Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Finale Scudetto Primavera: Roma - Juventus 7-6 (d.c.r.) • Bianconeri sconfitti ai calci di rigore

Post in rilievo

Da un po seguo il calcio giovanile.. Ed un'idea me la sono fatta.

Urgono le squadre B. In campionati competitivi.

 

I campionati primavera sono molto molto molto di basso livello ormai.

Come dico sempre,prendere calci in Lega Pro è molto più formativo che asfaltare le Primavere di Carpi e Trapani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hanno meritato e va dato merito. I nostri ragazzi sono usciti a testa alta, hanno fanno comunque una meravigliosa stagione... Sono arrivati fino in fondo a tutte e tre le competizioni. Dispiace, anche i migliori al mondo sbagliano i rigori..

Esatto.

Quello di cui si può discutere è il calcio giovanile. Il livello del campionato primavera in Italia.

Per me molto basso, ed ogni anno peggio.

La Juve nel suo piccolo riesce però a ben figurare ogni anno.

Ma qualcosa che non va è evidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha detto che la Roma ha meritato la vittoria è stato etichettato troll .doh

 

Essere obiettivi non è ben visto qua sopra

Sì, ma qua fa sempre tutto schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come dico sempre,prendere calci in Lega Pro è molto più formativo che asfaltare le Primavere di Carpi e Trapani.

Appunto, se non in lega pro, in un campionato a parte, ma competitivo. Con calciatori formati.. Strutture decenti..

 

I settori giovanili sono il futuro del calcio italiano.. Basta guardare l'attuale nazionale per capire a che livello basso siamo arrivati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scrivo solo questa cosa , poi non parlo piu' perche' il livello e' veramente basso ... in questa primavera ci sono diversi giocatori che sono molto piu' promettenti di quanto fosse marchisio alla loro eta' ...

Hai ragione, di basso c'è solo il livello di alcuni tifosi, competenze calcistiche pari allo zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma qua fa sempre tutto schifo.

Calcola che sul forum scrivono per lo più ragazzini classe 2000/2001 .ok

 

Comunque le critiche costruttive fanno parte del gioco e del tifo. Non sopporto ne quelli che offendono a random, ne quelli che vedono sempre tutto rose e fiori.

 

 

 

 

Hai ragione, di basso c'è solo il livello di alcuni tifosi, competenze calcistiche pari allo zero.

Ascoltati l'intervista di Andrea Agnelli. Così potrai dire che anche le sue competenze calcistiche sono pari allo zero .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JuventusFC@juventusfc 6 min6 minuti fa

 

Complimenti alla @OfficialASRoma, Campione d'Italia #PrimaveraTIM al termine di una intensissima finale!

 

 

----------

Ad alcuni per lo stile e questa società non lo meritate, siamo in troppi e in parte di pessima qualità, andate a tifare la Merdeka è la vostra dimensione...

Fermo restando la grande sportività e signorilità, cui ci contraddistinguono, loro avrebbero fatto altrettanto, a parti invertite?

MHA!

uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo troppe critiche ingiuste da parte di troppi utenti.

Per me la squadra ha disputato un'ottima partita contro una squadra altrettanto forte, per cui mi sento di fare i miei complimenti a Fabio Grosso, che quest'anno è riuscito finalmente a dare un buon gioco a questa squadra.

Per ciò che concerne i singoli, ottimi Lirola e Zappa, che secondo me possono raggiungere degli ottimi livelli in futuro, ottimo Macek nel primo tempo (anche se sottotono nel secondo), e buona la prova di Kastanos. Credo che questi siano i giocatori maggiormente "futuribili", soprattutto Lirola. Inoltre credo che con uno cone Clemenza a dettare i tempi lí davanti alla difesa avremmo visto tutt'altra Juventus. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcola che sul forum scrivono per lo più ragazzini classe 2000/2001 .ok

 

Comunque le critiche costruttive fanno parte del gioco e del tifo. Non sopporto ne quelli che offendono a random, ne quelli che vedono sempre tutto rose e fiori.

 

 

 

 

Ascoltati l'intervista di Andrea Agnelli. Così potrai dire che anche le sue competenze calcistiche sono pari allo zero .ok

Sono ragazzi e volte può anche capitare che vengono fuori con l'età. Vedi Lapadula a 26 anni.. Buona parte della primavera sono molto richiesti da squadre di serie B..

Bisogna far giocare i ragazzi nei professionisti le primavere in Italia sono la rovina per questi giovani giocatori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I commenti di quei quattro poveri sfigati frustrati che aspettano le partite della Primavera per poter criticare la dirigenza o per sparare giudizi ad catzum dimostrano 2 cose:

1. La mancanza di sesso produce danni cerebrali seri;

2. Il Forum dovrebbe selezionare un po' l'utenza magari permettendo a quei poveretti di "juventino informato" di tornare a ragliare tra loro.

La partita la commento domani nella sezione giovanili tra gente che sa di cosa parla.

lasciando perdere gli insulti all'inizio del tuo post fammi puntualizzare una cosa. Io seguo qualche partita su sport Italia e non sono un esperto della primavera. Ma quando vedo un Favilli indisponente per 120 min che non tocca un pallone e vedo un Vadalà che non combina praticamente niente in una stagione intera... E alla fine della partita decisiva il primo tira un rigore come lo tirerebbe uno che non ha mai giocato a calcio in vita sua e il secondo tira una mozzarella come se il pallone pesasse 30 kg potrò un attimino criticarli anche un pó sopra le righe senza chiedere l'autorizzazione a voi esperti di calcio giovanile? No perché dall'alto della vostra superiorità state un attimino esagerando. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche in caso di vittoria la mia opinione non sarebbe cambiata, abbiamo una primavera indecente piena di zappatori senza tecnica, il migliore potrà aspirare a diventare un calciatore di categoria in serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando la grande sportività e signorilità, cui ci contraddistinguono, loro avrebbero fatto altrettanto, a parti invertite?

MHA!

uum

Credo anzi ne sono certo.. In campo nel dopo partita,si è visto molto di più che leggere commenti di fanciulli frustati in questo forum..

Ci ha fatto i complimenti De Rossi nel dare merito a Noi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono ragazzi e volte può anche capitare che vengono fuori con l'età. Vedi Lapadula a 26 anni.. Buona parte della primavera sono molto richiesti da squadre di serie B..

Bisogna far giocare i ragazzi nei professionisti le primavere in Italia sono la rovina per questi giovani giocatori..

È questo il punto..

I campionati primavera non servono assolutamente a niente.

Sono solo un freno per la crescita dei ragazzi.

 

Ovviamente c'è anche che non può giocare ad alti/medio livelli, ma è la normalità.

 

Servono le squadre B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciando perdere gli insulti all'inizio del tuo post fammi puntualizzare una cosa. Io seguo qualche partita su sport italua e non sono in esperto della primavera. Ma quando vedo un Favilli indisponente per 120 min che non tocca un pallone e vedo un Vadalà che non combina praticamente niente in una stagione intera... E alla fine della partita decisiva il primo tira un rigore come lo tirerebbe uno che non ha mai giocato a calcio in vita sua e il secondo tira una mozzarella come se il pallone pesasse 30 kg potrò un attimino criticarli anche un pó sopra le righe senza chiedere l'autorizzazione a voi esperti di calcio giovanile? No perché dall'alto della vostra superiorità state un attimino esagerando. Grazie.

Che poi questi esperti di calcio giovanile sono esperti del nulla, l'under 19 italiana fa schifo e nonostante questo livello infimo nessuno dei nostri riesce ad emergere

 

 

 

3532zo6.jpg

.asd .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Audero mi ha deluso sui rigori. faceva tutte quelle mosse prima di buttarsi, sprecando la spinta per burrarsi.

 

Il migliore dei nostri e' Lirola.

 

Ci sono dei primavera interessanti

 

Comunque per far decollare il settore giovanile ci vogliono le seconde squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha voglia di andare a controllare cosa ha twittato l'as romerda il 25 aprile , giorno del nostro scudetto matematico? Sono curioso .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciando perdere gli insulti all'inizio del tuo post fammi puntualizzare una cosa. Io seguo qualche partita su sport italua e non sono in esperto della primavera. Ma quando vedo un Favilli indisponente per 120 min che non tocca un pallone e vedo un Vadalà che non combina praticamente niente in una stagione intera... E alla fine della partita decisiva il primo tira un rigore come lo tirerebbe uno che non ha mai giocato a calcio in vita sua e il secondo tira una mozzarella come se il pallone pesasse 30 kg potrò un attimino criticarli anche un pó sopra le righe senza chiedere l'autorizzazione a voi esperti di calcio giovanile? No perché dall'alto della vostra superiorità state un attimino esagerando. Grazie.

vadala c'è poco da dire è come sparare sulla croce rossa,su favilli......concordo ha segnato molto ma è evidente che nn è futuribile come attaccante di alto livello,+ che altro nn capisco,ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per capire che il rigore centrale va tirato a mezza altezza ma piano,altrimenti se tiri forte e basso il portiere ancora fa in tempo a lasciare il piede li?bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato a casa da lavorare giusto in tempo per vedere Favilli sbagliare il rigore... va beh, succede. Si vince e si perde.

Non sono d'accordo con chi dice che la squadra non ha qualità, il fatto è che gli manca poter disputare partite serie che valgano effettivamente qualcosa. Io la mia opinione già la dissi tempo fa, o si fanno le squadre B che partecipano a tornei seri come la lega pro, o acquisisci una squadra della periferia di Torino e la usi per farci giocare la primavera, con obiettivo massimo serie B o coppa Italia.

 

I ragazzi ci sono, gli devono solo dare spazio. Se il max che possono giocare è un playoff del campionato primavera non sono mentalmente pronti a giocare partite di livello europeo, cioè una qualunque partita del campionato italiano di serie A

non sono d'accordo.non è solo la Juve ad avere questo problema.e' un problema comune a tutte eppure vedo qualche giovane arrivare in A dall'atalanta, Empoli, Milan, Roma, i cartonati stessi.

Dalla Juventus zero. Io capisco poco di calcio ma sono rimasto impressionato dall'attaccante del Palermo.lho visto due sole volte e già mi è rimasto impresso nella mente,

Dei nostri nessuno mi ha colpito in modo particolare.se non erro cerri giocava con la nostra primavera, ecco, mi piacque molto.a Cagliari non ha mai colpito rastelli al punto di inserirlo in pianta stabile in squadra.ha fatto panchina rutto l'anno.

Ripeto, la Roma nel complesso mi è sembrata più squadra, più forte e con tasso tecnico superiore al nostro.c'è da riflettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo.non è solo la Juve ad avere questo problema.e' un problema comune a tutte eppure vedo qualche giovane arrivare in A dall'atalanta, Empoli, Milan, Roma, i cartonati stessi.

Dalla Juventus zero. Io capisco poco di calcio ma sono rimasto impressionato dall'attaccante del Palermo.lho visto due sole volte e già mi è rimasto impresso nella mente,

Dei nostri nessuno mi ha colpito in modo particolare.se non erro cerri giocava con la nostra primavera, ecco, mi piacque molto.a Cagliari non ha mai colpito rastelli al punto di inserirlo in pianta stabile in squadra.ha fatto panchina rutto l'anno.

Ripeto, la Roma nel complesso mi è sembrata più squadra, più forte e con tasso tecnico superiore al nostro.c'è da riflettere.

 

Dimmi un nome della Roma che ti ha colpito. Ai loro tempi i Florenzi o i Giovinco facevano i solchi, oggi ho visto poca qualità in entrambe le squadre. Quel Ponce lo han pagato 4 MILIONI, cioè va bene investire nei giovani ma piuttosto li do come stipendio a qualche giocatore affermato sti soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non pensavo la primavera fosse così seguita... io visto solo due-tre partite di questi playoff e qualcuna di coppa italia... 78 pagine di forum è roba che a volte neache la prima squadra (quando vince)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo.non è solo la Juve ad avere questo problema.e' un problema comune a tutte eppure vedo qualche giovane arrivare in A dall'atalanta, Empoli, Milan, Roma, i cartonati stessi.

Dalla Juventus zero. Io capisco poco di calcio ma sono rimasto impressionato dall'attaccante del Palermo.lho visto due sole volte e già mi è rimasto impresso nella mente,

Dei nostri nessuno mi ha colpito in modo particolare.se non erro cerri giocava con la nostra primavera, ecco, mi piacque molto.a Cagliari non ha mai colpito rastelli al punto di inserirlo in pianta stabile in squadra.ha fatto panchina rutto l'anno.

Ripeto, la Roma nel complesso mi è sembrata più squadra, più forte e con tasso tecnico superiore al nostro.c'è da riflettere.

Cerri non è mai stato un primavera è stato preso dal fallimento del Parma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su vadalà c'è poco da dire. Arrivato con molte (troppe) aspettative.. Non ha fatto vedere praticamente nulla.

Oggi è entrato in campo camminando, perdeva palla e non correva dietro all'avversario. Il rigore è solo la ciliegina sulla torta.

 

Apprezzo molto di più Macek, che ha corso come un dannato, nonostante i suoi limiti tecnici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.