Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArtoPasilinna10

VIDEO Intervista a Marotta sul mercato della Juve: "È stato impossibile trattenere Pogba. Higuain? Sarebbe venuto ugualmente. Witsel solo rimandato"

Post in rilievo

Io ascolto e ri-ascolto, ma questa "storiella" che Higuain e Pogba sono operazioni scollegate non la sento .uhm

 

Dice che avevano deciso di prendere Higuain prima di sapere che Pogba sarebbe partito. OK. Ma non dice che i soldi c'erano anche senza Pogba... se non fossero arrivati i soldi di Pogba, avrebbero dovuto trovarli in qualche altro modo. Immagino in parte con i soldi accantonati con il mercato, in parte con altre cessioni. Arrivati i soldi di Pogba (o saputo che sarebbero arrivati), problema risolto.

 

Dove sentite che i soldi di Pogba non sono serviti per pagare Higuain lo sapete solo voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Noi abbiamo sempre ripetuto che il destino dei giocatori è nella loro testa, nella volontà di rimanere o andare via"

 

questo è quello che tanta gente qui dentro non riesce a capire... alla Juventus non interessa trattenere un giocatore che vuole andare altrove per quanto forte possa essere...

se il motivo per cui un giocatore vuole andare via è economico se la società lo ritiene un giocatore importante farà la sua migliore offerta al giocatore (come successo con Pogba), ma se poi il giocatore vuole andarsene viene accontentato... tenere un giocatore che ha la testa altrove non conviene a nessuno...

 

la società Juventus non vuole avere giocatori scontenti in rosa e fa bene, Lichtsteiner è un caso a parte, è stato trattenuto per i rapporti non buoni con l'Inter...

ma se arrivasse qualsiasi altra società lo avrebbero impacchettato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo elogio della meritocrazia non farà proseliti, qui tutti hanno la verità in mano e avrebbero sicuramente fatto meglio di quel dilettante di Marotta.

Per quanto mi riguarda, ho le mie opinioni e le metto ampiamente in discussione se un professionista vincente la pensa diversamente.

 

Purtroppo c'è chi non lo fa. Alcuni trollano, ma altri sono proprio così. Vivono molto male il loro tifo, aspettando chissà cosa. Legati al condottiero che è transitato da Torino e che ha deciso di proseguire altrove la sua carriera, sia esso dirigente/allenatore/calciatore. Questa smania per il singolo mi fa incavolare parecchio, vuol dire misconoscere il grandissimo lavoro fatto globalmente da tutto l'ambiente.

E quindi "W il prode condottiero perduto", "abbasso il ragionier Marotta", "vendere tizio caio e sempronio, comprare il barcellona!". Ma finchè rimangono chiacchiere da internet possono risultare amene (fino ad un certo punto...), il guaio è che poi te li ritrovi in giro, ammorbando i luoghi che si frequentano per vedere le partite. Pub, club, stadio.

Siamo una delle squadre più forti d' Europa, piaccia o non piaccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lui parlano i fatti:

 

5 scudetti

2 coppe Italia

3 supercoppe italiane

1 finale di Champions

5° posto nel Ranking UEFA

353 mln di fatturato

 

Tutto il resto:

 

ha strapagato Tizio

ha svenduto Caio

Non sa parlare

Non sa trattare

È merito di Paratici

È merito di Conte

È merito dello Spirito Santo

 

Sono le vere supercazzole che leggo dai professori da tastiera di VS

Si può appendere all'ingresso?

 

Di cosa decidete voi... Si anche del bagno.

Parole sante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo a una sola parola riguardo a Higuain, è la classica pezza a colori.

 

Infatti. Se l'anno scorso si e' fatto sburgiardare da Allegri e poi Bargiggia, ci vuole incoscenza a credergli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò l'unico ma spero proprio di no.

 

A me non fa nè caldo nè freddo. Ma se esplode Pjaca la vedo dura per il calabrese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Spero sia come detto da La Stampa e Romeo e cioè che in corso galfer se ne stanno sbattendo di berardi.

 

Io non la vedo cosi. .nono

 

Witsel a 0

Berardi sui 23

Uno tra Tielemans Bazoer Paredes preso a gennaio e lasciato in prestito fino a giugno..

 

 

.allah

 

Questo quello che si puo prevedere...

 

 

Sarò l'unico ma spero proprio di no.

 

Non sei il solo bro... :)

 

Ma vedrai che andra diversamente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, non riesco a dire che l'operazione Higuain dipendeva da quella di Pogba.

 

Giustissimo non dare 15 milioni al giocatore, anche perché, oltre al fatto che non potevamo permetterceli, non credo li meritasse, almeno non quella cifra.

 

Però, avrei gestito la faccenda diversamente, far rispettare il contratto di un giocatore dovrebbe essere un diritto della società, oltre che un dovere, aveva sempre 3 anni. Spero venga rivisto questo aspetto, sennò chiunque alza la mano per andare in bagno, scappa dalla finestra, e non sto scherzando.

 

Per il resto, mercato impeccabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è ovvio che mente su Pogba/Higuain.

Ma pensate sul serio che Marotta vada in TV a dire "Higuain l'ho pagato con i soldi di Pogba e Witsel/Matuidi lo pagavo con i soldi di Zaza"??

La realtà è questa:

 

Morata (30 milioni) paga Pjanic (32 milioni).

Dani Alves a costo zero.

Benatia prestito a tre milioni.

Pereyra (15 milioni) paga quasi tutto Pjaca (23 milioni).

Pogba (105 milioni) paga Higuain (90 milioni).

Cuadrado prestito triennale.

 

Punto. E' così, ma lui non potrà mai dirlo davanti a una telecamera, è ovvio che inventa supercazzole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

POGBA – “Mai avremmo voluto vendere Pogba, lui ha ritenuto di voler cambiare ambiente. E’ stato impossibile trattenerlo.”

 

HIGUAIN – “Noi avevamo già intenzione di comprare Higuain, la cessione di Pogba è stata solo una coincidenza.”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo dicono perché ci sono ancora troppi ingenuotti che credono alle favole che raccontano, credono che con questa politica arriveremo realmente ad essere un top club. Cosa assolutamente impossibile, e tu come vedi sei arrivato a capirlo da solo nonostante la propaganda. Appena arriverà l'offertona, che paventi, a Dybala, succederà esattamente la stessa cosa accaduta per Pogba. Lo venderanno dicendo che ha chiesto la cessione. Che per i non ingenui vuol dire: "non possiamo permetterci gli ingaggi che offrono altri club e a noi le plusvalenze piacciono tanto così Yaki è contento di non rischiare mai di perdere 1 euro".

Però contestualmente dicono di voler vincere la champions league. Ceeerto, è lì che aspetta noi furbi che ogni anno ci vendiamo un pezzo da novanta. Mica come i fessi che per provarci comprano Cristiano Ronaldo, Neymar o Suarez. .sisi

 

Finché ci sarà questa proprietà sarà così, il problema è tutto lì. Comunque la speranza di una nuova proprietà straniera realmente ambiziosa è l'ultima a morire.

Sai quale e' il problema? Siamo noi tifosi la nostra ambizione di essere un top club la nostra consapevolezza identitaria che la Juventus non deve e non puo' essere meno di Real,Barca,Bayern etc...perche' il progetto messo in campo in fin dei conti.. non e' da top club.. ma un gradino sotto,chi glielo fa fare ai grandi giocatori di venire a prendere da noi la meta' di quello che prendono da altre parti?

E' scomodo il nostro non accontentarsi di questo limbo che ci basta per stravincere in un Italia in declino e in Europa ci vede sempre comprimari e outsider........questa nostra ambizione e' scomoda,lo si percepisce dalle dichiarazioni di facciata sempre volte a tacitare le critiche o le proteste trovando scuse e giustificazioni...lo si percepisce dalla propaganda qui che se non sei allineato vieni attaccato...e' il troppo amore per la Juve di certi che alla fine paradossalmente da fastidio...perche' va tutto bene a parole :"noi puntimo alla champions noi siamo la Juve dobbiamo giocare per vincere ogni competizione etcetc,,," poi pero' all'atto pratico quando puoi fare il salto di qualita' vero e fare uno squadrone leggendario lo sforzo per trattenere Pogba a fronte di una plusvalenza pur corposa una tantum non lo fanno.E ti vengono pure a dire che loro Pogba lo volevano tenere...e non hanno fatto nulla prima per costruire una situazione percui non se ne voglia andare e nulla dopo per cercare di trattenerlo.

Loro sono autoreferenti.Il mondo intorno non gli riguarda.Se un giocatore da altri prenderebbe 5 da noi dovrebbe venire per la loro bella faccia a prendere 3...se un giocatore sul mercato puo' fruttare 30 ml sulla base del fatto di promettersi a noi per prendere pero' meno che da altre parti( chi glielo fa fare di fare la guerra a sangue per venire dove lo pagano meno?)..cerchiamo di prendere per le palle il detentore del cartellino...offrendo la meta'( poi uno si stupisce perche' le trattative senza clausola sono un parto e saltano spesso!)

Certo vuoi pagare 15 quello che costa 30 !

Tutto il mondo farebbe un offerta di almeno 25/ 30 ml per Draxler? loro vanno con 15...e si offende comprensibilmente lo Schalke..loro vanno a fregare Coman al Psg e poi vanno a chiedergli Matuidi'? E si aspettano che gli dicano di si a pochi soldi e mettendogli il tappeto rosso?

Sono quelli che volevano trattenere Pogba ( credici...) Raiola a questo punto facendolo andare via ti fa uno sgarbo...e tu che fai ? a chi ti affidi per il centrocampista che ti serve? A Raiola...!!!!

Come puo' uno credere che volevano trattenere Pogba dopo avere visto questo!

 

Poi ci si stupisce se succedono i casi Hernanes e i casi Witsel...non succedono per caso e' il modo di operare che porta a questo!

 

Vogliono essere un top club( solo a parole per i tifosi) pagando tutto sottocosto.

Non e' credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lui parlano i fatti:

 

5 scudetti

2 coppe Italia

3 supercoppe italiane

1 finale di Champions

5° posto nel Ranking UEFA

353 mln di fatturato

 

Tutto il resto:

 

ha strapagato Tizio

ha svenduto Caio

Non sa parlare

Non sa trattare

È merito di Paratici

È merito di Conte

È merito dello Spirito Santo

 

Sono le vere supercazzole che leggo dai professori da tastiera di VS

 

Cogito ergo sum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è ovvio che mente su Pogba/Higuain.

Ma pensate sul serio che Marotta vada in TV a dire "Higuain l'ho pagato con i soldi di Pogba e Witsel/Matuidi lo pagavo con i soldi di Zaza"??

La realtà è questa:

 

Morata (30 milioni) paga Pjanic (32 milioni).

Dani Alves a costo zero.

Benatia prestito a tre milioni.

Pereyra (15 milioni) paga quasi tutto Pjaca (23 milioni).

Pogba (105 milioni) paga Higuain (90 milioni).

Cuadrado prestito triennale.

 

Punto. E' così, ma lui non potrà mai dirlo davanti a una telecamera, è ovvio che inventa supercazzole.

 

Scusa, ma io non lo trovo affatto ovvio.

Chi lo obbliga ad inventare supercazzole e poi a "beneficio" di chi?

A me pare tutto dettato da puro paraculismo personale e lo ritengo anche offensivo per l'intelligenza altrui.

Come le frasi dell'anno scorso su Hernanes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma io non lo trovo affatto ovvio.

Chi lo obbliga ad inventare supercazzole e poi a "beneficio" di chi?

A me pare tutto dettato da puro paraculismo personale e lo ritengo anche offensivo per l'intelligenza altrui.

Come le frasi dell'anno scorso su Hernanes.

Ripeto, non può dire in diretta televisiva che Pogba pagava Higuain e che ha fatto un mercato a costo zero.

La supercazzola è la conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sai quale e' il problema? Siamo noi tifosi la nostra ambizione di essere un top club la nostra consapevolezza identitaria che la Juventus non deve e non puo' essere meno di Real,Barca,Bayern etc...perche' il progetto messo in campo in fin dei conti.. non e' da top club.. ma un gradino sotto,chi glielo fa fare ai grandi giocatori di venire a prendere da noi la meta' di quello che prendono da altre parti?

E' scomodo il nostro non accontentarsi di questo limbo che ci basta per stravincere in un Italia in declino e in Europa ci vede sempre comprimari e outsider........questa nostra ambizione e' scomoda,lo si percepisce dalle dichiarazioni di facciata sempre volte a tacitare le critiche o le proteste trovando scuse e giustificazioni...lo si percepisce dalla propaganda qui che se non sei allineato vieni attaccato...e' il troppo amore per la Juve di certi che alla fine paradossalmente da fastidio...perche' va tutto bene a parole :"noi puntimo alla champions noi siamo la Juve dobbiamo giocare per vincere ogni competizione etcetc,,," poi pero' all'atto pratico quando puoi fare il salto di qualita' vero e fare uno squadrone leggendario lo sforzo per trattenere Pogba a fronte di una plusvalenza pur corposa una tantum non lo fanno.E ti vengono pure a dire che loro Pogba lo volevano tenere...e non hanno fatto nulla prima per evitare di costruire una situazione percui non se ne voglia andare e nulla dopo per cercare di trattenerlo.

Loro sono autoreferenti.Il mondo intorno non gli riguarda.Se un giocatore da altri prenderebbe 5 da noi dovrebbe venire per la loro bella faccia a prendere 3...se un giocatore sul mercato puo' fruttare 30 ml sulla base del fatto di promettersi a noi per prendere pero' meno che da altre parti( chi glielo fa fare di fare la guerra a sangue per venire dove lo pagano meno?)..cerchiamo di prendere per le palle il detentore del cartellino...offrendo la meta'( poi uno si stupisce perche' le trattative senza clausola sono un parto e saltano spesso!)

Certo vuoi pagare 15 quello che costa 30 !

Tutto il mondo farebbe un offerta di almeno 25/ 30 ml per Draxler? loro vanno con 15...e si offende comprensibilmente lo Schalke..loro vanno a fregare Coman al Psg e poi vanno a chiedergli Matuidi'? E si aspettano che gli dicano di si a pochi soldi e mettendogli il tappeto rosso?

Sono quelli che volevano trattenere Pogba ( credici...) Raiola a questo punto facendolo andare via ti fa uno sgarbo...e tu che fai ? a chi ti affidi per il centrocampista che ti serve? A Raiola...!!!!

Come puo' uno credere che volevano trattenere Pogba dopo avere visto questo!

 

Poi ci si stupisce se succedono i casi Hernanes e i casi Witsel...non succedono per caso e' il modo di operare che porta a questo!

 

Vogliono essere un top club( solo a parole per i tifosi) pagando tutto sottocosto.

Non e' credibile.

Visione complottista come poche. Ora ci sarebbero pure dei tifosi troppo ambiziosi che vengono zittiti.

 

Stiamo crescendo seguendo il nostro progetto. Abbiamo investimenti che andranno a regime tra alcuni anni.

Abbiamo una squadra competitiva a livello europeo.

Siamo in attivo di bilancio.

Non intendiamo spendere troppo per un giocatore se non ci assicura, come Higuain, un determinato rendimento.

 

Questi sono fatti, il resto sono ragionamenti o speranze. Ma non cambiano l'identità di un progetto che è tale da molti anni alla Juventus, con Moggi e Giraudo o Marotta e Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solite frasi fatte + pararsi un po' e sempre il * + diverse * sul mercato difficili da bersi.

Le incongruenze maggiori stanno nella solita giustificazione : "conta la volontà del calciatore". Peccato che conta solo per la Juventus e solo per certi giocatori. Pogba, poverino, bisognava accontentarlo, stessa cosa per Zaza, diverso discorso per Litschsteiner. Matuidi ha dimostrato che se una società vuole tenere il giocatore se ne frega della sua volontà, il resto sono giustificazioni. Difficile anche comprendere quale sarebbe questo "zoccolo duro" se non quello già composto da campioni attempati e che non mi pare si stia ringiovanendo dato che i giovani li vendiamo dopo qualche anno. Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio... zoccolo duro che si trascina, per alcuni di questi, dalla serie B. Che senso ha avuto andare a prendere due alternative a Litschsteiner se poi non vendi lo svizzero? Non era meglio vendere lui piuttosto che Zaza e rimanere con 5 attaccanti?Difficile credere che la Juve volesse spendere 90 milioni per Higuain senza vendere Pogba... Non avremmo certo chiuso con un bilancio in attivo... Quando sento Marotta mi restano sempre molti dubbi e mi pare evidente che si tenda a depistare su certi argomenti. Forse è giusto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma seriamente qualcuno crede che le operazioni Higuain Pogba fossero slegate tra loro?

 

Come no .ghgh

 

Tra l'altro ascoltandolo fa capire che su Pogba non è che ci sia stata tutta questa di volontà di trattenerlo da parte nostra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comandano se li lasci comandare e/o se al momento del loro ingaggio non metti in chiaro le questioni future a patti chiari amicizia lunga

se vabbè......e poi ti svegli tutto sudato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.