Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Cagliari: "Con questo sistema di gioco siamo più 'ariosi',il campo si allarga. Alla Juve sto bene e ho ancora un anno di contratto"

Post in rilievo

Sarri, per me è un genio del calcio

In base a cosa?

 

 

 

E tu impara ad argomentare per bene. Quando lo farai allora stai sicuro che ti darò ragione, ma cosa vuoi argomentare a discapito di un allenatore:

Artefice del record doppietta scudetto e coppa Italia per giunta ripetuto.

Artefice del record porta inviolata l'anno scorso.

Artefice del record 29 vittorie consecutive casalinghe (e questo non lo fanno neanche Real e Barcellona)

Artefice del record 100 punti in un anno solare.

Artefice del record di maggior numero di vittorie dopo 100 panchine alla Juve. Nessun allenatore ne Trappattoni ne Lippi ci sono riusciti.

Vicino per un soffio al record di unico allenatore italiano a fare il triplete.

 

Queste sono argomentazioni inconfutabili... E infatti tu fuggi... Non è la mia opinione, sono i fatti. Altro che faziosità! Non piagnucolare in questo modo gettando su di me la tua frustrazione chiaro?

Con certi soggetti frustrati evita di dialogare...

Quando ti saprà argomentare nevicherà ad agosto ad Alessandria d'Egitto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ariosi, certo.

Appena manca un po' di smalto atletico, si rivedono i soliti limiti.

Ha ragione Rastelli, prima della giocata estemporanea sull'asse Marchisio-Higuain, la gara era in preoccupante equilibrio, con loro che si facevano sempre più minacciosi.

Ovviamente le grandi squadre hanno giocatori come Higuain proprio per queste circostanze, ma i punti di domanda su Allegri restano intatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando però sono in forma tutti e tre a centrocampo allora é inevitabile passare a 4-3-2-1 ...

E perché? La squadra sta andando bene così, c'è continuità di uomini e prestazioni perché dovremmo cambiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha detto che vuole conte, inoltre mentre Allegri allena da molti anni Conte è al suo 6º anno da allenatore, ha ancora molto tempo per poter vincere la champions.

 

Tra Allegri e Conte ci sono ben...due anni di differenza. Almeno le sparate falle bene .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E perché? La squadra sta andando bene così, c'è continuità di uomini e prestazioni perché dovremmo cambiare?

Se avrai Marchisio Pjanic e Sami in forma ne lasci fuori uno?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si

É da pazzi....

A parte che questo modulo si può fare solo se hai Manzo in forma ...perché nessuno é in grado di fare quello che fa lui tra attacco difesa e centrocampo...

E comunque é come se avessi neymar Messi e suarez ...rinunci a uno se tutti e tre sono in forma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É da pazzi....

A parte che questo modulo si può fare solo se hai Manzo in forma ...perché nessuno é in grado di fare quello che fa lui tra attacco difesa e centrocampo...

E comunque é come se avessi neymar Messi e suarez ...rinunci a uno se tutti e tre sono in forma?

Vabbe il paragone con Messi-Suarez-Neymar è alquanto azzardato.

È chiaro ormai che Sami,Claudio e Mire non possono giocare in un centrocampo a 3 quindi dovresti inserire Rincon o Sturaro perforza di cose e a questo punto preferisco Cuadrado e Mandzukic a Marchisio e Rincon/Sturaro.

Ieri Allegri nel post è stato chiaro, Khedira ha giocato sempre in un cc a 2 tranne l'anno scorso ma la stagione passata aveva dal lato opposto Paul Labile Pogba ergo il suo compito era molto più ridotto e ciò lo rendeva più lucido.

Poi mettici che adesso la squadra ha un senso ben preciso con Cuadrado nel suo ruolo,Licht nel suo ruolo,Khedira nel suo ruolo e lo stesso Pjanic.

I giocatori sacrificati sono Mandzukic, che grazie a lui si regge tutto l'ambaradan ed hai ragione ma se gioca Pjaca col Palermo non credo prendi l'imbarcata, e Dybala che secondo me sta rendendo meno più per nervosismo che disposizione nuova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli stessi fenomeni da tastiera che so 2 anni che chiedono di giocare offensivi col 4231 o il 433 .. ma allegri è tipo internet explorer..

 

gli stessi che non sapevano neanche che esisteva il modulo 4-2-3-1

 

gli stessi che manzo e' un bidone e non puo' giocare con higuain

 

gli stessi che pjanic e' un pacco molto costoso

 

gli stessi che non si sono mai accorti che fino a poche settimane fa c'erano piu' giocatori in infermeria che in campo

 

gli stessi che si fanno prendere in giro dallo stesso allegri credendo che si e' svegliato una mattina dopo aver letto il forum ed e' nato il nuovo modulo senza mai averci lavorato in allenamento

 

gli stessi che ripetono che pogba e vidal non andavano venduti nei topic intervista ai giocatori che dicono che se ne sono andati loro per prendere 12mil e 8mil netti all'anno (piu' sponsor)

 

gli stessi che hanno esultato quando e' saltato l'acquisto di matuidi ad agosto per poi pretendere un grande centrocampista a gennaio

 

gli stessi che invece di fare la fila per farsi assumere da qualche squadra di serie A sono qui a dire e contraddirsi ogni giorno e fare la classica figura da tastierista alla fine maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vabbe il paragone con Messi-Suarez-Neymar è alquanto azzardato.

È chiaro ormai che Sami,Claudio e Mire non possono giocare in un centrocampo a 3 quindi dovresti inserire Rincon o Sturaro perforza di cose e a questo punto preferisco Cuadrado e Mandzukic a Marchisio e Rincon/Sturaro.

Ieri Allegri nel post è stato chiaro, Khedira ha giocato sempre in un cc a 2 tranne l'anno scorso ma la stagione passata aveva dal lato opposto Paul Labile Pogba ergo il suo compito era molto più ridotto e ciò lo rendeva più lucido.

Poi mettici che adesso la squadra ha un senso ben preciso con Cuadrado nel suo ruolo,Licht nel suo ruolo,Khedira nel suo ruolo e lo stesso Pjanic.

I giocatori sacrificati sono Mandzukic, che grazie a lui si regge tutto l'ambaradan ed hai ragione ma se gioca Pjaca col Palermo non credo prendi l'imbarcata, e Dybala che secondo me sta rendendo meno più per nervosismo che disposizione nuova.

Se Pjaca gioca come contro il Crotone ok...solo che poi chi mi metti nel ruolo di Mario? Sturaro? Ok che é il Palermo ma a tutto penso ci sia un limite...

Io su Paulo non ho dubbi...

A sto punto metti in mediana Claudio e Sami (non parlo contro il Palermo) e sposti Mire mezzala ...

Venerdì giocheranno molte seconde linee ...mi fa rabbia considerare Ruga seconda linea però (per me dovrebbe essere titolare tutta la vita )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui siamo ai deliri.. quando capirete che Allegri ha solo la fortuna di avere questi giocatori (come al Milan il primo anno) sarà sempre troppo tardi

 

Io vedo un Guardiola che ha vinto al Barcellona perchè aveva quei giocatori.

In Germania ha vinto solo nei confini nazionali, e sappiamo quanto più forte sia il Bayern rispetto alle avversarie. Anzi, un paio di coppette le ha pure lasciate agli altri.

 

In Inghilterra per ora non sta combinando niente di che.

 

Però i giocatori forti valgono come scusa solo per Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ?

Se con questo modulo la squadra va bene ed è equilibrata, ben vanga il "sacrificio" di Manzo, di Pjaca, e anche in parte di Dybala, per far segnare di più Higuain (che è poi quello che invocavamo tutti a gran voce).

Io tifo per la Juve, e se per vincere qualcuno si deve sacrificare (e mi sembra comunque che lo facciano molto bene) sono d'accordo.

Ho visto rientrare in area Vialli, Ravanelli e Alex Del Piero ... :)

Per la partita di ieri do una sufficienza pienissima sia a Manzo che a Dybala, perché senza di loro questo gioco non possiamo farlo. Se segnano qualche gol in meno mi importa il giusto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è che Allegri è davvero uno che si sveglia la mattina e cosi dal nulla decide di cambiare modulo,alla faccia delle idee chiare,magari a Gennaio avremo potuto prendere un'ala in più,o un sostituto di Higuain o Dybala che con questo nuovo modulo dovranno tirare la carretta senza sosta,ma finché il genio dopo 5 mesi si alza dal letto e decide di cambiare tutto....

 

Dai bella battuta ma sappiamo tutti che non ci credi veramente.

 

Il 4-2-3-1 l'abbiamo provato anche a Zagabria, poi si sono rotti sia Pjaça che Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Pjaca gioca come contro il Crotone ok...solo che poi chi mi metti nel ruolo di Mario? Sturaro? Ok che é il Palermo ma a tutto penso ci sia un limite...

Io su Paulo non ho dubbi...

A sto punto metti in mediana Claudio e Sami (non parlo contro il Palermo) e sposti Mire mezzala ...

Venerdì giocheranno molte seconde linee ...mi fa rabbia considerare Ruga seconda linea però (per me dovrebbe essere titolare tutta la vita )

No aspe non ho capito la prima parte su Pjaca.

Io intendevo che Mandzukic permette tantissimo equilibrio ma nonostante ciò se Venerdì al suo posto giocherà Pjaca non credo succeda il finimondo.

Mi sono spiegato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che parla di CHAMPIONS e poi spera che rimane Allegri, è un po come voler incontrare una star di Hollywood andando però in Australia.

prendiamo Grant che nel chelsea l'ha vinta al primo colpo...cosa mi dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu impara ad argomentare per bene.

 

Scusa ma che richieste sono? sefz

 

Stai parlando con un utente che ieri sera scriveva "Dominati dal Cagliari" e non fa altro che parlare bene di Sarri e del Napoli... .ghgh

 

Cerca qualche suo messaggio che urla al gol di Higuain o, nel post-partita, reciti qualcosa tipo "Forza Juve", "Ottima vittoria" ecc.ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No aspe non ho capito la prima parte su Pjaca.

Io intendevo che Mandzukic permette tantissimo equilibrio ma nonostante ciò se Venerdì al suo posto giocherà Pjaca non credo succeda il finimondo.

Mi sono spiegato ?

Ahhhh ok

Pjaca contro il Palermo può pure stare ne ruolo di Marione ...

Il mio ragionamento era se giocava Marko al posto di Cuadra come contro il Crotone chi mettevi al posto di Mario...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sempre un piacere sentire le interviste di Allegri, allenatore intelligente che dice sempre qualcosa di interessante.

Nel calcio la media è molto inferiore, di solito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca solo l'ultimo step: alzare il baricentro della squadra.

Sicuramente concederemmo qualcosa in più, ma raddoppierebbero le occasioni per i nostri attaccanti... E avete visto Higuain cosa può fare... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.