Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Repubblica: "Inchiesta Juve-biglietti, ecco tutte le carte dell'accusa e la strategia difensiva bianconera. Intanto Moggi diventa insegnante..."

Post in rilievo

.....ma al massimo che si rischia ?? stile sentenza Conte ... richiesta 3 anni di inibizione ...diciamo 1 anno ?

 

ok mettiamo Pavel presidente , A.Agnelli continua dietro la scrivania a fare il suo lavoro e fra 1 anno torna .

 

Nel frattempo alla faccia di tutti ci compriamo altri 3 top player e gli altri si attaccano al tubo del gas .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....ma al massimo che si rischia ?? stile sentenza Conte ... richiesta 3 anni di inibizione ...diciamo 1 anno ?

 

ok mettiamo Pavel presidente , A.Agnelli continua dietro la scrivania a fare il suo lavoro e fra 1 anno torna .

 

Nel frattempo alla faccia di tutti ci compriamo altri 3 top player e gli altri si attaccano al tubo del gas .

SE si becca l'inibizione di un anno non so se ai piani alti lo lasciano a fare il presidente. occhio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....ma al massimo che si rischia ?? stile sentenza Conte ... richiesta 3 anni di inibizione ...diciamo 1 anno ?

 

ok mettiamo Pavel presidente , A.Agnelli continua dietro la scrivania a fare il suo lavoro e fra 1 anno torna .

 

Nel frattempo alla faccia di tutti ci compriamo altri 3 top player e gli altri si attaccano al tubo del gas .

ok tutto,

ma con i danni a l'immagine di Juventus, Agnelli, famiglia e azienda, come la mettiamo?

 

ora, anche se il rischio sanzioni possa sembrare minore, in confronto al 2006 si è tirato in ballo gli stessi Agnelli, non un Moggi qualsiasi.

 

Immaginiamo titoli di giornali nel mondo, davanti a una sentenza definitiva che associa Agnelli al ndrangheta, cosa possano scrivere..

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto ancora aspettando la registrazione di Agnelli. Finora nessuno l'ha portata, quanto ci vuole a fabbricarla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un articolo di Juventibus (di cui c'è anche un topic apposito qui sul forum) scrivono che in quella partita ci sono stati diversi scriscioni (e hanno postato la foto di uno di questi).

Scrivono che nell'intercettazione Agnelli e D'Angelo non hanno mai parlato di quale striscione si trattasse.

E scrivono anche motivi piuttosto plausibili sul fatto che non potesse essere quello di Superga.

Quindi, se non lo era non c'era alcun motivo per allontanare D'Angelo.

 

Infatti io l'ho detto sopra che può trattarsi di qualunque striscione anche quello con il logo di un gruppo organizzato che non aveva la necessaria autorizzazione!

 

Roba assolutamente scandalosa che invece il procuratore sportivo cerchi subito il collegamento con quello infame su Superga x gettare discredito su A. Agnelli, quella era una pezza di piccole dimensioni con disegnino da quinta elementare cose che porta a pensare che sia stata preparata al momento sul posto quindi qual'era la necessità di farla passare in uno zaino, tra l'altro D'Angelo che conosce bene le sanzioni a cui va incontro la società x gli striscioni avrebbe mai cercato di far entrare una cosa così offensiva che poteva portare oltre a una multa salatissima anche alla squalifica del settore, ben sapendo poi che sarebbe stato certamente ripreso con tutte le inquadrature che fanno le pay tv!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono due intercettazioni: quella tra D'Angelo e Bucci e quella tra Agnelli e D'Angelo.

E quindi?

Io pubblicata ho letto solo quella tra Agnelli e D'Angelo e non fanno alcun riferimento a quale striscione si trattasse.

Dopodiché non credo proprio che si sarebbero prestati a far entrare lo striscione su Superga. Soprattutto AA che poi ha anche pubblicamente condannato la cosa (a differenza di quei presidenti che non condannano mai gli striscioni su l'Heysel, Pessotto e via dicendo)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti ripeto, qui stiamo discutendo le tesi dell'accusa. Che per forza di cose saranno diverse da quelle della difesa. Ovvio che la condanna pubblica non possa rappresentare una "scusante" valida ma di questo ne siamo al corrente tutti, no? Comunque ognuno si fa l'idea sua. Io l'unico contributo che lo alla discussione è il seguente: basiamoci meno sugli articoli di giornale e più sugli atti. Almeno sugli atti che, volente o nolente, sono stati resi pubblici.

 

Che sono poi quelli che in qualche modo spuntano sui giornali... :d :d :d

Perché ricordiamoci che i tesserati sotto indagine sono obbligati al riserbo, come stablisce l'art 1bis del cgs, comma 2:

2. Ai soggetti di cui al comma 1 è fatto divieto di dare comunque a terzi notizie o informazioni che riguardano fatti oggetto di indagini o procedimenti disciplinari in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i danni di immagine da parte di chi? Della Procura Federale?

anche se non c'è il penale, il danno ci sarebbe, ovviamente con un inibizione di Agnelli a livello sportivo.

 

Hai letto le motivazioni dell'accusa di Pecoraro?

associano Andrea Agnelli alla ndrangheta, quindi se venissero confermate in sentenza,

 

come ne uscirebbe la famiglia Agnelli?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti voi sfugge una cosa, e cioè che se il problema erano i biglietti e gli striscioni, questa faccenda era già chiusa da tempo.

Il problema non è l'art.12, o qualunque altro articolo. Questo è soltanto un pretesto.

C'è un attacco in primis mediatico nei confronti della juventus, basato sul nulla montato ad arte da una procura federale collusa con chi sa cosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SE si becca l'inibizione di un anno non so se ai piani alti lo lasciano a fare il presidente. occhio.

 

Ovviamente parliamo per ipotesi e sensazioni. Tuttavia se AA dovesse beccarsi una squalifica di quel genere, una sua eventuale rimozione da parte dei piani alti equivarrebbe di fatto, nella percezione pubblica, ad una plateale ammissione di colpa del tipo: "visto? Era colpevole ed ora l'hanno buttato fuori, ma solo perché è stato beccato. Se non lo beccavano rimaneva al suo posto. Quindi abbiamo ragione a dire che la Juve è colpevole a prescindere!"

 

Imho invece dovrebbero tenere la posizione: perché tanto gli antijuventini non migliorerebbero la loro considerazione per la Juve se AA venisse defenestrato, mentre invece per gli juventini sarebbe un brutto colpo.

In fondo quello che conta è il lavoro dietro le quinte e quello AA potrà continuarlo a fare comunque.

E poi se non potrà rappresentare la Juve in qualche fottuta manifestazione ufficiale, un gigantesco "esticazzi!" ci sta alla grande .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti voi sfugge una cosa, e cioè che se il problema erano i biglietti e gli striscioni, questa faccenda era già chiusa da tempo.

Il problema non è l'art.12, o qualunque altro articolo. Questo è soltanto un pretesto.

C'è un attacco in primis mediatico nei confronti della juventus, basato sul nulla montato ad arte da una procura federale collusa con chi sa cosa.

 

L'attacco c'è eccome. Bombe mediatiche ad alto tasso dirompente.

Anche per questo, secondo me, AA farebbero bene a LASCIARLO AL SUO POSTO in qualunque caso (parlo dei piani alti). Farlo fuori significherebbe far raggiungere a questi sciacalli il loro obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno sugli atti che, volente o nolente, sono stati resi pubblici.

Dagli articoli di giornale.

Se no dimmi, sul sito della Figc, dove si può leggere l'audizione intera di Agnelli.

 

Edit: e comunque 'sta audizione di Agnelli io non la trovo da nessuna parte. In tutti gli articoli dove si parla del fatto che AA sia già stato ascoltato dalla Procura della Figc, si dice SOLO che lui abbia detto che non ha mai incontrato Dominello in solitudine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se non c'è il penale, il danno ci sarebbe, ovviamente con un inibizione di Agnelli a livello sportivo.

 

Hai letto le motivazioni dell'accusa di Pecoraro?

associano Andrea Agnelli alla ndrangheta, quindi se venissero confermate in sentenza,

 

come ne uscirebbe la famiglia Agnelli?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Ma quale sentenza?

 

Una roba del genere non può farlo nessuna sentenza sportiva, spero tu stia scherzando.

 

Una Procura della Repubblica non ha ritenuto nemmeno d'indagare A.Agnelli dopo 3 anni d'inchiesta e migliaia di intercettazioni e una sentenza di una corte sportiva affibbierebbe patenti di ndraghetista alla gente ma siete fuori! :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma quale sentenza?

 

Una roba del genere non può farlo nessuna sentenza sportiva, spero tu stia scherzando.

 

Una Procura della Repubblica non ha ritenuto nemmeno d'indagare A.Agnelli dopo 3 anni d'inchiesta e migliaia di intercettazioni e una sentenza di una corte sportiva affibbierebbe patenti di ndraghetista alla gente ma siete fuori! :risata3:

allora proprio non ci capiamo, si sta discutendo di quanto menzionato da Pecoraro nelle motivazioni del deferimento , per aggravare la posizione di Juventus e Andrea Agnelli,

Considerato che la procura penale ha escluso coinvolgimenti con ndrangheta,

il fatto che una procura sportiva vada ad associare il presidente con personaggi malavitosi,

crea un danno d'immagine di proporzioni gigantesche.

 

è chiaro che il tribunale sportivo non possa sentenziare sui rapporti di Agnelli con esponenti della malavita,

MA NEI FATTI LO STA FACENDO,

ANCHE SE NON GLI COMPETE

 

leggetevi il testo delle motivazioni del deferimento di Pecoraro ad Agnelli e dirigenti

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io ed altri utenti abbiamo provato a farlo nell'altro topic (evidentemente con scarso successo).

Partendo dal presupposto che qui si spera che tutti coloro parlano di questa storia abbiano almeno letto quelle carte visibili al pubblico (e non gli articoli di giornale, di qualunque giornale e mi dispiace dirlo ma pure di Juventibus).

Bene, fatto questo preambolo le carte dell'accusa parlano chiaro. La Procura Federale imputa ai deferiti il non rispetto dell'art. 12. L'elemento a cui (credo) ti riferisca tu, è un elemento che tutt'al più è un'aggravante, sempre dell'art. 12. E non ha niente a che vedere con "collusioni", "associazioni" e via dicendo. Perchè in questo caso a occuparsene sarebbe una Procura ordinaria e sarebbe qualcosa di molto molto grave (ma non a livello di immagine, dico proprio penalmente). La Procura federerale non è che "associa" genericamente i deferiti coi criminali. Semplicemente configura come un'aggravante alcune circostanze criminose di questi ultras. Nei fatti, non avanza proprio un bel niente. Ma siamo pazzi?

Poi ognuno, sui fatti, può pensarla come vuole, ci mancherebbe. Ma siccome vediamo che ci sono molti utenti un po' confusi, evitiamo di creare ancora più confusione perchè ce ne è già abbastanza.

fai una bella cosa,

torna a scrivere nel forum della tua città e non disturbare il nostro

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Juventus è testimone del processo o è accusata nel processo? Sapevo che era testimone...

Se intendi il processo penale, è solo testimone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda, io ed altri utenti abbiamo provato a farlo nell'altro topic (evidentemente con scarso successo).

Partendo dal presupposto che qui si spera che tutti coloro parlano di questa storia abbiano almeno letto quelle carte visibili al pubblico (e non gli articoli di giornale, di qualunque giornale e mi dispiace dirlo ma pure di Juventibus).

Bene, fatto questo preambolo le carte dell'accusa parlano chiaro. La Procura Federale imputa ai deferiti il non rispetto dell'art. 12. L'elemento a cui (credo) ti riferisca tu, è un elemento che tutt'al più è un'aggravante, sempre dell'art. 12. E non ha niente a che vedere con "collusioni", "associazioni" e via dicendo. Perchè in questo caso a occuparsene sarebbe una Procura ordinaria e sarebbe qualcosa di molto molto grave (ma non a livello di immagine, dico proprio penalmente). La Procura federerale non è che "associa" genericamente i deferiti coi criminali. Semplicemente configura come un'aggravante alcune circostanze criminose di questi ultras. Nei fatti, non avanza proprio un bel niente. Ma siamo pazzi?

Poi ognuno, sui fatti, può pensarla come vuole, ci mancherebbe. Ma siccome vediamo che ci sono molti utenti un po' confusi, evitiamo di creare ancora più confusione perchè ce ne è già abbastanza.

e niente.

o sei di coccio

o sei pecoraro

fai te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un articolo di Juventibus (di cui c'è anche un topic apposito qui sul forum) scrivono che in quella partita ci sono stati diversi scriscioni (e hanno postato la foto di uno di questi).

Scrivono che nell'intercettazione Agnelli e D'Angelo non hanno mai parlato di quale striscione si trattasse.

E scrivono anche motivi piuttosto plausibili sul fatto che non potesse essere quello di Superga.

Quindi, se non lo era non c'era alcun motivo per allontanare D'Angelo.

 

a me duole molto dirlo

ho fatto la premessa che fino a che non leggiamo le carte, tutte, impossibile dare giudizi

 

ma se viene confermato che il responsabile della sicurezza ha aiutato qualcuno ad eludere la sorveglianza sugli striscioni, introducendo uno zaino dentro lo stadio.. per me è molto grave.

 

poi non è che sono un forcaiolo

poteva bastare una ramanzina a suo tempo

oggi. si deve dare un segnale, forte.

 

ma ribadisco la premessa e la rafforzo. tendo a non credere alla carta straccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo con te. La confusione maggiore la fanno proprio i giornali.

 

 

"Semplicemente configura come un'aggravante alcune circostanze criminose di questi ultras. Nei fatti, non avanza proprio un bel niente. Ma siamo pazzi?"

 

dopo aver scritto queste idiozie, hai il coraggio di proseguire ?

 

È chiaro come il sole, che stai prendendo le difese di Pecoraro.

 

Ho già visto in altri threads nel nostro forum che genere di messaggi stai scrivendo.

sono quattro giorni che sei iscritto e già ti sei fatto beccare.

 

cerca di sparire, altrimenti ti segnalo ai moderatori,

guarda caso sei comparso alla vigilia del doppio match con il Napoli.

 

che strana coincidenza!

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.