Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

prendo spunto per un paio di riflessioni! .ok

 

 

 

drammatico forse è un po' forte come giudizio.

credo abbia giocata una partita 'intelligente': pochi tocchi e passaggi semplici;

di contro, l'impressione - ma non è una novità: chi lo conosce da anni, l'ha già scritto - è che pecchi in personalità: ha provato un filtrante e un cambio gioco sbagliando entrambi. eppure possiede tocco e tecnica. se da un lato, perde un contrasto a centrocampo, dall'altro, intercetta un contropiede con bianchi lanciato 'in porta'. l'intelligenza tattica ce l'ha, quindi - per il momento - ha ragione chi gli rimprovera mancanza di personalità; a tratti, sembra che i compagni non abbiano fiducia, quasi hanno evitato di passargli il pallone... ma magari è stata solo una mia impressione! ;)

ad ogni modo, parliamo di un '97 che gioca tra i professionisti da soli 12 mesi. .ok

 

romagna contro il cittadella, alla prima da titolare, ha confermato l'impressione di molti: giocatore in più in fase di possesso e impostazione. presenta, invece, lacune difensive che in un campionato come quello di b, si pagano a caro prezzo.

forse l'ha semplicemente tradito la strizza dell'esordio da titolare. stasera dovrebbe partire nuovamente dall'inizio e spero smentisca i dubbi sulla fase difensiva.

 

macek sembra abbia impattato bene tra i professionisti. peccato abbia preso una botta contro il benevento, altrimenti credo l'avremmo visto all'opera anche stasera! ;)

ad ogni modo, per il momento, titolare in quattro partite su sei; niente male! ;)

quoto ma proprio xkè conosco bene le potenzialità di vitale da lui ci si aspetta sempre tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romagna e Untersee titolari in Bari- Brescia. .ok

 

Romagna si sta giocando le prime vere opportunità. Vanno sfruttate a fondo. Untersee ormai è una realtà consolidata, a mio parere merita certamente la a. Macek ha già impattato il professionismo in modo egregio.

 

Colpe di Romagna sul gol del Bari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Romagna si sta giocando le prime vere opportunità. Vanno sfruttate a fondo. Untersee ormai è una realtà consolidata, a mio parere merita certamente la a. Macek ha già impattato il professionismo in modo egregio.

 

Colpe di Romagna sul gol del Bari?

Mi dispiace deluderti ma la B la guardo pochissimo. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, mi sembra che qui facciamo tante domande e non abbiamo risposte. Ergo nessuno vede Bari Brescia

 

Secondo la app Forza Romagna sta giocando mediano... me lo confermate?

 

Non credo proprio. A me risulta uno dei due centrali ma non sto vedendo la partita. Leggo anche io da una app

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul primo gol colpa del portiere, tiro da lontanissimo

 

sul secondo fa la cosa giusta a metà dove poi comincia un errore di reparto, in gran parte dovuto alla mancanza di affiatamento

 

però quado ha palla è delizioso. purtroppo se passerà la vita in squadracce, nn potrà mai emergere. ha bisogno di una squadra che giochi un calcio propositivo e in italia di squadre cos' non ce ne sono. perchè la fortuna avuta da bonucci, nn so quanti l'avranno ancora

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul primo gol colpa del portiere, tiro da lontanissimo

 

sul secondo fa la cosa giusta a metà dove poi comincia un errore di reparto, in gran parte dovuto alla mancanza di affiatamento

 

però quado ha palla è delizioso. purtroppo se passerà la vita in squadracce, nn potrà mai emergere. ha bisogno di una squadra che giochi un calcio propositivo e in italia di squadre cos' non ce ne sono. perchè la fortuna avuta da bonucci, nn so quanti l'avranno ancora

 

condivido.

mi permetto di dire che, paradossalmente, giocatori come romagna e vitale - per motivi diversi - avrebbero maggiori possibilità in a che non nelle serie inferiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
condivido. mi permetto di dire che, paradossalmente, giocatori come romagna e vitale - per motivi diversi - avrebbero maggiori possibilità in a che non nelle serie inferiori.

assolutamente

 

vado oltre

 

vitale sarebbe perfetto per il concetto di calcio di Allegri, per tempi, tocco e visione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romagna deve imparare a difendere. Giocatore che pecca nella fase difensiva.

 

Macek invece mi sta stupendo in positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romagna deve imparare a difendere. Giocatore che pecca nella fase difensiva.

 

Macek invece mi sta stupendo in positivo

 

oggi però credo abbia giocato meglio rispetto alla partita contro il cittadella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Romagna deve imparare a difendere. Giocatore che pecca nella fase difensiva. Macek invece mi sta stupendo in positivo

non deve imparare, per chè è tutt altro che un analfabeta calcistico

 

deve fare esperienza tra i prof, che è diverso

per esempio va in difficoltà quando c'è da usare il fisico, soprattutto nel gioco aereo. ma questo perchè 'deve farsi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non deve imparare, per chè è tutt altro che un analfabeta calcistico

 

deve fare esperienza tra i prof, che è diverso

per esempio va in difficoltà quando c'è da usare il fisico, soprattutto nel gioco aereo. ma questo perchè 'deve farsi'

com'è andata stasera tutto sommato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto ho visto benino Romagna. Per me invece la B può fargli bene, si deve togliere un po' di brillantina e fare giocate più sporche. Ha tempo, un centrale di 19 anni e' in bambino.

Benino anche Macek.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

condivido.

mi permetto di dire che, paradossalmente, giocatori come romagna e vitale - per motivi diversi - avrebbero maggiori possibilità in a che non nelle serie inferiori.

 

Pienamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto ho visto benino Romagna. Per me invece la B può fargli bene, si deve togliere un po' di brillantina e fare giocate più sporche. Ha tempo, un centrale di 19 anni e' in bambino.

Benino anche Macek.

Concordo, sti giovani non vanno trattati con i guanti di velluto. Vanno messi in ambiente ostile e sopravvive chi tira fuori i denti.

Se aspirano a giocare contro il real Madrid non sta a loro decidere se devono tirare di sciabola o di fioretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che sono un grande sostenitore di Romagna,ma stasera l'ho visto male,insicuro , impreciso anche in appoggi banali,un po'arruffone e soprattutto gli ho visto sparare via un sacco di palloni,roba che uno con la sua personalità e la sua tecnica non dovrebbe mai fare.

Poi l'ho visto molto in difficoltà a marcare Maniero,non un mostro ma nemmeno l'ultimo arrivato, Anzi! Ma questa è una cosa che si migliora con l'esperienza, è giovanissimo e tempo ne ha!

A parziale discolpa bisogna dire che il Brescia è un disastro, è la prima partita che vedo, quindi non posso giudicare bene,ma la prima impressione è drammatica,sono scarsi.

 

Ah! Bella partita di Macek,entra al 55' e non si nasconde mai,si fa trovare sia in difesa che in attacco con discreta qualità.alla fine sbaglia due palloni ,uno stop e un passaggio filtrante,ma per il resto belle giocate e Gran spirito.Si vede che ha la fiducia del mister e gioca dando il massimo,bene bene bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.