Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Domenico Marocchino racconta la finale di Atene: "Avevamo l'assoluta certezza che avremmo vinto facile. Poi Magath tirò a Zoff e noi tutti sparimmo"

Post in rilievo

Che schifo. Se c è una caratteristica della Juve è l umiltà nel non sottovalutare mai nessuno ed impegnarsi fino all ultimo. Grazie a sta gente noi tifosi ci siamo fatti il fegato come un container.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio.... sicuramente dopo il Borussia c'è questa ma comunque dal punto di vista tecnico non fu una cosa esaltante

e te credo... Galia , De Agostini, Casiraghi, Napoli, Marocchi... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dicevo ieri in altro topic... il fatto che in alcune finali non sono neanche scesi in campo. Marocchino sembra mi abbia letta :d

 

Battute a parte... questa neanche io l'ho vissuta, anche perchè sono nata 8 anni dopo .uah

Però, a differenza della squadra attuale, che ha si la consapevolezza di potercela fare, ma che mette comunque un 50%50... quelli erano convinti di avere già vinto, infatti per quello la persero. Mio padre (la mia memoria storica) queste cose me le ha già raccontate tante volte. Mentre dei nostri giocatori attuali ha un concetto più positivo... speriamo non si sbagli.

Dopo le semifinali eravamo tutti convinti fosse soltanto una formalità, purtroppo anche i giocatori che dovevano scendere in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci sarà una settimana in cui non si parli di questa partita?? Dovrebbero vergognarsi di come giocarono invece di parlarne sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato dobbiam vincere anche per questo, ovvero cancellare le delusioni passate, delle quali, francamente, non si regge più il peso ed il numero, via via maggiore, per le infinite occasioni in cui ci vengono ricordate, stagione dopo stagione!

Dobbiam iniziare, in compenso, a ricordare e tramandare le occasioni in cui abbiam portato a casa quella coppa!

E' arrivato il momento di farcela amica fidata, anzichè sempre più ostile verso i nostri colori.

Dai dai dai ragazzi, regalateci questo sogno il 3 giugno!

.juve

 

Tutto vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci sarà una settimana in cui non si parli di questa partita?? Dovrebbero vergognarsi di come giocarono invece di parlarne sempre.

hai ragione.

potrebbero parlare anche delle altre 5 finali perse

se arrivano a perdere pure a cardiff ci dovremo andare a nascondere per almeno 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che atteggiamento non da juve

Se fossi già nato e avessi visto quella partita mi sarei vergognato

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

E questa la differenza tra la nostra e la vostra generazione di tifosi.

Voi vi "vergognate", irridete i nostri campioni, "pretendete" sempre di vincere e a volte non basta neanche quello.

 

Noi nell' 83 abbiamo sofferto, abbiamo pianto, abbiamo vissuto sulla nostra pelle la peggior delusione sportiva che si possa immaginare.

Ma ti giuro che la parola "vergogna" non è passata nella testa di nessuno di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e te credo... Galia , De Agostini, Casiraghi, Napoli, Marocchi... .ghgh

Si ma dall'altra parte c'era Nippo Nappi che faceva la foca... ;-) scherzi a parte quella finale non fu così facile come sembrerebbe dal risultato, all'andata avemmo molta fortuna, Baggio sbagliò un gol solo davanti a Tacconi e il gol di De Agostini fu una mezza papera del portiere viola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E questa la differenza tra la nostra e la vostra generazione di tifosi.

Voi vi "vergognate", irridete i nostri campioni, "pretendete" sempre di vincere e a volte non basta neanche quello.

 

Noi nell' 83 abbiamo sofferto, abbiamo pianto, abbiamo vissuto sulla nostra pelle la peggior delusione sportiva che si possa immaginare.

Ma ti giuro che la parola "vergogna" non è passata nella testa di nessuno di noi.

Quindi mi stai dicendo che questa finale fosse stata fra juve e porto ed avessimo perso senza mai tirare in porta e senza mai lottare sui palloni..non ci saremmo dovuti vergognare neanche un po'?

Per questo non si vince una champions da 21 anni

Ovviamente è una mia opinione

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e te credo... Galia , De Agostini, Casiraghi, Napoli, Marocchi... .ghgh

 

Alcuni di quelli che citi erano tra i migliori di quella rosa...

 

Vincemmo quella sfida schierando come titolari Napoli, Bonetti, Pasquale Bruno, Galia, Alessio (sfida di ritorno), baffone Alejnikov e Rui Barros....con in attacco 2 discreti giocatori, ma nulla più, come Casiraghi e Schillaci.....in pratica una squadra di mestieranti del pallone...a Zoff avrebbero dovuto fare una statua (vinse pure la coppa Italia) e invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi mi stai dicendo che questa finale fosse stata fra juve e porto ed avessimo perso senza mai tirare in porta e senza mai lottare sui palloni..non ci saremmo dovuti vergognare neanche un po'?

Per questo non si vince una champions da 21 anni

Ovviamente è una mia opinione

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

Vergognare no.

 

Soffrire senza dubbio si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vergognare no.

 

Soffrire senza dubbio si

Il discorso non è legato alla sconfitta

Ma l'atteggiamento superficiale non è mai sintomo di sport,perché se una squadra entra in campo non lotta non si impegna,è contro il valore dello sport,se lo fa la mia squadra è un po' una vergogna

Lo spirito dello sport è vincere,oppure lottare per farlo,non atteggiamenti superficiali

Ps alemeno questa è la mia opinione

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E' tutta da verificare eh. Spero anche io che sia una leggenda....

 

Lo spero pure io sia una leggenda, perché una cosa così offuscherebbe un po' la sua di Leggenda...

 

Fermo restando che faccio comunque fatica a crederlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quel 70 è l'anno di nascita, siamo coetanei...

La ricordo, purtroppo, anche io.

Nitidamente.

Catatonia allo stato puro.

Sguardi assenti.

11 rincoglioniti che vagavano in campo.

Mamma mia che incubo...

si siamo coetanei :d hai ragione .ok 11 rincoglioniti messi in campo è la fotografia perfetta :(

 

siamo quasi coetanei ..io sono un 68, vista con mio padre....praticamente non abbiamo giocato, eravamo bloccati.

 

io non credo che fossero sicuri di vincere, magai i giorni prima, ma quel giorno sono scesi in campo impauriti da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il discorso non è legato alla sconfitta

Ma l'atteggiamento superficiale non è mai sintomo di sport,perché se una squadra entra in campo non lotta non si impegna,è contro il valore dello sport,se lo fa la mia squadra è un po' una vergogna

Lo spirito dello sport è vincere,oppure lottare per farlo,non atteggiamenti superficiali

Ps alemeno questa è la mia opinione

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

 

Quella partita non fu persa perché non ci si impegno'.

Fu persa perché una volta subito un gol stranissimo subentro' ansia e timore di non farcela.

Questo cortocircuito' le gambe dei giocatori...che letteralmente sembravano totalmente nel pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E da lì iniziò il nostro calvario europeo. Tutto iniziò grazie a loro e poi Lippi diede il colpo di grazia

 

Non mi pare proprio... nei due anni successivi vincemmo due coppe europee su due. Poi ancora due coppe uefa. Poi perdemmo la uefa ma l'anno successivo vincemmo a Roma. 5 su 6 non lo definirei un calvario (parlo di campo, non di altro ovviamente). Il periodo nero sono le 3 finali perse 97-98-03.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.