Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Th3 Joker*

Wallpaper smartphone (1440x2560) con nuovo logo Juventus

Post in rilievo

Cioe' non e' difficile capire che le "2 j" sono solo i contorni lasciati aperti sotto ed ai lati della J centrale e che la scritta juventus e' la "riga superiore"

E' tutta una grande J , e' questo il bello del logo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioe' non e' difficile capire che le "2 j" sono solo i contorni lasciati aperti sotto ed ai lati della J centrale e che la scritta juventus e' la "riga superiore"

E' tutta una grande J , e' questo il bello del logo

 

Non é che ci vuole tanto, se non si capisce, basta leggere che intendevano....Dal sito ufficiale:

 

Il nuovo logo, che sarà implementato dal luglio 2017, rappresenta la Juventus nella sua essenza: le strisce della maglia, lo scudetto della vittoria, la J del nome. Tre elementi che costituiscono il DNA della Juventus: in primis, le strisce bianconere, che diventano il tema comunicativo della nuova identità visiva, declinato e interpretato su qualsiasi interfaccia. Quindi la stilizzazione di uno scudetto, a rappresentare la determinazione con cui il Club ha sempre perseguito, e sempre perseguirà, la vittoria. In terzo luogo, la J, un’iniziale distintiva, cara ai tifosi, fra cui in primo luogo Giovanni Agnelli: “Mi emoziono ogni volta che vedo sui giornali una parola che inizia per J”.

Il nuovo logo fonde questi tre elementi in un simbolo unico e universale, in grado di rappresentare non soltanto una squadra di calcio, ma anche un’identità, un’appartenenza e una filosofia

È un segno forte, essenziale e inconfondibile. È un logo sviluppato con i princìpi con cui si costruisce un’icona globale per questi tempi: capace cioè di esprimersi con forza in qualsiasi contesto fisico o digitale. Soprattutto, è un logo che si lascia con coraggio alle spalle i conformismi degli stemmi calcistici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

veramente agnelli ha detto che forma lo scudetto simbolo di vittorie..quindi dovrebbe essere il bordo con una J centrale..

 

è entrambe le cose... non riesco a postare l'immagine, poi riprovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serviva qualcosa di semplice,immediato e adattabile a più usi..piaccia o no,questo logo lo è..

Ma no certo... non sono affatto contro il cambiamento eh... anzi, sono felice del cambio.

Diciamo che in un tema come il calcio, dove siamo legati molto ai miti del passato ed alla storia delle squadre, siamo l'unico top team ad aver scelto questo cambio.

Nessun altro TOP club, italiano o straniero, ha rinunciato al suo logo classico.

A me questa scelta non dispiace, semplicemente non mi ci riconosco... o forse ci vorrà del tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no certo... non sono affatto contro il cambiamento eh... anzi, sono felice del cambio.

Diciamo che in un tema come il calcio, dove siamo legati molto ai miti del passato ed alla storia delle squadre, siamo l'unico top team ad aver scelto questo cambio.

Nessun altro TOP club, italiano o straniero, ha rinunciato al suo logo classico.

A me questa scelta non dispiace, semplicemente non mi ci riconosco... o forse ci vorrà del tempo.

 

Molti club è anche vero che vendevano e vendono con il loro stemma. Noi obiettivamente no. C'era qualcosa che andava cambiato se si vuol provare a raggiungere i top europei, altrimenti gli altri rimangono superiori. Con questa politica si prova a differenziarsi, può darsi che non funzioni o può darsi che funzioni, non si sa, ma sicuramente con la precedente politica non si andava avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un logo meraviglioso, che anche un bambino puo' disegnare. Una cosa immediata e che riconduce immediatamente a noi, come il baffo Nike.

Personalmente ho amato alla follia la zebra a mò di cavallino Ferrari degli anni 80, ma questo non è da meno.

Bellissima la zebra, il mio logo preferito di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no certo... non sono affatto contro il cambiamento eh... anzi, sono felice del cambio.

Diciamo che in un tema come il calcio, dove siamo legati molto ai miti del passato ed alla storia delle squadre, siamo l'unico top team ad aver scelto questo cambio.

Nessun altro TOP club, italiano o straniero, ha rinunciato al suo logo classico.

A me questa scelta non dispiace, semplicemente non mi ci riconosco... o forse ci vorrà del tempo.

Col tempo ci abitueremo..e sul fatto che siamo gli unici,per ora,è un vantaggio,fidati..ne parlano ovunque ed è ciò che vogliono in societa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da mettere come sfondo sullo smartphone è bellissimo, ma sarebbe ancora meglio senza il logo di vecchia signora.com in basso a destra. È un po' un cazzotto in un occhio. Si può fare una versione senza?

Vero é troppo grande.

 

Li ho rifatti rendendo il logo meno invasivo.

Purtroppo nel terzo wallpaper ho perso la texture di background per cui non posso modificarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono abituato a ben altro... non so... questa roba pare troppo commerciale...

 

A me che poi sono sempre stato abituato alla zebra rampante, questo nuovo logo sembra una vera e propria caduta di stile (e la Juventus, di "stile" dovrebbe intendersene visto che ne ha uno tutto suo).

 

Lo scudo zebrato: è sempre stato quello il nostro simbolo, il marchio che ci ha identificato in modo univoco in tutto il mondo. Uno scudo con una zebra che si innalza... anche emotivamente ha sempre lasciato un segno, un qualcosa, almeno a me... è un simbolo di coraggio, di velleità, che non sono mai arroganti, e che anzi trasmettono quasi un senso di antica e vigorosa nobiltà.

 

E adesso invece mi ritrovo una roba da mercato delle magliette, una J stilizzata, tanto da sembrare quasi quasi un ideogramma cinese (sarà un caso?)... Loro la definiscono "avvenieristica", "moderna" ma a me pare - senza mezzi termini - una porcheria. Un simbolo vuoto, senza senso sia in termini espressivi che compositivi; un simbolo in cui non mi identifico.

 

Chissà, forse col tempo cambierò opinione ma per ora mi pare roba tarocca, che poco ha a che fare con la nostra storia; un simbolo che quasi quasi ci generalizza e ci stilizza togliendo alla Juventus la sua inafferrabile autenticità e soprattutto la sua unicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verita' di "J " ne sono 3......

 

tutto sembra meno che un logo di una squadra di calcio.... sembra piu un logo di uno sponsor tecnico (come ho scritto in altro topic) ......

 

Lo scopo finale e' quello....farlo diventare un " marchio " vero e propio, per aumentare gli introiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16105820_1635869936439541_5814726335955606755_n.jpg?oh=1a97ebe423808115f7087330187cb72f&oe=59104497

 

sulla maglia un pò inguardabile

 

Più che altro mi domando: ma quando le strisce saranno più strette???

Trovo che sulle maglie sia un logo poco visibile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro mi domando: ma quando le strisce saranno più strette???

Trovo che sulle maglie sia un logo poco visibile....

16142850_1233145990098375_2545603479463656405_n.jpg?oh=9d1d5a6ab573553f4f554b804ea14c0a&oe=58DA456C

 

è sulla home che in effetti non sta bene

sulle altre ci sta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.