Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Conferenza Allegri post Cagliari: "Dopo il 2-0 dovevamo abbassare i ritmi, abbiamo affrettato giocate per 3° gol. Dobbiamo comandare le partite"

Post in rilievo

Scusate, ma non colgo una cosa.

Gestire per lui in cosa consiste? Abbassarsi a ridosso della propria area di rigore dopo aver fatto un gol?

Per me significa fare possesso palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che giocando ogni tre giorni dobbiamo correre di meno ma arrivare al tiro e al gol con più passaggi ragionati.Ed ha ragione

boh, per me abbiamo corso meno oggi senza rinculare che contro l'inter.

 

Scusate, ma non colgo una cosa.

Gestire per lui in cosa consiste? Abbassarsi a ridosso della propria area di rigore dopo aver fatto un gol?

Per me significa fare possesso palla.

eh ho paura di sì.. è un errore che spesso ci è costato caro tra l'altro, non credo sia un caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti sbagli, è tenendo sotto pressione l'avversario e costringendolo in difesa, mantenendo il possesso della palla, che eviti il ritorno dell'avversario. Oggi il Cagliari dopo il 3-0 e visto che continuavano ad attaccare ha mollato, inserendo addirittura cambi difensivi per contenerci. Se anziché fare il 3-0 davamo loro la possibilità di reagire abbassando i ritmi, soffrivamo fino alla fine è forse manco la vincevamo. Ripeto, con questa filosofia non si andrà mai da nessuna parte in Europa.

 

No, a ritmi alti c'è più probabilità di perdere palla, quindi darla a loro, che hanno più possibilità di farci male.

 

Fare avanti e indietro come dei caproni sul 2 a 0 non ha il minimo senso, devi far girare palla fra i reparti, senza fargliela toccare, allargando il gioco, portando la palla in posti scomodi per andarla a recuperare, facendoli correre a vuoto, senza per forza arrivare sul fondo e tirare o prendersi un corner.

 

Aspetti il varco giusto, il movimento sbagliato e li punisci.

 

Così funzionano le grandi squadre.

 

Questo atteggiamento di "contenimento" è molto più pericoloso di una squadra che attacca sempre a testa bassa, perché basta UNA verticalizzazione improvvisa, UNA giocata, per punire l avversario.

 

E sei sempre in controllo, comandi la partita.

 

È chiaro che per farlo serve tecnica e concentrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, per me abbiamo corso meno oggi senza rinculare che contro l'inter.

 

eh ho paura di sì.. è un errore che spesso ci è costato caro tra l'altro, non credo sia un caso.

Più gestione di Alves e Dybala che si scambiano la palla e del gioco sul corto.

Boh allora torniamo a giocare di * come contro l'inter, cosa devo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non stupiscono le prestazioni fenomenali di Sandro, l'istinto killer del Pipita, la classe di Alves e nemmeno l'ottima partita di Hernanes, conosco i giocatori e so quello che possono dare. Quello che veramente mi stupisce sono le parole di Allegri, che ora sto incominciando a conoscere meglio e mi fa paura. Sta mettendo il freno a mano in testa ai giocatori e da questa mentalità non usciremo facilmente.

 

 

 

No, a ritmi alti c'è più probabilità di perdere palla, quindi darla a loro, che hanno più possibilità di farci male.

 

Fare avanti e indietro come dei caproni sul 2 a 0 non ha il minimo senso, devi far girare palla fra i reparti, senza fargliela toccare, allargando il gioco, portando la palla in posti scomodi per andarla a recuperare, facendoli correre a vuoto, senza per forza arrivare sul fondo e tirare o prendersi un corner.

 

Aspetti il varco giusto, il movimento sbagliato e li punisci.

 

Così funzionano le grandi squadre.

 

Questo atteggiamento di "contenimento" è molto più pericoloso di una squadra che attacca sempre a testa bassa, perché basta UNA verticalizzazione improvvisa, UNA giocata, per punire l avversario.

 

E sei sempre in controllo, comandi la partita.

 

È chiaro che per farlo serve tecnica e concentrazione.

 

Probabilmente guardi poco le partite di calcio internazionale. Ti assicuro che tutte le grandi giocano come abbiamo giocato noi oggi, anzi accelerano anche di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Max potevi provare il tridente sul tre a zero però eh. Avevi mica paura di prendere tre goal?

 

Non ti illudere. Con lo Zagabria se ci vai col 352 uscirà un altro pareggio.

 

Pjaca non può giocare seconda punta e con lo Zagabria anche se non vuoi mettere Pjaca hai sempre Cuadrado. Non ci portare ad un passo dall'eliminazione come due anni fa con l'olimpiakos prima di cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister, per comandare le partite, certi giocatori non devono giocare, e invece altri DEVONO ESSERCI SEMPRE. Il turn over si fa quando i giocatori sono scoppiati. Se poi qualcuno non è contento, a gennaio si apre la porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Probabilmente guardi poco le partite di calcio internazionale. Ti assicuro che tutte le grandi giocano come abbiamo giocato noi oggi, anzi accelerano anche di più.

 

Non c'è bisogno che mi assicuri niente.

 

Stiamo parlando due lingue diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Max contenti per il risultato ma col Cagliari che a centrocampo ha taxidis Padoin e digemmaro è chiaro che Vinci anche se giochi col 5-5. Quindi non ri illudere adesso che a Zagabria si vince col 352. Vincere con Palermo e Cagliari (col 352) e poi pareggiare con il Zagabria (col 352) è come se avessimo perso tutte e tre le partite. Del campionato nn me ne importa niente. Era così per me sia prima che dopo l'inter. A me mi interessa che non sbagli modulo e giocatori in coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che dobbiamo gestire meglio probabilmente, ma "abbassare il ritmo" sul 2-0 per me e' eccessivo, anche sul 2-0 si puo' continuare ad attaccare, la qualita' per farlo ce l'abbiamo, non e' che pure col Cagliari sul 2-0 si deve fare un possesso palla per far passare i minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno che mi assicuri niente.

 

Stiamo parlando due lingue diverse.

 

Come vuoi. Io ho capito cosa intendi e per quanto teoricamente possa sembrare un ragionamento giusto, in realtà non è così. La Juve non ha continuato ad attaccare a spron battuto, anzi ha cazzeggiato parecchio a centrocampo tra uno-due e tocchetti di prima, cioè l'altra cosa che non va bene ad Allegri (giochiamo troppo corto) e che invece fanno tutte le grandi. Non siamo squadra in grado di mantenere possesso palla a ritmi bassi, anzi se messi sotto pressione rischiamo di perderla. Il centrocampo non è il nostro reparto forte. L'unico modo per vincere è sfruttare l'enorme potenziale davanti. Questo dovrebbe essere chiaro a tutti, compreso Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte mi chiedo se le pensa veramente le cose che dice o no...riesce a farci incazzare pure per un 4-0

 

veramente, questo è un dono, è irritante questo allenatore, faccio molta fatica a sopportarlo... non è possibile sparare certe fregnacce, ma poi almeno non dirlo perchè così ti rendi veramente ridicolo, e te credo che poi contro il siviglia non riusciamo a scalfirli, non siamo abituati a giocare a certi ritmi perchè iniziamo a passeggiare sul 2-0 e abbassando i ritmi non ti abitui. Se invece giochi tutte le partite cercando di fare 4 gol all'avversario sempre allora magari quando becchi il siviglia i tuoi ritmi bastano per buttare giù il loro bunker, inserendo comunque qualche giocatore offensivo perchè a difendere sono veramente organizzati sti spagnoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che discorsi fa Allegri?? Ora ho capito perché dopo il 2-0 col bayern abbiamo smesso di giocare... È Allegri che ci ha fatto uscire... Io ero un suo fan, ma queste parole sono da esonero immediato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che giocando ogni tre giorni dobbiamo correre di meno ma arrivare al tiro e al gol con più passaggi ragionati.Ed ha ragione

Quoto

 

Ma qui il 90% delle persone capisce altro e sbraita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho una domanda urgentissima, per favore rispondetemi.

 

 

Ma chi critica:

 

A) Non capisce un * e non ha capito cosa intendesse Allegri?

 

o

 

B) Il video nemmeno lo ha visto?

 

 

E' importante, rispondete please... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ho guardato il video..ma veramente dice come il titolo..perche se si ..e una vergogna assolutta

infatti é vergognoso... Vuole ritmi bassi e possesso palla... Invece di aggredire e far capire chi comanda... Mi spiace ma con questo qui non andremo da nessuna parte... Speriamo decida da solo di dimettersi ad un certo punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

almeno oggi non hai fatto danni, meno male

ma che danni doveva fare stasera in casa contro il cagliari? Stasera si vinceva anche con la primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che danni doveva fare stasera in casa contro il cagliari? Stasera si vinceva anche con la primavera

I danni che ha fatto contro Siviglia e Inter.

 

Sta squadra si allena da sola,basta dire ai giocatori di andare in campo e divertirsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.