Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ufficiale: Pogba allo United per 105 milioni + 5 di bonus. [VIDEO] Merci Paul

Post in rilievo

Muller e' un tedesco in germania, equivale all'offerta per l'italiano bonucci che abbiamo ricevuto

 

E infatti entrambi (Muller e Bonucci, Bayern e Juve) si sono comportati allo tesso modo, "non ci servono 60 mln dal City, ci serve Bonucci"

 

Purtroppo gli stranieri non si legano, e' inutile

 

Io continuo a stressare nel prendere gli italiani, che sono gli unici che vedono la Juve come punto di arrivo e non di passaggio.

 

Io andrei su Bernardeschi.

Sono perfettamente d'accordo. Bisogna prendere gli italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più interessante che ho letto in merito alle cifre e l'articolo di juventibus che però non riesce a fare chiarezza completa:

 

Secondo i dati ufficiali comunicati dalla Juventus, la cessione di Paul Pogba al Manchester United è avvenuta per 105 milioni di euro a cui vanno aggiunti altri 5 milioni al verificarsi di alcuni eventi, che dovrebbero dipendere da eventuali rinnovi di contratto entro i prossimi 5 anni o dalla cessione ad altri club per importi superiori a 50 milioni. Dunque un bonus non legato a risultati sportivi che verranno eventualmente raggiunti con la squadra inglese, come spesso accade nei contratti di cessione , ma stavolta invece legato a situazioni contrattuali.

La plusvalenza ufficiale è di 72,6 milioni. Molti pensavano che sarebbe stata pari sostanzialmente al prezzo di cessione . Vanno però calcolati il contributo di “formazione giovanile” che la Juve pagò al Manchester nel 2012 trattandosi di giocatore cresciuto nelle giovanili e altri oneri . Quali sono questi oneri? Potrebbero “nascondere” la famosa provvigione dovuta a Raiola per la cessione ? Non è chiaro ad oggi, visto che dovrebbe essere specificato in modo evidente in ragione della quotazione in Borsa della società, oltre al fatto che con ogni probabilità la commissione è stata pagata dell’acquirente, almeno in parte.

Vanno però considerati alcuni aspetti : con il rinnovo contrattuale di qualche tempo fa, il valore di carico del giocatore sullo stato patrimoniale è stato rimodulato. In soldoni Pogba in bilancio non aveva prezzo di inventario pari a zero , come si pensava. Tali rinnovi e in generale i 4 anni di contratto di Pogba trascorsi con la Juve hanno generato poi costi per agenti FIFA per più di 35 milioni nel periodo quadriennale appunto, importi per pesano sul calcolo della plusvalenza.

Ecco dunque che i conti sembrano quadrare. Non vi sono tasse da pagare immediatamente in quanto la plusvalenza da cessione giocatori non ha tassazione separata in quanto l’operazione entra nel bilancio 2016/2017, poiché successiva al 30 giugno. Lo si può notare guardando il bilancio Juve : la gestione diritti calciatori viene inserita tra le voci di ricavo del Conto Economico e partecipa all’utile lordo sul quale la società pagherà le tasse ordinarie.

Operazione a mio avviso comunque strepitosa dal punto di vista finanziario. Dal punto di vista tecnico , lo dirà il campo .

 

Fonte:www.juventibus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. Ma gli altri club fatturano parecchio più di noi. In europa noi non siamo fra i club più ricchi. E' un dato di fatto. Noi dovremmo costruirci i campioni in casa e tenerli il più possibile. Pagare clausole non dovrebbe essere cosa nostra. Ma tant'è.

É un circo vizioso. Se vendiamo i Vidal e i Pogba che rendono tanto in termini di marketing, non possiamo poi lamentarci del fatturato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo. Bisogna prendere gli italiani.

Purtroppo la maggior parte dei giocatori italiani sono SCARSI.

 

Mica un caso che gli unici titolari inamovibili della Juve siano i difensori centrali, il portiere e il centrocampista jolly. La quota di giocatori stranieri rispetto agli anni di Conte si è alzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le squadre che hanno provato a prenderlo: "gracias, merci". Vuol dire che PSG e Real hanno spinto per prendere sto cerebroleso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sei tu che mi IMPONI di fregarmene dove vengono spesi i soldi dalla Juve.

Quei soldi sono di tutti i tifosi che contribuiscono chi più chi meno.

Va così la vita mi dispiace per te

 

Credici .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma se proprio voi eravate quelli che inneggiavano alla grande operazione perché la Juve non ha concesso nulla,perché è stato venduto alla cifra che aveva stabilito

Marotta..

 

la soc.Juventus è stata messa a 90 gradi...

 

Ricordo,pogba 72 higuainn 90

Io inneggio ogni partita la mia squadra mica le operazioni di mercato, e a maggio festeggio.

A differenza tua che a maggio sarai stato incavolato a bestia per la vendita di Vidal 10 mesi prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la maggior parte dei giocatori italiani sono SCARSI.

 

Mica un caso che gli unici titolari inamovibili della Juve siano i difensori centrali, il portiere e il centrocampista jolly. La quota di giocatori stranieri rispetto agli anni di Conte si è alzata.

Bisognava prendere Verratti. Bisogna puntare su Darmian, De Sciglio, insistere per Berardi, Bernardeschi, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da gioire

 

si infatti con la squadra che ci ritroviamo c'è da essere tristi senza il giocoliere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 anni fa ho preso la maglia di Vidal,2 anni fa quella di Pogba...ma è colpa mia? .brr

 

Non comprare mai quella di dybala per favore :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più interessante che ho letto in merito alle cifre e l'articolo di juventibus che però non riesce a fare chiarezza completa:

quindi le provvigioni per raiola di questo quadriennio (pari a 35 milioni circa) vanno scalate dal prezzo di vendita.

giusto?

se è così la plusvalenza ha un suò perchè, al netto della tangente per il pappone al momento della vendita, cosa che non si è ancora capito chi la pagherà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo. Bisogna prendere gli italiani.

bisognerebbe avere polsi più duri magari...

 

non è possibile sentirsi dire sempre la solita frase "ha chiesto la cessione..." per quelli forti, e ci teniamo sul groppone a bilancio gente come Isla, Hernanes, Zaza, Sturaro, Asamoah che non gioca da 3 anni praticamente, Martinez andato via a scadenza solo ora e perfino De Ceglie e Marrone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dai dai banderuola .ghgh

 

Miraccomando compra almeno 15 magliette altrimenti non abbiamo soldi per il prossimo centrocampista!

 

Secondo i dati ufficiali comunicati dalla Juventus, la cessione di Paul Pogba al Manchester United è avvenuta per 105 milioni di euro a cui vanno aggiunti altri 5 milioni al verificarsi di alcuni eventi, che dovrebbero dipendere da eventuali rinnovi di contratto entro i prossimi 5 anni o dalla cessione ad altri club per importi superiori a 50 milioni. Dunque un bonus non legato a risultati sportivi che verranno eventualmente raggiunti con la squadra inglese, come spesso accade nei contratti di cessione , ma stavolta invece legato a situazioni contrattuali.

La plusvalenza ufficiale è di 72,6 milioni. Molti pensavano che sarebbe stata pari sostanzialmente al prezzo di cessione . Vanno però calcolati il contributo di “formazione giovanile” che la Juve pagò al Manchester nel 2012 trattandosi di giocatore cresciuto nelle giovanili e altri oneri . Quali sono questi oneri? Potrebbero “nascondere” la famosa provvigione dovuta a Raiola per la cessione ? Non è chiaro ad oggi, visto che dovrebbe essere specificato in modo evidente in ragione della quotazione in Borsa della società, oltre al fatto che con ogni probabilità la commissione è stata pagata dell’acquirente, almeno in parte.

Vanno però considerati alcuni aspetti : con il rinnovo contrattuale di qualche tempo fa, il valore di carico del giocatore sullo stato patrimoniale è stato rimodulato. In soldoni Pogba in bilancio non aveva prezzo di inventario pari a zero , come si pensava. Tali rinnovi e in generale i 4 anni di contratto di Pogba trascorsi con la Juve hanno generato poi costi per agenti FIFA per più di 35 milioni nel periodo quadriennale appunto, importi per pesano sul calcolo della plusvalenza.

Ecco dunque che i conti sembrano quadrare. Non vi sono tasse da pagare immediatamente in quanto la plusvalenza da cessione giocatori non ha tassazione separata in quanto l’operazione entra nel bilancio 2016/2017, poiché successiva al 30 giugno. Lo si può notare guardando il bilancio Juve : la gestione diritti calciatori viene inserita tra le voci di ricavo del Conto Economico e partecipa all’utile lordo sul quale la società pagherà le tasse ordinarie.

Operazione a mio avviso comunque strepitosa dal punto di vista finanziario. Dal punto di vista tecnico , lo dirà il campo .

 

www.juventibus.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti con la squadra che ci ritroviamo c'è da essere tristi senza il giocoliere!!!

è uno squadrone.

ma manca un elemento fisico di raccordo a centrocampo, altrimenti è un capolavoro MONCO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sconvolto!!!

 

Un mercato pazzesco, vendiamo un prodotto di Marketing che non ha MAI E POI MAI trascinato la Juventus SERIAMENTE e si lamentano pure!!!!

 

I media e la pubblicità purtroppo vincono su queste nuove generazioni c'è poco da fare.....

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Miraccomando compra almeno 15 magliette altrimenti non abbiamo soldi per il prossimo centrocampista!

.asd ma quanti anni hai?

 

Mesi fa quando uscivano le notizie "Real, pronti 90 milioni per Pogba"

Eri il primo a scrivere "120 milioni grazie .sisi "

 

Ora esulti per 72 milioni .ghgh

La coerenza ti contraddistingue .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più interessante che ho letto in merito alle cifre e l'articolo di juventibus che però non riesce a fare chiarezza completa:

 

Non lo so...

Praticamente un anno fa con il rinnovo fino al 2019 avevamo inserito costi di ammortamento pari a 35 milioni in 4 anni?

Praticamente lo avevamo comprato da Raiola?

 

Mi sembra una cosa difficile... a livello di contabile mi pare una *, poi ci saranno fior di studi legali che avranno eventualmente avallato sta cosa...

 

Se vuoi la mia impressione invece è che abbiamo calato le braghe... Temo che alla fine, presi per le palle, abbiamo ceduto...

Anche perchè, attenzione ai dettagli... Le commissioni di Raiola erano da contratto a carico nostro. Su questo non possono esserci dubbi...

Legalmente sono a carico nostro... Pertanto in un modo o nell'altro dovevamo versarle noi a Raiola (a meno che lui, volontariamente non ci rinunciasse -sì vabbè...-).

 

Ora, preso atto che le versiamo noi (e guardacaso la voce "oneri accessori" da ragioniere mi pare l'ideale), era lo UTD che doveva metterle ipoteticamete in più sulla valutazione e successiva acquisizione del cartellino... per dire, ti dò 130 poi veditela tu con le tue clausole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognava prendere Verratti. Bisogna puntare su Darmian, De Sciglio, insistere per Berardi, Bernardeschi, ecc.

Purtroppo la maggior parte dei giocatori italiani non ha grande qualità. Sinceramente non vedo nessun crack all'orizzonte, men che meno Berardi (che se ne stia tutta la vita a Sassuolo) o Bernardeschi (fumoso peggio di mio nonno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 anni fa ho preso la maglia di Vidal,2 anni fa quella di Pogba...ma è colpa mia? .brr

anche io....ti capisco.

 

tra l'altro erano le prime che compravo con nome e numero... non le comprerò più.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.