Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Rosa Juventus Primavera 2016/2017 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Qualche anno fa dopo un gol sfoggiò una maglietta con su scritto "Why always me?"

 

Contando che ultimamente non è che gli atteggiamenti siano diventati più umili, il dubbio ce l'ho eccome.

ho appositamente parlato di 100% ma evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro.

Balotelli non l'ho mai visto esultare a quel modo. Quindi di sicuro non è esattamente come Balotelli.

Poi sarà uguale al 99% e quindi amen.

Mi è invece difficile capire dove sarebbe la parte dilettantesca del non riuscire a firmare il contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiodor, tutto ciò é irrilevante.

Ha come agente Raiola quindi é un giocatore che cambierà squadra ogni 2-3 anni al massimo per tutta la sua carriera.

L'importante é che firmi il suo primo contratto con noi e che non siano cosi dilettanti da perderlo a zero (non penso che saranno cosi dilettanti, anche se alle volte prendono topiche sorprendenti come con Verratti e Bentancur e quel tipo strano della Fiorentina al quale dirottarono l'aereo, che non riesco a comprendere).

Firmato il contratto, vada dove gli pare (non dico dove perché alla fin fine sono uno educato).

 

Va bhé se ne leggono di ogni tipo...

che topica avrebbero preso con Verratti? Siamo l'unica squadra italiana che l'ha trattato (pur avendo Pirlo in squadra all'epoca) ed é andato al PSG per 12 milioni di € cioé circa il triplo di quello che potevamo offrire noi...il resto sono solo polemiche da mentecatti.

La "topica" su Bentancour, mi é nuova quale sarebbe (non ha ancora giocato un minuto con noi...).

Infine, ora si rimprovera anche il mancato acquisto di Berbatov??? Una delle centinaia di trattative che in ogni mercato sfumano all'ultimo (in generale non solo alla Juve), era la quainta punta, venne Bendtner in prestito, costato nulla (e che ha reso nulla...) e se ne é andato subito.

Qui gli unici dilettanti allo sbaraglio siamo noi che scriviamo. Ma almeno cerchiamo di scrivere cose sensate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bhé se ne leggono di ogni tipo...

che topica avrebbero preso con Verratti? Siamo l'unica squadra italiana che l'ha trattato (pur avendo Pirlo in squadra all'epoca) ed é andato al PSG per 12 milioni di € cioé circa il triplo di quello che potevamo offrire noi...il resto sono solo polemiche da mentecatti.

La "topica" su Bentancour, mi é nuova quale sarebbe (non ha ancora giocato un minuto con noi...).

Infine, ora si rimprovera anche il mancato acquisto di Berbatov??? Una delle centinaia di trattative che in ogni mercato sfumano all'ultimo (in generale non solo alla Juve), era la quainta punta, venne Bendtner in prestito, costato nulla (e che ha reso nulla...) e se ne é andato subito.

Qui gli unici dilettanti allo sbaraglio siamo noi che scriviamo. Ma almeno cerchiamo di scrivere cose sensate.

 

La "Questio Verratti" è un po' come Vadalà che scivola mentre calcia e Di Massimo che promette bene. Ogni tanto riemergono e, giustamente, fai notare la stessa cosa detta mille altre volte. Abbiamo offerto quello che si poteva offrire allora, per un giovane di belle speranze peraltro, non per un giocatore affermato. Io ricordo 6-7 milioni invece che i 4 che dici ma fa lo stesso, la sostanza non cambia.

Col senno di poi, chiaro, valeva la pena spenderne 15. Ma se anche potessimo giudicarla un'operazione "sbagliata" rientrerebbe nel misero 7-8% di operazioni sbagliate in questi anni dal team di Marotta contro, per dirla tutta, il 7-8% di operazioni azzeccate dal Psg cui possiamo invidiare una cosa sola: il gruzzolo del presidente.

Ad oggi, comunque, il Psg spende capitali e non ha MAI superato i quarti di finale, uscendo di scena in modo imbarazzante contro il Barca. Noi abbiamo avuto spese crescenti anno per anno grazie ai risultati sul campo e dalla prima Juve di Conte ad oggi abbiamo rimesso in piedi un impero tecnico-commerciale-agonistico.

E scusate se è poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, Lito, noi a discutere del Viareggio ma Raisport ci ha tirati simpaticissimi scherzi fino ad ora! ;)

 

Ad ogni modo, pare che l'ottavo di finale contro il Bruges sarà trasmesso in diretta mercoledì 22, ore 14:00. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto con pjaca out per 6-9 mesi, Kean infortunato per 2-3 settimane, direi che Clemenza avrà qualche occasione per mettersi in luce con la prima squadra.

Se non sarà così vuole dire che non lo ritengono pronto e sarebbe un brutto segno per il suo futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto con pjaca out per 6-9 mesi, Kean infortunato per 2-3 settimane, direi che Clemenza avrà qualche occasione per mettersi in luce con la prima squadra.

Se non sarà così vuole dire che non lo ritengono pronto e sarebbe un brutto segno per il suo futuro.

non so,clemenza penso dovesse essere da un pò con la prima squadra,ma non è infortunato anche lui?

Spero di no. Questa mi manca.

 

Io non ho letto ne sentito nulla di infortuni di Clemenza.

Ad ogni modo credo si possa pensare ad allenamenti e panchine in prima squadra ma conoscendo il nostro Allegri, in questa fase della stagione non proverà nessun esperimento. Almeno finché non succedono una delle seguenti cose:

- triplete;

- campionato e coppa italia vinti, fuori dalla champions,

- campionato e champions vinti, fuori dalla coppa italia,

- champions e coppa italia vinti e fuori dalla corsa scudetto;

- fuori da tutto.

Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non ho letto ne sentito nulla di infortuni di Clemenza.

Ad ogni modo credo si possa pensare ad allenamenti e panchine in prima squadra ma conoscendo il nostro Allegri, in questa fase della stagione non proverà nessun esperimento. Almeno finché non succedono una delle seguenti cose:

- triplete;

- campionato e coppa italia vinti, fuori dalla champions,

- campionato e champions vinti, fuori dalla coppa italia,

- champions e coppa italia vinti e fuori dalla corsa scudetto;

- fuori da tutto.

Vedremo...

Grossomodo concordo. Anche perché se fin'ora non ha mai fatto parte della prima squadra vuole dire che Allegri non lo riteneva pronto.

Però sai, nella sfortunata eventualità in cui ci si dovesse trovare sotto in una partita, non vorrei vedere il cambio sturaro per pjanic o Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Però sai, nella sfortunata eventualità in cui ci si dovesse trovare sotto in una partita, non vorrei vedere il cambio sturaro per pjanic o Dybala.

 

eh, preparati invece^^

kean farà parte in pianta stabile della prima squadra e questo è sicuro...su clemenza ho poche speranze visto che non è mai entrato nelle turnazioni delle convocazioni da allegri, evidentemente non lo hanno considerato pronto per un prestito a gennaio e nemmeno lo considerano per la juventus dei grandi.

Mi aspetto più che abbiano qualche chances esterni avanzati come rogerio (che può farlo) o lleris..fermo restando che piuttosto che schierare questi credo che allegri farà largo uso di un centrocampo a tre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'infortunio al crociato e' una cosa seria ci vuole almeno 1 anno e più per tornare a livelli ottimali. Vedi anche Marchisio che non è ancora al top. Discorso Clemenza continua ad essere condizionato da questo, perché lo si vuol recuperare bene bene senza commettere inutili accellerazioni come fatto da altre parti per ritrovarsi punto è a capo. Ora anche lui se fermato dopo la botta rimediata a Chievo e ne aveva per un 20 gg, quindi in imminente rientro. Per cui si dovrà valutare sempre tenuto conto di tutte queste condizioni.....vedremo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

eh, preparati invece^^

kean farà parte in pianta stabile della prima squadra e questo è sicuro...su clemenza ho poche speranze visto che non è mai entrato nelle turnazioni delle convocazioni da allegri, evidentemente non lo hanno considerato pronto per un prestito a gennaio e nemmeno lo considerano per la juventus dei grandi.

Mi aspetto più che abbiano qualche chances esterni avanzati come rogerio (che può farlo) o lleris..fermo restando che piuttosto che schierare questi credo che allegri farà largo uso di un centrocampo a tre

 

Onestamente non credo che Leris o Rogerio aggiungano qualcosa a sturaro, anzi...

Clemenza invece, per quanto possa non essere pronto, una punizione la può tirare, un cross decente, un lancio in profondità. In caso di disperazione può tirare fuori un coniglio.

Gli altri primavera no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non credo che Leris o Rogerio aggiungano qualcosa a sturaro, anzi...

Clemenza invece, per quanto possa non essere pronto, una punizione la può tirare, un cross decente, un lancio in profondità. In caso di disperazione può tirare fuori un coniglio.

Gli altri primavera no.

 

Il tempo ci saprà dire.

Diciamo che se Allegri fa Triplete con Sturaro in campo, gliene possiamo comprare altri due di Sturaro! :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il tempo ci saprà dire.

Diciamo che se Allegri fa Triplete con Sturaro in campo, gliene possiamo comprare altri due di Sturaro! :d :d :d

 

Sia chiaro che non ho niente contro sturaro, anzi sono un suo sostenitore. Quando gioca sono contento, solo non credo che sia una soluzione come ala di riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiaro che non ho niente contro sturaro, anzi sono un suo sostenitore. Quando gioca sono contento, solo non credo che sia una soluzione come ala di riserva.

 

Si si, è chiaro. Sturaro è un mediano e nessun amante del calcio ama vedere i mediani in ruoli di creatività. Sarebbe come dire che il mio imbianchino col rullo mi fa una tela e io la appendo in salotto...difficile!

Vedremo un nuovo 4-3-3 forse oppure Dybala e Cuadrado larghi con un centrocampista più classico in mezzo (proprio Sturaro? Marchisio? Speriamo Clemenza...) oppure lo stesso Sturaro a sinistra e Dybala in mezzo (Clemenza a sinistra no?). Vedremo.

La speranza che Clemenza e Kean più che Leris o Zaquiri, possano entrare un minimo nelle rotazioni è ridotta al lumicino ma c'è. E resta. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me alzerà Alex Sandro e Dani Alves sulla linea dei trequartisti all'occorrenza e, nel caso giocasse Sturaro, passeremo a un 4-4-2! Non credo che provi un ulteriore modulo a fine stagione a meno che non mi sorprenda...vedo difficile l'utilizzo di Clemenza e Kean lo userà per i soliti 5 minuti forse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me alzerà Alex Sandro e Dani Alves sulla linea dei trequartisti all'occorrenza e, nel caso giocasse Sturaro, passeremo a un 4-4-2! Non credo che provi un ulteriore modulo a fine stagione a meno che non mi sorprenda...vedo difficile l'utilizzo di Clemenza e Kean lo userà per i soliti 5 minuti forse

marchisio e dani alves avanzato sono le due soluzioni che userà da qui a fine stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

marchisio e dani alves avanzato sono le due soluzioni che userà da qui a fine stagione

Ci sta! Per me marchisio lo farà ruotare coi centrocampisti e Dani Alves e Alex Sandro a turno li farà giocare più alti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo io continuo ad avere remore su Allegri proprio per questioni come queste.

In una situazione di emergenza in cui ti sono rimasti 4 giocatori offensivi per 4 ruoli, pur di non attingere al ricco ma acerbo serbatoio della primavera mandi in campo gente fuori ruolo perchè preferisci l'usato sicuro alle caratteristiche tecniche che però, in questo caso, torna utile solo quando quelli che sono nei corretti ruoli stanno dando il 100%.

Ovvero, per fare un esempio, un Marchisio, uno Sturaro o un Dani Alves avanzati, in una partita in cui si soffre e si fatica a creare gioco, perchè magari Pjanic, Dybala o Higuain non stanno rendendo a dovere (e non si parla di eventi sporadici), rappresentano un uomo in meno in campo nel 99% dei casi, perchè proprio l'assenza di determinate caratteristiche per certi ruoli diventa un deficit enorme.

Con questo non voglio dire che un Clemenza o un Kean in campo siano la soluzione a tutti i problemi, perchè anche l'essere acerbo rappresenta un deficit.

Però se ci fosse stato un reale inserimento del giocatore in prima squadra, e non solo qualche comparsa sporadica per fare la vetrina alle società interessate al prestito, magari avremmo adesso giocatori un po' meno acerbi ma con le caratteristiche giuste che servono in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo io continuo ad avere remore su Allegri proprio per questioni come queste.

In una situazione di emergenza in cui ti sono rimasti 4 giocatori offensivi per 4 ruoli, pur di non attingere al ricco ma acerbo serbatoio della primavera mandi in campo gente fuori ruolo perchè preferisci l'usato sicuro alle caratteristiche tecniche che però, in questo caso, torna utile solo quando quelli che sono nei corretti ruoli stanno dando il 100%.

Ovvero, per fare un esempio, un Marchisio, uno Sturaro o un Dani Alves avanzati, in una partita in cui si soffre e si fatica a creare gioco, perchè magari Pjanic, Dybala o Higuain non stanno rendendo a dovere (e non si parla di eventi sporadici), rappresentano un uomo in meno in campo nel 99% dei casi, perchè proprio l'assenza di determinate caratteristiche per certi ruoli diventa un deficit enorme.

Con questo non voglio dire che un Clemenza o un Kean in campo siano la soluzione a tutti i problemi, perchè anche l'essere acerbo rappresenta un deficit.

Però se ci fosse stato un reale inserimento del giocatore in prima squadra, e non solo qualche comparsa sporadica per fare la vetrina alle società interessate al prestito, magari avremmo adesso giocatori un po' meno acerbi ma con le caratteristiche giuste che servono in campo.

 

Mah, non sono convinto. Anche potendo che fai, esordire Clemenza a Napoli per emergenza? Se sbaglia la gara, non impossibile per un ragazzino, gli precludi un futuro alla Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non sono convinto. Anche potendo che fai, esordire Clemenza a Napoli per emergenza? Se sbaglia la gara, non impossibile per un ragazzino, gli precludi un futuro alla Juve...

Se sei convinto delle potenzialità del ragazzo non può essere una, ma nemmeno 2 o 3, gare sbagliate a condizionarti.

 

Ma so che comunque il discorso è molto più complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei convinto delle potenzialità del ragazzo non può essere una, ma nemmeno 2 o 3, gare sbagliate a condizionarti.

 

Ma so che comunque il discorso è molto più complesso.

 

Tu forse non ti fai condizionare ma lui? Non hai vent'anni, vai a giocare al San Paolo e fai una figura barbina. Se poi inizi a dubitare nelle tue qualità è andata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.