Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciciban87

[Video] La simulazione di Albiol vista dallo stadio e nelle immagini di Sky Sport UK

Post in rilievo

scusate c'è qualcuno che sa dove recuperare la regola della palla che rimane a disposizione dell'attaccante anche se il portiere la tocca che ho un napoletano in hotel e voglio zittirlo???? grazie! pffffffffffffff che noia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua mi sembra un'opinione ben argomentata (finalmente :d), differiamo nella ricostruzione in questo: che l'azione di Reina é congrua (uscita bassa di un portiere) ed unitaria (braccia protese, corpo disteso di conseguenza).

Il corpo/gamba del portiere che procura il contatto non é scomponibile dal resto. Se Reina avesse smanacciato il pallone ma anche colpito Cuadrado o con un'azione ulteriore delle gambe, o con le stesse braccia protese, allora sarebbe stato rigore sacrosanto (simile ad Alex Sandro - Peres: colpiti pallone e gamba in continuità). Ma l'azione tecnica di Reina é colpire il pallone (e solo quello) con le mani, l'intervento difensivo (tecnicamente inteso) si esaurisce lì, il resto del corpo fa parte dell'ineliminabile.

 

Se Avesse smanacciato la palla,indirizzandola volontariamente da un altra palla, significa che aveva il cotrollo della palla, e il rigore non c'era,

 

ma siccome ,Reina, no ha il controllo della palla, perche gli passa sotto le braccia( sfiorandola) ,se abbatte Cuadrado, che aveva in teoria la possibilita' di continuare l'azione, allora il rigore e' sacrosanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alzo bandiera bianca tanto è inutile, c'è gente che non gliene frega una mazza della realtà è sempre la solita storia juventini contro antijuventini (compresi pennivendoli, ex arbitri, tifosi ecc....).

 

Cioè quando sento che quello su Albiol è rigore da un arbitro si può anche chiudere la discussione perchè siamo proprio in palese malafede!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sì, ma non lo ritengo un elemento dirimente.

Se é fallo é fallo, se non é fallo non é fallo. Il travolgere Cuadrado può essere "scriminato" dall'intervento pulito sul pallone (e non diretto sull'uomo).

D'altronde, vediamo ogni domenica decine di tackle decisi, e al contempo non fallosi.

bon hai risposto. E' rigore. Come sono falli, in alcuni casi anche da ammonizione, come ieri sera, gli interventi che colpiscono, sfiorano, la palla e in seguito colpiscono l'avversario. Vedi, non era poi così difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AH, ma poi nessuno ha visto che Albiol trascina la gamba, ragazzi siamo seri, Albiol non può piu prendere la palla e cerca un contatto, si butta e nel mentre viene toccato da Pjanic che salta per evitare pure in contatto, Albiol va verso il bosniaco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che è rigore solo se c'è interesse? pure reina non ha interesse a far cadere cuadrado allora.. su dai, è stata una partita difficile per l'arbitro, ma non è che o è tutto nero o è tutto bianco, ci sono anche delle sfumature e infatti ho detto "potrebbe" essere rigore..

 

Cosa c'entra lì deve intervenire x forza perchè Cuadrado è lanciato a rete solo davanti alla porta vorrà pure prendere la palla ma fa un intervento dove prende tutto, ma Pjanic perchè dovrebbe toccare Albiol causando un rigore quando la palla ormai è andata e non la prende più tanto è vero che arriva subito a un giocatore della Juve che fa partire il contropiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alzo bandiera bianca tanto è inutile, c'è gente che non gliene frega una mazza della realtà è sempre la solita storia juventini contro antijuventini (compresi pennivendoli, ex arbitri, tifosi ecc....).

 

Cioè quando sento che quello su Albiol è rigore da un arbitro si può anche chiudere la discussione perchè siamo proprio in palese malafede!

il giorno dopo una partita in cui qualcuno si lamenta della juve, spuntano fuori tutti quelli in cerca di $$$ a intervista, quindi ovvio dicano qquello che devono dire.

il day-after di queste cose è tipo l'isola dei famosi per ex arbitri e ex calciatori. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di cosa vogliamo parlare...tre rigori SACROSANTI PER NOI , PER LORO ZERO ed UNA RETE IN FUORIGIOCO EVIDENTE il resto è noia!!!! Ha detto bene Zuliani ...LA DEVONO SMETTERE TUTTI ADESSO BASTA HANNO VERAMENTE ROTTO LE SCATOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

 

 

#BASTA non ne possiamo più dei vostri lamenti da perdenti !!!!!

 

Hanno imparato dall inda

Fanno le vitime x poi metterla in quel posto

Nn ho dubbi che al contrario,nessuno avrebbe detto nulla (xche a episodi e come s e svolta la partita,solo una squadra è stata danneggiata e a cmq meritato di vincere) e godrebbero tutti come dei Varriale

X chi nn tifa Juve il primo comandamento è odio la Juve

Da questo punto il resto è solo antisportivita alla ennesima potenza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma dalle immagini mi risulta anche che forse, dico forse, Reina tocca la palla...da ex. portiere ricordo che mi arrabbiavo se mi fischiavano un rigore contro in situazioni del genere. Se il portiere non puó nemmeno piú buttarsi per prendere la palla, é molto dura fare il portiere....ed a me sembra che prima di prendere Cuadrado ha preso la palla, per cui a mio avviso il rigore é dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica vera ed enorme VERGOGNA di questa partita è stata l'atteggiamento post-gara ipocrita e fazioso (a dir poco) dei napolisti e di falliti e frustrati vari di mezza Itaglietta: da autentico campano a questi pseudo-tifosi dico: VERGOGNATEVI!!!

 

D'altronde mica i napolisti possono sempre rubare come fecero in, quella si partita vergognosa, finale di Coppa Italia del 2012

sefz sefz sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate c'è qualcuno che sa dove recuperare la regola della palla che rimane a disposizione dell'attaccante anche se il portiere la tocca che ho un napoletano in hotel e voglio zittirlo???? grazie! pffffffffffffff che noia!

 

Fagli ciaone con le tre dita e digli che avevano 10 rigori

Io di solito faccio così è funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No, no, per carità, te la do buona......altrimenti, se apriamo anche parentesi, facciamo notte.... :d

 

 

 

Guarda l avrei voluto portare io come esempio...

Sandro tocca leggermente il pallone (di fatto rendendolo ancora giocabile dall attaccante del torino)

E lo tocca ovviamemte prima di "colpire" peres.. poi se tocca peres (per me è peres che corre contro sandro.. ms vabbe, mettiamo caso lo stenda) è rigore..

Perché? Perché sfiora il pallone per primo ma non ne devia la traiettoria ne più di tanto la velocità (era cmq più difficile da raggiungere rispetto a quello di reina), ma se dopo va contro (ipoteticamente) al giocatore del toro, quello è fallo.

Altrimenti ogni intervento in cui si sfiora il pallone non è mai fallo (e per fortuna non è cosi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda l avrei voluto portare io come esempio...

Sandro tocca leggermente il pallone (di fatto rendendolo ancora giocabile dall attaccante del torino)

E lo tocca ovviamemte prima di "colpire" peres.. poi se tocca peres (per me è peres che corre contro sandro.. ms vabbe, mettiamo caso lo stenda) è rigore..

Perché? Perché sfiora il pallone per primo ma non ne devia la traiettoria ne più di tanto la velocità (era cmq più difficile da raggiungere rispetto a quello di reina), ma se dopo va contro (ipoteticamente) al giocatore del toro, quello è fallo.

Altrimenti ogni intervento in cui si sfiora il pallone non è mai fallo (e per fortuna non è cosi)

peres non mai stato toccato, anzi trascina a gamba e fa la sceneggiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate c'è qualcuno che sa dove recuperare la regola della palla che rimane a disposizione dell'attaccante anche se il portiere la tocca che ho un napoletano in hotel e voglio zittirlo???? grazie! pffffffffffffff che noia!

Eccoti:

http://prnt.sc/eer3j7

della Regola 12 (Falli e comportamento antisportivo)

 

http://www.prosportroma.it/12_regola_calcio_5.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma dalle immagini mi risulta anche che forse, dico forse, Reina tocca la palla...da ex. portiere ricordo che mi arrabbiavo se mi fischiavano un rigore contro in situazioni del genere. Se il portiere non puó nemmeno piú buttarsi per prendere la palla, é molto dura fare il portiere....ed a me sembra che prima di prendere Cuadrado ha preso la palla, per cui a mio avviso il rigore é dubbio.

 

Io sono portiere amatoriale da Vent anni

Se esci in quel modo,o prendi palla netta e ripeto, netta,o ti prendi i rischi che ti fischiano il rigore

Nn puoi pensare,bhe dai....l ho toccata ehh,nn posso svanire ehhh e quello doveva saltare ehhh

Nn funziona così

Ma con la Juve si

A prescindere dai fatti,ci si va contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma dalle immagini mi risulta anche che forse, dico forse, Reina tocca la palla...da ex. portiere ricordo che mi arrabbiavo se mi fischiavano un rigore contro in situazioni del genere. Se il portiere non puó nemmeno piú buttarsi per prendere la palla, é molto dura fare il portiere....ed a me sembra che prima di prendere Cuadrado ha preso la palla, per cui a mio avviso il rigore é dubbio.

 

Puoi toccare la palla quanto vuoi tra l'altro toccare è una parola grossa visto che Reina la sfiora a malapena il colpo che fa spostare maggiormente la palla è quello di Cuadrado che dopo essere stato impattato tocca ancora il pallone, la discriminante è se il pallone era ancora giocabile e nella disponibilità del giocatore in questo caso sì se Reina non l'avesse abbattuto quindi è rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non.facciamo i napoletani, la palla la prende nettamente solo che rimane li e quindi cuadrado avrebbe potuto rigiocarla se non fosse stato travolto.

giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi toccare la palla quanto vuoi tra l'altro toccare è una parola grossa visto che Reina la sfiora a malapena il colpo che fa spostare maggiormente la palla è quello di Cuadrado che dopo essere stato impattato tocca ancora il pallone, la discriminante è se il pallone era ancora giocabile e nella disponibilità del giocatore in questo caso sì se Reina non l'avesse abbattuto quindi è rigore.

Esatto, ragazzi ma basta leggere la parte della regola 12 dove ho postato poco fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda l avrei voluto portare io come esempio...

Sandro tocca leggermente il pallone (di fatto rendendolo ancora giocabile dall attaccante del torino)

E lo tocca ovviamemte prima di "colpire" peres.. poi se tocca peres (per me è peres che corre contro sandro.. ms vabbe, mettiamo caso lo stenda) è rigore..

Perché? Perché sfiora il pallone per primo ma non ne devia la traiettoria ne più di tanto la velocità (era cmq più difficile da raggiungere rispetto a quello di reina), ma se dopo va contro (ipoteticamente) al giocatore del toro, quello è fallo.

Altrimenti ogni intervento in cui si sfiora il pallone non è mai fallo (e per fortuna non è cosi)

 

L'intervento di Sandro ha delle caratteristiche diverse: é da tergo (o quantomeno da posizione laterale), il pallone viene toccato ma non deviato (sul fatto che fosse più difficile da raggiungere la vedo esattamente all'opposto), e soprattutto lo stesso gesto tecnico (la scivolata) non si esaurisce nei suoi effetti con il tocco del pallone, ma con il contatto sull'uomo. Ribadisco, se Reina avesse steso Cuadrado con il braccio proteso, pur toccando il pallone con la mano e deviandolo in modo molto più sostanziale, l'avrei considerato rigore netto. Per me, va considerata l'azione tecnica: Reina allunga il braccio, prende palla o giocatore? Palla. Il resto del corpo é al di fuori dal gesto tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono portiere amatoriale da Vent anni

Se esci in quel modo,o prendi palla netta e ripeto, netta,o ti prendi i rischi che ti fischiano il rigore

Nn puoi pensare,bhe dai....l ho toccata ehh,nn posso svanire ehhh e quello doveva saltare ehhh

Nn funziona così

Ma con la Juve si

A prescindere dai fatti,ci si va contro

Va detto che io non gioco piú a calcio, peró facevo il portiere, pure a livelli amatoriali (e giovanili) negli anni 80 e 90. Ed é pure vero che rispetto ad allora le regole sono diventate piú severe e tendono a punire maggiormente il portiere se rischia un´uscita del genere. Ma negli anni 80 raramente fischiavano rigori del genere, perché allora si pensava che se il portiere toccasse prima il pallone, allora non era rigore e non importava se poi dopo toccava pure il giocatore. Quindi puó anche darsi che con le regole di oggi il rigore ci fosse, ma dico che per me non andrebbe fischiato in una situazione del genere. Ma forse questa mia opinione é influenzata dal fatto di aver fatto il portiere in un´epoca dove raramente davano rigori del genere....

 

Ma per me oggi il portiere é troppo penalizzato. Sono contento di non fare piú il portiere. Io non sono mai stato espulso durante la mia carriera amatoriale da portiere. Con le regole di oggi avrei beccato come minimo una decina di espulsioni. .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no Bonucci proprio no..il dubbio era su Pjanic....

 

Pjanic lo tocca chiaramente, però mi da la sensazione di volersi fermare visto che stava correndo con impeto. Il rigore a mio modo di vedere non sussiste, ma non sarei proprio scandalizzato se l'arbitro l'avesse concesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intervento di Sandro ha delle caratteristiche diverse: é da tergo (o quantomeno da posizione laterale), il pallone viene toccato ma non deviato (sul fatto che fosse più difficile da raggiungere la vedo esattamente all'opposto), e soprattutto lo stesso gesto tecnico (la scivolata) non si esaurisce nei suoi effetti con il tocco del pallone, ma con il contatto sull'uomo. Ribadisco, se Reina avesse steso Cuadrado con il braccio proteso, pur toccando il pallone con la mano e deviandolo in modo molto più sostanziale, l'avrei considerato rigore netto. Per me, va considerata l'azione tecnica: Reina allunga il braccio, prende palla o giocatore? Palla. Il resto del corpo é al di fuori dal gesto tecnico.

vero, Cuadrado ha simulato, non è stato preso dalle gambe di Reina che SFIORA con l'avambraccio il pallone e lo lascia giocabile. Ancora con Peres -Sandro? Ma le immagini le hai viste???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che oggi paragonavano Reina su Cuadrado con Mandzukic Icardi dei comici involontari, Mandzukic tocca la palla ma poi la stessa va fuori ergo anche avesse fatto cadere o sgambettato Icardi dopo il tocco sulla stessa questa non era più giocabile quindi è ovvio che nel secondo caso non poteva essere rigore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, Cuadrado ha simulato, non è stato preso dalle gambe di Reina che SFIORA con l'avambraccio il pallone e lo lascia giocabile. Ancora con Peres -Sandro? Ma le immagini le hai viste???

 

Anzitutto, per la precisione (a rivederlo meglio) l'intervento é col polso, poi il pallone lo schiaccia per terra in modo talmente netto che prende a rimbalzare (mentre prima era "filante").

Di Peres - Sandro non mi interessa se era rigore o meno, era per evidenziare la diversa situazione e la diversa "rischiosità" in sé dell'intervento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.