Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Lione-Juventus: "Che disastro! Rigore netto fischiato al Lione, negato rigore solare allo stesso Bonucci. Darder da rosso"

Post in rilievo

Collina ci deve delle spiegazioni!!

 

No, gliele dobbiamo chiedere noi.

Io spero che nelle segrete stanze Agnelli si faccia sentire e sottolinei, con tanto di almanacco con annotati tutti gli episodi contro (INNUMEREVOLI), che questo schifo contro la Juve non può continuare.

 

Se qualcuno mi dovesse rispondere "seh, aspetta e spera", non riuscirei a dargli torto .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito tipico arbitraggio antiitaliano in Europa, un classico specie da quando a designare c'è quel maiale pelato ascaro traditore venduto maledetto di Collina, anche conosciuto come l'amichetto di Galliani e Facchetti. Andassero una volta per tutte affanculo lui e la mafia UEFA. Non aspettavi di meglio, anzi. Un'altra volta che troveremo Bayern, Real Madrid o Barcellona si ripeterà il solito copione visto lo scorso anno col Bayern, tra rigori netti non concessi a noi e inventati per loro, gol regolari annullati per fuorigioco inesistente, scandalosa gestione dei cartellini. Chi nega questo scrivendo di non fare i piangina e balle varie evidentemente non ne ha avuto ancora abbastanza di prese per il * (finali di Champions 97, 98, 2015 decise da errori arbitrali sempre a nostro sfavore; eliminazione dello scorso anno gli episodi più eclatanti che la gente non ricorda o fa finta di non ricordare "per non fare come gli interisti"). Io personalmente mi sono rotto i * da tempo per come veniamo presi a pesci in faccia in europa, vista e considerata l inconsistenza della nostra federazione marcia e corrotta rapida a muoversi solo contro di noi e che in Europa conta meno della federazione slovacca, un po' come l'Italia a livello politico del resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, quello di bonicci è plateale. Come fate a paragonare le due situazioni...

 

Ma io non ho detto che non sia rigore (ho detto che alla fine cadono per terra perché è l'attaccante che ha tirato giù Bonucci, ma il fallo l'ha iniziato Leo). Ho detto però che lo era anche quello su Bonucci. La maglia viene tirata platealmente. Basta guardare e si vede bene.

Quindi, ripeto, se fischi il primo (quello contro di noi) fischi anche il secondo. Oppure, viceversa, se non fischi il secondo allora non era da fischiare neanche il primo.

Fermo restando che, per me, c'erano entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di scandaloso c'è solo Collina, che manda i più incapaci ad arbitrare la Juve, con l'accortezza di non fischiare mai a ns favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minuto 45 pt: L'episodio descritto al minuto 33 si ripete dodici minuti dopo nell'area del Lione.

Sul corner Bonucci prende il tempo al difensore del Lione, il quale per cercare di rimediare trattiene con entrambe le braccia l'avversario.

Come se non bastasse data la distanza data la distanza tra i due, spinge inoltre Bonucci impedendogli di trovare il tempo per staccare e colpire a rete.

 

Poi e ancha fallo di mano, la palla alla fine va sul braccio del difensore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sono l unico a vedere un incrocio di gambe tra il oloro numero 8 e Bonucci senza il quale Bonny non sarebbe mai franato sul loro attaccante? A me era parso chiaro in diretta, ma mi state facendo venire dei dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

348jekj.jpg

 

L'arbitro polacco Szymon Marciniak è stato designato dall'Uefa per dirigere Lione-Juventus, partita della terza giornata del girone H di Champions League. In campo con lui gli assistenti Tomasz Listkiewicz e Pawel Sokolnicki e gli addizionali Pawel Raczkowski e Bartosz Frankowski Polacco anche il quarto uomo, Radoslaw Siejka.

 

 

L'arbitraggio risulta da subito ondivago, disomogeneo e impreciso.

Soprattutto nelle sanzioni disciplinari risulta a tratti severo a tratti molto permissivo.

Il dinamismo è pressoché assente, è spesso lontano dall'azione e passivo di fronte a situazioni di gioco in cui era necessario maggior "polso".

Mal coadiuvato dai propri assistenti, l'intero operato assume i contorni del disastro.

 

[/font]

a questa analisi aggiungerei anche il fallo laterale precedente al contropiede dove poi Buffon si è superato all'inizio della ripresa.

C'era un fallo laterale nostro dalla sinistra, Dybala è pronto a farsi trovare solo in area, poi forse un contatto con un difensore e cade misteriosamente. La regia non ha riproposto alcun replay su questa situazione visto che sul ribaltamento dei fronti Buffon ha fatto quel miracolo e ha rubato la scena.

Anche in quel caso Marciniak sorvola, io non sarei così tanto sicuro sul corretto comportamento del difensore francese su Dybala, almenoo dall'inquadratura larga....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, mi sono rotto le pelotas

Uniche gare dove siamo stati "favoriti", quelle col Monaco due anni fa.

Per il resto, sempre, sempre, sempre contro.

Dal Bayern a oggi, alle partite a Madrid, a Istanbul, in Grecia, alla finale col Barca, col Siviglia quest anno.

Basta.

Io non chiedo arbitraggi pro come col Monaco, ma imparziali.

Tralasciando gli episodi marchiani, sono le conduzioni generali a lasciare allibiti.

Falli contro marchiani lasciati correre, falletti o nessun fallo nostri subito sanzionati , con cartellini assurdi.

La società faccia qualcosa, ormai è troppo palese.

Ieri pareva proprio a libro paga di qualcuno.

Rigore loro unica giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno schifo. Una vergogna.

 

Cose che Byron Moreno al confronto era un paladino dell'imparzialità e dell'onestà...

 

Un arbitraggio a dir poco scandaloso. .doh

 

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa inquietante è che questo genere di arbitraggi europei stanno diventando routine per noi,ma giustamente sull'imparziale stampa italiota non viene minimamente accennata la cosa

la stampa italiota qualche anno fa analizzava ai raggi X un gol annullato al Trabzonspor contro di noi... cosa ti aspetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, mi sono rotto le pelotas

Uniche gare dove siamo stati "favoriti", quelle col Monaco due anni fa.

Per il resto, sempre, sempre, sempre contro.

Dal Bayern a oggi, alle partite a Madrid, a Istanbul, in Grecia, alla finale col Barca, col Siviglia quest anno.

Basta.

Io non chiedo arbitraggi pro come col Monaco, ma imparziali.

Tralasciando gli episodi marchiani, sono le conduzioni generali a lasciare allibiti.

Falli contro marchiani lasciati correre, falletti o nessun fallo nostri subito sanzionati , con cartellini assurdi.

La società faccia qualcosa, ormai è troppo palese.

Ieri pareva proprio a libro paga di qualcuno.

Rigore loro unica giusta.

 

Si che poi col monaco non è che siamo stati poi cosi favoriti è... va bene il rigore di morata era fuori di qualche centimetro, ma il difensore andava pure espulso (invece giallo)

E poi un mezzo rigore su kondogbia (manco cosi solare... )

Io non mi ricordo, in europa, errori a nosto favore manco comparabili rispetto a quelli contro (che ormai avvengono con costanza ogni anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'e' un episodio oltre a tutti quelli citati da questa moviola che non e' stato preso in considerazione: gomitata di n'koulou alla gola di Higuain in area di rigore a palla lontana. Domanda: come sarebbe stata da sanzionare? Sfuggita ai piu e anche all'arbitro e quindi nessuna sanzione.

 

Si, a me è completamente sfuggito onestamente.

Sempre che tu non stia citando l'ultimo episodio in grassetto riportato nella prima discussione, in cui comunque non mi è parsa evidente alcuna gomitata.

 

Ad ogni modo è presto detto. Se l'intervenuto è avvenuto a gioco fermo, si sanziona con il cartellino rosso l'autore del gesto violento. Il gioco riprende secondo il motivo dell'interruzione. Se invece l'intervento è avvenuto con il gioco in svolgimento, l'arbitro avrebbe dovuto innanzitutto fischiare e interrompere il gioco.

Sanzionare con un cartellino rosso l'autore del gesto violento e riprendere la partita con un calcio di rigore in favore della squadra avversaria.

N.B.: Per rilevare la condotta violenta è sufficiente anche solo il tentativo. Che sia un pungo, calcio o un qualsiasi altro gesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria ha fatto passare in secondo piano tutto, ma ieri sera bestemmiavo come un turco contro questo incapace!

Perché dava la netta sensazione di adottare due pesi e due misure a seconda se fosse nostra o dei francesi.

Nulla da dire sul rigore e l'espulsione, ci stanno. Ma il pugno a Pjanic e il fallo al limite dell'area su Higuain li avrebbe sanzionati pure per un arbitro di terza categoria, così come è rigore la spinta sul tentato colpo di testa di Bonucci... un emerito incapace, col sorrisetto da * stampato sulla faccia, che ce la stava combinando molto grossa... ieri sera probabilmente già finiva la nostra Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lemina ha fatto due mezzi falli perchè prende prima la palla

 

Concordo in pieno, messi insieme i due forse ci stava un giallo, forse perché bisogna capire se di falli si tratta in quanto in tutte e due le occasioni Mario prende prima il pallone e poi tocca l'avversario.

Con questo metro di giudizio Benetti, Brio, Gentile sarebbero stati sempre fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto le prime 2/3 volte il fallo di bonucci e il rigore mi è sembrato netto.

Rivisto un ultima volta, non so se da inquadratura diversa, ho notato una visto presa del giocatoere del Lione al collo di Bonucci e mi è venuto più di qualche dubbio.

Comunque l'arbitro (scandaloso in questa direzione di gara) non può far altro che fischirare rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.