Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Marotta pre Lazio: «Matuidi al momento sfumato definitivamente, poi nel calcio non si sa mai...»

Post in rilievo

ti apprezzo molto, e lo sai, ma certe cose, sia pur nella foga dell'esternazione, non si possono dire...così....

 

Parto dalla fine: Milik ieri ha fatto due gol, uno per sbaglio l'altro con un apprezzabile gesto atletico ma è necessario anche dire che il gioco di sarri faceva far gol anche a macarrone come centravanti... cioè, fatte salve la qualità di milik c'è un modulo che mette il centravanti al centro della manovra offensiva di sarri.

 

qualche milione...se non erro, erano 45...(mentre noi lo avevamo avuto fferto a 25 scegliendo poi tevez che, a mio parere, in quella Juve era pure più funzionale...ma è un parere) un acquisto reso possibile solo dalla cessione di cavani.

 

sul fatto che tutti facciano quello che vogliono da noi ed altrove no...non ritorno. i fatti dimostrano il contrario infatti il PSG sta aumentando considerevolmente l'ingaggio a Matuidi per farlo restare...contento di restare

 

Concordo invece sulla primissima parte del discorso, anche quest'anno la nostra dirigenza non ha dato una risposta convincente ad una esigenza fondamentale della squadra..ed è dai tempi di Van Perse, passando per verratti e poi Draxler (solo per citare i primi nomi che mi vengono in mente) che, ogni anno, ci incagliamo in una trattativa importante ...sbagliando il bersaglio. Poi certo...guardi i risultati e fai la differenza fra errori e cose buone fatte...ma indubbiamente ci sono ampi margini di miglioramento anche per la dirigenza che però, in certe materie, pare non migliorare mai....

 

Qualche piccola precisazione. Higuain il Napoli lo ha acquistato pagando 37 milioni. Noi siamo partiti da 25 e nelle ultime(come al solito) ore eravamo saliti a 30. Come ne converrai si trattò di qualche milione di differenza per prendere lo stesso giocatore che poi abbiamo pagato 90 MILIONI! L'esempio di Matuidi regge solo nel suo caso. Witzel lo lasciano partire a zero pur di non cedere e De Laurentis a Koulibaly per farlo rimanere cosa gli ha dato in piu? E mi fermo qui perchè se andassi a fondo ne troverei a bizzeffe di questi esempi.

Che sia un errore macroscopico dichiarare pubblicamente che se un giocatore se ne vuole andare lo può fare quando vuole credo che ne converrai. Una Grande Società non dà mai "vantaggi" così eclatanti alle controparti. Sarebbe come se in una gara dei 100 metri si desse un vantaggio di 10 metri all'avversario. Per il resto cosa ti devo dire amico mio!? Arrivare sempre all'ultimo minuto senza aver completato l'opera (adesso si chiama "ciliegina" :d ) o peggio prendere un ripiego(Anelka, Bentdner, Hernanes, ecc.)è snervante per non dire frustrante. Bisognerebbe riconiare un famoso proverbio con le parole adatte a Marotta e &: una clausola al giorno leva la contrattazione di torno.

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio teoricamente una volta che torna dall'infortunio e si rimette al passo, vedremo il tempo che ci vorrà ovviamente, dovrebbe essere a rischio sostanzialmente come prima dell'infortunio. Chiaro questo se non affrettano il rientro però immagino che in una squadra di alto livello questo non succeda. Khedira e asa invece sono fragili, questo è chiaro.. Ci vorrebbe un bel centrocampista, da mettere nell'11 titolare. Marotta lavora molto bene, risultati economici e tecnici sono lì a testimoniarlo, non dovrebbe mai confermare trattative o acquisti fino a quando li ha realmente completati al 100% che altrimenti si rischiano figuracce

Risultati economici "forse" vanno bene, quelli tecnici pure, ma non sa fare le trattative, anche perchè non ci va neppure lui manda gli altri. A questo punto si deve prendere qualcuno che lo fa di mestiere e stop

 

Mi sembri eccessivamente pessimista, chi dovrebbe vincere lo scudetto al nostro posto? In coppa poi è difficile fare previsioni, sulla carta a manchester l'anno scorso andavamo da vittima sacrificale (eravamo in crisi e loro non avevano perso una partita), anche col bayern sembrava dovessero distruggerci dopo l'andata.. Sono d'accordo che ci vorrebbe un bel centrocampista da mettere nell'11, non in panchina, ma non sarà quel singolo giocatore a farci diventare da scarsi a fenomeni, la rosa è veramente molto buona e competitiva, matuidi sarebbe stato sicuramente utile nel corso della stagione ma i giocatori decisivi sono altri e li abbiamo già in squadra

 

mah..per lo scudo dopo aver visto cosa hanno combinato milan e napoli (anche se il napoli ha vinto) potremmo farcela pure in 9...ma la CL è altra storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marotta in pallone totale non sa che pesci prendere. Una società seria l'avrebbe già cacciato dall'anno scorso dopo tt i disastri che ha combinato ma alla fine l'obiettivo vero é vincere in italia e partecipare alla Champions fa niente se si esce ai gironi

Che la squadra é fortissima avrei seri dubbi dato che non sanno fare 3 passaggi di fila

Bravo troll. Spera spera ...

 

inviato da me

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e guarda solo il centrocampo cha ha messo su il Napoli,6 giocatori integri fisicamente,giovani( nessuno raggiunge i trenta)e alcuni veramente interessanti,credo che in quel settore siano decisamente più attrezzati di noi che ci presentiamo a inizio stagione con un Hernanes ancora in rosa,esempio..il lavoro di ADL e Giuntoli viene sottovalutato,loro i giocatori li hanno trattati portando a casa ciò che serviva..i pompati Marotta/Paratici( che fine ha fatto il prodigioso DS?)mi sembra che al netto di due clausole pagate( niente trattative),un parametro zero,un prestito oneroso ,abbiano trattato il solo acquisto di Pjaca (ottimo),anche lì un mese e mezzo per portarlo a casa a 23 milioni pagabili in due anni

 

Come ben sai io il lavoro di De Laurentis e Giuntoli non l'ho mai sottovalutato, anzi l'ho esaltato com'è giusto che sia. Non mi faccio certo condizionare dal fatto che siano del Napoli. Così come non mi faccio impressionare se la dirigenza che mi fa un centrocampo fortissimo è dell'Inter. Paradossalmente mentre le altre squadre si sono attrezzate per rinforzare un settore strategico come il centrocampo, che era il nostro vanto a livello Europeo, noi ci siamo praticamente smentiti lasciando lo stesso in balia degli eventi. Sai le risate (ironicamente parlando) che ci faremo se Khedira o un altro dei centrocampisti si infortunerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ben sai io il lavoro di De Laurentis e Giuntoli non l'ho mai sottovalutato, anzi l'ho esaltato come'è giusto che sia. Non mi faccio certo condizionare dal fatto che siano del Napoli. Così come non mi faccio impressionare se la dirigenza che mi fa un centrocampo fortissimo è dell'Inter. Paradossalmente mentre le altre squadre si sono attrezzate per rinforzare un settore strategico come il centrocampo, che era il nostro vanto a livello Europeo, noi ci siamo praticamente smentiti lasciando lo stesso in balia degli eventi. Sai le risate (ironicamente parlando) che ci faremo se Khedira o un altro dei centrocampisti si infortunerà.

la situazione in cui secondo me si trova marotta e quindi anche paratici e nedved credo sia questa, cioe' se rischiare o no, ed e' questa piu di tutte la cosa che fa arrabbiare, perche' non puoi rischiare che marchisio ti torni come prima in tempi brevi (a mio avviso dopo il rientro avra bisogno di molte partite per riprendere ritmo e poi fare la differeza),nn puoi rischiare che asamoah parta per la coppa o che nn ti tenga la condizione fisica, stessa cosa vale per khedira, top player, ma quanto reggera'?... restano pjanic che ancora dovra' trovare la sua posizione , e poi hernanes e sturaro, ...ora io dico che si puo anche rischiare... ma al momento mi sembra un rischio abbastanza grosso , dire che non e' indispensabile un altro centrocampista e' un grande rischio... poi si sa nella vita tutto puo accadere , magari con quelli che abbiamo spacchiamo tutto, ma perche' rischiare dopo che hai fatto faville quest anno??? che fai compri cuadrado e lo metto interno??? ... il centrocampo piu forte del mondo non c'e' piu assolutamente e non avremo sempre la fortuna di risolvere le partite grazie a lampi di genio di top player ...perche domenica scorsa rischiavamo di perderla e questa altrettanto... vinceremo in italia perche abbiamo la difesa shock e un attacco devastante .. ma proprio quando eravamo ad un passo dall avere una squadra stile all star ...ci hanno svegliati... dimenticavo lemina... ma non puoi giocare con un rincalzo le partite importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento no, ma prima o poi rientreranno sti benendetti Marchisio, Sturaro e Mandragora e a quel punto giochiamo con 8 centrocampisti?

 

Al momento abbiamo 5 giocatori disponibili a centrocampo, sono pochi ma non pochissimi e via via rientreranno gli altri 3. Non vedo necessità di fare follie per i Sissoko di turno strapagandoli come top player ma essendo in realtà mezzi giocatori. O si arriva ad un giocatore veramente forte che può davvero servirci non solo come tappabuchi ma anche come titolare oppure si resti così, secondo me

 

Quindi tu ti basi su incognite ad alto rischio come Mandragora (chi l'ha mai visto nel nostro centrocampo?), Marchisio (che oltre al crociato i suoi infortuni annuali li ha lo stesso) e Sturaro? Lo stesso Sturaro che è visto da molti qui dentro come un incrocio tra un mulo e una scavatrice (non da me ovviamente)? Stai praticamente con il rosario in mano e preghi...preghi che quelli fuori rientrino e in un batter d'occhio risolvano i problemi. E se intanto si infortuna uno di quelli ad altissimo rischio come ASA o Khedira che facciamo? Ci mettiamo Marotta a centrocampo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole coraggio per lamentarsi dopo un mercato così. Vedo parecchi utenti coraggiosi.

 

non sono coraggiosi

trattasi di segatura malata nel cervello!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marotta resta al suo posto perché quello che fa è in linea con quello che vuole la proprietà, anche qust'anno non hanno speso un solo euro in più rispetto a quello ricavato dalle cessioni

 

beh e' un genio nonostante qualch cappellata che alla fine ci sta e speriamonn le ripeta e' un genio lui nedved e paratici, perche in 5 anni abbiamo spaccato nel bene o nel male e quest anno siamo ad un passo dall avere una super squadra, manca un tassello che doveva essere colmato da una nn cessione di vidal o pogba , ma nn si puo certo dire ch enn sia bravissimo fare un mercato cosi a zero...wow l inter se indebitata di altri 100 e pass amilioni vedremo come gli finira sta storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tu ti basi su incognite ad alto rischio come Mandragora (chi l'ha mai visto nel nostro centrocampo?), Marchisio (che oltre al crociato i suoi infortuni annuali li ha lo stesso) e Sturaro? Lo stesso Sturaro che è visto da molti qui dentro come un incrocio tra un mulo e una scavatrice (non da me ovviamente)? Stai praticamente con il rosario in mano e preghi...preghi che quelli fuori rientrino e in un batter d'occhio risolvano i problemi. E se intanto si infortuna uno di quelli ad altissimo rischio come ASA o Khedira che facciamo? Ci mettiamo Marotta a centrocampo?

 

Io la penso in modo diverso ma sono opinioni .ok

 

La mia unica e sola paura è che adesso, in questi giorni, i soli possibili arrivi siano giocatori di terza o quarta fascia (Sissoko, Nzonzi, Luiz Gustavo..) che tapperebbero un buco per questi 2/3 mesi (in modo anche molto approssimativo visto il loro livello) e poi? Panchinari a vita e stipendio d'oro? No grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il video.

 

 

 

1984595-346x212.jpg

 

E ci vuole coraggio davvero, dopo avere avuto a che fare con loro .ghgh

 

.doh

 

Che brutte cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche vanno di pari passo con le aspettative.

Chiaro che nessuno normodotato possa criticare marotta e soci considerando da dove e' partito e dove siamo oggi, la critica, invece, puo' essere fatta considerandola gestione della fantomatica ricerca del centrocampista.

Alcune frasi del tipo "non ci faremo trovare impreparati alla partenza di Pogba (Paratici), "cerchiamo due giocatori di qualita', da Juve" (Allegri), "cerchiamo un profilo importante" (Marotta), chiarmanete creano delle aspettative che se deluse portano ad esprimere critiche, talvolta esagerate, ma legittime considerando gli obiettivi europei sbandierati dalla societa' stessa.

 

Di preciso..

 

E continuano a ripetere più e più volte le stesse frasi ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchisio - top player - infortunato , rientro a novembre , da riprendere completamente condizione fisica e ritmo partite

khedira - top player - attualmente in formissima - predisposto agli infortuni ( quanto durera'?)

pjanic - top player - new entry - appena uscito d aun piccolo infortuno - zero partite - deve trovare ancora la posizione di gioco

 

lemina - sostituto - giovane promessa - prestazioni a fase alterne - coppa d africa

sturaro - sostituto - infortunato - prestazioni a fase alterne

hernanes - sostituto - non infortunato ma sembra esserlo quando gioca

asamoah - appena rientrato da una degenza durata 2 anni - si spera non ricada piu in infortuni - coppa d africa

 

allora, io non sono un disfattista adoro dirigenza tutta da marotta al presidente, al netto di cose fatte e bene ed errori , pero' dire che non e' un rischio presentarsi cosi alla champions e' un po fuori dalla realta' dai , che me ne faccio di higuain se poi nessuno gli passa la palla bene? o deve tornare ogni volta quel povero dybala ad impostare l azione da dietro? .. secondo me e ' un rischio va preso qualcuno ed anche forte... magari poi spacchiamo tutto pero'... chi si e' guardato si e' salvato dice un detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devi prendere giocatori tanto per prendere è inutile,i top player da juve sono gia blindati dalle squadre o ti muovi a giugno e puoi avere possibilità di fare colpacci o ad agosto prendi le briciole.

 

Ricordi quando un utente vicino di casa di Pogba scrisse sul forum a giugno che Paul aveva lasciato la sua casa a Torino? Lo ricordi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tu ti basi su incognite ad alto rischio come Mandragora (chi l'ha mai visto nel nostro centrocampo?), Marchisio (che oltre al crociato i suoi infortuni annuali li ha lo stesso) e Sturaro? Lo stesso Sturaro che è visto da molti qui dentro come un incrocio tra un mulo e una scavatrice (non da me ovviamente)? Stai praticamente con il rosario in mano e preghi...preghi che quelli fuori rientrino e in un batter d'occhio risolvano i problemi. E se intanto si infortuna uno di quelli ad altissimo rischio come ASA o Khedira che facciamo? Ci mettiamo Marotta a centrocampo?

 

Io la penso in modo diverso ma sono opinioni .ok

 

La mia unica e sola paura è che adesso, in questi giorni, i soli possibili arrivi siano giocatori di terza o quarta fascia (Sissoko, Nzonzi, Luiz Gustavo..) che tapperebbero un buco per questi 2/3 mesi (in modo anche molto approssimativo visto il loro livello) e poi? Panchinari a vita e stipendio d'oro? No grazie

 

Mi inserisco nella vostra discussione.

E' fuori di dubbio che abbiamo una dirigenza capace.

Il mio unico dubbio è quello di non fare l'errore di sentirsi onnipotenti. Capita a chi sta in alto da tanto tempo e magari non si accorge di "piccoli" errori che poi portano a conseguenze più grandi.

 

Ora, vediamo come finisce il calciomercato, ma è palese che non puoi arrivare alla fine dove devi prendere un giocatore che deve avere un peso (perché è palese, inutile nasconderci).

 

La fine del mercato serve per i tasselli finali.

Sperare che ti vada bene (uno Sneijder a fine mercato) è l'opposto della "programmazione" che è alla base dei nostri successi.

Per me ci sono troppi rischi.

 

 

P.S.: criticare non vuol dire che non si riconoscono i meriti; a scanso di equivoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso in modo diverso ma sono opinioni .ok

 

La mia unica e sola paura è che adesso, in questi giorni, i soli possibili arrivi siano giocatori di terza o quarta fascia (Sissoko, Nzonzi, Luiz Gustavo..) che tapperebbero un buco per questi 2/3 mesi (in modo anche molto approssimativo visto il loro livello) e poi? Panchinari a vita e stipendio d'oro? No grazie

 

Quindi Marotta in campo al primo infortunio che capiterà. Chissà.. Beppone potrebbe rivelarsi un Top Player.

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella vostra discussione.

E' fuori di dubbio che abbiamo una dirigenza capace.

Il mio unico dubbio è quello di non fare l'errore di sentirsi onnipotenti. Capita a chi sta in alto da tanto tempo e magari non si accorge di "piccoli" errori che poi portano a conseguenze più grandi.

 

Ora, vediamo come finisce il calciomercato, ma è palese che non puoi arrivare alla fine dove devi prendere un giocatore che deve avere un peso (perché è palese, inutile nasconderci).

 

La fine del mercato serve per i tasselli finali.

Sperare che ti vada bene (uno Sneijder a fine mercato) è l'opposto della "programmazione" che è alla base dei nostri successi.

Per me ci sono troppi rischi.

 

 

P.S.: criticare non vuol dire che non si riconoscono i meriti; a scanso di equivoci.

 

La penso esattamente come te e come ho già ribadito più volte in questi giorni: per un Top a centrocampo bisognava muoversi 20 giorni fa almeno (già durante la trattativa per Paul allo UTD) .ok

 

Ormai è troppo tardi, sperare che il Real molli qualcuno dei suoi esuberi stellari è fantascienza (almeno per le nostre tasche) e per il resto in giro c'è il nulla assoluto.

 

Il rischio di rimanere tirati a centrocampo c'è, ma è ben più alto il rischio di prendere gente inutile strapagata che ci rimarrà sul groppone per anni secondo me

 

Quindi Marotta in campo al primo infortunio che capiterà. Chissà.. Beppone potrebbe rivelarsi un Top Player.

:d

 

Potrebbe avere una grande visione di gioco dagli una chance :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come ben sai io il lavoro di De Laurentis e Giuntoli non l'ho mai sottovalutato, anzi l'ho esaltato com'è giusto che sia. Non mi faccio certo condizionare dal fatto che siano del Napoli. Così come non mi faccio impressionare se la dirigenza che mi fa un centrocampo fortissimo è dell'Inter. Paradossalmente mentre le altre squadre si sono attrezzate per rinforzare un settore strategico come il centrocampo, che era il nostro vanto a livello Europeo, noi ci siamo praticamente smentiti lasciando lo stesso in balia degli eventi. Sai le risate (ironicamente parlando) che ci faremo se Khedira o un altro dei centrocampisti si infortunerà.

sei una mosca bianca in questo forum,ti apprezzo,qui se tocchi certi Totem vieni spesso tacciato di occasionalità o di trollaggine,mah..mi pare che già ieri le parole di Marotta("saremmo anche a posto così")siano state ampiamente smentite dai fatti,centrocampo di una pochezza imbarazzante ,non ricordo più di tre passaggi consecutivi effettuati in quel settore del campo,con il povero Dybala costretto a tornare sulla nostra trequarti,non vedo come l'eventuale acquisto dell'ennesimo giocatore fisico di corsa( Matuidi)avrebbe migliorato la situazione..serve qualità li in mezzo(lo sosteneva anche Allegri fino a tre giorni fa,ora tutto ok,strano vero?),il solo Pjanic non può bastare in tal senso,se in più un genio pensa pure di piazzarlo davanti alla difesa..prendessero un Tielemans,giocatore duttile e giovane(Paratici ci sei?)che può giostrare indifferentemente da mezzala o da regista basso,ci servirebbe come il pane..Luiz Gustavo ?Kovacic?Nzonzi?Meglio sorvolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Stanno sfidando la fortuna con questo centrocampo...

Però poi la cosa importante è che se le cose prenderanno una piega sbagliata non iniziamo a prendercela con l'allenatore! Come successe lo scorso anno! A centrocampo, al di là dei proclami abbiamo preso il solo Pianic che con Marchisio, Kedira e POGBA avrebbe fatto tanta panchina! Per me Marotta continua a lasciarmi basito! È' vero che i risultati vengono, in Italia, ma mi sembra che siamo anni luce davanti alle altre squadre! Poi le sue parole mi lasciano perplesso. Il 25 agosto con un centrocampo incompleto vai a chiedere Matuidi e loro ti dicono di no ( la verità è' diversa a detta anche da lui pochi giorni fa in cui aveva certezze sulla trattativa), e tu non hai un piano B? Da dilettante quale e'!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.