Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Tacchinardi: "Chi ha la pancia piena non vince la Champions. Tante finali perse perché avevamo già dominato il campionato. Zidane? Un genio"

Post in rilievo

Posso capire nel '97, ma nel '98 e 2003 perchè non si aveva fame per rivincere la coppa?

Si sono perse tante finali perchè non si sono giocate nel modo giusto, con tante scelte sbagliate da parte di Lippi.

Esatto. Lippi è riuscito a fare un triplete di sconfitte nonostante ogni volta fosse favorito. E a momenti perdeva pure nel 96 perché i rigori sono una lotteria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutte scuse, tra l'altro gravissime, se non ce l'avevo io la pancia piena che sono un tifoso come facevano ad avercela loro ??

E il rispetto per chi si è svenato per una trasferta?? La veritá è che le cause sono state altre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve equilibrio nelle valutazioni vedo troppo ottimismo in alcuni e pessimismo in altri sarà l ultima partita della stagione la più importante di una vita intera per alcuni dei nostri e saremo 11 contro 11 certo se si va nel dettaglio il confronto tra le due rose è imbarazzante sarà fondamentale segnare subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Lippi è riuscito a fare un triplete di sconfitte nonostante ogni volta fosse favorito. E a momenti perdeva pure nel 96 perché i rigori sono una lotteria

anche con la nazionale ai mondiali del 2006... dopo una grandissima semifinale con la Germania a casa loro, giocammo una finale in sofferenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Lippi è riuscito a fare un triplete di sconfitte nonostante ogni volta fosse favorito. E a momenti perdeva pure nel 96 perché i rigori sono una lotteria

Nel 96 giocammo bene (Lippi preparo' benissimo la finale e se si arrivo' ai rigori non fu per colpa sua ma degli attaccanti, ravanelli escluso, che sbagliarono tantissimo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di quelle che ho vissuto, l'unica che in qualche modo giustifico è proprio l'ultima perchè a parte quei dieci minuti dopo il pareggio in cui poteva anche scapparci il miracolo se fosse stato fischiato quel rigore su Pogba... il Barcellona era comunque oggettivamente la squadra più forte e se non era per Gigi, la gara sarebbe finita già prima. Tutte le altre no, alcune poi sono veramente ingiustificabili...

 

a partire dall' Amburgo.... il dortmund poi non ne parliamo. Arrivata in finale si, ma passò il girone grazie a noi che battemmo il man Utd eliminandolo. Spocchiosi perche li bastonammo andata e ritorno facemmo la piu classica delle figure di m*****. nel 98 perdemmo contro uno dei real piu scarsi di sempre con un goal in fuorigioco ma oltre all'occasione di Davids non ricordo tanto altro. Col milan.... beh sarebbe bastato togliere pavel contro il real. ma col senno di poi è facile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finale dall'esito già scritto...ci sarà poco da fare purtroppo

 

Se non te la prendi e non ti offendi vorrei farti una domanda: ma tu hai scritto 8760 messaggi su vecchiasignora.com per dire che la finale di Champions League é già scritta?

Mi immagino che uno che raggiunge una cifra del genere abbia davvero a cuore l'interesse della Juve.......é un bel controsenso, che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte balle

 

il real dovrebbe scoppiare per ingordigia e invece continua ad vincere cl come noi vinciamo campionati

 

solo VINCERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutte scuse, tra l'altro gravissime, se non ce l'avevo io la pancia piena che sono un tifoso come facevano ad avercela loro ??

E il rispetto per chi si è svenato per una trasferta?? La veritá è che le cause sono state altre....

 

.ok

 

la verità è che vincere un campionato è + semplice che vincere una cl

 

il milan di galliani e berlusconi ha avuto come obiettivo primario la coppa invece dello scudetto

 

e i risultati si sono visti

 

la vecchia società precalciopoli invece il campionato e infatti di coppe molto poche in bacheca

 

 

questa nuova dirigenza mi pare abbia capito come gira nel resto dei top club, nessuno preferirebbe il trofeo nazionale a quello cntinentale...superato ventimiglia

 

il blasone lo fanno le cl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la alziamo. Il real è più forte ma non conta nulla, anche il Barcellona era più forte ed è stato piallato. La alziamo perché è giusto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa finale può ricordare qualla del mondiale 2006 contro la Francia, con lo spirito giusto si vincono

 

L'Atletico Madrid ad es, in finale li imbrigliò per bene e mancavano 1/2 min perchè vincessero, noi non dovremo speculare sul golletto ma ribattere sempre colpo su colpo come abbiam fatto contro il Bayern all'Allianz Arena, dobbiamo avere quello stesso approccio, ma fino al 95" però, quindi servirà molta brillantezza fisica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

questa nuova dirigenza mi pare abbia capito come gira nel resto dei top club, nessuno preferirebbe il trofeo nazionale a quello cntinentale...superato ventimiglia

 

il blasone lo fanno le cl

 

Più che altro sono cambiati i tempi e la società per fortuna se ne è accorta!!

Negli anni 90 vincere la serie A era difficile e prestigioso quasi come vincere la Champions, infatti anche il Milan ne vinse 4 in 5 anni ed anche ai tempi di Sacchi ci puntavano molto (nel 1990 senza l'episodio di Alemao lo avrebbero vinto i rossoneri).

Al giorno d'oggi invece la Champions ha un importanza di gran lunga superiore a qualsiasi campionato, che sia Premier, Liga o qualunque altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro sono cambiati i tempi e la società per fortuna se ne è accorta!!

Negli anni 90 vincere la serie A era difficile e prestigioso quasi come vincere la Champions, infatti anche il Milan ne vinse 4 in 5 anni ed anche ai tempi di Sacchi ci puntavano molto (nel 1990 senza l'episodio di Alemao lo avrebbero vinto i rossoneri).

Al giorno d'oggi invece la Champions ha un importanza di gran lunga superiore a qualsiasi campionato, che sia Premier, Liga o qualunque altro.

 

mai sentito nessun club e in nessuno sport preferire la competizione nazionale a quella europea

 

fidati

 

son tutte balle

 

la realtà è che battere il chievo 4-0 è un conto

 

mazzolare in finale il barcellona di cruyff 4-0 un altro...

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che ragiona. Bisognerebbe trascinare la squadra col tutto il nostro entusiasmo e far capire loro quanta voglia abbiamo di vincere. Qua c'è gente che fa il contrario

 

.a volte sarebbe anche meglio evitare di fare catastrofismi prima del tempo.

 

Straquoto!! Il Benfica ha Gutmann, la Juve ha una bella fetta dei suoi tifosi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si

 

ascolta a me che ero piccolo ma gia' in televisione vidi belgrado...e sentii il mio babbo dopo 4 minuti dall'inizio dire...."finito"......me lo ricordo come se fossi oggi.....ecco lascia il tarlo della sconfitta certa a noi che abbiamo la cultura della sconfitta in finale di coppa campioni....

 

voi giovani siate strafottenti e pure presuntuosi.....ci vuole in momenti come questi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne so bho.....Cardiff sarà uno spartiacque importane.....nell'83 ho pianto per la prima volta per una finale persa della Juve e l'ultimo pianto l'ho fatto contro il Milan nel 2003,con il Barça no perchè oggettivamente erano stellari.

Dicevo se perdiamo anche questa sarà una mazzata troppo grande per me e non so se mi riuscirò a riprendere stavolta...e parla uno che si è visto le gare di B della Juve appena arriva a 5 ore di macchina da Bari...

 

ascolta a me che ero piccolo ma gia' in televisione vidi belgrado...e sentii il mio babbo dopo 4 minuti dall'inizio dire...."finito"......me lo ricordo come se fossi oggi.....ecco lascia il tarlo della sconfitta certa a noi che abbiamo la cultura della sconfitta in finale di coppa campioni....

 

voi giovani siate strafottenti e pure presuntuosi.....ci vuole in momenti come questi :)

Esatto....ci vorrebbe da parte dei giocatori la spocchia dei ventenni per battere il Real dei Mostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la alziamo. Il real è più forte ma non conta nulla, anche il Barcellona era più forte ed è stato piallato. La alziamo perché è giusto così.

Ragionamento sbagliato

Anche nel 2003 era giusto che la vincesse la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.