Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

CorSera: Perché si diventa juventini? Dalle vittorie alla tradizione familiare alla passione per i suoi campioni. Il ruolo di Sivori negli anni '50

Post in rilievo

domanda a cui ciascuno di noi ha una risposta diversa....

In ogni caso proprio al Corriere della Sera risponderei che non tutti *** come gli interisti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tifo Juve da sempre e non certo perché mi piace vincere facile. Ho tifato in maniera sfegatata anche e soprattutto nell'anno di B. Quell'ingiustizia subita mi ha reso ancora più acceso e mi ha avvicinato, se possibile, ancora di più alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono diventato juventino per Del Piero.

Infatti da una sua splendida punizione me ne innammorai calcisticamente.. Tanto è vero che l'Italia la guardavo solo se giocava lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si d

 

Non si diventa Juventini, si scopre di esserlo

 

Ringrazierò per tutta la vita mio padre per avermi indirizzato verso il bianco e nero, poi dentro di me è scattata la scintilla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...quante * la storia del vincere, forse conterà per la notorietà ma non per scegliere la squadra, sono diventato juventino quando il concetto del vincere non era ancora nella mia testa, ho amato questi colori da ragazzino perché impazzivo per Pietruzzo Anastasi,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi mi rinfaccia e mi dice Tifi juve perché vuoi "vincere facile" rispondo che il mio tifo e' rimasto INCOLLATO alla squadra anche nei momenti piu' bui e assieme alla squadra il mio tifo "e' sceso in b" CON TUTTO l' AMORE e LA PASSIONE DEL MONDO. INTATTI".....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio caso è colpa di mio padre :) era sempre a parlarmi della Juve fin da quando ero molto piccolo. Mi faceva vedere le partite con lui, aveva appeso alla parete di camera mia la bandiera bianconera, e alla fine mi sono innamorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine cronologico:

- per "colpa" di mia sorella,

- per Roberto Bettega,

- perchè ai mondiali di Argentina 78 (la competizione che mi fece innamorare del calcio) era più facile entusiasmarsi per Cabrini, Rossi, Scirea, Bettega, Tardelli e Zoff, rispetto a Bini, Selvaggi, Muraro, Buriani e Castellini.

- per Platini, Del Piero, Zidane, Sivori (visto solo su Youtube), Baggio.....devo continuare?

- perchè tifare Juve, ma Juve veramente, vuol dire essere contro,

- perchè basta guardare i due minuti e rotti di dialogo Del Piero-Dybala a Sky per non aver bisogno di aggiungere altro.

 

Quello che penso io da sempre. Essere Juventino è essere contro tutti, sempre e comunque. Il motto "amici di nessuno" lo sento particolarmente mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cominciato a seguire seriamente il calcio dai Mondiali in U.S.A. ma ero già tredicenne...prima non è che me ne importasse molto. Mi sono appassionato al calcio con dei compagni di prima liceo super calciofili: partite, fantacalcio, ecc eccv.....la Juve è sempre stata sullo sfondo in famiglia, nessun talebano o fanatico (per fortuna). Poi dai 20 anni il 95% degli amici è juventino ed essendo di Torino o tifi Toro o tifi Juve, il resto per me sarebbe stato inconcepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre era juventino ma io non lo sono perchè lo era lui....e ciò non è da imputare nemmeno al fatto che siamo di orgini piemontesi forse più antiche dei Savoia, ma perchè la Juve è una squadra vincente. Mi ritrovo nello stile Juventus, non è nella mia indole perdere in nessun campo. Se devo tifare una squadra di calcio preferisco evidentemente un team vincente e la Juve lo è. E anche quando non lo è stata sapevo che prima o poi lo sarebbe stata. Non si perde in polemiche o in annunci roboanti, fa i fatti e lascia le parole agli altri. Si potrebbe dire ...dimmi per quale squadra tifi e ti dirò chi sei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono diventato juventino quando ero piccolissimo.

Provengo da una famiglia di milanisti, mio cugino juventino mi fece il lavaggio del cervello.. ed eravamo in anni in cui non si vinceva (prima di Lippi).

che dire, mio cugino ha fatto un ottimo lavoro .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo di una pochezza disarmante.

E questa dovrebbe essere un'inchiesta sul tifo? 8 pagine per scrivere cosa?

Non è che sorprenda visto chi l'ha commissionato e chi l'ha realizzato, ma siamo a livelli davvero comici.

Pieno di riferimenti sparsi qua e là con un secondo fine, compresa la zebra in copertina messa ad funchiam e con il titolo così sparato.

Si salva solo Omar.

Ora aspettiamo i prossimi: perchè si diventa interisti con una biscia (vera) in copertina, perchè si diventa napoletani con un bell'asino (vero) in copertina, ecc.

Mamma mia! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo sono grazie a mio padre, e mio padre lo è grazie a suo padre,

insomma, sono juventino di terza generazione :)

 

Narra la leggenda che mio nonno, che era allenatore di calcio, all'inizio non tifava per nessuna squadra in particolare.

Quando al bar con gli amici, la gente diceva che la juve "rubava" lui si trovava sempre a difenderla

dicendo che evidentemente se vinceva sempre era perchè era la piu forte.

Cosi..difendila oggi, difendila domani, è diventato juventino :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.