Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

le seconde squadre non si faranno nenace il prossimo anno...tornando su clemenza, a mio parere è molto sopravvalutato, basta vedere nel panoramea internazionale quanti 97 son già usciti

 

Siamo italiani, se non hanno 25 anni non vanno bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le seconde squadre non si faranno nenace il prossimo anno...tornando su clemenza, a mio parere è molto sopravvalutato, basta vedere nel panoramea internazionale quanti 97 son già usciti

sopravvalutato da noi tifosi, non mi sembra che al di fuori sia poi chissà quanto quotato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sopravvalutato da noi tifosi, non mi sembra che al di fuori sia poi chissà quanto quotato...

Ma da chi doveva essere quotato un 18enne che si è spaccato un crociato? Ed appena tornato ha messo assieme da trequartista 14 gol e 5/6 assist. .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante parole sono state spese, e si continua a spendere, su Clemenza ...

Personalmente ho congelato ogni considerazione in merito il giorno dopo l'infortunio al Viareggio dello scorso anno (quelli bravi sanno trovare i vecchi post e lo potrebbero verificare).

Fino a quel momento aveva fatto faville sia come 3/4ista fantasista che come attaccante aggiunto (seconda punta, a volte); leggerino, si diceva (giustamente, e non perché lo affermassi anch'io), dovrebbe mettere massa per risultare efficace anche con i più grandi.

Poi il mister lo stava provando come regista e, nonostante avesse piuttosto chiaramente dimostrato di avere necessità di lavorare sul passo che richiedeva la nuova collocazione (oltre alla necessità di avere due incontristi a fianco), stava facendo molto bene anche in quel ruolo perché é sveglio, veloce di testa e vedeva bene il gioco soprattutto nella possibile evoluzione d'attacco, essendo lui stesso nato attaccante (sa meglio di altri cosa serve, banalizzando il discorso).

Ora ha recuperato la forma, si é anche un pò irrobustito e quando gioca fa la differenza come prima ma non é più schierato come regista, quanto come attaccante o 3/4ista.

Ma lo fa da fuori quota e, nonostante ciò, ha una percentuale molto bassa di contrasti vinti (a volte rimbalza via oltre a perdere il pallone) ed emerge quando ha spazio (anche poco o pochissimo, ma raramente-quasi mai quando "serve il fisico").

Paura? Determinazione migliorabile? Questione tecnica inputabile al fatto che é mancino e che i contrasti li perde sistematicamente quando li affronta sulla sua destra ed un pò meno sulla sua sinistra? Altri aspetti più "sottili"?

Pochi razzi : va mandato in provincia per verificare se é un Chiumento o un Marchisio, ed Ascoli (come si dice) mi sembra una piazza idonea a tale verifica (anche per Vitale : si metta una mano nella mutanda, come dice l'amico Amanda, e verifichi se ha qualcosa che pende in coppia e, nel caso, "le tiri fuori").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante parole sono state spese, e si continua a spendere, su Clemenza ...

Personalmente ho congelato ogni considerazione in merito il giorno dopo l'infortunio al Viareggio dello scorso anno (quelli bravi sanno trovare i vecchi post e lo potrebbero verificare).

Fino a quel momento aveva fatto faville sia come 3/4ista fantasista che come attaccante aggiunto (seconda punta, a volte); leggerino, si diceva (giustamente, e non perché lo affermassi anch'io), dovrebbe mettere massa per risultare efficace anche con i più grandi.

Poi il mister lo stava provando come regista e, nonostante avesse piuttosto chiaramente dimostrato di avere necessità di lavorare sul passo che richiedeva la nuova collocazione (oltre alla necessità di avere due incontristi a fianco), stava facendo molto bene anche in quel ruolo perché é sveglio, veloce di testa e vedeva bene il gioco soprattutto nella possibile evoluzione d'attacco, essendo lui stesso nato attaccante (sa meglio di altri cosa serve, banalizzando il discorso).

Ora ha recuperato la forma, si é anche un pò irrobustito e quando gioca fa la differenza come prima ma non é più schierato come regista, quanto come attaccante o 3/4ista.

Ma lo fa da fuori quota e, nonostante ciò, ha una percentuale molto bassa di contrasti vinti (a volte rimbalza via oltre a perdere il pallone) ed emerge quando ha spazio (anche poco o pochissimo, ma raramente-quasi mai quando "serve il fisico").

Paura? Determinazione migliorabile? Questione tecnica inputabile al fatto che é mancino e che i contrasti li perde sistematicamente quando li affronta sulla sua destra ed un pò meno sulla sua sinistra? Altri aspetti più "sottili"?

Pochi razzi : va mandato in provincia per verificare se é un Chiumento o un Marchisio, ed Ascoli (come si dice) mi sembra una piazza idonea a tale verifica (anche per Vitale : si metta una mano nella mutanda, come dice l'amico Amanda, e verifichi se ha qualcosa che pende in coppia e, nel caso, "le tiri fuori").

 

D'accordo su tutto.

Clemenza deve misurarsi coi professionisti e poi sapremo.

I suoi colleghi in Under 20 giocano tutti in campionati professionistici alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sguardo di noi tifosi sui ragazzi delle giovanili è inevitabilmente molto parziale e fazioso. per questo spesso ci lasciamo andare ad entusiasmi forse non giustificati dalla realtà. il fantasista di una squadra è sempre il giocatore con più "tocco" e per questo è quello che ruba di più l'occhio soprattutto a noi tifosi. Basta questo per farne un prospetto?

In nazionale non è mai stato preso in considerazione, anche prima dell'infortunio e nelle categorie inferiori solo un paio di sporadiche e insignificanti presenze. colpa di selezionatori incapaci.

In prima squadra quest'anno ugualmente mai convocato, nonostante la penuria di giocatori del suo ruolo. E' stato convocato leris, ma lui no. Colpa di allegri che non lo vede.

Non è che magari siamo noi che esageriamo con le nostre aspettative su questo ragazzo ignorato dagli addetti ai lavori?

qualche anno fa ricordo di aver visto spezzoni di partita di quella squadra allievi (i 97) di cui tutti parlavano, e clemenza davvero mi face entusiasmare. ora sinceramente dopo un paio di campionati primavera giocati "benino" ma nulla di più il mio entusiasmo si è un po' raffreddato. anche quest'ultimo campionato giocato da fuori quota, insomma non è che abbia fatto sfracelli. capisco che era reduce da un infortunio, ma ha giocato quasi tutte le partite e sinceramente non mi sembra che ad oggi possa essere annoverato tra i migliori del suo ruolo del campionato.

Insomma per me a meno che non delle finali scudetto fenomenali (speriamo!) non è che ci saranno chissà quante richieste per lui... tenerlo in prima squadra considerando quest'anno mi sembra utopia pura...

ma il progetto seconde squadre a che punto è?

 

mah... francamente prima dell'infortunio la mancata convocazione in nazionale di Clemenza si spiegava solo con argomentazioni extra tecniche. purtroppo quello è un tipo di infortunio che ti fa perdere un paio di anni a volte anche tre, vedi DelPpiero.... Non contano le partite giocate, ci vuole tempo re ritornare al top!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'utente blind aveva già ricordato la cosa ma sono costretto a farlo anche io...

 

Esiste un intero thread dedicato ai bianconeri impegnati nelle Nazionali Under (LINK). Cortesemente, finiamola con gli OT. Grazie .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante parole sono state spese, e si continua a spendere, su Clemenza ...

Personalmente ho congelato ogni considerazione in merito il giorno dopo l'infortunio al Viareggio dello scorso anno (quelli bravi sanno trovare i vecchi post e lo potrebbero verificare).

Fino a quel momento aveva fatto faville sia come 3/4ista fantasista che come attaccante aggiunto (seconda punta, a volte); leggerino, si diceva (giustamente, e non perché lo affermassi anch'io), dovrebbe mettere massa per risultare efficace anche con i più grandi.

Poi il mister lo stava provando come regista e, nonostante avesse piuttosto chiaramente dimostrato di avere necessità di lavorare sul passo che richiedeva la nuova collocazione (oltre alla necessità di avere due incontristi a fianco), stava facendo molto bene anche in quel ruolo perché é sveglio, veloce di testa e vedeva bene il gioco soprattutto nella possibile evoluzione d'attacco, essendo lui stesso nato attaccante (sa meglio di altri cosa serve, banalizzando il discorso).

Ora ha recuperato la forma, si é anche un pò irrobustito e quando gioca fa la differenza come prima ma non é più schierato come regista, quanto come attaccante o 3/4ista.

Ma lo fa da fuori quota e, nonostante ciò, ha una percentuale molto bassa di contrasti vinti (a volte rimbalza via oltre a perdere il pallone) ed emerge quando ha spazio (anche poco o pochissimo, ma raramente-quasi mai quando "serve il fisico").

Paura? Determinazione migliorabile? Questione tecnica inputabile al fatto che é mancino e che i contrasti li perde sistematicamente quando li affronta sulla sua destra ed un pò meno sulla sua sinistra? Altri aspetti più "sottili"?

Pochi razzi : va mandato in provincia per verificare se é un Chiumento o un Marchisio, ed Ascoli (come si dice) mi sembra una piazza idonea a tale verifica (anche per Vitale : si metta una mano nella mutanda, come dice l'amico Amanda, e verifichi se ha qualcosa che pende in coppia e, nel caso, "le tiri fuori").

Hai perfettamente ragione e faccio ammenda :) . Le parole su clemenza al momento sono inutili, dobbiamo aspettare il suo esordio nel calcio vero... tra l'altro di solito non scrivo molto, ma a volte leggendo commenti così assoluti ed estremi è difficile non intervenire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione e faccio ammenda :) . Le parole su clemenza al momento sono inutili, dobbiamo aspettare il suo esordio nel calcio vero... tra l'altro di solito non scrivo molto, ma a volte leggendo commenti così assoluti ed estremi è difficile non intervenire...

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C

Clemenza o si toglie dalla testa i sogni da bambino o non farà nulla... spero non sia Beltrame 2.0.

Tutti i suoi compagni dello scorso anno hanno fatto esperienza, solo lui e' escluso dal calcio professionistico e anche dalla nazionale giovanile ( cosa assurda, viste le convocazioni)

 

E'stata una scelta della società, per via del brutto infortunio, tenerlo.

Con Beltrame non c'azzecca nulla.

Nelle convocazioni in nazionale pesa molto il procuratore, ed è assodato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concordo, proprio per questo lo porterei in prima squadra: mandarlo fuori, a far panchina, rischiamo di perderlo temo

 

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Secondo me portarlo in prima squadra non ha senso. Io cercherei una piazza dove possa dimostrare cosa sa fare perché, ad oggi, ha dimostrato di avere talento ma in un campionato coi pari età o inferiori... Vediamo se colma il gap coi grandi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tena si deve lanciare ad alto livello, pure in Spagna, come Pires.

Romagna ha buttato 6 mesi, fino a Febbraio, a Brescia ha poi fatto il fenomeno. 14 presenze e solide prestazioni (media attorno al 6,5)

 

Non sono nemmeno un po' d'accordo. Ma è una vecchia storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io giudizi negativi su Clemenza non ne avevo mai letti, strano come ora fiocchino come funghi.

Ad ogni modo come dice un caro vecchio utente, giudizio sospeso dopo l'infortunio è un buon modo di guardarlo crescere sperando senza illudersi. Io non sono all'altezza di giudicarlo, quest'anno in primavera ha segnato molto e giocato bene. Bisognerà vederlo coi professionisti. Ma se non viene convocato in nazionale, Allegri non lo porta nemmeno a Bologna qualcosa vorrà dire. Forse solo che è in ritardo, colpa magari dell'infortunio, ma nel mondo del calcio siano tutti * meno Clemenza e i suoi estimatori mi sembra eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è proprio il totale ostracismo di Allegri a spiazzarmi.

cmq, come per molti altri ragazzi, le qualità ci sono ma al solito non bastano per assicurare un futuro tra i grandi.

il prossimo anno vedremo se ci sarà anche la determinazione e la forza mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è proprio il totale ostracismo di Allegri a spiazzarmi.

cmq, come per molti altri ragazzi, le qualità ci sono ma al solito non bastano per assicurare un futuro tra i grandi.

il prossimo anno vedremo se ci sarà anche la determinazione e la forza mentale.

Vitale, Mattiello, Audero, Kean, non è vero che Allegri non dà spazio ai giovani.

 

Tutto sta ad accordarci su cosa significhi dare spazio...

 

Comunque i nostri a Pescara spariti, Lirola entra e fa la differenza. Bene. Il prossimo anno lui, Spinazzola e Caldara devono consacrarsi e.poi rientrare... speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se dovessi fare un nome quest'anno,per dire chi ha più impressionato,direi sicuramente Cassata.

Con la primavera aveva fatto intravedere ottime qualità,ma quest'anno ha dimostrato di avere sia la fame e la grinta per lottare e emergere fra i Pro....e soprattutto ha messo in mostra una personalità da campione.

Lo so...è una parola che fara' rabbrividire i più,ma senza guardare i mezzi tecnici o il modo di stare in campo o il fisico ecc ecc che è tutta roba che puoi coltivare e migliorare nel tempo...voglio parlare della sua personalità,perché quella o ce l'hai o no...e lui uscito dal nostro settore giovanile è arrivato a Ascoli e da ragazzino si è imposto come titolare in prima squadra,e in campo è un gigante...a me ,ma sono di parte lo ammetto,fa impazzire il suo non essere banale..cioè prova sempre la giocata definitiva...quella decisiva...quella che mette in porta il compagno o crea la superiorità numerica! Ed è fantastica sta cosa,quasi unica in un ragazzo della sua età! Poi son d'accordo con chi dirà che deve migliorare in moolte cose..dalle mille ammonizioni...dai cali di intensità durante i 90 minuti ecc...però la qualità principe per diventare un CAMPIONE c'è!!

Sbaglierò sicuramente,ma entro due massimo tre anni Cassata sarà in rosa Juventus...ne sono convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sta ad accordarci su cosa significhi dare spazio...

 

Comunque i nostri a Pescara spariti, Lirola entra e fa la differenza. Bene. Il prossimo anno lui, Spinazzola e Caldara devono consacrarsi e.poi rientrare... speriamo

Se dall'Atalanta parte Conti io vedo benissimo Lirola esterno con una difesa a tre dietro, Posto che deve lavorare ancora sui suoi limiti difensivi, testarlo in un modulo del genere potrebbe lanciarlo davvero a livelli altissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dall'Atalanta parte Conti io vedo benissimo Lirola esterno con una difesa a tre dietro, Posto che deve lavorare ancora sui suoi limiti difensivi, testarlo in un modulo del genere potrebbe lanciarlo davvero a livelli altissimi.

Dov'é che ho già letto 'sta roba qua? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dall'Atalanta parte Conti io vedo benissimo Lirola esterno con una difesa a tre dietro, Posto che deve lavorare ancora sui suoi limiti difensivi, testarlo in un modulo del genere potrebbe lanciarlo davvero a livelli altissimi.

 

Lirola per me deve continuare a 4, ne ha le doti.

Comunque penso resterà al Sassuolo, abbiamo un accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lirola per me deve continuare a 4, ne ha le doti.

Comunque penso resterà al Sassuolo, abbiamo un accordo.

Lirola se migliorasse fisicamente ti fa tranquillamente fascia e difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tutto sta ad accordarci su cosa significhi dare spazio...

 

Comunque i nostri a Pescara spariti, Lirola entra e fa la differenza. Bene. Il prossimo anno lui, Spinazzola e Caldara devono consacrarsi e.poi rientrare... speriamo

Lo spazio i giovani lo trovano se sei corto: quest'anno 5 centrali per 2 posti in difesa, idem a centrocampo, dove invece che puntare su Mandragora si voleva prendere Witsel e si è preso Rincon.

Anche Bentancur nella rosa attuale, col modulo attuale giocherebbe poco.

Avessimo avuto già in rosa Orsolini e soprattutto Spinazzola credo che (persino) Allegri li avrebbe inseriti nelle rotazioni.

 

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lirola per me deve continuare a 4, ne ha le doti.

Comunque penso resterà al Sassuolo, abbiamo un accordo.

 

quoto, se devi imparare a difendere devi giocare a 4 senza il centrale dietro che ti copra le scorribande.

Se la priorità deve essere la crescita del giocatore non è importante riesca a spiccare per le sue doti offensive in un modulo stile gasp

Altrimenti tra un anno siam di nuovo qui a fare discorsi tipo quelli su spinazzola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque se dovessi fare un nome quest'anno,per dire chi ha più impressionato,direi sicuramente Cassata.

Con la primavera aveva fatto intravedere ottime qualità,ma quest'anno ha dimostrato di avere sia la fame e la grinta per lottare e emergere fra i Pro....e soprattutto ha messo in mostra una personalità da campione.

Lo so...è una parola che fara' rabbrividire i più,ma senza guardare i mezzi tecnici o il modo di stare in campo o il fisico ecc ecc che è tutta roba che puoi coltivare e migliorare nel tempo...voglio parlare della sua personalità,perché quella o ce l'hai o no...e lui uscito dal nostro settore giovanile è arrivato a Ascoli e da ragazzino si è imposto come titolare in prima squadra,e in campo è un gigante...a me ,ma sono di parte lo ammetto,fa impazzire il suo non essere banale..cioè prova sempre la giocata definitiva...quella decisiva...quella che mette in porta il compagno o crea la superiorità numerica! Ed è fantastica sta cosa,quasi unica in un ragazzo della sua età! Poi son d'accordo con chi dirà che deve migliorare in moolte cose..dalle mille ammonizioni...dai cali di intensità durante i 90 minuti ecc...però la qualità principe per diventare un CAMPIONE c'è!!

Sbaglierò sicuramente,ma entro due massimo tre anni Cassata sarà in rosa Juventus...ne sono convinto.

Ve ne accorgete solo adesso?

È da 2 anni che dico che Cassata farà la stessa strada di Marchisio. All'inizio nessuno mi dava corda..

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.