Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

CorSera: Perché si diventa juventini? Dalle vittorie alla tradizione familiare alla passione per i suoi campioni. Il ruolo di Sivori negli anni '50

Post in rilievo

Nel mio caso padre neutro e nonostante le pressioni di un parente milanista sono diventato juventino prima per Baggio e per Del Piero poi.

Credo che per i ragazzini non influenzati ci si appassioni di più ad un giocatore piuttosto che ad una squadra.

 

Ps: ora mio padre è più juventino di me :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo so perché tifo Juve. Mi sono innamorato della Juventus del Trap quella che nel 77 vinse Coppa Uefa e campionato ma ancora prima ero bianconero. Mio padre interista come mio fratello io bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eredità, sono Juventino dalla nascita :d

Poi ancora oggi siamo famiglia juventini, amici juventini... tutti juventini...diciamo che non ho avuto scampo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da bambino mi infastidiva la domenica la siglia di 90 minuto. Mi metteva tristezza.

Poi dai mondiali del 1982, tutto cambiò. Complice anche un amico che mi spiegò in quale squadra giocavano Paolo Rossi e Dino Zoff!

Iniziai dunque a seguire la Juve e a giocare in porta.

Quello bianconero, è l'unico amore, (oltre a quello per la poesia) che non è mai svanito e che porterò sempre con me, fino alla fine.

Mi spiace solo che nè a mio fratello, nè a mio padre nè a zii o cugini è mai piaciuto il calcio.

Quando leggo qualcuno di voi che dice di condividere in famiglia questa passione provo un pò di sana invidia. Penso a quanto sarebbe stato condividerlo coi parenti. (poi crescendo c'è il club, i locali e allora va bene uguale! :))

La mia ex moglie mi cambiava canale alle partite di champions, e non me le faceva vedere a meno di litigi. Però all'indomani del matrimonio, la lasciai a casa sola per due ore,(non volle venire con me a vederla) per andare a seguire la famosa Juve-Inter del 98!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

padre milanista come tanti qui (sono di alessandria, colpa di rivera). mi piace tantissimo riva come giocatore, ma è del caglieri. non so decidere tra milan e juve, inter, bue, genovesi manco so chi sono.

sono a san remo, sulla passeggiata, milan-juve a san siro, sento il telecronista che s'infervora per un gol della juve. arrivo a casa ed a quei tempi facevano vedere un tempo della partita di cartello, vedo il gol di bobbygol di tacco. finita li.

gobbo per sempre. quando causio va via capisco che l'importante non è il giocatore che cmq passa, ma i colori, e da allora apprezzo i fenomeni, ma la maglietta sabato la prendo senza nome perchè l'unica cosa che conta è la doppia JJ. posso chiedere se me la fanno con 1897 nel riquadro nero come ho sul casco, poi decido.

fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cominciato a tifare juve da quando è andata in b! Altro che vincere facile!!!

Già da quando facevo le elementari/medie la seguivo sporadicamente, ma il tifo vero e proprio è iniziato dopo aver visto la Juventus, dal vivo e allo stadio, in serie B contro il Modena.

 

Altro che vincere facile...

Ho passato le superiori dovendo tollerare interisti e milanisti che sollevavano trofei per 5 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché la Juve ha fascino come nessun'altra.... È la Signora d'Italia, ha classe, trasmette appartenenza a Torino e all'Italia intera, è facile innamorarsene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho cominciato a tifare Juventus nel 1975, avevo 9 anni e il primo campionato che ho seguito in maniera viscerale è stato quello del 1975-76, ricordo ancora la delusione per lo scudetto perso all'ultima giornata con la sconfitta di Perugia, vincendo avremmo fatto lo spareggio col Torino di Graziani e Pulici

 

quindi altro che "ti piace vincere facile", l'esordio da tifoso è stato abbastanza traumatico con uno scudetto perso in maniera cocente, a marzo avevamo 5 punti di vantaggio sul Torino con la vittoria che valeva 2 punti, sembrava fatta e invece...

 

seguendo certe logiche se al tifo si comanda sarei dovuto diventare un tifoso del Torino, invece sulla mia fede juventina non ho mai avuto dubbi, l'anno dopo mi sono rifatto con gli interessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio paese in Puglia,come nel resto d'Italia o si è Juventini o indaisti o milanisti,non mi spiego il perche,ma d'istinto ho cominciato a tifare Juve,eppure a quei tempi da bambino che cominciava a conoscere il calcio andavano per la maggiore Riva,Rivera e Mazzola,erano i tempi di Italia-Germania 4-3,delle coppe dei campioni delle milanesi,di herrera e di Rocco,ma nonostante questo fui attratto dalla Juve come una calamita.

 

Comunque non so fino a che punto convenga fare pubblicità ad un prodotto di severgnini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza mezzi termini:3 risposte che fanno ca gare.

Io, juventino,varesino nel basket e bolognese nel baseball,x odio verso Milano.Leggi Inter-Milan,Simmenthal,Europhon.....+ CDS.Ora una domanda la faccio io al Corsera:Perche' siete un gionale di m erda

1)Perche' prendete i soldi dallo stato

2)Passate x giornale intellettuale,ma siete dei bifolchi

3)Siete ridotti,economicamente,all'osso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni 70, papà interista, zii milanisti, in classe tutti juventini. Dopo la fatal Verona del 73 non ho più avuto dubbi e non ho mai messo il completo del Milan che mi avevano regalato poco prims

 

Senza mezzi termini:3 risposte che fanno ca gare.

Io, juventino,varesino nel basket e bolognese nel baseball,x odio verso Milano.Leggi Inter-Milan,Simmenthal,Europhon.....+ CDS.Ora una domanda la faccio io al Corsera:Perche' siete un gionale di m erda

1)Perche' prendete i soldi dallo stato

2)Passate x giornale intellettuale,ma siete dei bifolchi

3)Siete ridotti,economicamente,all'osso.

 

4) rosicate senza ritegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nata in Piemonte in una famiglia di juventini... papà, due fratelli e mamma.

Fin da bambina, mio padre mi portava allo stadio a vedere le partite della nostra amata Signora. Quindi, bianconera dalla nascita. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono "innamorata" di Del Piero e poiché LUI e la JUVE erano la "stessa cosa".....

"PIU' BELLA COSA NON C ' E....PIU' BELLA COSA DI TEEE.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eredità. Papà Juventino e di conseguenza anche i figli Juventini. Mio fratello non segue più come prima (la sua cerchia di amici stretti infatti è quasi esclusivamente bianconera, c'è solo l'intruso milanista .ghgh), la mia "juventinità" (se così posso chiamarla .ghgh) invece si sta intensificando da qualche anno ormai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventino dall'età di sei anni nel 1977 perché mia mamma era juventina. Mio padre tifoso del Brescia e della nazionale! !! Il primo campionato che ho seguito realmente è stato il 1979/80. Alla fine del girone d'andata la Juve era in zona retrocessione poi siamo arrivati secondi. Prima esperienza con le coppe europee: eliminazione a due minuti dalla fine in semifinale con l' arsenal!!! Direi un inizio col botto

Le delusioni peggiore Juve Amburgo e juve milan, le gioie maggiori il 5maggio, lo scudetto 2012 e ovviamente la finale di Roma 1996.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a mio padre, scomparso undici anni fa', si invaghì della Juve grazie a Omar Sivori... Non scordero' mai il modo in cui gli si illuminavano gli occhi quando andavamo insieme al Delle Alpi... Ogni vittoria della Juve, piccola o grande che sia io la dedico a lui... Ciao papa'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale fiat.... diventai juventino all'epoca dei mondiali del 1978. La nazionale italiana ERA LA JUVE(Zoff, Cuccureddu, Gentile, Cabrini, Scirea, Benetti, Tardelli, Causio, Bettega). La stessa Juve che avevo visto trionfare in europa in quel di Bilbao nel 1977 (a proposito oggi ricorre l'anniversario 40 anni dall'incontro di andata). Di lì nacque la mia passione per il calcio e diventai juventino a vita.

Quarant'anni dall'andata col Bilbao? Ricordo come fosse ieri il gol spalla di Tardelli... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.