Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Ve ne accorgete solo adesso?

È da 2 anni che dico che Cassata farà la stessa strada di Marchisio. All'inizio nessuno mi dava corda..

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

i miei dubbi su cassata sono dal punto di vista mentale... prende davvero troppi cartellini, è troppo fumante. 18 cartellini gialli in 36 presenze. E' PREOCCUPANTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve ne accorgete solo adesso?

È da 2 anni che dico che Cassata farà la stessa strada di Marchisio. All'inizio nessuno mi dava corda..

 

 

Ma va ... non dire falsa testimonianza.

Io ricordo di più di un utente che ci puntava sin da quando é stato ricollocato da esterno sinistro a centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma va ... non dire falsa testimonianza.

Io ricordo di più di un utente che ci puntava sin da quando é stato ricollocato da esterno sinistro a centrocampista.

ed ero io.. :d :d

i miei dubbi su cassata sono dal punto di vista mentale... prende davvero troppi cartellini, è troppo fumante. 18 cartellini gialli in 36 presenze. E' PREOCCUPANTE.

eh già..deve migliorare, però per certi versi significa che ha personalità e si fa abbastanza sentire in campo, a differenza di alcuni ragazzi spacciati per fenomeni in primavera, ma che tra i pro si sono rivelati per quello che sono (Beltrame su tutti, che delusione credetemi, l'ho visto giocare dal vivo, non si proponeva mai, rimaneva fermo nella sua posizione e se passava la palla dalle sue parti bene, se no pazienza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed ero io.. :d :d

eh già..deve migliorare, però per certi versi significa che ha personalità e si fa abbastanza sentire in campo, a differenza di alcuni ragazzi spacciati per fenomeni in primavera, ma che tra i pro si sono rivelati per quello che sono (Beltrame su tutti, che delusione credetemi, l'ho visto giocare dal vivo, non si proponeva mai, rimaneva fermo nella sua posizione e se passava la palla dalle sue parti bene, se no pazienza).

Che fosse molto naif e moscio si sapeva... non si pensava così tanto però... spero che Clemenza non sia così anche lui, vedremo prox anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed ero io.. :d :d

 

mmhhh ... King, io non sono per nulla bravo a fare ricerche in archivio ma mi fido molto della mia memoria, soprattutto quando sono stato io a dire certe cose e altri mi sono venuti dietro ... ma va bene lo stesso, eh : in diversi hanno postato "dopo" cose che io mi ero preso la briga di dire "prima".

Non sarà il caso tuo .. boh, non ricordo e adesso non é neanche più importante (per me) perché (volutamente) "condivido" sempre meno, per non dare troppe info a qualche giovanotto che pontifica (sgradevolmente, per i modi con cui si pone) in un angolo del forum e viene quì a prendere spunti (copiandomi spesso: almeno ringraziasse ... ma vedo che adesso ha meno idee di prima ... chissà perché ... :d). Se sei capace di fare ricerche vatti a leggere i miei post in argomento sui '97 (roba di un anno e mezzo fa - due al massimo) e troverai conferma di quanto sopra, oltre a qualche altra "previsione" alla quale quasi nessuno dava credito, e si che per formazione ed abitudine io spiego i perché del mio pensiero .

Comunque, regalo : tra i giovani italiani che fanno la Primavera quest'anno ripropongo due nomi - centrocampo - "da juve" (prima squadra) per 10 anni almeno : Caligara e Melegoni (facile? si ... facile).

Difesa? Marchizza e Bastoni, anche se il primo ha fatto meno progressi di quanto mi aspettassi rispetto allo scorso anno.

Il Latte Lath di cui sento parlare? Classico attaccante africano estroso e giocoso, esuberante fisicamente, amante dei virtuosismi tecnici ma incapace di giocare con e per i compagni al di la del passaggetto di 10 metri.

Come il nostro centrocampista Kanouté, tanto ammirato da più di qualcuno anche in virtù di un fisico notevole.

Kean non c'entra nulla con questi due, se non per il colore della pelle. Questo può diventare un crack se non si balotellizza.

Mi fermo perché adesso non sto più facendo un regalo ma mi sto divertendo ... non posso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui tutti a prendersi i meriti su Cassata.

Basterebbe prendere il topic dello scorso anno sefz

 

Io invece mi prendo meriti (Cassata) e demeriti (Romagna).

 

Il ragazzo prossimo anno si deve dare una sveglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui tutti a prendersi i meriti su Cassata.

Basterebbe prendere il topic dello scorso anno sefz

 

Io invece mi prendo meriti (Cassata) e demeriti (Romagna).

 

Il ragazzo prossimo anno si deve dare una sveglia.

 

Svegliata per cosa?Da gennaio in poi a Brescia sempre titolare con voti oltre il 6 in ogni partita.Grande prospetto Filippo Romagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui tutti a prendersi i meriti su Cassata.

Basterebbe prendere il topic dello scorso anno sefz

 

Io invece mi prendo meriti (Cassata) e demeriti (Romagna).

 

Il ragazzo prossimo anno si deve dare una sveglia.

Per quanto mi riguarda non vedo perché non mi debba prendere "meriti" soprattutto se questi non hanno alcun valore tangibile perché (e qua parlo per me) non credo di avere inciso né in un senso né nell'altro sulla sua formazione e inizio di carriera.

Tanto meno sono io a decidere come dovrà proseguire il suo percorso.

 

Io mi sono divertito e continuo a trarre piacere dai risultati (positivi o negativi, sapendo che i secondi sono e saranno maggiori dei primi) dei nostri giovani.

 

Già che ci sono sono io a riprenderti : avresti potuto dare un piccolo cenno ad una MP. Chiudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui tutti a prendersi i meriti su Cassata.

Basterebbe prendere il topic dello scorso anno sefz

 

Io invece mi prendo meriti (Cassata) e demeriti (Romagna).

 

Il ragazzo prossimo anno si deve dare una sveglia.

 

Ma se ha fatto un finale di stagione straordinario .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dei bisticci su un giocatore o sull'altro, l'unica certezza è che il calcio Primavera e quello professionistico sono quasi due sport diversi. Il primo dà alcune indicazioni, ma gli sviluppi nel secondo sono vari e spesso molto difficili da prevedere. Onore al merito dei DS che riescono a scovare i diamanti grezzi e trasformarli in brillanti di valore.

 

Detto ciò, i forum sono fatti per discutere ed esprimere opinioni (magari perfino un po' motivate), basta non prendersi troppo sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro...aspettiamo a fare questi discorsi quando cassata arriverà dove, ora,si pensa, possa arrivare.

 

quello che è certo è che è il giocatore che più ha fatto progressi dal suo arrivo in primavera (tanto per partecipare al gioco, lo avevo detto nel mio pagellone di fine scorso anno, insieme a favilli), per il resto è tutto da verificare.

Così come romagna o lirola... (anche se romagna deve fare qualcosa più di qualche partita a livello, almeno un'altra stagione per arrivare alle conferme degli altri due)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Week47 - Il Report Settimanale sui Giovani Bianconeri in prestito in ITALIA

 

CjPefLUVAAA6Gt7.png

 

Serie A | 38ª Giornata | 27.05.17 ----> Atalanta - ChievoVerona 1-0 : Nell'Atalanta titolare Mattia Caldara (ammonito al 77'). Subentrato al 51' Leonardo Spinazzola

Serie A | 38ª Giornata | 28.05.17 ----> Palermo - Empoli 2-1 : Nell'Empoli titolare Mame Baba Thiam, autore di un ASSIST al min.87. Panchina per Andrés Tello. Empoli in Serie B

Serie A | 38ª Giornata | 28.05.17 ----> Fiorentina - Pescara 2-2 : Nel Pescara panchina per Alberto Cerri. Indisponibile Grigoris Kastanos, rientrato a Torino

Serie A | 38ª Giornata | 28.05.17 ----> Torino - Sassuolo 5-3 : Nel Sassuolo titolare Stefano Sensi * (il PALO gli nega il gol al 54'). Subentrato al 71' Pol Lirola (al min.81 si procura il RIGORE successivamente trasformato da Defrel)

 

Serie B | Play Off (Semifinale di Andata) | 27.05.17 ----> Benevento - Perugia 1-0 : Nel Perugia in campo dal primo minuto Alberto Brignoli

 

Lega Pro | Play Off (Ottavi di Finale - Ritorno) | 24.05.2017 ----> Alessandria - Casertana 3-1 : Nell'Alessandria panchina per Luca Barlocco

Lega Pro | Play Off (Ottavi di Finale - Ritorno) | 24.05.2017 ----> Parma - Piacenza 2-0 : Nel Piacenza panchina per Nicolò Pozzebon. Piacenza eliminato

Lega Pro | Play Off (Ottavi di Finale - Ritorno) | 24.05.2017 ----> Pordenone - Giana Erminio 3-1 : Nel Pordenone titolare Stefano Padovan (sostituito al 57'). Panchina per Giulio Parodi e Claudio Zappa

Lega Pro | Play Off (Ottavi di Finale - Ritorno) | 24.05.2017 ----> Matera - Cosenza 1-1 : Nel Matera panchina per Eric Lanini. Matera eliminato

 

Lega Pro | Play Out (Gara di Ritorno) | 28.05.2017 ----> Carrarese - Lupa Roma 1-0 : Nella Carrarese panchina per Davide Cais. Non convocati Nazzareno Belfasti, Davide Massaro e Stefano Pellizzari

Lega Pro | Play Out (Gara di Ritorno) | 28.05.2017 ----> Prato - Tuttocuoio 0-0 : Nel Tuttocuoio titolari Timothy Nocchi e Stefano Pellini. Subentrato al min.83 Giorgio Siani. Tuttocuoio in Serie D

 

* Di proprietà del Sassuolo. Accordi verbali tra Sassuolo e Juventus, che mantiene una corsia preferenziale per l'acquisto del giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Week47 - Il Report Settimanale sui Giovani Bianconeri in prestito nei CAMPIONATI ESTERI

 

CRs7Y3kWIAAA8Kh.png

 

Segunda División (Spagna) | 40ª Giornata ----> Siviglia B - Cádiz 3-3 : Nel Cádiz panchina per Nico Hidalgo (27 Maggio)

Segunda División (Spagna) | 40ª Giornata ----> Huesca - Lugo 1-0 : Nel Lugo panchina per Marcelo Djaló (27 Maggio)

 

Super League (Svizzera) | 35ª Giornata ----> Lausanne - Lugano 1-2 : Nel Lausanne indisponibili Carlos Blanco Moreno e Francesco Margiotta. Nel Lugano indisponibile Lorenzo Rosseti (28 Maggio)

Challenge League (Svizzera) | 35ª Giornata ----> Chiasso - Le Mont 2-2 : Nel Chiasso in campo dal primo minuto Younes Bnou Marzouk (27 Maggio)

 

Primera División (Argentina) | 26ª Giornata ----> Huracán - Boca Juniors 1-1 : Nel Boca indisponibile Rodrigo Bentancur * (convocato per il Mondiale U-20) (28 Maggio)

 

* La Juventus ha esercitato il diritto di opzione e acquistato a titolo definitivo il giocatore che vestirà la maglia bianconera dal 1° luglio 2017 (21.04.17)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segunda División (Spagna) | 40ª Giornata ----> Siviglia B - Cádiz 3-3 : Nel Cádiz panchina per Nico Hidalgo (27 Maggio)

Segunda División (Spagna) | 40ª Giornata ----> Huesca - Lugo 1-0 : Nel Lugo panchina per Marcelo Djaló (27 Maggio)

 

 

 

devo riuscire a racimolare quei 30-40 euro per rilevare i cartellini di sti due...è uno strazio continuare a vederli nel report settimanale:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmhhh ... King, io non sono per nulla bravo a fare ricerche in archivio ma mi fido molto della mia memoria, soprattutto quando sono stato io a dire certe cose e altri mi sono venuti dietro ... ma va bene lo stesso, eh : in diversi hanno postato "dopo" cose che io mi ero preso la briga di dire "prima".

Non sarà il caso tuo .. boh, non ricordo e adesso non é neanche più importante (per me) perché (volutamente) "condivido" sempre meno, per non dare troppe info a qualche giovanotto che pontifica (sgradevolmente, per i modi con cui si pone) in un angolo del forum e viene quì a prendere spunti (copiandomi spesso: almeno ringraziasse ... ma vedo che adesso ha meno idee di prima ... chissà perché ... :d). Se sei capace di fare ricerche vatti a leggere i miei post in argomento sui '97 (roba di un anno e mezzo fa - due al massimo) e troverai conferma di quanto sopra, oltre a qualche altra "previsione" alla quale quasi nessuno dava credito, e si che per formazione ed abitudine io spiego i perché del mio pensiero .

Comunque, regalo : tra i giovani italiani che fanno la Primavera quest'anno ripropongo due nomi - centrocampo - "da juve" (prima squadra) per 10 anni almeno : Caligara e Melegoni (facile? si ... facile).

Difesa? Marchizza e Bastoni, anche se il primo ha fatto meno progressi di quanto mi aspettassi rispetto allo scorso anno.

Il Latte Lath di cui sento parlare? Classico attaccante africano estroso e giocoso, esuberante fisicamente, amante dei virtuosismi tecnici ma incapace di giocare con e per i compagni al di la del passaggetto di 10 metri.

Come il nostro centrocampista Kanouté, tanto ammirato da più di qualcuno anche in virtù di un fisico notevole.

Kean non c'entra nulla con questi due, se non per il colore della pelle. Questo può diventare un crack se non si balotellizza.

Mi fermo perché adesso non sto più facendo un regalo ma mi sto divertendo ... non posso!

Vabbe dai non importa, smettiamola di dire queste cose. Per me l'importante è che si tiri fuori qualche buona promessa per la prima squadra. Poi, che uno l'abbia annunciato o no non importa.

Purtroppo quest'anno, a parte, ovviamente, Kean, non sono rimasto impressionato da altri ragazzi, come l'anno scorso, dove si notavano molti talenti. Di Caligara si parla molto bene, ma non gli ho visto giocare molte partite.

Di altre squadra non saprei proprio, seguo solo la primavera Juve, tranne per due ragazzi che ho visto in una sola partita e sono rimasto molto colpito: Lo faso del Palermo e Zanellato del Milan.

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui tutti a prendersi i meriti su Cassata.

Basterebbe prendere il topic dello scorso anno sefz

 

Io invece mi prendo meriti (Cassata) e demeriti (Romagna).

 

Il ragazzo prossimo anno si deve dare una sveglia.

 

Stai dicendo che uno dei due ha fatto male?!? 😐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Stai dicendo che uno dei due ha fatto male?!?

Male Romagna per 6 mesi, si.

Perché sempre colpa agli allenatori non si può dare.

4 mesi da sufficienza piena non sono quello che mi aspettavo ecco.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male Romagna per 6 mesi, si.

Perché sempre colpa agli allenatori non si può dare.

4 mesi da sufficienza piena non sono quello che mi aspettavo ecco.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ma se quando giocava quei pochi scampoli faceva bene... l'allenatore era un coglionazzo e come tale si è qualificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma se quando giocava quei pochi scampoli faceva bene... l'allenatore era un coglionazzo e come tale si è qualificato.

 

E non ha mai perso il ruolo di perno fondamentale della nazionale baby......se tutti gli allenatori tranne uno lo stimano ,be una domandina su quest'uomo è giusto farsela...sbaglio??

Poi lungi da me essere il tipo che da la colpa sempre e solo agli allenatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Difesa? Marchizza e Bastoni, anche se il primo ha fatto meno progressi di quanto mi aspettassi rispetto allo scorso anno.

Il Latte Lath di cui sento parlare? Classico attaccante africano estroso e giocoso, esuberante fisicamente, amante dei virtuosismi tecnici ma incapace di giocare con e per i compagni al di la del passaggetto di 10 metri.

Come il nostro centrocampista Kanouté, tanto ammirato da più di qualcuno anche in virtù di un fisico notevole.

Kean non c'entra nulla con questi due, se non per il colore della pelle. Questo può diventare un crack se non si balotellizza.

Mi fermo perché adesso non sto più facendo un regalo ma mi sto divertendo ... non posso!

 

Bastoni è così forte ? Si parla di 10 mln dall'Inda per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastoni è così forte ? Si parla di 10 mln dall'Inda per lui.

SI parla molto bene di lui, Melengoni e Castellano (quello che avevamo quasi preso il 31 Gennaio) :d.

Chissà se riusciremo a prendere anche Pellegri del Genoa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente mi sembra riduttivo qualificare una stagione (o un periodo) di un fresco ex-primavera come fallimentare sulla base del fatto che abbia giocato o meno con continuità.

anche nell'esperienza di Novara ci possono essere mille fattori che hanno fatto crescere Romagna come uomo e come calciatore, e i successivi risultati ottenuti a Brescia potrebbero anche esserne una conseguenza.

parliamo spesso di carattere che deve accompagnare il talento, e poi giudichiamo negativamente al 100% un'esperienza che (fosse anche per totale colpa di un allenatore incapace) ha sicuramente costretto Filippo a guardarsi dentro dopo anni di titolarità indiscussa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI parla molto bene di lui, Melengoni e Castellano (quello che avevamo quasi preso il 31 Gennaio) :d.

Chissà se riusciremo a prendere anche Pellegri del Genoa

 

Pellegri lo volevamo a zero, poi ha rinnovato, ma credo che ci siamo ancora.

Certo è che per giustificare 10 mln tale Bastoni deve essere un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pellegri lo volevamo a zero, poi ha rinnovato, ma credo che ci siamo ancora.

Certo è che per giustificare 10 mln tale Bastoni deve essere un fenomeno.

E' molto bravo... sicuramente non farà rimpiangere Caldara quando sarà il momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto bravo... sicuramente non farà rimpiangere Caldara quando sarà il momento.

 

E Menegoni é pure meglio da quel che ho visto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.