Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Cagliari: "Con questo sistema di gioco siamo più 'ariosi',il campo si allarga. Alla Juve sto bene e ho ancora un anno di contratto"

Post in rilievo

 

 

Guarda che quello che sta fuori dal mondo sei tu eh, o vogliamo ricordare la formazione pre-Siviglia annunciata ai giornalisti che prevedeva Sturaro sulla sx e Kean ("il ragazzino") a destra?

Non vedi che nelle conferenze pre-partita prende sempre per il * i giornalisti?

E a quanto pare non solo loro, se davveri credi che abbia impostato il 4-2-3-1 in 3 giorni.

 

Anzi, a ben vedere se davvero l'avesse impostato in 3 giorni sarebbe un allenatore fenomenale, perciò vedila come vuoi ma qua non siamo noi che lo vogliamo far passare per genio.

 

Sul serio, pensare che Allegri si sia svegliato una mattina e abbia cambiato modulo... boh non saprei come definirlo, ma eviterei di scriverlo.

 

Se tu avessi un minimo di conoscenza calcistica ti renderesti conto che ha solo cambiato modulo(ordine arrivato dall'alto).Il modo di giocare è sempre quello:Squadra bassa,pressing alto inesistente,giro palla lento,recupero palla che viene fatto sulla densità e occupazione della linea di passaggio e quasi mai sull'aggressività,fiammate e ripartenza improvvise.

 

Quindi: Non ha lavorato su questo modulo e se lo ha fatto nn si vede proprio,ha solo spostato qualche pedina,cosa che i "troll"del forum gli consigliano da Agosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si si puo' darsi ma io intendo dire che non inizierà la nuova stagione con solo un anno di contratto davanti. Spero solo di evitare una nuova manfrina come con Conte

Quello non credo proprio...

Mia personalissima opinione: resta... andrebbe via solo in un caso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello non credo proprio...

Mia personalissima opinione: resta... andrebbe via solo in un caso....

intendi in caso di vittoria della cl?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai calmo e non ti innervosire.

L'ha detto lui e tu ci credi?

In ogni intervista Allegri percula i giornalisti, basta vedere cosa dice nei pre-partita.

 

Ma aldilà di questo, secondo te è credibile che in tre giorni si metta in piedi un modulo nuovo e i giocatori sembrano conoscerlo da mesi?

Le frasi di Allegri in autunno tipo "Non siamo ancora pronti per giocare con un centrocampo a 2" non ti sembrano strane?

Il fatto che pure sul forum, da ottobre/novembre, si parlasse di un 4-2-3-1 in cantiere?

 

Pensi davvero che uno si svegli la mattina e rivoluzioni tutto l'assetto tattico con una partita dopo 3 giorni?

 

Capisco (o meglio non capisco ma ci sono abituato) l'odio verso Allegri ma a tutto c'è un limite.

hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato alle frasi di allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu avessi un minimo di conoscenza calcistica ti renderesti conto che ha solo cambiato modulo(ordine arrivato dall'alto).Il modo di giocare è sempre quello:Squadra bassa,pressing alto inesistente,giro palla lento,recupero palla che viene fatto sulla densità e occupazione della linea di passaggio e quasi mai sull'aggressività,fiammate e ripartenza improvvise.

 

Quindi: Non ha lavorato su questo modulo e se lo ha fatto nn si vede proprio,ha solo spostato qualche pedina,cosa che i "troll"del forum gli consigliano da Agosto

 

Ordine dall'alto ahah forse ti riferisci alle parole di Nedved, quando dichiara "Allegri e il suo staff avevano capito che era ora di cambiare"? Ecco.

 

Certo tutto uguale, del resto le linee di passaggio, i movimenti della difesa, la posizione in fase di non possesso, le distanze tra i reparti, tutto uguale a prima. Sia col 3-5-2 che col 4-2-3-1. E non c'è pressing alto, si vede che con la Lazio ci giocava l'Inter.

E sono io che devo avere conoscenza calcistica, prendo atto.

 

Dai sul serio non ci stai facendo una bella figura. I "troll" del forum consigliano, da anni, di tutto e di più. Un pò come l'oroscopo, prima o poi qualcosa azzecca per forza.

I "troll" del forum sicuramente avevano chiesto il 4-2-3-1 insieme ad altri mille moduli, non ultimo il 4-4-2, avevano chiesto Manzo sulla fascia (anche no), e un cc a due Pjanic-Khedira (anche no, dato che fino a qualche giorno fa si chiedeva un mastino a cc per giocare a due).

C'erano anche quelli che volevano Dybala a dx, ma non mi pare stia giocando lì. Peccato che Allegri non li abbia ascoltati stavolta.

 

Dai ti saluto, tanto ho capito che chi è prevenuto non cambia idea manco con Gesù * di fianco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spieghi cosa ha vinto Sarri ? O nei momenti clou in cosa ha convinto Sarri? Perché fino ad ora nei momenti clou i risultati si sono visti ...

Non credo c'entri granchè la questione cosa ha vinto o cosa non ha vinto.

Conte non aveva vinto nulla di livello prima di venire da noi.

 

Ma è una fuoriserie degli allenatori.

 

Le capacità.

Quelle bisogna valutare di un allenatore.

 

Come fa giocare la squadra, come gestisce la rosa, come sopperisce alle assenze.

Come sa mettere i proprio migliori giocatori a proprio agio.

 

Personalmente non valuto un allenatore da quanto urla o dal fatto che indossi o meno una giacca al posto di una tuta.

 

P.S.

 

Ricorderai forse meglio di me come era visto Allegri dai più prima che venisse da noi.

Io per dire ero un poco scettico, non lo nego.

 

Una cosa l'ho però imparata: bisogna far lavorare le persone e giudicarle solo dopo che hanno potuto esprimersi.

Mai prima e mai per partito preso.

Cosa che invece va di moda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si....solo in quel caso...altrimenti per me un altro biennio resta ...

Allora magari andasse davvero via :d!

Scherzi a parte, se dovesse vincere la cl potrebbe davvero diventare il piu grande allenatore della storia bianconera con la possibiltà di fare davvero un solco rispetto a tutti i grandi che l'hanno preceduto.. quindi perchè andare via?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E tu impara ad argomentare per bene. Quando lo farai allora stai sicuro che ti darò ragione, ma cosa vuoi argomentare a discapito di un allenatore:

Artefice del record doppietta scudetto e coppa Italia per giunta ripetuto.

Artefice del record porta inviolata l'anno scorso.

Artefice del record 29 vittorie consecutive casalinghe (e questo non lo fanno neanche Real e Barcellona)

Artefice del record 100 punti in un anno solare.

Artefice del record di maggior numero di vittorie dopo 100 panchine alla Juve. Nessun allenatore ne Trappattoni ne Lippi ci sono riusciti.

Vicino per un soffio al record di unico allenatore italiano a fare il triplete.

 

Queste sono argomentazioni inconfutabili... E infatti tu fuggi... Non è la mia opinione, sono i fatti. Altro che faziosità! Non piagnucolare in questo modo gettando su di me la tua frustrazione chiaro?

Sta cercando di dirti che con investimenti di 60/70 milioni NETTI A stagione... a me pare il minimo vincere lo scudo visto che le altre si scambiano gli spiccioli.

 

Scusa eh ma allegri ha la fortuna di togliere un lich e mettere dani alves di togliere un alex sandro e mettere un asa o d togliere chiellini e mettere rugani..

Vuoi che ti faccio i stessi cambi con napoli e roma?

 

Secondo me allegri non è uno scarso allenatore..anzi..ma non è neanche l'uomo dei miracoli che si vuole far credere solo perchè ha vinto competizioni nazionali.

Se vincesse un paio di champions cn noi..allora potrei dire.. ha giocatori forti ma anche in europa si fa rispettare..ma al momento, con lui in panca ha vinto la squadra piu forte..non il mister piu forte!

 

 

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordine dall'alto ahah forse ti riferisci alle parole di Nedved, quando dichiara "Allegri e il suo staff avevano capito che era ora di cambiare"? Ecco.

 

Certo tutto uguale, del resto le linee di passaggio, i movimenti della difesa, la posizione in fase di non possesso, le distanze tra i reparti, tutto uguale a prima. Sia col 3-5-2 che col 4-2-3-1. E non c'è pressing alto, si vede che con la Lazio ci giocava l'Inter.

E sono io che devo avere conoscenza calcistica, prendo atto.

 

Dai sul serio non ci stai facendo una bella figura. I "troll" del forum consigliano, da anni, di tutto e di più. Un pò come l'oroscopo, prima o poi qualcosa azzecca per forza.

I "troll" del forum sicuramente avevano chiesto il 4-2-3-1 insieme ad altri mille moduli, non ultimo il 4-4-2, avevano chiesto Manzo sulla fascia (anche no), e un cc a due Pjanic-Khedira (anche no, dato che fino a qualche giorno fa si chiedeva un mastino a cc per giocare a due).

C'erano anche quelli che volevano Dybala a dx, ma non mi pare stia giocando lì. Peccato che Allegri non li abbia ascoltati stavolta.

 

Dai ti saluto, tanto ho capito che chi è prevenuto non cambia idea manco con Gesù * di fianco.

anche Lippi in un intervista aveva dichiarato che Max presto avrebbe cambiato modulo, segno che lui gia' sapeva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche Lippi in un intervista aveva dichiarato che Max presto avrebbe cambiato modulo, segno che lui gia' sapeva...

 

Ma anche solo qua sul forum, nell'angolo del guru, si parlava di 4-2-3-1 già a ottobre/novembre.

Solo un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu impara ad argomentare per bene. Quando lo farai allora stai sicuro che ti darò ragione, ma cosa vuoi argomentare a discapito di un allenatore:

Artefice del record doppietta scudetto e coppa Italia per giunta ripetuto.

Artefice del record porta inviolata l'anno scorso.

Artefice del record 29 vittorie consecutive casalinghe (e questo non lo fanno neanche Real e Barcellona)

Artefice del record 100 punti in un anno solare.

Artefice del record di maggior numero di vittorie dopo 100 panchine alla Juve. Nessun allenatore ne Trappattoni ne Lippi ci sono riusciti.

Vicino per un soffio al record di unico allenatore italiano a fare il triplete.

 

Queste sono argomentazioni inconfutabili... E infatti tu fuggi... Non è la mia opinione, sono i fatti. Altro che faziosità! Non piagnucolare in questo modo gettando su di me la tua frustrazione chiaro?

Bravo,con i fatti si parla e i dati che hai portato sono inconfutabili,chi dice che è solo fortuna secondo me deve fare pace col cervello,senza offesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche solo qua sul forum, nell'angolo del guru, si parlava di 4-2-3-1 già a ottobre/novembre.

Solo un caso?

sono d'accordo con te amico...

 

sono d'accordo con te amico...

ecco perche allegri diceva...vedrete a marzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non credo c'entri granchè la questione cosa ha vinto o cosa non ha vinto.

Conte non aveva vinto nulla di livello prima di venire da noi.

 

Ma è una fuoriserie degli allenatori.

 

Le capacità.

Quelle bisogna valutare di un allenatore.

 

Come fa giocare la squadra, come gestisce la rosa, come sopperisce alle assenze.

Come sa mettere i proprio migliori giocatori a proprio agio.

 

Personalmente non valuto un allenatore da quanto utla o dal fatto hce indossi o meno una giacca al posto di una tuta.

 

P.S.

 

Ricordierai forse meglio di me come era visto Allegri dai più prima che venisse da noi.

Io per dire ero un poco scettico, non lo nego.

 

Una cosa l'ho però imparata: bisogna far lavorare le persone e giudicarle solo dopo che hanno potuto esprimersi.

Mai prima e mai per partito preso.

Cosa che invece va di moda.

Io ho visto che con un fuoriclasse come Higuain nei momenti clou nel scorso anno ha completamente perso le redini della squadra ...idem lo stesso Gonzalo...un giocatore del genere che perde la testa in una partita ....non sai gestirlo ...ma come lui tutta la squadra eh...

In poche giornate non hanno capito più nulla ...e si sono ritrovati fuori dalla coppa Italia,non più in lotta per il campionato (in crisi per il secondo posto che hanno riacciuffato solo nelle ultime partite) e fuori dall'EL...e potevano,impegnandosi,lottare fino alla fine..trovandosi con un pugno di mosche in mano...

Un allenatore che alla penultima gara del girone di Champions dice: ci siamo fatti condizionare dal risultato della gara tra besiktas e benfica e per questo abbiamo giocato sotto tono...

Scusami ma ...grazie...e ciaone

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te amico...

 

ecco perche allegri diceva...vedrete a marzo...

 

Quello che mi piace ripetere è che pure io anni fa criticavo parecchio (Marotta in primis sefz) poi ho capito che chi capisce di calcio gioca e allena, gli altri no.

E se vedi la mia firma difendevo anche Conte, come difendo oggi Allegri.

Perchè di calcio ne capiscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allora magari andasse davvero via :d!

Scherzi a parte, se dovesse vincere la cl potrebbe davvero diventare il piu grande allenatore della storia bianconera con la possibiltà di fare davvero un solco rispetto a tutti i grandi che l'hanno preceduto.. quindi perchè andare via?

Il più grande era é e resterà solo uno per me ....

stimo Max ma Il migliore non potrà mai diventarlo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi è lo stesso modulo che usava al Milan e che ha aspettato troppi anni per riproporlo... Forse, sicuramente, doveva conoscere meglio i nuovi arrivati e capire che i tre attaccanti potevano tranquillamente giocare assieme!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ordine dall'alto ahah forse ti riferisci alle parole di Nedved, quando dichiara "Allegri e il suo staff avevano capito che era ora di cambiare"? Ecco.

 

Certo tutto uguale, del resto le linee di passaggio, i movimenti della difesa, la posizione in fase di non possesso, le distanze tra i reparti, tutto uguale a prima. Sia col 3-5-2 che col 4-2-3-1. E non c'è pressing alto, si vede che con la Lazio ci giocava l'Inter.

E sono io che devo avere conoscenza calcistica, prendo atto.

 

Dai sul serio non ci stai facendo una bella figura. I "troll" del forum consigliano, da anni, di tutto e di più. Un pò come l'oroscopo, prima o poi qualcosa azzecca per forza.

I "troll" del forum sicuramente avevano chiesto il 4-2-3-1 insieme ad altri mille moduli, non ultimo il 4-4-2, avevano chiesto Manzo sulla fascia (anche no), e un cc a due Pjanic-Khedira (anche no, dato che fino a qualche giorno fa si chiedeva un mastino a cc per giocare a due).

C'erano anche quelli che volevano Dybala a dx, ma non mi pare stia giocando lì. Peccato che Allegri non li abbia ascoltati stavolta.

 

Dai ti saluto, tanto ho capito che chi è prevenuto non cambia idea manco con Gesù * di fianco.

Ma davvero credi che allegri abbia lavorato sul modulo da tempo. ???

E per fortuna che lo dice sempre che lui spesso da voce alle sue intenzioni poi ieri è stato proprio esplicativo: eravamo troppo macchinosi e dopo la super coppa (guardacaso dopo il cazziatone che gli hanno fatto) ho deciso di cambiare.

 

Che t deve dire di piu?

Poi se per te tutti quelli che nn la pensano cm te sono troll o nn so cosa amen. Io penso solo che abbia spostato delle pedine per aumentare la pericolosità visto che ci sono piu giocatori offensivi...

Ma, come puoi ben notate, di trame offensive ce ne sono ben poche...

 

È tutto molto lasciato al genio degli interpreti che per fortuna sono fortissimi.

 

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero credi che allegri abbia lavorato sul modulo da tempo. ???

E per fortuna che lo dice sempre che lui spesso da voce alle sue intenzioni poi ieri è stato proprio esplicativo: eravamo troppo macchinosi e dopo la super coppa (guardacaso dopo il cazziatone che gli hanno fatto) ho deciso di cambiare.

 

Che t deve dire di piu?

Poi se per te tutti quelli che nn la pensano cm te sono troll o nn so cosa amen. Io penso solo che abbia spostato delle pedine per aumentare la pericolosità visto che ci sono piu giocatori offensivi...

Ma, come puoi ben notate, di trame offensive ce ne sono ben poche...

 

È tutto molto lasciato al genio degli interpreti che per fortuna sono fortissimi.

 

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

 

Il termine "troll" non l'ho certo tirato fuori io .ok

 

Sì, ci stava lavorando da tempo, primo tentativo di 4-2-3-1 si è visto a Zagabria con Pjaça in campo.

Poi si sono rotti Dybala e Pjaça, e il modulo è stato accantonato. E un conto è lavorarci, un altro è decidere di applicarlo.

 

Comunque ripeto, pure qua sul forum si parlava di 4-2-3-1 già ad ottobre/novembre. Sarà un caso, che ti devo dire...

 

E sulle trame offensive non riesco a seguirvi, mi mostrate un gol con una trama offensiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri sara quello che e ...ma ha dato un gioco pazzesco al Napoli...chi non lo vede non capisce nulla di calcio...e non mi rispondete accusandomi di essere napoletano ecc...io vedo le partite e non ho visto mai la Juve giocare bene negli ultimi 2 anni...finita l'era di Pirlo, Vidal, Pogba e Tevez...non abbiamo piu giocato bene...Qui e chiaramente non un problema di giocatori (chi in Europa ha una Rosa come la nostra?).

Puo anche essere che abbiamo piu punti, ma questo dipende dai campioni che abbiamo che ci risollvono le partite da soli...

Il gioco del Napoli però è molto dispendioso e tende a subire troppi gol,in più quando incontra squadre compatte che chiudono bene le linee di passaggio succede che vanno nel pallone,poi capita spesso si trovano in vantaggio per 2-0 nella prima mezzora ma poi non sanno gestire le partite,guarda ad esempio Napoli-Torino 5-3 o Milan-Napoli 1-2 con il Napoli in vantaggio 2-0 nel primo quarto d'ora ma che poi si è perso e a momenti prende il pari,oppure lo stesso Napoli-Milan 4-2 con il Napoli in vantaggio 2-0 che poi subisce il 2-2,in più va detto che in un girone modesto di Champions hanno sofferto non poco,hanno perso in casa con il Besiktas e pareggiato sempre in casa con la Dinamo Kiev,con questo non discuto Sarri che è un'ottimo allenatore ma non è impeccabile,lo scorso alla fine è stato eliminato in casa con l'inter in coppa italia ed è uscito ai sedicesimi di Europa League.

Personalmente quello che mi piace di Allegri è la capacità che da alla squadra di far vincere le partite senza disperdere troppe energie cosa fondamentale quando vuoi lottare su tutte e tre i fronti fino in fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il porto potremo trarre delle conclusioni, ora è preso.

vediamo in europa come gira la squadra con questo sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna dire che allegri ha un ottima cosa !!!! Che non guasta per nulla anzi ! Ha un * e non nel senso fisico ! È molto fortunato ed è una cosa fondamentale per me può restare a vita fin quando continua a vincere! Certamente non è un grande tattico o uno che fa giocare bene le squadre ma ripeto è molto molto fortunato! Speriamo che lo applichi anche in Europa sto schema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verita' e' che non abbiamo poi sto squadrone immenso.....

 

della bbc ormai e' rimasto Bonucci, Barza spesso fuori Chiellini in calando netto salvo rare occasioni( Inter)

 

a destra fra lo svizzero e alves insomma.....non siamo messi male ma nemmeno una favola.....in mezzo sappiamo di aver problemi

 

rispetto agli anni di vidal pogba pirlo ecc

 

davanti tolto Higuain e il sempre guerriero Manzo , Dybala non e' certo lui quest'anno, 5 gol in A di cui 2 su rigore e prestazioni di basso livello, certo, infortunio, forse paga il nuovo modulo, fatto sta che e' cosi'.

 

Quindi quando leggere 20 vittorie su 24 , primi nel girone di coppa, semifinale di coppa Italia, pensateci se Allegri non ha meriti.

 

A me di vincere 5-0 e poi lasciare 4 punti fra pescara e palermo interessa veramente poco

 

certo, non giochiamo bene, ma penso sia difficile farlo con questa rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.