Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vecchia1897

UFFICIALE: Rodrigo Bentancur è un giocatore bianconero!

Post in rilievo

no mi piace il 50% al boca pero se ho capito bene questo e solo valido se lo vendiamo entro i termini del contratto overo 5 anni. Se lo dovessimo vendere dopo diciamo il sesto anno in poi allora il boca non avra piu il 50%

 

Qualcuno sa se e giusto cosi?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che all'epoca il Boca tentennava parecchio nel darci l'opzione anche su Bentancur...probabilmente perchè pensavano che poteva arrivare a valere molto di più...immagino che per convincerli Marotta abbia adottato l'espediente del 50% sulla rivendita...alla fine con 10 milioni abbiamo preso uno dei prospetti più interessanti del campionato argentino ( che sforna sempre ottimi talenti )...se dovesse andar male abbiamo rischiato ZERO...se dovesse andar bene o abbiamo un TOP in squadra per un tozzo di pane oppure ci guadagnamo sopra un pò di soldi ( insieme al Boca ma chissenefrega ) utili per comprare altri grandi giocatori...

 

come già detto betancur per me vale potenzialmente un veron... bisogna vedere la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi non abbiamo trattato con il Boca, noi abbiamo trattato con Tevez. Se non si capisce questo punto fondamentale poi partono i deliri.

A Tevez mancava un anno, l'alternativa REALE era tenerlo in tribuna a 9 milioni di costi e svincolarlo a zero. Che affarone! sefz

Invece non abbiamo fatto minusvalenza, abbiamo opzionato dei giovani e poi abbiamo preso il più promettente ad una cifra abbastanza ridicola.

E qui si delira di pretoriani di Marotta e di "io l'avevo detto", "Marotta provinciale", varie ed eventuali :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come già detto betancur per me vale potenzialmente un veron... bisogna vedere la testa.

 

E' interessante il tuo paragone con Veron...quindi in teoria potrebbe giocare anche sulla trequarti? Io inizialmente sapevo che era una sorta di regista davanti alla difesa ( gli argentini li chiamano "volanti" )...ultimamente però quasi tutti lo hanno descritto come mezzala tecnica...sono un pò confuso...

 

Noi non abbiamo trattato con il Boca, noi abbiamo trattato con Tevez. Se non si capisce questo punto fondamentale poi partono i deliri.

A Tevez mancava un anno, l'alternativa REALE era tenerlo in tribuna a 9 milioni di costi e svincolarlo a zero. Che affarone! sefz

Invece non abbiamo fatto minusvalenza, abbiamo opzionato dei giovani e poi abbiamo preso il più promettente ad una cifra abbastanza ridicola.

E qui si delira di pretoriani di Marotta e di "io l'avevo detto", "Marotta provinciale", varie ed eventuali :risata3:

 

Anche perchè la juventus non ha ( ancora ) le risorse di un Barca o Real quindi sarebbe stato da sciocchi sprecare soldi per un puntiglio o rivalsa su Tevez...con la ragionevolezza siamo riusciti ad evitare danni economici e ci siamo assicurati un potenziale talento e magari anche una futura alleanza con un club come il Boca che dispone di uno dei settori giovanili più prolifici del calcio mondiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frega niente del 50% a loro

Operazione che difficilmente generera' una perdita in futuro, anzi...

Godiamoci il nostro momento

Benvenido ,Lolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se lo vendi a 100 milioni significa che hai comprato a 10 un giocatore che ne valeva probabilmente 40-50...non è che al Boca hanno l'anello al naso...lo hanno cresciuto loro...

 

Ma se hanno gia avuto Tevez gratis,da cui poi hanno ricavato piu' di 10 milioni di Euro.. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in quel ruolo è parecchio forzato sinceramente... lo vedo più come mezz'ala in un futuro centrocampo a 3.

 

Abbiamo cambiato modulo adesso, ci abbiamo appena battuto il Barcelona senza subire gol e segnandone 3, non penso che cambieremo di nuovo per Bentancur! Si adatterà lui, trequartista o mediano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra davvero un bel giocatore,ma te pareva che Marotta non si facesse estorcere qualcosa anche stavolta.. .doh

 

Guarda...sicuramente la clausola era già prevista nel contratto che sanciva il nostro diritto di opzione...altrimenti sarebbe bastato pagare i 9.5 milioni e tanti saluti...evidentemente il Boca era consapevole del fatto che il giocatore valeva molto di più ( cosa ovvia tra l'altro nell'attuale mercato )...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' interessante il tuo paragone con Veron...quindi in teoria potrebbe giocare anche sulla trequarti? Io inizialmente sapevo che era una sorta di regista davanti alla difesa ( gli argentini li chiamano "volanti" )...ultimamente però quasi tutti lo hanno descritto come mezzala tecnica...sono un pò confuso...

 

mezz'ala tecnica capace con ambo i piedi da disciplinare tatticamente ma con mezzi fisici eccelsi, specialmente nel marcare l'avversario.

 

può giocare anche sulla trequarti ma ne dimezzi l'efficacia.

 

è il classico giocatore che ti "lava" i passaggi sporchi rendendo l'azione più fluida, capace inoltre di fare molto bene entrambe le fasi.

 

non è un giocatore "spettacolarizzato" e come tipologia ha dei tratti in comune a khedira (pur mancandogli anche per esperienza l'acume tattico del tedesco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti butto la mia poi vedi tu.

 

centrali rugani chiellini bonucci benatia + Barzagli se vuol rimanere utilizzato come questa stagione per prepararlo in ottica mondiali.

 

terzino destro dani alves + licht o se licht vuole andare via ci sono 2 nomi di cui un italiano che non mi dispiacerebbero.

terzino sinistro alex sandro + asamoah.

 

registi: pjanic e mandragora, con marchisio eventualmente

Mezz'ali:tolissò e marchisio titolari, betancur e rincon riserve (uno tra leminà e sturaro ceduti)

tuttocampisti nel modulo a 2: khedira e tolissò.

 

Ala destra: Grossa spesa + cuadrado come riserva

Ala sinistra: Pjaca e Manzo

Trequartista/seconda punta:Dybala

Prima punta: Higuain

 

come interscambiabile tra dybala e higuain un giocatore capace di fare ambo le fasi e magari anche ala destra, ad esempio un Griezzman

 

formazioni

Offensiva sulle fasce buona per la champions

 

Alves bonucci rugani(chiellini)sandro

khedira(tolisso) pjanic(marchisio)

nome x(cuadrado) dybala pjaca(manzo)

higuain

 

Offensiva con inserimento delle mezz'ali buona per il campionato

 

Licht (o altro) bonucci benatià (barzagli) asamoah

tolisso (rincon o lemina) pjanic (mandragora) marchisio (betancur)

dybala

higuain (manzo) nome x (kean)

 

grossomodo dovrebbe essere così

 

difesa si dovrà scegliere se riscattare benatia o anticipare caldara

esterni io rimarrei così un altro anno, o a destra porterei spinazzola per lich

centrocampo prenderei tolisso, terrei pjanic khedira marchisio e solo i due giovani se si punta al 4231, terrei lemina o sturaro se si punta anche al centrocampo a 3

esterni per prima cosa c'è da aspettare la situazione relativa a coman.

cuadrado per me è titolare, pjaca è riserva, specie per l'infortunio

dovessi dire un nome direi bernardeschi, scarterei sanchez per l'età

attacco porterei kean in prima squadra a prescindere. prenderei simeone, qualora dovesse servire una riserva più affidabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo diamo in prestito al sassuolo con riscatto a 5 e controriscatto a 10..ghgh

Così al Boca diamo 2,5mln e a noi ci costa 9,5 + 7,5

Sarebbe da fare davvero una roba simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che affarone la cessione di tevez..marotta non si smentisce mai

 

Congratulazioni !! Ho cercato sull'ultima versione della Treccani la definizione dell'espressione "col senno di poi" e hanno usato proprio questo tuo messaggio per spiegarla sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo cambiato modulo adesso, ci abbiamo appena battuto il Barcelona senza subire gol e segnandone 3, non penso che cambieremo di nuovo per Bentancur! Si adatterà lui, trequartista o mediano.

 

per me un altra stagione a quei ritmi manzo non la regge, e i 3 nella trequarti fisicamente li regge lui: quasi impossibile trovare un giocatore che si sbatta così con quella tecnica e quella capacità di tenere la fascia.

 

il prossimo anno per evitare pericolosi ritorni al 3 in difesa più probabile si passi verso un 4-3-1-2 o 4-3-2-1 in base alla fase offensiva/difensiva.

 

poi la % tra i 2 moduli verrà data essenzialmente da quanto pjaca sarà indispensabile e lo dovrà diventare almeno quanto cuadrado quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve ha i conti in verde.

Il fatturato aumenta di anno in anno.

5 scudetti, 2 coppe italia, 3 supercoppe italiane, 1 finale champions e minimo una semifinale, ormai fra le 5 top europee con Barcellona,Real, Bayern e Atletico.

...

......

.......

Ma i primi commenti sono: " ehhhhhhhhhhhhhh ma il 50%"

 

Il volere, totalmente, assolutamente e dritti contro il muro guardare sempre la briciola di pane sulla tovaglia anche di fronte a risultati reali positivi facendo proprio mille operazioni simili ( le commissioni per Pogba ad esempio).

 

Questione di essere peracottari.

Non capiscono un emerito catzo di mercato ma vogliono aprire bocca come se si trattasse del mercatino rionale della frutta.

La presunzione di poter giudicare un'operazione senza sapere le alternative e le possibilità che poi realmente si apriranno in futuro.

Sono capaci al tempo stesso (lo abbiamo visto con Coman) di dire che è troppo bassa e troppo alta la cifra di riscatto per Coman.

Pretestuosi alla ricerca di una scusa a cui attaccarsi.

Questo sono.

PERACOTTARI E PRESUNTUOSI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.