Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Chievo: «Vittoria importante, bene Pjanic e Hernanes, quest'anno c'è la moda di dire che giochiamo male...» - ...e CONFERENZA

Post in rilievo

Per me invece voleva fare una battuta che aveva come tema lo "scansarsi", poi ha preferito evitare per non dare spazio a queste ca.gate.

 

credo anch'io ma non ho capito quale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il calcio è un’arte fatta per gente che sa giocare a calcio, come in tutte le cose della vita, come quello che fa i quadri, come quello che gioca al basket, se no tutti sarebbero uguali. Se si vuole meccanizzare il gioco del calcio e farlo diventare una scienza esatta è troppo facile. E’ come se si volesse insegnare a volare agli uccelli" [cit. Max Allegri , Sky]

 

Allora il caro Max dovrebbe spiegarci a cosa serve un allenatore secondo il suo modo di vedere calcio. Ho capito che gli schemi portati all'esasperazione ingabbiano il talento del singolo e possono essere facilmente disinnescati dalle squadre più accorte, ma non va bene nemmeno questo tipo di calcio fatto di giocatori piantati a terra, zero movimenti senza palla, giocatori spaesati ( perchè i calciatori mica sono tutti uguali, ad un Pjanic bisognerebbe dire come stare in campo, mentre ad un Tevez è meglio non ingabbiarlo eccessivamente in schemi) e punte che fanno i mediani. Nell'ultimo quarto d'ora ho visto una Juve convincente, quella che vorrei vedere abitualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me oggi abbiamo giocato bene.

In un campo da schifo contro una squadra rognosa e 3 giorni dopo una partitaccia.

 

Poi se ti fumi 4 gol in 10 minuti e prendi il pareggio ti sta bene.

Però meglio del solito.

Ma infatti è cosi,ma ormai il luogo comune è radicato,la Juve oggi ha giocato bene e creato 7-8 palle gol pulite,ma ormai giochiamo male a prescindere per i media mentre Napoli e Roma giocano sempre bene,contro i luoghi comuni c'è poco da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un po in confusione questo periodo, ha una marea di giocatori fuori forma ma in questo inizio di stagione gli sta girando quasi tutto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'se ti difendi bene vuol dire che giochi bene, ma c'è la moda del dire che giochiamo male'

 

la sua filosofia ormai è chiara.

 

non capisco però perchè fare un mercato con terzini offensivi,trequartisti,esterni,mezze punte e goleador da 90mln... non c'è proprio programmazione. Higuain con lui è in difficolta, Pjanic idem, Pjaca non vedrà il campo, Alves farà il centrale.Sandro in panca nei top match,Cuadrado part time quando rientrerà Dybala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ha un'idea molto confusa - e molto retorica , soprattutto - anche sulle arti figuarative in genere.

È benestante , ha tempo libero , ha 50 anni: potrebbe anche nascergli quello straccio di curiosità su quale sia la funzione di un (vero) quadro , che , a dispetto del suo luogo comune , è la stessa di una legge fisica o di un sogno.

Non serve essere una cima maxy, serve un minimo di curiosità per le cose della vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah ah Grande Max!!!

 

Unico appunto di questo inizio stagione, non è certo per il gioco offensivo, costruiamo in media 7/8 palle gol limpide a partita, ma su quello che mi sta più a cuore, la difesa.

 

Stiamo subendo troppo gol per i miei italici gusti.

Vediamo di stringere le maglie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con lui, anzi io credo che per come siamo fatti come squadra stia ottenendo il massimo sia come gioco che come risultati.

 

Poi io ho na teoria che spero venga confermata a marzo. Lui dice che a marzo si decide tutto e per questo credo che sia lui stesso che chieda alla squadra di essere solida e di fare i risultati senza sbattersi troppo sfruttando la superiorità della rosa e senza sprecare energie. Poi quando conta allora ci sarà molto più intensità e ritmo.

 

Poi sulla questione gioco io credo che non può esserci gioco senza grandi centrocampisti e non ci sono squadre che giocano bene senza avere dei grandi centrocampisti. Per me quando hai gli Hernanes, gli Sturaro, i Lemina ma anche i Khedira che deve giocare sempre e si amministra perchè non è abituato a giocare tutte le partite e Pjanic che è discontinuo e deve abituarsi a stare in una squadra come la nostra dove serve molta più personalità e continuità, non si può pretendere un gioco scintillante.

tra l'altro molti di questi ragazzi stanno facendo il loro, ame Hernanes oggi e anche in altre partite è piaciuto. Ma ormai dare addosso ai soliti è iuna consuetudine. Paradossalmente a me sta deludendo più Khedira che le riserve come Hernanes.

 

Senza dimenticare che mancano 3 giocatori che sono fondamentali per migliorare qualità e imprevedibilità del gioco, ossia Dybala,Pjaca e Marchisio a pieno regime. quando questi 3 saranno dentro al 100% anche la manovra migliorerà.

Non arriveremo al dominio e alla qualità della manovra del Barcellona o del Bayern, ma per avere quella servono gli Alonso, gli Iniesta, gli alcantara o i Rakitic di turno e quelli purtroppo non ce li abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moda di dire che giochiamo male? Per lui per caso giochiamo bene? Se si, è così solo per lui, che ha la moda di dire che giocheremo bene a marzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su sky alla fine non si è capito nulla di cosa ha detto, ha farfugliato cose senza senso, in studio si guardavano in faccia e non sapevano cosa dire. robe incomprensibili

 

Più che altro non si capisce la marea di minghiate che hanno detto in studio. Ho una domanda seria: ma Marocchi viene pagato per fare quel "lavoro"? E' la prova vivente che si può aver giocato a calcio a livelli alti senza capirne comunque nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che giochiamo male secondo me, è che il gioco di Allegri a mio parere è questo..... E' un tipo di allenatore che conta molto sulle individualità, per sua stessa ammissione non crede molto nell'applicazione degli schemi dall'allenamento alle partite, la sua filosofia è questa c'è poco da lamentarsi secondo me, lui vede il calcio così, come d'altrode molti suoi colleghi.

Secondo me sà che con quel potenziale che abbiamo in attacco prima o poi il gol lo facciamo ,per cui spesso vediamo partite molto lente e con passaggi in orizzontale fino allo sfinimento. Diciamo che in Italia probabilmente sarà una scelta ancora vincente, ma in Europa la vedo difficile vincere con questa filosofia di gioco...

 

In pratica non ha idee e non insegna calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile Max ha colpito tutti i suoi denigratori del Forum.

Vi sentite attaccati per le caghateee che postate continuamente?

 

Siete ridicoli peggio di un'armata di neuroni che non arriva in doppia cifra.

 

Fate pace con i pochi neuroni rimasti poiché Max nuoce alla vostra salute. Lui porta i risultati e voi portate la presunzione di chi pensa di essere migliore di Lui ad allenare questa Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro non si capisce la marea di minghiate che hanno detto in studio. Ho una domanda seria: ma Marocchi viene pagato per fare quel "lavoro"? E' la prova vivente che si può aver giocato a calcio a livelli alti senza capirne comunque nulla.

 

teoricamente marocchi dovrebbe essere la voce critica del gruppo. visto che nessuno fa domande scomode ad allegri (sul gioco orripilante che stiamo assistendo nonostante un materiale tecnico del genere) allora ci pensa lui. peccato che non sappia muovere una critica pungente, spara solo * a raffica.

piuttosto mi sarei aspettato di più da tacchinardi ma anche lui sta prendendo la strada "dell'amicone che non ti vuole mettere in difficoltà"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, il calcio non e` una scienza esatta ... potevi mandare Sturaro a calciarla la punizione invece di Pjanic, vedevi come li guadagnavi i 3 punti pure oggi....non sara` una scienza esatta, ma pure tu ti affidi ai migliori, per il calcolo delle probabilita`. E di questo non se ne puo` piu`.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltata l'intervista a mediaset e alla rai. L'inviato di mediaset ha detto che la juventus non gioca bene come la juventus di capello :d ma si può dico io? La juventus di capello giocava malissimo e le partite erano di un noioso unico. Alla rai invece Allegri ha sbagliato ad arrabbiarsi con sconcerti che non aveva detto nulla. Solo il fatto che la Juventus non è una squadra di giocolieri e che il chievo era un avversario difficile. Forse ha accumulato troppe critiche sulla juve che gioca male nelle altre interviste e si è voluto sfogare pure qua .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moda di dire che giochiamo male? Per lui per caso giochiamo bene? Se si, è così solo per lui, che ha la moda di dire che giocheremo bene a marzo

 

Questa e' esattamente la stessa Juventus degli ultimi 5 anni..... ( tranne i primi mesi di Conte)

Di bel calcio e sopratutto a novembre poi,non lo abbiamo MAI visto......

 

Quindi se all'improvvisso siete tutti diventati discepoli di Zeman, non e' un problema di Allegri e della Juventus......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.