Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Milan: «Nulla da rimproverare ai ragazzi. Khedira finalmente positivo, ha deciso una prodezza di Locatelli» - Aggiunta CONFERENZA

Post in rilievo

O dimostra (finalmente) di saper dare una sua identità tattica a quest'ora squadra, oppure credo che il suo ciclo alla Juve sia finito. E con lui spero che se ne vada anche Marotta, che rimane il principale colpevole di questa situazione.

Ci hanno smantellato il centrocampo , hanno venduto o regalato i giocatori più forti ... poi ha il coraggio di dire che la Juve non vende i propri campioni .... appunto ... gli regala ..

Per acciuga basta vedere lo schifo delle ultime partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noto con piacere che FINALMENTE qualcuno sta iniziando a capire che quello che abbiamo in panchina non è un allenatore ma una tragedia...

 

e senza tornare ai soliti discorsi tipo "è grazie all'acciuga che siamo arrivati in finale a berlino o grazie al lavoro di conte?" credo che ormai sia chiaro a tutti che questo non capisce un tubo e che sta distruggendo quanto di buono creato con fatica prima che infestasse la panchina della Juve...

 

e non venitemi a dire che manca tizio caio o sempronio perchè buona parte dei giocatori che abbiamo sono insieme da tempo quindi dovrebbero quantomeno sapere in che modo giocare, cosa che non si vede minimamente dato che sembrano 10 fantocci buttati per caso su un prato verde...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 2 anni siamo stati capaci a rovinare il nostro punto forte il centrocampo. Gia era male l'altro anno ma in questa stagione fa pieta l'unico centrocampista forte tecnicamente e sano e Pjanic. Khedira e un giocatore forte ma che fisicamente non regge 3 partite di fila e Marchisio che si e rotto il crociato e non si sa come sara il suo ritorno. Ma l'importante e che abbiamo speso 90 millioni per un attaccante e per la seconda stagione di fila il centrocampo a un bucho enorme. Quando abbiamo preso Higuain non o esultato perche avevo capito che Pogba ci lasciava ed invece the virare su 2 centrocampisti forti prendemmo un attacante che secondo me non era la necessita del momento. E non mi dite dei vari Hernanes, Sturaro, Asamoah e Lemina (il meno peggiore) perche quando abbiamo giocato con 2 riserve a centrocampo abbiamo fatto sempre schifo anche l'altra stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É da esonero, ormai la squadra non corre più, ma da uno che predica calma non mi stupisco affatto, pessimo allenatore, non mi è mai piaciuto da quando allena la Juve, vive di rendita e non sa allenare la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dichiarazioni ineccepibili, disamina perfetta.

la squadra ha ben giocato, purtroppo i limiti a centrocampo si conoscono da tempo, sottovalutati (da me per primo) ad inizio stagione.

marchisio magari ci darà più sicurezza, ma quello che ci manca è la fisicità. e la gamba.

per il resto ci dovrebbero pensare quelli più tecnici

khedira d.alves pjianic higuain... tutti deludenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É da esonero, ormai la squadra non corre più, ma da uno che predica calma non mi stupisco affatto, pessimo allenatore, non mi è mai piaciuto da quando allena la Juve, vive di rendita e non sa allenare la squadra.

Sarebbe il primo caso credo di esonero di un allenatore che e'primo in campionato e nel girone di champions..anzi sicuramente sara'cosi'...peraltro allena una societa'che vince e costantemente ha un bilancio in utile a differenza del 99,99 per cento delle altre societa'..dopo avere letto queste mie parole ti sorge lontanamente il dubbio di avere esagerato?ma ti rendi conte che qualsiasi manager in qualsiasi campo sarebbe osannato per risultati equivalenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dichiarazioni ineccepibili, disamina perfetta.

la squadra ha ben giocato, purtroppo i limiti a centrocampo si conoscono da tempo, sottovalutati (da me per primo) ad inizio stagione.

marchisio magari ci darà più sicurezza, ma quello che ci manca è la fisicità. e la gamba.

per il resto ci dovrebbero pensare quelli più tecnici

khedira d.alves pjianic higuain... tutti deludenti.

Ben giocato? Abbiamo mai giocato bene quest'anno? .uhm

 

 

Che il centrocampo fosse ridicolo lo si sapeva dalla vendita di Pogba, Pjanic NON può essere il suo sostituto, Marotta e co. hanno sottovalutato il problema ma che il reparto avesse delle mancanze era sotto gli occhi di tutti, gestione ridicola della situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe il primo caso credo di esonero di un allenatore che e'primo in campionato e nel girone di champions..anzi sicuramente sara'cosi'...peraltro allena una societa'che vince e costantemente ha un bilancio in utile a differenza del 99,99 per cento delle altre societa'..dopo avere letto queste mie parole ti sorge lontanamente il dubbio di avere esagerato?ma ti rendi conte che qualsiasi manager in qualsiasi campo sarebbe osannato per risultati equivalenti?

Aspetta un paio di partite e poi ne riparliamo, questa squadra con questo allenatore non andrà da nessuna parte, ormai stanno alla frutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben giocato? Abbiamo mai giocato bene quest'anno? .uhm

 

 

Che il centrocampo fosse ridicolo lo si sapeva dalla vendita di Pogba, Pjanic NON può essere il suo sostituto, Marotta e co. hanno sottovalutato il problema ma che il reparto avesse delle mancanze era sotto gli occhi di tutti, gestione ridicola della situazione.

 

svariate volte, per esempio anche nel primo tempo di ieri sera.

la squadra avversaria ha tirato due volte in porta, in tutta la partita.

questo deve fare un grande allenatore.

 

davanti ci devono pensare i "presunti" campioni che abbiamo in rosa.

per ora deludenti, in italia e in europa.

 

ma la champions sta influendo, finito il girone la juve avrà più ritmo e più velocità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dichiarazioni ineccepibili, disamina perfetta.

la squadra ha ben giocato, purtroppo i limiti a centrocampo si conoscono da tempo, sottovalutati (da me per primo) ad inizio stagione.

marchisio magari ci darà più sicurezza, ma quello che ci manca è la fisicità. e la gamba.

per il resto ci dovrebbero pensare quelli più tecnici

khedira d.alves pjianic higuain... tutti deludenti.

Ooh critiche costruttive e intelligenti finalmente..io pero'mimpermetto di aggiungere che se vogliamo davvero incidere con queato 352 che per essere efficiente deve essere un possesso palla nella meta'campo avversaria non sterile...ci vuole velocita'di palleggio ..e tra khedira e il profeta(troppo pauroso di rischiare per via dei fischi stupidi continui che riceve)abbiamo problemi..marchisio lemina pianic per me sarebbe il top ma marchisio in condizione..khedira da un mese e'il peggiore in campo costantemente mi dispiace dirlo,non so cosa abbia..lemina deve giocare sempre..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto tutte cose condivisibili.

 

Comunque ogni volta che si perde non è mica normale tirare fuori tutte queste contestazioni. Ci può stare perdere una gara come quella di ieri e Allegri sta facendo le cose per bene col materiale che ha.

Questa è una squadra fatta per fare risultati,non gioco spettacolare e i risultati ci sono, non c'è poi così tanto da dire.

 

Il gioco di una squadra rispecchia sempre la tipologia dei giocatori che hai. Con questi penso si possa vincere da squadra cinica e capelliana ma non fare chissà che gioco e che spettacolo.

Comunque per me questa rosa è stata un tantinello sopravvalutata, facendola passare per una corazzata cosa che non credo corrisponda al vero. Siamo una grande squadra per fare un certo tipo di gioco, che porterà i punti che serviranno, ma di sicuro doti come la fantasia, l'imprevedibilità, le giocate, il ritmo sono state sacrificate.

 

A me in tutta onestà piaceva di più la Juve dello scorso anno, proprio come squadra era costruita meglio, è meglio avere Pogba che Higuain, se devo scegliere tra avere un fenomeno che costruisce gioco o un fenomeno che lo finalizza prendo sempre il primo, e anche ai fini del gioco è meglio avere i Morata,i cuadrado e i Pogba nell'11 titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Aspetta un paio di partite e poi ne riparliamo, questa squadra con questo allenatore non andrà da nessuna parte, ormai stanno alla frutta.

Ma anche tra due partite non puoi dare giudizi..le prime analisi serie vanno fatte almeno alla prossima pausa nazionali e poi piu seriamente alla pausa natalizia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto tutte cose condivisibili.

 

Comunque ogni volta che si perde non è mica normale tirare fuori tutte queste contestazioni. Ci può stare perdere una gara come quella di ieri e Allegri sta facendo le cose per bene col materiale che ha.

Questa è una squadra fatta per fare risultati,non gioco spettacolare e i risultati ci sono, non c'è poi così tanto da dire.

 

Il gioco di una squadra rispecchia sempre la tipologia dei giocatori che hai. Con questi penso si possa vincere da squadra cinica e capelliana ma non fare chissà che gioco e che spettacolo.

Comunque per me questa rosa è stata un tantinello sopravvalutata, facendola passare per una corazzata cosa che non credo corrisponda al vero. Siamo una grande squadra per fare un certo tipo di gioco, che porterà i punti che serviranno, ma di sicuro doti come la fantasia, l'imprevedibilità, le giocate, il ritmo sono state sacrificate.

 

A me in tutta onestà piaceva di più la Juve dello scorso anno, proprio come squadra era costruita meglio, è meglio avere Pogba che Higuain, se devo scegliere tra avere un fenomeno che costruisce gioco o un fenomeno che lo finalizza prendo sempre il primo, e anche ai fini del gioco è meglio avere i Morata,i cuadrado e i Pogba nell'11 titolare.

Questa squadra non può giocare così male, mi rifiuto di crederlo. Prima di tutto Allegri inizi a cambiare modulo invece di fossilizzarsi SEMPRE su sto dannato 5-3-2, sta rovinando uno come Higuain con il suo gioco ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci può stare perdere con il Milan o l'Inter. L'importante è non andare a perdere punti con le piccole, è lì che si vince il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

svariate volte, per esempio anche nel primo tempo di ieri sera.

la squadra avversaria ha tirato due volte in porta, in tutta la partita.

questo deve fare un grande allenatore.

 

davanti ci devono pensare i "presunti" campioni che abbiamo in rosa.

per ora deludenti, in italia e in europa.

 

ma la champions sta influendo, finito il girone la juve avrà più ritmo e più velocità.

 

Strana questa teoria: l'allenatore serve solo a non prendere gol, non a dare un'idea anche su come farli. D'altronde da che mondo è mondo solo i fenomeni fanno gol in attacco. Le altre partite finiscono sempre 0-0 e le squadre giocano tutte male.

 

Questa squadra non può giocare così male, mi rifiuto di crederlo. Prima di tutto Allegri inizi a cambiare modulo invece di fossilizzarsi SEMPRE su sto dannato 5-3-2, sta rovinando uno come Higuain con il suo gioco ridicolo.

 

Anche dybala rende meno col gioco che fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strana questa teoria: l'allenatore serve solo a non prendere gol, non a dare un'idea anche su come farli. D'altronde da che mondo è mondo solo i fenomeni fanno gol in attacco. Le altre partite finiscono sempre 0-0 e le squadre giocano tutte male.

 

esattamente.

non è una teoria: è la realtà, almeno per chiunque abbia una minima conoscenza di questo sport.

quando fai gol con gli "schemi", significa che davanti hai un avversario che si difende male.

 

può andar bene... se alleni una provinciale, alla juve gli schemi in avanti sono una cosa ridicola.

al massimo su alcune giocate da fermo, proprio ad essere puntigliosi.

 

nel passato gli schemi erano platini, zidane, del piero, nedved, pirlo...

oggi dovrebbero essere? dybala e higuain? con dietro khedira e hernanes?

lascia perdere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

esattamente.

non è una teoria: è la realtà, almeno per chiunque abbia una minima conoscenza di questo sport.

quando fai gol con gli "schemi", significa che davanti hai un avversario che si difende male.

può andar se alleni una provinciale, alla juve gli schemi sono una cosa ridicola.

nel passato gli schemi erano platini, zidane, del piero, nedved, pirlo...

oggi dovrebbero essere? dybala e higuain?

lascia perdere...

 

Quindi la Juve di Lippi giocava come quella di Allegri? Ma lascia stare. Allora chi riesce a far giocare bene la squadra davanti e dietro è un marziano? Chi capisce un po' di questo sport sa che in 3 anni una idea di gioco con quelle rose dovresti averla data. Non difendersi e sperare che davanti la risolva qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok tutte supercazzole,lo sa' benissimo anche lui che stiamo giocando da schifo e che la condizione fisica è pietosa....Ho deciso di portar pazienza magari la preparazione,quest'anno,è stata incentrata per trovarsi al top nei mesi che contano davvero(febbraio/maggio).....Vedremo,resta il fatto che non fosse così,a fine stagione allegri e marotta sono i primi a dover far le valigie....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la Juve di Lippi giocava come quella di Allegri? Ma lascia stare. Allora chi riesce a far giocare bene la squadra davanti e dietro è un marziano? Chi capisce un po' di questo sport sa che in 3 anni una idea di gioco con quelle rose dovresti averla data. Non difendersi e sperare che davanti la risolva qualcuno.

 

il gioco davanti lo fanno i calciatori forti.

chi capisce di questo sport capisce che vinciamo grazie ad allegri, che azzecca la tattica e le sostituzioni il 90% delle volte... in una squadra di presunti fenomeni. solo presunti.

 

e si capisce che sono presunti quando il livello si alza.

 

quando ha avuto la squadra forte davvero, stava per vincere tutto.

poi l'hanno distrutta, e lui tira a campare vincendo il possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esoneratelo, vi prego. Quando, come fan tutti, ci resta solo l'appigliarci ad un errore della terna arbitrale allora si è proprio alla frutta.

 

Zero assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il gioco davanti lo fanno i calciatori forti.

chi capisce di questo sport capisce che vinciamo grazie ad allegri, che azzecca la tattica e le sostituzioni il 90% delle volte... in una squadra di presunti fenomeni. solo presunti.

Eh si solo allegri è un fenomeno, nessuno vorrebbe trovarsi al suo posto con quegli scarsoni che abbiamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non può giocare così male, mi rifiuto di crederlo. Prima di tutto Allegri inizi a cambiare modulo invece di fossilizzarsi SEMPRE su sto dannato 5-3-2, sta rovinando uno come Higuain con il suo gioco ridicolo.

Io invece credo il contrario. credo che più gioco di così non possa fare per come siamo impostati.

 

Il gioco nasce anche da chi sa come costruirlo e io di fonti di gioco rispetto allo scorso anno ne trove molte meno.

Noi abbiamo l'equivoco Alves a destra che sta sempre in mezzo e fuori posizione e costringe Dybala a stare in fascia e Khedira a giocare solo di inserimento levando spesso palloni che dovrebbero giocare i centrocampisti e non Alves.

Pjanic è intermittente e discontinuo e poi è molto anarchico, va dove gli pare e spesso non si trova nella manovra, e poi non è neanche tutta questa gran difesa.

Higuain ha bisogno di palloni.

Marchisio che organizzava bene il gioco davanti alla difesa non c'è.

LEvando Bonucci e Dybala che per causa della latitanza di Pjanic e dell'anarchia di Alves deve andarsi a prendere palla in zone non sue in modo prolungato, dove sono le fonti di gioco?

 

Questa è la situazione reale, basta con questo prosciutto davanti agli occhi, ossia la superficialità di guardare i nomi e pensare che bastino quelli per giocare a calcio.

 

L'anno scorso era più facile lavorare con una formazione meglio assortita. C'erano gli esterni che facevano gli esterni, i centrocampisti che si facevano dare sempre la palla in ogni azione e sapevi dove trovarli(Marchisio e Pogba) e Morata che con tutti i suoi difetti le occasioni sapeva costruirsele anche da solo.

 

Il 3-5-2 è obbligato dalla rosa fatta in estate. Se hai 5 difensori di alto livello, non puoi sbatterne 3 fissi in panchina.

E anche per il futuro sarà così dato che continuano a cercarne ancora di difensori(Thiago Silva), l'allenatore non c'entra con queste scelte.

 

Poi su Higuain, il gioco è peggiorato anche perchè c'è un giocatore in meno a costruire il gioco ossia Pogba, venduto per fare arrivare lui, al contrario di quel che dice Marotta. Se levi un centrocampista completo come fisicità, ritmo, presenza nel gioco e imprevedibilità e metti un finalizzatore è normale che perdi molto a livello di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.