Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Romagna, in prospettiva, è fortissimo.Ha una personalità ed una leadership fuori dall'ordinario.

non a caso era il 97 più forte e promettente che avevamo nelle giovanili e non certo per la mediocrità dei compagni. Era strano che ancora faticasse ad affermarsi. Su di lui ci avrei scommesso più di ogni altro tra i nostri suoi coetanei. Un tempo era un grande centrocampista, oggi potrebbe diventare il nuovo Bonucci, con le dovute differenze.

 

Da segnalare stasera la prestazione di Donis in lyone nizza,sostituito al 75' dopo aver siglato una doppietta...... Alé Donis !

ma alla fine questo diritto di riscatto c'è oppure no? Questo ragazzo sembra che man mano si stia affermando. Alla fine nella massima serie francese, che non è di certo quella cipriota, sta comunque facendo il suo ed un buon numero di gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Ganz non c'era il riscatto obbligatorio a 1.5 legato alla promozione in A del Verona?

 

Io questa non la ricordo ma speriamo di no...sarebbe davvero un'operazione senza senso...

 

non a caso era il 97 più forte e promettente che avevamo nelle giovanili e non certo per la mediocrità dei compagni. Era strano che ancora faticasse ad affermarsi. Su di lui ci avrei scommesso più di ogni altro tra i nostri suoi coetanei. Un tempo era un grande centrocampista, oggi potrebbe diventare il nuovo Bonucci, con le dovute differenze.

 

ma alla fine questo diritto di riscatto c'è oppure no? Questo ragazzo sembra che man mano si stia affermando. Alla fine nella massima serie francese, che non è di certo quella cipriota, sta comunque facendo il suo ed un buon numero di gol.

 

"ESCLUSIVA | Anastasios Donis al Nizza. Il giovane attaccante greco è vicinissimo a firmare per il club della Costa Azzurra. Un’altra esperienza all’estero dopo l’ultima stagione a Lugano. Agli ordini di Zeman, Donis aveva totalizzato 29 presenze con 8 reti messe a segno tra campionato e Coppa di Svizzera.

 

L’attaccante nato a Blackburn il 29 agosto del 1996, passa quindi al OGC Nice con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dei francesi, quarti nell’ultima Ligue 1 e qualificati per l’Europa League. Salto in Francia dunque per Tassos, per continuare il suo percorso di crescita e compiere un ulteriore salto di qualità."

 

Secondo questo articolo dell'epoca parrebbe di si... speriamo almeno di farci soldi o quantomeno di avere un controriscatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Ganz non c'era il riscatto obbligatorio a 1.5 legato alla promozione in A del Verona?

 

Io ho verificato e su Ganz c'è riscatto e contro riscatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non a caso era il 97 più forte e promettente che avevamo nelle giovanili e non certo per la mediocrità dei compagni. Era strano che ancora faticasse ad affermarsi. Su di lui ci avrei scommesso più di ogni altro tra i nostri suoi coetanei. Un tempo era un grande centrocampista, oggi potrebbe diventare il nuovo Bonucci, con le dovute differenze.

 

ma alla fine questo diritto di riscatto c'è oppure no? Questo ragazzo sembra che man mano si stia affermando. Alla fine nella massima serie francese, che non è di certo quella cipriota, sta comunque facendo il suo ed un buon numero di gol.

 

Lungi da me paragonare Romagna a Bonucci ma penso tu abbia ragione.E ti dirò di più:Romagna è carismatico e sarebbe il capitano perfetto negli anni a venire, senza avere la "spocchia" di Leo.Sempre perfetto nelle interviste, umile, pacato ma sempre deciso.Dal primo giorno mi è sembrato l'unico che davvero da noi potrebbe consacrarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque non so voi,ma saper che da anni abbiamo Barzagli Bonucci Chiellini....e per il futuro abbiamo già Rugani Romagna Caldara.... be mi fa stare molto tranquillo!!!

Manca solo la ciliegina sulla torta.....un portierone che possa non far rimpiangere Gigi!!

 

E i miei 2 cent vanno su Meret...ma io stravedo per lui,quindi non sono affidabile ihih

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me paragonare Romagna a Bonucci ma penso tu abbia ragione.E ti dirò di più:Romagna è carismatico e sarebbe il capitano perfetto negli anni a venire, senza avere la "spocchia" di Leo.Sempre perfetto nelle interviste, umile, pacato ma sempre deciso.Dal primo giorno mi è sembrato l'unico che davvero da noi potrebbe consacrarsi.

Si vede che è un ragazzo intelligente ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Donis non era stato prima dato al Sassuolo? Perchè secondo me sta maturando molto...

Mi pare a Sassuolo abbia fatto sei mesi per poi andare al Lugano l'anno scorso (Con Zeman) e di lì al Nizza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque non so voi,ma saper che da anni abbiamo Barzagli Bonucci Chiellini....e per il futuro abbiamo già Rugani Romagna Caldara.... be mi fa stare molto tranquillo!!!

Manca solo la ciliegina sulla torta.....un portierone che possa non far rimpiangere Gigi!!

 

E i miei 2 cent vanno su Meret...ma io stravedo per lui,quindi non sono affidabile ihih

Meret è certamente bravo ma lo era anche Leali, per cui vedremo. Di sicuro con la solita programmazione che c'è alla Juve, abbiamo oggi dei ragazzi che possono realmente diventare quello che la BBC è stata in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque non so voi,ma saper che da anni abbiamo Barzagli Bonucci Chiellini....e per il futuro abbiamo già Rugani Romagna Caldara.... be mi fa stare molto tranquillo!!!

Manca solo la ciliegina sulla torta.....un portierone che possa non far rimpiangere Gigi!!

 

E i miei 2 cent vanno su Meret...ma io stravedo per lui,quindi non sono affidabile ihih

 

Esatto.Romagna, Caldara e Rugani sono una sicurezza.Purtroppo nessuno dei 3 è un simil Chiellini:Rugani lo vedo molto simile al primo Barzagli ma con meno fisico, Romagna simile a Bonucci a livello tecnico, mentre Caldara gioca centrale a 3 come Leo ma ha molta più concentrazione durante la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare a Sassuolo abbia fatto sei mesi per poi andare al Lugano l'anno scorso (Con Zeman) e di lì al Nizza.

Sì, inizialmente era 1 anno e mezzo di prestito. Purtropo faticò ad imporsi e dopo soli 6 mesi, anche per un infortunio in quel periodo, finì al Lugano.

 

Esatto.Romagna, Caldara e Rugani sono una sicurezza.Purtroppo nessuno dei 3 è un simil Chiellini:Rugani lo vedo molto simile al primo Barzagli ma con meno fisico, Romagna simile a Bonucci a livello tecnico, mentre Caldara gioca centrale a 3 come Leo ma ha molta più concentrazione durante la partita.

Io vedo Caldara più vicino a Barzagli. Come Chiellini, effettivamente, non c'è nessuno tra questi 3 però magari riescono lo stesso a coesistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lungi da me paragonare Romagna a Bonucci ma penso tu abbia ragione.E ti dirò di più:Romagna è carismatico e sarebbe il capitano perfetto negli anni a venire, senza avere la "spocchia" di Leo.Sempre perfetto nelle interviste, umile, pacato ma sempre deciso.Dal primo giorno mi è sembrato l'unico che davvero da noi potrebbe consacrarsi.

Sì, ha sempre dimostrato di essere così, anche nelle giovanili lasciava trasparire questo. Ha tutto per affermarsi. Ad oggi quel paragone è ovviamente impegnativo e si ragiona per caratteristiche. L'ho visto alcune volte nel Brescia e sta oggettivamente affermandosi. Poi la strada è lunga, anche Rugani al primo in B con l'Empoli fece benissimo ma andava rivisto in A dove fece poi anche meglio, sempre ad Empoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E i miei 2 cent vanno su Meret...ma io stravedo per lui,quindi non sono affidabile ihih

dal punto di vista umano e caratteriale, per quel poco che ho potuto vedere, mi sembra 10 spanne sopra donnarumma, tutta un altra eleganza verbale e visiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal punto di vista umano e caratteriale, per quel poco che ho potuto vedere, mi sembra 10 spanne sopra donnarumma, tutta un altra eleganza verbale e visiva

No ci sono dubbi. Da questo punto di vista è molto più lui da Juve che non Donnarumma. Un ragazzo che sembra davvero educato e più maturo dei 20 anni che ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ci sono dubbi. Da questo punto di vista è molto più lui da Juve che non Donnarumma. Un ragazzo che sembra davvero educato e più maturo dei 20 anni che ha.

Non ho potuto vederlo l'altra sera perché non mi hanno procurato il biglietto (non pago da più di 30 anni per vedere le partite, mi ci metto adesso?) ma "gli amici" anche se non mi hanno dato la possibilità di vederlo (Meret, ma avrei visto anche Macheck finalmente dal vivo),mi hanno confermato che sul piano umano "c'é", e "c'é molto di testa"; fisicamente non é Gigio ma é uno che sa dare tranquillità e sicurezza ai compagni anche comandandoli con tranquillità perché ha personalità; non é strafottente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ci sono dubbi. Da questo punto di vista è molto più lui da Juve che non Donnarumma. Un ragazzo che sembra davvero educato e più maturo dei 20 anni che ha.

 

ho lavorato per la nazionale a Palermo il giorno della sua prima convocazione, quando giocammo con l'Albania.

Confermo, EDUCAZIONE, serietà e molta molta umiltà.

l'ho visto rivolgersi ad alcuni compagni di squadra con una educazione ed un rispetto che dovrebbero avere in tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto vederlo l'altra sera perché non mi hanno procurato il biglietto (non pago da più di 30 anni per vedere le partite, mi ci metto adesso?) ma "gli amici" anche se non mi hanno dato la possibilità di vederlo (Meret, ma avrei visto anche Macheck finalmente dal vivo),mi hanno confermato che sul piano umano "c'é", e "c'é molto di testa"; fisicamente non é Gigio ma é uno che sa dare tranquillità e sicurezza ai compagni anche comandandoli con tranquillità perché ha personalità; non é strafottente.

Comunque è intorno al metro e 90 e può strutturarsi bene, dunque ci siamo anche da questo punto di vista. Sulla testa, basta ascoltare qualche sua intervista nelle parole e negli atteggiamenti. Ci vuole poco per distinguere una persona da un'altra, almeno a livello selettivo. Donnarumma che viene,a 18 anni, in casa nostra, ad indicare il logo del Milan sulla maglia sotto la nostra curva come atteggiamento da piagnone, può stare alla larga da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è intorno al metro e 90 e può strutturarsi bene, dunque ci siamo anche da questo punto di vista. Sulla testa, basta ascoltare qualche sua intervista nelle parole e negli atteggiamenti. Ci vuole poco per distinguere una persona da un'altra, almeno a livello selettivo. Donnarumma che viene,a 18 anni, in casa nostra, ad indicare il logo del Milan sulla maglia sotto la nostra curva come atteggiamento da piagnone, può stare alla larga da noi.

 

Due cose mi hanno colpito di Meret.

E'molto magro, deve mettere su un po'di massa.

Tecnicamente è molto più forte di Donnarumma. Difficilmente fa errori come quelli del rossonero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne sarà di noi? Regia di Muccino

interpreti:

 

Audero, Pinsoglio, Meret (anche se ancora non è nostro), Brignoli,

 

Lirola, Spinazzola, Romagna, Caldara, Mattiello, PolGarcia, Untersee

 

Mandragora, Cassata, Sakor, Vitale, Clemenza, Sensi, Bentancur, Tello, Macek

 

Kastanos, M.Pereira, Orsolini,

 

Favilli, Cerri, Kean, Marzouk,

 

Comunque è intorno al metro e 90 e può strutturarsi bene, dunque ci siamo anche da questo punto di vista. Sulla testa, basta ascoltare qualche sua intervista nelle parole e negli atteggiamenti. Ci vuole poco per distinguere una persona da un'altra, almeno a livello selettivo. Donnarumma che viene,a 18 anni, in casa nostra, ad indicare il logo del Milan sulla maglia sotto la nostra curva come atteggiamento da piagnone, può stare alla larga da noi.

 

Antonio aggiornami, ero rimasto che lo prendiamo e lo lasciamo in P da qualche parte. Essendo dell'udinese cediamo contestualmente Romagna con la solita formula cessione + diritto di riscatto oppure P + diritto di riscatto e controriscatto nostro.. la cosa si è definita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne sarà di noi? Regia di Muccino

interpreti:

 

Audero, Pinsoglio, Meret (anche se ancora non è nostro), Brignoli,

 

Lirola, Spinazzola, Romagna, Caldara, Mattiello, PolGarcia, Untersee

 

Mandragora, Cassata, Sakor, Vitale, Clemenza, Sensi, Bentancur, Tello, Macek

 

Kastanos, M.Pereira, Orsolini,

 

Favilli, Cerri, Kean, Marzouk,

 

 

 

Antonio aggiornami, ero rimasto che lo prendiamo e lo lasciamo in P da qualche parte. Essendo dell'udinese cediamo contestualmente Romagna con la solita formula cessione + diritto di riscatto oppure P + diritto di riscatto e controriscatto nostro.. la cosa si è definita?

No, nulla di questo, ad oggi. L'Udinese sembra che voglia, giustamente, provare a ricavarci di più. Magari ci puntano loro per l'anno prossimo. Di sicuro, servendoci un giovane portiere ed essendo anche italiano, è motivo di interesse per la Juve. Vediamo se arriverà o meno, un giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ha sempre dimostrato di essere così, anche nelle giovanili lasciava trasparire questo. Ha tutto per affermarsi. Ad oggi quel paragone è ovviamente impegnativo e si ragiona per caratteristiche. L'ho visto alcune volte nel Brescia e sta oggettivamente affermandosi. Poi la strada è lunga, anche Rugani al primo in B con l'Empoli fece benissimo ma andava rivisto in A dove fece poi anche meglio, sempre ad Empoli.

 

Rugani giocava con una sicurezza da veterano ed in più Sarri lo ha aiutato molto.Personalmente però reputo che Romagna abbia molta più personalità e leadership.Io sono proprio un fan di Filippo, spero non mi deluda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Esatto.Romagna, Caldara e Rugani sono una sicurezza.Purtroppo nessuno dei 3 è un simil Chiellini:Rugani lo vedo molto simile al primo Barzagli ma con meno fisico, Romagna simile a Bonucci a livello tecnico, mentre Caldara gioca centrale a 3 come Leo ma ha molta più concentrazione durante la partita.

Una precisazione su Caldara -

Bonucci.

Immagino che tu stia paragonando i due alla stessa età. E su questo punto si può essere d'accordo. Non ho mai seguito bonucci prima che arrivasse alla juve perché interista, quindi non so dire. Ma all'epoca quello forte era ranocchia, quindi quello che dici torna.

Però poi i giocatori evolvono e quelli bravi sono quelli che si sanno migliorare fino e oltre i 35 anni.

Per assomigliare a Bonucci non bisogna avere un buon lancio o qualità tecniche, ma fame di vittoria e di allenamento, bisogna sapere capire e limare i propri limiti lavorandoci sopra tutti i giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.