Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Come giocano le avversarie 3.0: focus Monaco

Post in rilievo

I numeri dicono che il monaco subisce meno tiri in porta della Juventus han fatto vedere la scheda ieri a premium

si vabbè ma se tirano da quaranta metri non fa testo,bisogna anche leggere le statistiche..io resto dell'idea che in semifinale erano da evitare le spagnole anche perché saremo congestionati di partite adesso tra campionato e coppa italia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si vabbè ma se tirano da quaranta metri non fa testo,bisogna anche leggere le statistiche..io resto dell'idea che in semifinale erano da evitare le spagnole anche perché saremo congestionati di partite adesso tra campionato e coppa italia..

 

Ti quoto; assolutamente da evitare le due squadre di Madrid. La verità è una sola: il Monaco ha una difesa colabrodo, il resto sono chiacchere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho visti giocare spesso quest'anno sia in Ligue 1 che in CL

 

i terzini son buoni in fase offensiva ma mediocri nel chiudere...spesso dietro sono in inferiorita' numerica quando attaccati

 

Praticano un calcio veloce,rapido,con scambi stretti e inserimenti da dietro

 

Spesso attaccano sulle fasce molto di meno nelle zone centrali del campo

 

Da ricordare che gia con il City rischiarono di uscire,e fu grazie a Subasic che si tennero a galla centrando i quarti con Bakayoko

 

Difensivamente non son compatti e i 67 goal presi in stagione lo dimostra

 

In Champions ha beccato 21 reti in 14 partite,e fuori casa han sempre subito almeno 1 rete

 

Hanno una buona squadra,massimo rispetto per carita',unica cosa loro han tutto da guadagnarci e giocheranno con meno pressione addosso

 

Sostanzialmente e' una squadra inesperta,avendo solo Falcao e Moutinho che han giocato nelle grandi competizioni

 

 

Segnano tanto e' vero ma rimarco come subiscano anche tanto dietro

 

Jardim quest'anno ha cambiato dal 4-2-3-1 al 4-4-2 in modo da inserire Mbappe(che agli inizi giocava esterno) accanto a Falcao

ho visto il city anche ieri,pensare che han beccato non so quanti gol da una squadra così di m..da mi fa pensare bene..cioè noi abbiamo fatto fare zero a gol a messi neymar suarez e iniesta per dire..

 

Ti quoto; assolutamente da evitare le due squadre di Madrid. La verità è una sola: il Monaco ha una difesa colabrodo, il resto sono chiacchere

difesa colabrodo e ripartenze eccezionali a campo aperto..e non li faremo ripartire che dobbiamo dire..rispetto al doppio incontro col barca mi aspetto di segnare parecchio ma anche di subire qualcosa,per dire non mi aspetto di andare a vincere 3-0,certo però all'andata minimo un pari con goals tipo 1-1 anche se abbiamo le carte in regole per vincere pure all'andata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ho visto il city anche ieri,pensare che han beccato non so quanti gol da una squadra così di m..da mi fa pensare bene..cioè noi abbiamo fatto fare zero a gol a messi neymar suarez e iniesta per dire..

 

 

difesa colabrodo e ripartenze eccezionali a campo aperto..e non li faremo ripartire che dobbiamo dire..rispetto al doppio incontro col barca mi aspetto di segnare parecchio ma anche di subire qualcosa,per dire non mi aspetto di andare a vincere 3-0,certo però all'andata minimo un pari con goals tipo 1-1 anche se abbiamo le carte in regole per vincere pure all'andata

 

 

Dici bene; abbiamo tutte le carte in regola per andare a vincere a Montecarlo. E i nostri ci proveranno senz'altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...quello che temo di più sono le ripartenze....non nei lanci lunghi del portiere o del difensore....

ma solo nel caso qualcuno dei nostri perdesse palla sulla trequarti avversaria...(situazione già difficile in generale...ma mortale contro questi qua)

 

Ecco che qui viene in soccorso la "tecnica" allegriana...passaggi puliti, sicuri, e pochi ghirigori...

loro non aspettano altro che noi perdiamo palla...ora speriamo solo che durante questa attesa, intanto gli rifiliamo 3 golletti :d

perchè se giochiamo con "calma allegriana" e tecnica...ragionando e non azzardando mai il passaggio difficile....gli faremo male ma male.

 

questa partita la devono vincere Pjanic in zona difensiva...facendoci uscire dal pressing...

e Dybala abbassandosi a centrocampo...per dare l'infilata giusta sulla fasce o su higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri dicono che il monaco subisce meno tiri in porta della Juventus han fatto vedere la scheda ieri a premium

 

tiri nello specchio o tiri totali? E quante/quali partite prende in considerazione questa statistica? A me pare che solo coi gol presi dal monaco si superano i tiri in porta presi da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consueta ottima analisi .ok

 

Per caratteristiche siamo il peggio potessero pescare, anche se comincio a pensare valesse per ogni altra squadra.

 

In semifinale di CL squadre scarse non ce ne sono ma abbiamo pescato la migliore da poter affrontare. Non sottovaluteremo niente, come sempre, e faremo la partita giusta. L'unica mia curiosità è se Jardim snaturerà il gioco della sua squadra o se non potrà far altro che affidarsi al tipo di giocatori, prettamente offensivi e tatticamente "ingenui", che ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In semifinale di CL squadre scarse non ce ne sono ma abbiamo pescato la migliore da poter affrontare. Non sottovaluteremo niente, come sempre, e faremo la partita giusta. L'unica mia curiosità è se Jardim snaturerà il gioco della sua squadra o se non potrà far altro che affidarsi al tipo di giocatori, prettamente offensivi e tatticamente "ingenui", che ha.

dietro ha Sidibè Glik Jemerson e Mendy. Difensivamente sono mediocri e non metti a posto una fase in una settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fondamentali le marcature preventive.

sarà interessante vedere cosa riesce a fare il 18enne al cospetto di Chiellini,

duello anche chiarificatore, dei reali valori di questo attaccante.

Su Giorgio non abbiamo dubbi..

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri dicono che il monaco subisce meno tiri in porta della Juventus han fatto vedere la scheda ieri a premium

 

Ma sono anche la squadra che concede più expected goals di tutta la CL. Anche più del Real Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti quoto; assolutamente da evitare le due squadre di Madrid. La verità è una sola: il Monaco ha una difesa colabrodo, il resto sono chiacchere

Ma sai che io fatico a capire perchè così tanta gente diceva il contrario, al momento del sorteggio? .ghgh

Cioè per carità, poi magari perdiamo, il Monaco vince la Champions e Mbappè il primo dei suoi trentotto palloni d'oro consecutivi....ma ora come ora...qualcuno ha più paura di Mbappè che di Cristiano Ronaldo? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo la peggio squadra che possono incontrare..

mi ricorda molto la sfida col borussia di klopp, solo che i tedeschi palleggiavano da paura

non voglio gufare ma mi sento gia in finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...quello che temo di più sono le ripartenze....non nei lanci lunghi del portiere o del difensore....

ma solo nel caso qualcuno dei nostri perdesse palla sulla trequarti avversaria...(situazione già difficile in generale...ma mortale contro questi qua)

 

Ecco che qui viene in soccorso la "tecnica" allegriana...passaggi puliti, sicuri, e pochi ghirigori...

loro non aspettano altro che noi perdiamo palla...ora speriamo solo che durante questa attesa, intanto gli rifiliamo 3 golletti :d

perchè se giochiamo con "calma allegriana" e tecnica...ragionando e non azzardando mai il passaggio difficile....gli faremo male ma male.

 

questa partita la devono vincere Pjanic in zona difensiva...facendoci uscire dal pressing...

e Dybala abbassandosi a centrocampo...per dare l'infilata giusta sulla fasce o su higuain.

Loro si possono bucare anche centralmente tipo ripartenza dei ns centrali con bonucci che punta la loro area..ecco bonny stia attento a non farsi soffiare palla o comunque chiellini lo copra per bene dietro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palla lunga e pedalare ai massimi livelli.

 

Dipenderà tutto dalla condizione fisica dei monegaschi, perchè se non riescono a correre a mille il loro gioco diventa prevedibile e sterile.

 

Speriamo che la scelta di mollare definitivamente la coppa di francia significhi che stanno cominciando a finire la benzina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sarà interessante vedere cosa riesce a fare il 18enne al cospetto di Chiellini,

duello anche chiarificatore, dei reali valori di questo attaccante.

Su Giorgio non abbiamo dubbi..

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Giorgione userà tutti i trucchi del mestiere per non farlo "partire"..Mbappè sarà costretto a chiamare il telefono azzurro.

Spero anche che D.Alves sia ordinato in campo, i suoi primi 25 minuti col barca in casa mi hanno fatto bestemmiare non poco..con Lemar se sbaglia copertura e concede profondità sono cavoli amari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohhh..finalmente ho un po di tempo per rispondere all amico Th3 Joker

 

Che abbiano ottenuto risultati non ci piove sopra...ma che abbiano una grande organizzazione tattica.. beh insomma. .ghgh

 

Loro in effetti puntano sulla densita e, sulla chiusura delle corsie interne di passaggio...

 

Ma lo sparacchiare palla lunga non puo essere vista come una chiave tattica..semmai come la risposta intelligente del tecnico alla pochezza della loro mediana

City e BVB hanno pagato la lentezza nella circolazione di palla dei difensori...e la poca tecnica nell eludere il pressing

Noi abbiamo tenuto botta col pressing feroce del barcellona..figurati se temo falcao o il ragazzino

 

 

Se pensano davvero di giocare con la palla lunga mi aspetto un chiellini da 9 in pagella...e perfino Bonucci potrebbe far bene. uhuh

 

 

Giocatori chiave?

 

Cuadrado Alex sandro per andare a far loro male dove sono sempre scoperti...pjanic per eludere il pressing e verticalizzare nello spazio che si verrebbe a creare...e Dybala che deve cucire gioco

 

Detto gio...per me abbiamo il 90% di possibilita

 

Spiace apparire spocchiosi...ma ti giochi una semifinale di champions ed hai preso il Monaco...OCCASIONE D'ORO

 

Ps mai come questa volta potrebbe essere utile tatticamente il 352

 

E parlo a livello tattico..non ho detto che giocherei con quel modulo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole solo concentrazione abbinata ad una voglia feroce di andare in finale (mi pare che i ragazzi siano assolutamente sul pezzo), siamo troppo superiori. Contro il Barcellona abbiamo dimostrato di avere una forza e un'esperienza tale da poterci mangiare il Monaco in un sol boccone. La nostra condizione fisica pare, nel complesso, abbastanza buona.

Insomma, è normale che alla vigilia di una semifinale di Champions siamo tutti un po' ansiosi (anche perché favoriti), ma abbiamo una ghiottissima opportunità di andare a Cardiff. Per vincerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo detto che avrebbero giocato prevalentemente sulle fasce...il gioco centrale non sanno neanche cosa sia

 

Li ho visti giocare spesso quest'anno sia in Ligue 1 che in CL

 

i terzini son buoni in fase offensiva ma mediocri nel chiudere...spesso dietro sono in inferiorita' numerica quando attaccati

 

Praticano un calcio veloce,rapido,con scambi stretti e inserimenti da dietro

 

Spesso attaccano sulle fasce molto di meno nelle zone centrali del campo

 

Da ricordare che gia con il City rischiarono di uscire,e fu grazie a Subasic che si tennero a galla centrando i quarti con Bakayoko

 

Difensivamente non son compatti e i 67 goal presi in stagione lo dimostra

 

In Champions ha beccato 21 reti in 14 partite,e fuori casa han sempre subito almeno 1 rete

 

Hanno una buona squadra,massimo rispetto per carita',unica cosa loro han tutto da guadagnarci e giocheranno con meno pressione addosso

 

Sostanzialmente e' una squadra inesperta,avendo solo Falcao e Moutinho che han giocato nelle grandi competizioni

 

 

Segnano tanto e' vero ma rimarco come subiscano anche tanto dietro

 

Jardim quest'anno ha cambiato dal 4-2-3-1 al 4-4-2 in modo da inserire Mbappe(che agli inizi giocava esterno) accanto a Falcao

 

 

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante la nostra vittoria per 2-0, il Monaco ha confermato di essere un´ottima squadra. Il Monaco in tutta questa stagione é la squadra che si ha fatto soffrire di piú in fase difensiva, almeno secondo me. Ci hanno salvati tre grandi parate di Buffon e nel primo tempo, prima di segnare noi, potevamo facilmente andare sotto. Peró la partita ha anche confermato che in difesa sono vulnerabili ed oltre ai due bellissimi gol segnati potevamo segnare altri due gol, con un pó di fortuna. Peró tutto sommato ci é andata bene, perché anche se la vittoria é stata meritata, per me é stata una gara molto difficile e sofferta. Ma siamo stati cinici e spietati in avanti e poi siamo stati salvati dal grande Buffon un paio di volte. Ma il 2-0 secondo me non ridimensiona affatto il Monaco, che per me resta un´ottima squadra. E guai a sottovalutarla per la gara di ritorno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.