Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Quei giornalisti che non si meritano Buffon capitano della Nazionale e quelli che dovrebbero chiedere scusa al calcio

Post in rilievo

Purtroppo se mediaticamente hanno parola solo quelli che sostengono la tesi colpevolista per il mondo la Juve è stata condannata e basta.

Vorrei sapere pero,quelli che "le sentenze non si discutono" se considerano Enzo Tortora uno spacciatore,perche è successo questo alla Juve un processo alla Tortora,sia in ambito sportivo che penale solo che gli innocentisti e quelli che potevano o dovevano denunciare tutti quegli orrori giuridici non hanno avuto diritto d parola?

Probabilmente sono gli stessi che voterebbero ancora Berlusconi solo perchè lui stesso in TV ripete da 20 anni di essere una vittima dei giudici. Italia paese per pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma è una battaglia persa

Nn ci perde tempo la società e dovrei farlo io?

Preferisco godermi le vittorie e concentrarmi sulla squadra

Tanto qui in Italia si giocano due campionati: uno sul campo e uno sui media

Noi primeggiamo sul campo

A me basta e avanza

 

Anche per me l'importante è vincere..

Certe esagerazioni e calunnie però sono davvero fastidiose...

ripetute mille volte poi diventano realtà assodate...questo è il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non possiamo negare che anche la società ci abbia messo del suo per radicare queste credenze e ormai non penso che si possa più tornare indietro. Quello che trovo assurdo è il fatto che la società, nonostante rispetti la sentenza (non ha messo la terza stella al 30° scudetto, copre il numero degli scudetti quando gioca la Nazionale ecc.), in casa sua e ripeto, IN CASA SUA, venga attaccata perchè "aggiunge" 2 scudetti. Questo è assurdo, voler comandare in casa degli altri come nemmeno durante i peggiori regimi dittatoriali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda...mi hai fatto venire in mente un piccolo episodio...

 

Qualche giorno fa sono andato in bici al cimitero a trovare mio padre...

 

Tornando a casa sono passato accanto ad un miniparco pubblico dove dei bambini stavano giocando a pallone...e in quel momento il ragazzino che aveva la palla tra i piedi diceva "Ecco Dybala..."

 

Sembra una stupidaggine...ma da lì in poi ho proseguito la pedalata soddisfatto e orgoglioso come un ippopotamo che ha fatto la dieta a punti... :d

Lo stesso per me, quando lunedi mattina sono passato vicino a una scuola qui a Milano ho visto diversi bambini a scuola con la maglia della Juve.

 

Stiamo diventando un esempio positivo per molti di loro. Ed é per questo che, nella grettezza di certi commentatori, ci leggo il grido di dolore di chi sta notando questa trasformazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, gran bel pezzo.

 

Sul livello del giornalismo del nostro paese ormai è inutile sprecare altre parole, siamo arrivati abbondantemente "alla frutta". Voglio solo ricordare che l'algoritmico caressa all'inizio della stagione 2006/2007 (nostro anno in b) disse "dopo questa stagione nessuno potrà dire più nulla".....purtroppo qualcosa da dire l'hanno trovata.

 

Su quello che si meriterebbe il calcio italiano dalla Juve invece io ho le idee molto chiare, ZERO.

Dal trattamento riservato ai nostri giocatori e al nostro ex allenatore prima dei mondiali del 2006, dall'"oscuramento" del numero degli scudetti vinti #sulcampo quando la nazionale viene a giocare a CASA NOSTRA, dalla continua ricerca di scandali nei nostri cicli vincenti - doping, "Moggiopoli", Conte squalificato, lo stadio che crolla, rapporti con la criminalità - per finire con gli attuali tentativi di sminuire e delegittimare vittorie storiche con argomentazioni a dir poco fantasiose.

 

Dovrebbero invece inginocchiarsi e baciare i piedi al nostro presidente, visto che è grazie a lui se il calcio italiano dal prossimo anno potrà portare - in maniera del tutto IMMERITATA - 4 squadre direttamente ai gironi della CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

però basta fare pubblicità a questo Ziliani. invece la ricostruzione che fai dell'articolo sul corriere la ritengo a dir poco allucinante. E' ovvio che la giustizia sportiva ha preso una decisione per conto del Coni e della Federazione gioco calcio italiana. E' altrettanto evidente che nel momento in cui una sentenza del genere viene emessa ci si aspetta che venga rispettata da chi fa parte di quella federazione, perciò ogni volta che parliamo di 35 scudetti ecc scatta l'inevitabile polemica (a cui io partecipo giusto per difendere l'onore della juve). Fatta questa premessa è a tutti gli effetti una anomalia che il capitano della nazionale italiana, cioè della federazione che ha emesso e riconosciuto valida quella sentenza e che pretende venga rispetta, non la rispetti a parole. Poi visto che stiamo parlando di Buffon, che è un monumento del calcio, facciamo tutti finta di niente, ma la polemica di chi non è juventino, o di chi rappresenta la federazione, è sensata. Del resto tantissimi juventini non amano più la nazionale e invitano a boicottarla proprio per essere coerenti alla decisione presa durante calciopoli dalla federazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni scritto che evidenzia la malafede e l' incompetenza dei giornalisti ha tutta la mia approvazione e simpatia . Stiamo parlando di una categoria che si ricorda di fare parte del mondo del calcio solo quando può godere di privilegi ma che si scansa da ogni responsabilità quando le sciocchezza che propone sono dannose, o

Inutili alla meno peggio. Inutili perché il giornalismo sportivo dei tempi D' oro raccontava qualcosa che non si poteva vedere. Oggi tutti abbiano accesso a immagini quasi integrali degli eventi sportivi e del calcio soprattutto . Il giornalismo di una volta era mosso da passione sportiva e affiancato da una certa competenza e mestiere . Oggi ad attrarre e' solo l' aspetto spettacolare e soprattutto economico del calcio e un posto d' onore in questa realtà privilegiata. E si vede. Quelli che meritano e' indifferenza e il giusto disprezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post fantastico, nulla da aggiungere.

Anzi, qualche compressa di maalox per il fegato di questa povera gente antijuventina, che vive anni durissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gran pezzo, complimenti.

 

Giusto per inciso, per me, prima o poi, Ziliani lo trova qualcuno che lo suona di brutto. E' un misto tra un auspicio e una sensazione... :patpat:

Secondo me ci sono tutti gli estremi per una bella querela.

 

Inviato dal futuro post Cardiff

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Esagerato! :d

Troppo buono, grazie .ok

 

Esagerato? E perché?

Anche se sei un Cuore Bianconero scrivi di calcio in modo pulito e più onesto di tanti giornalisti che di fingono superpartes ma poi non lo sono affatto.

Quindi sì, lo ribadisco, ci fosse più spazio per veri "tifosi di calcio" come te e meno per "finti giornalisti" come loro, il calcio italiano ne guadagnerebbe assai.

Come godibilità e come prodotto da vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esagerato? E perché?

Anche se sei un Cuore Bianconero scrivi di calcio in modo pulito e più onesto di tanti giornalisti che di fingono superpartes ma poi non lo sono affatto.

Quindi sì, lo ribadisco, ci fosse più spazio per veri "tifosi di calcio" come te e meno per "finti giornalisti" come loro, il calcio italiano ne guadagnerebbe assai.

Come godibilità e come prodotto da vendere.

 

Guarda... non so come rispondere se non ringraziandoti per questo bellissimo attestato di stima!

Davvero, gentilissimo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa una volta in un'amichevole della nazionale (non ricordo contro quale squadra) inizio a seguire i tweet e un tale si mette a dire "Ma Barzagli come fa a fare il calciatore?". Mi sono stufato in fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Leevancleef, che piacere leggerti, come sempre del resto. Concetti giusti, altissimi, ed espressi in modo cristallino, tanto di cappello. Avevo notato anche io l'articolo di questo guitto da strapazzo, che chiamare giornalaio è già troppo onore, figuriamoci giornalista. Una vera feccia dell'umanità che trasuda rabbia, invidia e odio da ogni parola che è stato capace di scrivere, e va detto, è solo uno dei moltissimi che da 6 anni, sulla carta stampata o in televisione, dimenticata in fretta e furia la Juventus "simpatica" (ma sul serio la nostra amata Juventus è stata simpatica una volta nella sua storia ?) dei due settimi posti consecutivi, si sono visti piombare nel più nero degli incubi perversi e super meritati, che mai la storia del calcio ricordi. Vera legge del contrappasso, nel senso che visto il male e lo schifo che tutta questa marmaglia ci ha combinato nel 2006, gli sta tornando tutto indietro con interessi così salati che neppure il re degli strozzini avrebbe potuto solo immaginare: prima vincevamo tanto, ma vinceva anche il Milan, e a volte, udite udite, si assisteva anche a sorprese tipo Lazio e Roma (e qui si che si sarebbe da scrivere ! Avessimo vinto noi due campionati come quelli, altro che i Gol di Turone o di Muntari, o i rigori su Ronaldo............o altre leggende metropolitane create ad arte sulla Juve). Ora no, non più, ora vince solo la Juventus, e non si limita come un tempo ai Campionati, ma che, fa man bassa di Coppe Italia, Super Coppe e si diletta anche in Europa, con 2 Finali Champions in 3 anni, e un'uscita col Bayern lo scorso anno che ancora grida vendetta....................la Juventus che in Europa non vince, ma che è stata la prima società a fregiarsi di tutte le Coppe Europee e Mondiali a livello di club, che ha (purtroppo) il record di 6 finali CDC o Champions che dir si voglia perse (e li ci devi arrivare, cari i miei getta fango addosso a tradimento), e di cui giocatori hanno vinto un'infinità di Palloni d'Oro, e qualcuno forse ci manca anche tipo a Del Piero e a Buffon. Beh tutta questa gente ha il mio odio profondo ed eterno, e ogni giorno che passa gli auguro ogni male. Hanno provato in questi anni a destabilizzarci, a minare la Juve al suo interno, con lo stadio a rischio crollo, Conte processato e tolto alla squadra per un girone, ai bilanci che "sembrava" avessero problemi, per arrivare ai giorni nostri con le infiltrazioni in curva della 'ndrangheta e Presidente Agnelli ascoltato in tribunale. 6 di fila è una leggenda, ma per tutti questi ipocriti vergognosi e cattivi mi auguro che la Juventus ne vinca 20 consecutivi, li voglio vedere abbandonare il calcio per dedicarsi alla pallanuoto, alla pallamano, all'hockey su prato, alle bocce, a scrivere articoli sull'arrampicata sportiva o sul surf. Ora gli resta di appollaiarsi sul trespolo il 3 giugno a venire, e sperare, pregare per i blancos, perché non succede, ma se succede............qualcuno rischia sul serio di rimetterci la pelle stavolta.

Grazie ancora Leevancleef e ancora complimenti.

 

Grazie anche a te Bismarck, sempre gentilissimo. Direi che hai fatto una sintesi perfetta! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però basta fare pubblicità a questo Ziliani. invece la ricostruzione che fai dell'articolo sul corriere la ritengo a dir poco allucinante. E' ovvio che la giustizia sportiva ha preso una decisione per conto del Coni e della Federazione gioco calcio italiana. E' altrettanto evidente che nel momento in cui una sentenza del genere viene emessa ci si aspetta che venga rispettata da chi fa parte di quella federazione, perciò ogni volta che parliamo di 35 scudetti ecc scatta l'inevitabile polemica (a cui io partecipo giusto per difendere l'onore della juve). Fatta questa premessa è a tutti gli effetti una anomalia che il capitano della nazionale italiana, cioè della federazione che ha emesso e riconosciuto valida quella sentenza e che pretende venga rispetta, non la rispetti a parole. Poi visto che stiamo parlando di Buffon, che è un monumento del calcio, facciamo tutti finta di niente, ma la polemica di chi non è juventino, o di chi rappresenta la federazione, è sensata. Del resto tantissimi juventini non amano più la nazionale e invitano a boicottarla proprio per essere coerenti alla decisione presa durante calciopoli dalla federazione.

 

Sono punti di vista.

Io per esempio trovo allucinante che tu possa dire che scrivendo questo pezzo e mettendo 2 tweet di Ziliani in uno spoiler io stia facendo "pubblicità a Ziliani". Cioè a uno che quotidianamente è letto da migliaia e migliaia di persone sparando indisturbato stronzate sulla Juve senza che nessuno gli dica nulla, e che scrive su un quotidiano nazionale qualsiasi tipo di infamia. Però, a sentire te, criticare questo andazzo in un topic su un forum di VS sarebbe "fare pubblicità". E perchè... secondo te gli juventini compreranno "il prodotto" Ziliani, o casomai continueranno ad alzare la voce per farsi sentire contro chi indisturbato usa Hitler e i pedofili per associarli alla Juve? Contro chi rovina il modo di vivere il calcio in questo (p)aese facendolo pure da iscritto all'albo dei giornalisti? A sto punto chiunque in Italia o nel mondo può fare quello che cacchio vuole, può infamare chi cacchio vuole, trovare (quella sì) la pubblicità che vuole su canali pubblici (molto più visti e seguiti del topic di un forum) e tutti devono stare zitti, muti, e a posto, perchè "gli si fa pubblicità".

Sì, direi che è una visione sufficientemente allucinante.

 

In merito all'articolo forse ti è sfuggito qualcosa nel 2006: la Juve, Buffon, e tutti noi che sui campi della B ci siamo stati, la sentenza l'ha RISPETTATA! Perchè si è dato seguito ad una decisione (pazzesca) della giustizia sportiva. Ma non sta scritto in nessuna parte del mondo che io sui miei scudetti, sulle bandiere che espongo, sulle insegne, o nei miei pensieri (come il caso di Buffon) non possa mettere, applicare o affermare il numero che sento MIO!

Questo per cominciare.

Per continuare aggiungo che l'assunto da cui parte Pellizzari è a dir poco paradossale, ed è strano che sia arrivato a tutti e non a te. Non puoi dire A NESSUNO che, solo perchè "lo dice una sentenza", egli non possa continuare a professarti innocente, specie se le carte di quella stessa sentenza dicono che i campionati sono regolari! E ho fatto tanto di esempi a corredo di questo. A meno che tu non pensi che all'epoca Enzo Tortora dovesse star zitto e non urlare la propria innocenza, pur accettando il carcere (così come la Juve ha accettato la B). E gli esempi potrebbero essere innumerevoli.

Questo senza accennare all'humus da cui nasce la lettera di Pellizzari, facilmente comprensibile dalle boiate espresse nell'ultima parte quando parla di confini e di forza della Juve in Italia e assenza in Europa.

 

E perdonami, ma per uno juventino che conosce un minimo come si sono svolti i fatti, quello che dicono le carte, e la montagna di melma che abbiamo dovuto subire, è un tantino allucinante anche non comprendere tutto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lee, di Pellizzari lo avevo letto Lunedi. D'altra parte aspettarsi qualcosa di intelligente dal gruppo rcs è come confidare in un incontro ravvicinato con gli alieni.

 

Per gli altri: moriranno affogati, e io godo come un riccio. E poi Ziliani è già stato condannato per diffamazione.... magari segnaliamolo...

 

Fu già ampiamente segnalato a suo tempo, sia qui che sui social ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.