Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Ufficiale: Stefano Sturaro rinnova con la Juventus, sarà bianconero fino al 2021

Post in rilievo

imho vidal tecnicamente nn è nulla di speciale......ha grandi doti di inserimento,un buon calcio,ma tutta sta qualità da sempre decantata qui dentro io nn l'ho mai vista......in ogni caso sturaro deve migliorare tantissimo tecnicamente quello si,è ancora molto deficitario

 

ripeto pure a te io questa tecnica e questa pulizia di passaggi di vidal nn l'ho mai vista,anzi sempre considerato un calciatore piuttosto anarchico e anche abbastanza arruffone

 

EmbellishedImpoliteCormorant.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal difficilmente sbaglia un controllo.

Certo non è Iniesta, ma sa giocare lungo e corto ed ha un buon tiro.

Basti pensare al goal del 2-0 rifilato al Napoli allo stadium, l'anno del primo scudetto di Conte, serie di doppi passi e gran botta.

Sturaro è più arruffone, non lesina grinta, tackle e corsa, ma spesso litiga col pallone.

Nel 4 3 1 2 attuale si sta comunque ritagliando un ruolo importante.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

quel gol lo ricordo pure io,ci sta.....ma in generale per dirti nn lo reputo un giocatore tecnicamente eccelso,nn dico scarso ovviamente,ma nulla di straordinario,per dirti un marchisio imho è + tecnico,cmq nn volevo metterlo sul piano di sturaro che è senza discussione inferiore tecnicamente parlando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha colpito molto il Mister quando ha detto: "una partita alla Vidal"... :d

Allegri non parla mai a caso. E' ovvio che il paragone è improponibile, ma Stefano può e deve crescere ancora tanto. Forse anche lui come Rugani deve maturare "mentalmente" perché tutto sommato un po' di piede ce l'ha.

Vidal era più tecnico...giocatore fantastico. Stefano può ispirarsi ad Arturo e trovare una sua dimensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EmbellishedImpoliteCormorant.gif
per te questa cosa che ha fatto denota chissà quale tecnica vero?per come la vedo io denota grande coordinazione nei movimenti........io parlo di sensibilità del piede,pulizia di passaggio,capacità di calcio .......sta cosa che ha fatto la faccio tranquillamente io che gioco a calcetto con gli amici e nn gioco in serie a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sturaro, che lo vogliate o no, nelle ultime partite ha contribuito a dare un nuovo volto alla Juventus.

E non è una cosa tanto comune.

E' grazie a lui che abbiamo cambiato modulo, con 4 centrocampisti titolari.

Ed è grazie alle sue caratteristiche che Pjanic può giocare con più libertà.

Il rinnovo di contratto è sacrosanto...considerando anche la giovane età e il fatto che è italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per te questa cosa che ha fatto denota chissà quale tecnica vero?per come la vedo io denota grande coordinazione nei movimenti........io parlo di sensibilità del piede,pulizia di passaggio,capacità di calcio .......sta cosa che ha fatto la faccio tranquillamente io che gioco a calcetto con gli amici e nn gioco in serie a

Appunto, la fai a calcetto con gli amici, non in serie A contro l'inter .ghgh

Comunque si, se hai proprietà tecnica la palla non finisce in curva

Minuto 1 .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

imho vidal tecnicamente nn è nulla di speciale......ha grandi doti di inserimento,un buon calcio,ma tutta sta qualità da sempre decantata qui dentro io nn l'ho mai vista......in ogni caso sturaro deve migliorare tantissimo tecnicamente quello si,è ancora molto deficitario

 

ripeto pure a te io questa tecnica e questa pulizia di passaggi di vidal nn l'ho mai vista,anzi sempre considerato un calciatore piuttosto anarchico e anche abbastanza arruffone

Aspetta, Vidal non è Iniesta, ovviamente. Ma i suoi passaggi li faceva, chiudeva i triangoli, aveva i cambi di gioco, i tiri da fuori, tutte cose in cui Sturaro è imbarazzante. Penso per esempio al tiro di Stefano contro il Genoa in cui non era pressato da nessuno e l'ha sparata in curva. Mi vengono in mente i gol di Arturo contro il Napoli (quello con doppio passo e sinistro a fil di palo e la bomba da fuori area) e contro la Lazio, con grande stop e tocco a beffare Marchetti. Il gol fantastico contro la Roma, il tiro a giro contro il Cagliari, Il dribbling con rasoiata all'angolino con il Chelsea, ecc. Queste cose Sturaro non può neanche pensarle, purtroppo.

 

Aggiungo che Vidal è molto ma molto meglio anche in fase difensiva e pressava di più, Stefano corre tanto ma è lento nei contrasti, spesso fa fallo o si limita ad andare a sbattere contro l'avversario, Arturo recuperava un infinità di palloni e poi correva ad inserirsi, insomma tutta un'altra cosa, a parere mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il Vidal peggiore sarà sempre meglio dello Sturaro migliore. Sono due giocatori che provano a giocare allo stesso modo, difendono e si inseriscono: uno lo fa bene, l'altro no.

Il Vidal peggiore faceva così schifo da stare in panchina o essere messo fuoriruolo. Non facciamo revisionismo.

 

 

Ma dai, nel Cile come potrebbe vincere il mondiale? Per la Champions ci è andato vicino già... Tecnicamente è di un altro pianeta, Gattuso grande guerriero ma non segnava praticamente mai.

In Champions quell'anno fece pietà e ringraziamo pereyra marchisio e pogba oltre a tevez e morata per quella finale, altro che Vidal, che in 5 minuti era già da rosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Vidal peggiore faceva così schifo da stare in panchina o essere messo fuoriruolo. Non facciamo revisionismo.

 

 

In Champions quell'anno fece pietà e ringraziamo pereyra marchisio e pogba oltre a tevez e morata per quella finale, altro che Vidal, che in 5 minuti era già da rosso

Verissimo! Vidal più volte la prima metà delle stagioni le cannava.

L'ultima credo abbia giocato bene 5 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, la fai a calcetto con gli amici, non in serie A contro l'inter .ghgh

Comunque si, se hai proprietà tecnica la palla non finisce in curva

Minuto 1 .ghgh

vabbeh inutile che mi posti i video di youtube.....li son tutti forti,altrimenti io dovrei postare un video con tutti i passaggi sbagliati o i controlli sbagliati ecc ripeto cmq che nn ho detto vidal sia scarso tecnicamente,dico che nn eccelle da questo punto di vista e che ce ne sono tantissimi superiori a lui senza scomodare iniesta,gia nella juve marchisio gli è superiore e pjanic gli piscia in testa .ok

 

Aspetta, Vidal non è Iniesta, ovviamente. Ma i suoi passaggi li faceva, chiudeva i triangoli, aveva i cambi di gioco, i tiri da fuori, tutte cose in cui Sturaro è imbarazzante. Penso per esempio al tiro di Stefano contro il Genoa in cui non era pressato da nessuno e l'ha sparata in curva. Mi vengono in mente i gol di Arturo contro il Napoli (quello con doppio passo e sinistro a fil di palo e la bomba da fuori area) e contro la Lazio, con grande stop e tocco a beffare Marchetti. Il gol fantastico contro la Roma, il tiro a giro contro il Cagliari, Il dribbling con rasoiata all'angolino con il Chelsea, ecc. Queste cose Sturaro non può neanche pensarle, purtroppo.

 

Aggiungo che Vidal è molto ma molto meglio anche in fase difensiva e pressava molto di più, Stefano corre tanto ma è lento nei contrasti, spesso fa fallo o si limita ad andare a sbattere contro l'avversario, Arturo recuperava un infinità di palloni e poi correva ad inserirsi, insomma tutta un'altra cosa, a parere mio.

ma che sturaro sia tecnicamente + scarso nn lo metto minimamente in dubbio .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per quanto riguarda il distruggere le carriere ha fatto un brutto intervento come può succedere in ogni campo di calcio

 

Una volta un caso. Due una coincidenza.. Aspettiamo il terzo per avere la prova della cattiveria di quell'animale? Il tanto vituperato chiellini che pure ê difensore e dovrebbe essere più soggetto non mi risulta abbia fracassato nessuno.. Sarà una coincidenza come dici tu ma io ho imparato a diffidare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vidal è un riferimento abbastanza lontano; credo che Gattuso sia già qualcosa di più avvicinabile

Ieri è stata indubbiamente una partita alla Gattuso, forse anche con qualcosa in più (il movimento per liberarsi nella seconda palla gol Gattuso non ce l'aveva)

Il ragazzo è tosto, forse paradossalmente più adatto alle grandi battaglie che non alle partite facili, credo anche che abbia tanta voglia di migliorarsi e che si alleni molto per educare il piede.Lo dicevo anche un mese fa che in rosa ci stava, vediamo se riuscirà con gli anni a ritagliarsi qualcosa in più (e non lo escludo affatto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbeh inutile che mi posti i video di youtube.....li son tutti forti,altrimenti io dovrei postare un video con tutti i passaggi sbagliati o i controlli sbagliati ecc ripeto cmq che nn ho detto vidal sia scarso tecnicamente,dico che nn eccelle da questo punto di vista e che ce ne sono tantissimi superiori a lui senza scomodare iniesta,gia nella juve marchisio gli è superiore e pjanic gli piscia in testa .ok

Non stiamo parlando di un giocatore del sudamerica sconosciuto, lo abbiamo visto per 4 anni da noi, lo conosciamo, i video servono a "rinfrescare la memoria" e per fare un po' di amarcord :d

Certo che faceva anche errori clamorosi, ma non era neanche arruffone o tecnicamente compassato. Vidal aveva dei colpi di livello assoluto.

Poi chiaro che per pulizia marchisio o pogba si facevano preferire .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Vidal peggiore faceva così schifo da stare in panchina o essere messo fuoriruolo. Non facciamo revisionismo.

 

E se anche fosse? Che faceva il Vidal peggiore? Perdeva qualche pallone? Sturaro lo fa SEMPRE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E se anche fosse? Che faceva il Vidal peggiore? Perdeva qualche pallone? Sturaro lo fa SEMPRE.

Sturaro come stile di gioco tocca tanti palloni sporchi, ergo può cannarne anche parecchi.

Poi Vidal sta sempre sull'80% di passaggi esatto contro il 76% di passaggi esatto di sturaro... quel 4 per cento sarà uguale al tuo "sempre" immagino.

Vidal non era Toni kroos, per informazione eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sturaro non è sicuramente un giocatore di qualità, ma se gioca sempre concentrato come ieri e come accaduto altre volte in Champions è un elemento utilissimo e che può ancora crescere. Il suo problema, come ha lasciato intendere Allegri ieri sera, è che deve essere tenuto sempre sulla corda, questo è il motivo per cui si esalta nelle grandi sfide, perchè in quelle non ha cali di tensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra stoccata per i soliti noti ieri sera. Vi invito a leggere le analisi tattiche quando escono per capire meglio l'utilità di questo giocatore.

 

Ha quasi 24 anni, non avrà buoni piedi, ma può sempre migliorare col tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Contenta per Stefano, è un buon centrocampista che da dinamismo e tenacia in mezzo al campo. Uno come lui fa sempre comodo .ok

Certo a patto di avere titolari di ben altro livello

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

bhe se mi parli di sturaro come nuovo vidal altro che acidi, mi ribolle il sangue :)

 

 

 

Quindi bisogna aspettare ben 5 anni per vedere sturaro a quei livelli? Pensi seriamente che sturaro possa acquisire la tecnica che gli manca? che ti devo dire, l'ottimismo te lo magni.

 

Non mi sembra che Naingocoso sia sto mostro di tecnica... Ha iniziato a fare qualche gol adesso che gioca praticamente da mezza punta.

 

Ma non mi sembra che sia diventato Iniesta.

 

Ieri Sturaro ha sbagliato pochissime palle e ha giocato sempre facile e pulito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sturaro non è sicuramente un giocatore di qualità, ma se gioca sempre concentrato come ieri e come accaduto altre volte in Champions è un elemento utilissimo e che può ancora crescere. Il suo problema, come ha lasciato intendere Allegri ieri sera, è che deve essere tenuto sempre sulla corda, questo è il motivo per cui si esalta nelle grandi sfide, perchè in quelle non ha cali di tensione.

Vero, emblematico che nei match di cartello, spesso e volentieri ha sorpreso in positivo; praticamente è l'antitesi di un Pjanic qualitativamente sublime, ma col vizio di "sparire" un po' troppo spesso non appena la tensione sale.

Peraltro, Sturaro mi sembra tecnicamente involuto da qualche tempo a questa parte, ma resto convinto che sappia essere qualcosa di più che un cagnaccio tutto quantità; penso he giocate tipo il palazzo contro il Napoli non le trovi a caso. Credo che il potenziale resti molto interessante, ad oggi comunque un rincalzo che ci sta benissimo in rosa

 

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

bhe se mi parli di sturaro come nuovo vidal altro che acidi, mi ribolle il sangue :)

 

 

 

Quindi bisogna aspettare ben 5 anni per vedere sturaro a quei livelli? Pensi seriamente che sturaro possa acquisire la tecnica che gli manca? che ti devo dire, l'ottimismo te lo magni.

A me ribolle il.samgue a vedere "tifosi" sputare veleno sui miei eroi, e se portano la maglia bianconera sono eroi per me. E meno male che io sono ottimista perché vedo che di "Moriremo Tutti" già ce ne sono da vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che Naingocoso sia sto mostro di tecnica... Ha iniziato a fare qualche gol adesso che gioca praticamente da mezza punta.

 

Ma non mi sembra che sia diventato Iniesta.

 

Ieri Sturaro ha sbagliato pochissime palle e ha giocato sempre facile e pulito

 

Sono su livelli completamente differenti, ma fidati proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.