Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

e fa un po da pensare che invece la società investi sui Rincon e per certi versi anche sui Sturaro e Lemina che sono si giovani ma per le qualità espresse non sono costati poco.. e si preoccupi contemporaneamente di rinnovare i contratti a giocatori ben over 30..

Per Sturaro e Lemina operazioni che comunque vada saranno sempre in positivo.

Per Rincon operazione secondaria che tutto sommato serviva (avessimo avuto Mandragora sano credo che non l'avrebbero fatta). L'obiettivo è ovviamente allestire la miglior rosa possibile anno per anno.

Purtroppo non avere le seconde squadre, che accellererebbe questo turnover tra gente in rampa di lancio e chi invece ha imboccato una parabola calante, limita le possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leonardo Spinazzola, 24 anni, in prestito all’Atalanta, con cui è arrivato a 27 gare stagio- nali (26 da titolare) e 5 assist: tornerà alla Juve?

«Detto che sono concentrato sull’Atalanta, per me sarebbe un sogno e un’ambizione. I bianconeri, insieme al Milan, mi sono sempre piaciuti, sono al top del mondo. Ci hanno giocato tutti i miei idoli: Buffon, Del Piero, Pirlo».

 

Con la Nazionale ha rivisto Buffon: che effetto fa?

«Avevo avuto la fortuna di allenarmi con dei grandi giocatori, come Gigi, già con la Primavera della Juve: ma ogni volta che capita di vederlo da vicino, mi emoziono».

 

Com’è la stagione che state facendo con l’Atalanta?

«Fantastica. Soprattutto perché nessuno all’inizio poteva pensare a un’annata così. Quella che poi ha fruttato la convocazione in nazionale, mia e di miei compagni».

 

Qual è il suo mestiere?

«Facevo l’esterno offensivo, ma per essere un grande devi fare gol e io sinceramente non ne ho mai fatti tanti. Abbassandomi ho molte più prospettive».

 

Destra o sinistra?

«Preferisco giocare a sinistra, ma mi trovo bene anche dall’altra parte: ultimamente è anche questione di abitudine. In fondo, da quando gioco esterno continuo a cambiare fascia, ma è indifferente. Il modello è sempre stato Zambrotta, uno dei migliori terzini della storia del calcio: era un esterno alto che poi ha fatto il terzino: un po’ la mia storia»

 

Fonte: La Stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che siamo passati da non avere quasi nessuno appetibile per un ritorno a torino ad averceli troppi sefz

 

Insomma, nell'immediato sono in due, ovvero Caldara e Spinazzola.

Il resto sarà per gli anni a venire, si spera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e fa un po da pensare che invece la società investi sui Rincon e per certi versi anche sui Sturaro e Lemina che sono si giovani ma per le qualità espresse non sono costati poco.. e si preoccupi contemporaneamente di rinnovare i contratti a giocatori ben over 30..

in realtà non mi da cosi tanto da pensare, stiamo parlando di giocatori che saranno da juve chi tra 1, chi tra 3 anni, chi mai....lemina è stato comprato lo scorso anno, sturaro il gennaio prima...concordo su rincon...ma comunque non vedo la connessione tra questi acquisti

quando sarà il momento di portarli in prima squadra non esiteranno un secondo

 

Mi sembrano discorsi un po' separati. Sturaro e lemina sono giocatori che a fare la seconda linea da noi ci stanno a fagiolo. Sturaro non è sicuramente un giocatore di qualità ma ha personalità, corsa e senso del sacrificio. Non è costato molto, non guadagna molto, quando viene messo in campo nei finali di gara per far legna in mezzo al campo il suo contributo lo dà. Mi sembra utilissimo.lemina invece è un assegno che corte. Ci hanno offerto tanti soldi lo scorso anno e non vedo perché non ce li possano offrire il prossimo. Comunque andrà il discorso a mio avviso non è molto diverso da quello di Sturaro. Con la plusvalenza da portare a casa facile. Provo anche io un po' meno comprensibile l'operazione Rincon, però bisogna dire che è stato acquistato quando ancora a metà campo giocavano tre mediani e non solo due, quando Pjanic ancora era estremamente discontinuo, Marchisio infortunato. Non è sicuramente un'operazione di quelle per cui Marotta e Paratici saranno ricordati nei secoli, però è un'altra operazione a basso costo servita a dare alternative e quindi sicurezza metà campo. Col senno di poi non ce ne sarebbe stato bisogno, ma se Marchisio non avesse recuperato e che dirà non fosse diventato d'acciaio sarebbe stato utilissimo. La Juve non può programmare una stagione lasciando cose al caso. Meglio spendere una decina di milioni inutilmente che rischiare di essere corti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Insomma, nell'immediato sono in due, ovvero Caldara e Spinazzola.

Il resto sarà per gli anni a venire, si spera.

 

Io non direi proprio che Caldara è pronto per la Juve. Tanta enfasi su di lui e tanti votoni sui giornali sono inquinati dal l'incredibile capacità di inserimento in attacco, dalla buona tecnica e dalla quantità enorme di gol che ha segnato.

Dietro mi sembra che accusi ancora diverse battute a vuoto. Considerando che Barzagli Bonucci Chiellini e Rugani il prossimo anno saranno ancora tutti lì direi che è meglio che Caldara continui a maturare con calma.

Ottima opzione invece il rientro di Spinazzola, ma francamente non essendoci tipi e meno di quanto potrebbe essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non direi proprio che Caldara è pronto per la Juve. Tanta enfasi su di lui e tanti votoni sui giornali sono inquinati dal l'incredibile capacità di inserimento in attacco, dalla buona tecnica e dalla quantità enorme di gol che ha segnato.

Dietro mi sembra che accusi ancora diverse battute a vuoto. Considerando che Barzagli Bonucci Chiellini e Rugani il prossimo anno saranno ancora tutti lì direi che è meglio che Caldara continui a maturare con calma.

Ottima opzione invece il rientro di Spinazzola, ma francamente non essendoci tipi e meno di quanto potrebbe essere

 

Io invece propendo più per un suo ritorno.

Abbiamo visto con Rugani come sia fondamentale, per diventare da Juventus, confrontarsi con la nostra realtà.

A Bergamo più di così non può apprendere/rendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece propendo più per un suo ritorno.

Abbiamo visto con Rugani come sia fondamentale, per diventare da Juventus, confrontarsi con la nostra realtà.

A Bergamo più di così non può apprendere/rendere.

 

Rugani nonostante sia un talento impressionante, davvero un difensore che non farà rimpiangere Chiellini e Barzagli, ha poco spazio da un paio d'anni. Quest'anno un po' meglio ma entra nelle rotazioni dei cambi in alternanza a Benatia. Se quest'ultimo rimanesse Caldara cosa fa da noi? Se invece Benatia andasse via con Barzagli 36enne e Chiellini 33enne sarebbe sufficiente? O prenderebbero un Altro centrale per sostituire Benatia? Sono domande le mie, non ho risposte.

Diciamo che in un mondo ideale avremmo Chiellini e Bonucci titolari e Barzagli - Rugani prime alternative con Caldara come quinto. Ma a giudicare da come si muove la nostra prima squadra non mi sembra una logica da Juve.

Ad ogni modo concordo che il salto di qualità Caldara lo farà solo dopo un anno di panca alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani nonostante sia un talento impressionante, davvero un difensore che non farà rimpiangere Chiellini e Barzagli, ha poco spazio da un paio d'anni. Quest'anno un po' meglio ma entra nelle rotazioni dei cambi in alternanza a Benatia. Se quest'ultimo rimanesse Caldara cosa fa da noi? Se invece Benatia andasse via con Barzagli 36enne e Chiellini 33enne sarebbe sufficiente? O prenderebbero un Altro centrale per sostituire Benatia? Sono domande le mie, non ho risposte.

Diciamo che in un mondo ideale avremmo Chiellini e Bonucci titolari e Barzagli - Rugani prime alternative con Caldara come quinto. Ma a giudicare da come si muove la nostra prima squadra non mi sembra una logica da Juve.

Ad ogni modo concordo che il salto di qualità Caldara lo farà solo dopo un anno di panca alla Juve.

 

Sai cos'è ? Che Benatia e Rugani sono sprecati come quarti. Già uno come Caldara, in periodo di apprendistato, sarebbe meglio.

Se Benatia dovesse andare via allora Caldara sarebbe certo. Idem se dovesse salutare Barzagli.

Se restano tutti e cinque allora è evidente che non serve e non sarebbe utile per lui. Così come non sarebbe utile per lui fare il quinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Cavolo, non ci voleva...Come ha giocato?Io sto vedendo l'Ascoli e non ho seguito il Brescia.

 

Scusami!

In linea con le ultime prestazioni: molto bene in fase di impostazione, ottima visione di gioco sia in fase di possesso che in fase di non possesso, tanta quantità in termini di concentrazione ed applicazione; per me, continua a peccare nel posizionamento del corpo.

È un prospetto da serie A, non lo scopro certo io; ma, oggi, la cadetteria in una squadra che gioca a calcio, non può che fargli bene. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sai cos'è ? Che Benatia e Rugani sono sprecati come quarti. Già uno come Caldara, in periodo di apprendistato, sarebbe meglio.

Se Benatia dovesse andare via allora Caldara sarebbe certo. Idem se dovesse salutare Barzagli.

Se restano tutti e cinque allora è evidente che non serve e non sarebbe utile per lui. Così come non sarebbe utile per lui fare il quinto.

Quest'anno ne abbiamo 5 e tutti di livello discreto (eufemismo) perché a inizio anno si giocava a 3 dietro. L'anno prossimo si dovrebbe invece continuare con la difesa a 4. Non penso abbia molto senso averne 5 di quel livello e tenerne 3 (che sarebbero titolari indiscussi ovunque in Italia e in gran parte d'Europa) fra panca e tribuna.

 

Detto questo, visto che Barzagli ha l'età sua e chiellini ha spesso dei problemi, un quinto potrebbe servire. Il punto è se il quinto debba essere Benatia. Sulle sue qualità non discuto, ma siccome è rotto più spesso di chiellini, forse non è ideale. D'altra parte però il riscatto dal bayern è quasi sicuro.

Quindi mi chiedo se il buon Marotta non abbia intenzione di dare via Bonucci, riscattare Benatia e anticipare di un anno Caldara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai cos'è ? Che Benatia e Rugani sono sprecati come quarti. Già uno come Caldara, in periodo di apprendistato, sarebbe meglio.

Se Benatia dovesse andare via allora Caldara sarebbe certo. Idem se dovesse salutare Barzagli.

Se restano tutti e cinque allora è evidente che non serve e non sarebbe utile per lui. Così come non sarebbe utile per lui fare il quinto.

Quest'anno ne abbiamo 5 e tutti di livello discreto (eufemismo) perché a inizio anno si giocava a 3 dietro. L'anno prossimo si dovrebbe invece continuare con la difesa a 4. Non penso abbia molto senso averne 5 di quel livello e tenerne 3 (che sarebbero titolari indiscussi ovunque in Italia e in gran parte d'Europa) fra panca e tribuna.

 

Detto questo, visto che Barzagli ha l'età sua e chiellini ha spesso dei problemi, un quinto potrebbe servire. Il punto è se il quinto debba essere Benatia. Sulle sue qualità non discuto, ma siccome è rotto più spesso di chiellini, forse non è ideale. D'altra parte però il riscatto dal bayern è quasi sicuro.

Quindi mi chiedo se il buon Marotta non abbia intenzione di dare via Bonucci, riscattare Benatia e anticipare di un anno Caldara.

 

Io non credo Marotta ed Allegri ragioneranno in questo modo. Vorranno tenersi aperte quante più possibilità possibili quindi anche la difesa a 3. A me sembra che in questi anni hanno scelto come strada quella di avere due squadre "titolabili" e un giocatore in più per ruolo. Cuadrado e Pjaca ad esempio ad inizio anno avevano poco senso nel 3-5-2 ma hanno iniziato come alternative sugli esterni l'uno e in attacco l'altro (Cuadrado alternativa a Dani Alves e Lichtsteiner, Pjaca alternativa a Dybala) per poi ritagliarsi un ruolo loro. Allegri cerca eclettismo, plasma una squadra camaleontica.

Tutto questo pippone però solo per confermare quanto dite: con Barzagli e Benatia non c'è spazio per Caldara, senza uno dei due invece lo spazio come quinto c'è (Barzagli a mio avviso finirà la carriera da noi, è stato pure un parametro zero e Pogba a parte la politica dei parametri zero a fine carriera è molto "accomodante" sulle loro uscite. Vedi Llorente ed Evra ad esempio). Senza Benatia potrebbe starci Caldara, ma dovremo essere davvero convinti nel ragazzo, convinti almeno quanto di Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora gol di Bnou Marzouk nella sconfitta 2-1 del suo Chiasso contro lo Zurigo.

Già 10 gol per lui in 12 partite. Notavo anche che ha segnato con 4 doppiette e 2 gol singoli. Oltretutto nelle altre 6 partite giocate dove non ha segnato, in ben 5 partite la squadra non ha segnato (solo un gol segnato comunque nelle partite in cui non ha segnato lui).

L'anno prossimo sarebbe buona cosa un prestito in Serie B, che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donis ha segnato il 3-1 del Monaco sul PSG

 

Nizza, non Monaco👍🏻

 

Perché Romagna non ha giocato (e non era in panca)?

 

Credo si sia infortunato nell'ultima partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché Romagna non ha giocato (e non era in panca)?

Affaticamento muscolare.

In ogni caso ho letto un po' di commenti su un sito che si occupa del Brescia, e la considerazione del ragazzo é molto alta dopo le prestazioni offerte. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani nonostante sia un talento impressionante, davvero un difensore che non farà rimpiangere Chiellini e Barzagli, ha poco spazio da un paio d'anni. Quest'anno un po' meglio ma entra nelle rotazioni dei cambi in alternanza a Benatia. Se quest'ultimo rimanesse Caldara cosa fa da noi? Se invece Benatia andasse via con Barzagli 36enne e Chiellini 33enne sarebbe sufficiente? O prenderebbero un Altro centrale per sostituire Benatia? Sono domande le mie, non ho risposte.

Diciamo che in un mondo ideale avremmo Chiellini e Bonucci titolari e Barzagli - Rugani prime alternative con Caldara come quinto. Ma a giudicare da come si muove la nostra prima squadra non mi sembra una logica da Juve.

Ad ogni modo concordo che il salto di qualità Caldara lo farà solo dopo un anno di panca alla Juve.

 

Benatia verrà riscattato al 100%. Il suo è un finto prestito. Caldara non arriverà di sicuro prima del 2018, a meno che Barzagli smetta quest'anno (cosa di cui dubito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benatia verrà riscattato al 100%. Il suo è un finto prestito. Caldara non arriverà di sicuro prima del 2018, a meno che Barzagli smetta quest'anno (cosa di cui dubito).

Credo che l'acquisto di Caldara con prestito all'Atalanta per un altro anno sia stato fatto proprio nell'ottima che descrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.