Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Buffon: "Non eravamo forti abbastanza per battere il Real. Abbiamo svalvolato alla prima difficoltà, peso specifico delle due squadre differente"

Post in rilievo

E' una cosa per cui dobbiamo trovare una spiegazione.

Ottavi, quarti, semifinali li giochiamo in mezzo alle partite di campionato e la stessa cosa le nostre avversarie.

Questo significa che entrambi non abbiamo mai il tempo per recuperare le forze o il tempo per smaltire la tensione e dunque quando entriamo in campo per la champions è come se fosse una partita come le altre.

Nella finale invece entrambi abbiamo circa 15 giorni per prepararci per la partita e dunque c'è pure il tempo per farci salire l'ansia addosso.

Questo significa che il problema sta nell'ATTESA che passa tra l'ultima partita utile disputata e la finale.

Le altre squadre la preparano meglio...NOI NO.

 

io vedo problemi nell'approccio alla partita secca. su quelle da 180 minuti solo con andate con risultati positivi (non importa se in casa o fuori) storicamente poi abbiamo passato il turno. le remuntade rarissimamente ci sono riuscite.

 

io credo di aver capito il senso delle parole di Allegri "dovevamo essere 2-0 a fine PT". perché era il risultato che cercava da settimane, lui lo sapeva che non potevamo giocare un secondo tempo in rimonta o col risultato in bilico. nella sua testa era un secondo tempo di gestione.. con pò come col Barca per 3/4 dei 180 minuti.

 

non è una questione fisica, ma tattica e di testa. la Juve quest'anno è mentalmente così. è il nostro limite ed è uscito. fosse entrato il tiro di Pjanic magari avremmo perso, ma al 90° forse...non così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenditi le tue responsabilità, penoso sul secondo, terzo e quarto gol. Con Neto forse saremmo arrivati ai supplementari, e ho detto tutto. Che * vuoi riprovare? Ogni anno così. Ritirati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Buffon quest'anno uscivi ai gironi di champions contro portogruaro,sevilla e lione,sabato pure navas ha sbagliato in occasione del nostro gol,tanto quanto Buffon,solo che Zidane da grande qual è ha provato a cambiare qualcosa alzando la difesa,spostando isco etc noi ci siamo limitati ad urlare a Dybala di giocare più vicino a Higuain e di aspettare serenamente il terzo gol prima di fare il primo cambio,ad allenatore invertiti vedresti ronaldo piangere per la prima finale persa col real madrid,e probabilmente non avrebbe neppure concluso mai in porta

se pensi che la differenza tra cr7 e higuain sia dovuta solo a chi li allena, ti consiglio di guardarti i numeri, e mi limito a quelli totali in carriera,se ci soffermiamo sulla champions o le finali il paragone è impietoso verso il pipita...ronaldo ha vinto con ferguson,ancelotti,mourinho e pure santos del portogallo, higuain no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso la spiegazione è la più semplice: erano nettamente più forti.

 

Magari la responsabilità fosse di Buffon che si tuffa in ritardo, magari!

 

Sarebbe consolante perché vorrebbe dire che abbiamo perso per un episodio.

 

Chi invece non è prevenuto o partigiano sa benissimo che il secondo tempo (e anche gli ultimi 10 del primo) siamo stati totalmente schiacciati; quindi se non fosse stato Casemiro sarebbe stato Bale o Modric o Kroos.

 

Il risultato non sarebbe cambiato.

 

Si fa fatica ad accettarlo perché tutti - io per primo – eravamo convinti che fosse l’anno giusto e che ce la saremmo giocata alla pari (se non con un 1% in più per noi).

 

La verità, terribile, invece è un’altra: giochiamo contro una squadra che fattura più del doppio di noi, che ha un marziano davanti e che le partite come queste non le sbaglia (esattamente come succede a noi in Italia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se pensi che la differenza tra cr7 e higuain sia dovuta solo a chi li allena, ti consiglio di guardarti i numeri, e mi limito a quelli totali in carriera,se ci soffermiamo sulla champions o le finali il paragone è impietoso verso il pipita...ronaldo ha vinto con ferguson,ancelotti,mourinho e pure santos del portogallo, higuain no...

 

Non ho detto questo,sarei matto a considerarli sullo stesso livello,negli ultimi 20 anni ronaldo è forse inferiore soltanto a Messi,dico però che un fuoriclasse deve essere comunque aiutato dalla squadra e da un atteggiamento coraggioso,metti ronaldo sabato da noi e Higuain con loro,probabilmente sarebbe finita allo stesso modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon è un depresso, ogni sua dichiarazione è patetica. L'anno prossimo la coppa può vincerla assistendo dalla panchina, ma se non c'è è meglio perché ho paura che abbia la rogna addosso per questa manifestazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ne posso più delle dichiarazioni di Buffon.

abbiamo preso zero gol in case del barca, nessuno al mondo c'era riuscito e questo qui mi viene a dire che il real era più forte.

grande portiere, come uomo lasciamo perdere, sorrisini, pacche sulle spalle a tutti, dichiarazioni da esaltato prima della finale che ricordo bene... "è ora che vinciamo" ecc.. ecc.. e poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate cosa aveva detto chiellini a inizio stagione? dobbiamo giocare per gli 0-0 come con il Siviglia e non strafare con i 3-0 come al Sassuolo, perchè appena preso un gol andiamo in totale confusione...tutto questo limite si è visto una volta preso il 2-1,dove si è smesso di giocare completamente,stessa cosa successa nelle sconfitte in campionato, a monaco lo scorso anno e anche in supercoppa,dopo l'1-0 potevamo farne altri 3, dopo il gol di bonaventura una squadra indegna come il milan ci ha dominato per tutti i 120 minuti come fosse il brasile del '70 e la nostra unica occasione il tiro di dybala al 120'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io credo di aver capito il senso delle parole di Allegri "dovevamo essere 2-0 a fine PT". perché era il risultato che cercava da settimane,

 

ahah

Scusa non rido di te ma dell'assurda pensata di allegri... "dobbiamo essere in vantaggio per 2-0 nel primo tempo"...

Come? Per grazia ricevuta? Perché ti piacerebbe?

Zidane avrebbe voluto essere 4-0 a fine primo tempo nei suoi sogni... E allora?

Sono cose senza senso

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto questo,sarei matto a considerarli sullo stesso livello,negli ultimi 20 anni ronaldo è forse inferiore soltanto a Messi,dico però che un fuoriclasse deve essere comunque aiutato dalla squadra,metti ronaldo sabato da noi e Higuain con loro,probabilmente sarebbe finita allo stesso modo

io non credo proprio, alla fine ronaldo ha toccato forse meno palloni di higuain ma ci ha fatto 2 gol, e 2 pipponi come varane e ramos(anche lui lo è,non perchè segna ma quando puntato è una sciagura) non credo avrebbero avuto la stessa faciltà nel contenere cr7 come è stato con higuain che appena tentava uno scatto di 2 metri si fermava ad aspettare lo scarico perchè non riusciva a fare altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena rivisto il goal di Casemiro e non ho dubbi.

Buffon ha grosse colpe perce` inspiegabilmente si muovo troppo tardi

Senza dubbio. Considera che la deviazione è avvenuta sullo stesso lato della traiettoria del tiro. Buffon era proprio imbambolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque può essere che stradominando in campionato, siamo abituati a sapere che siamo più forti e a gestire le gare, quindi quando si alzano i ritmi in partite simili, non siamo abituati a squadre che lottano col coltello tra i denti e ci attaccano correndo fino al 96esimo e questo ci ha fregati .sisi o almeno questa è l'unica spiegazione che sono riuscito a farmi .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delusione enorme oltre che per la sconfitta in se per il modo come avvenuta...sciolti come neve al sole...abbiamo fatto una figura barbina..come un Valencia o un Bayer Leverkusen qualsiasi..alla prima difficoltà ci siamo smarriti..

 

Abbiamo una rosa che ha la seconda età media più alta della champions..dove cavolo gli hanno gli attributi i nostri giocatori?! perdere ok ci sta contro il real che è più forte e si sapeva( chi diceva 50 e 50 non capiva un cavolo di calcio) ma devi lottare sputare sangue "morire" in campo....niente di tutto ciò i nostri giocatori si sono dimostrati delle "mezze cartucce"..un crollo fisico e soprattutto mentale così non è da Juve..non eravamo più consapevoli della nostra forza etc...?! andate a *...a discorsi..al 70 gli olè dal pubblico madridista...fossi un giocatore mi vergognerei di aver fatto questa figura in una finale di champions...

 

Poi deve sentire Agnelli che dice il prossimo anno più cattivi?! Cosaaaa?! Non c'era la cattiveria giusta in una finale di champions mai vinta da quasi nessuno della rosa?! E' bene allora che i giocatori cambino mestiere...e anche l'allenatore queste cose le deve trasmettere un po'..ok che in campo vanno i giocatori ma chi è in panchina oltre a trasmettere serenità e tranquillità deve trasmettere anche rabbia, furore agonistico, grinta, cattiveria...se non è in grado o i giocatori non ci riesce o i giocatori non lo seguono..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah

Scusa non rido di te ma dell'assurda pensata di allegri... "dobbiamo essere in vantaggio per 2-0 nel primo tempo"...

Come? Per grazia ricevuta? Perché ti piacerebbe?

Zidane avrebbe voluto essere 4-0 a fine primo tempo nei suoi sogni... E allora?

Sono cose senza senso

 

Inviato da mTalk

 

No, perché se eravamo sul 2-0 ( onestamente non ci siamo andati nemmeno vicini) poi Allegri ritiene di poterla gestire contro chiunque. (oh, io penso così, magari è una *).

 

il gol di Casemiro a 30 metri ci ha sciolti, ma eravamo già pronti a scioglierci ,non so se è chiaro.

 

la Juve è un primo tempo arrembante (Zidane è stato bravo ad impedircelo) e poi gestione (parlo di squadre FORTI, non col Crotone)....è il nostro vero limite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio. Considera che la deviazione è avvenuta sullo stesso lato della traiettoria del tiro. Buffon era proprio imbambolato.

 

Non è la prima volta. Ma al di là di quello, che comunque è un episodio fondamentale, non esce più. Modric mette una palla in mezzo a un metro da lui e non prova manco a intercettarla. Piantato sulla linea di porta. Ma è la paura che è evidente. Non ha fatto 1 parata. Keylor Navas ha deviato un tiro di Pjanic che con lui sarebbe entrato. Ed è Keylor Navas, non Neuer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ci ha pensato lui come al solito, tiro da 30 metri palla deviata sì ma un metro e mezzo fuori dall'area quindi con tutto il tempo di respingerla visto che era ancora in piedi ed arrivava lenta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No, perché se eravamo sul 2-0 ( onestamente non ci siamo andati nemmeno vicini) poi Allegri ritiene di poterla gestire contro chiunque. (oh, io penso così, magari è una *).

 

il gol di Casemiro a 30 metri ci ha sciolti, ma eravamo già pronti a scioglierci ,non so se è chiaro.

 

la Juve è un primo tempo arrembante (Zidane è stato bravo ad impedircelo) e poi gestione (parlo di squadre FORTI, non col Crotone)....è il nostro vero limite.

 

Se magari in quel primo tempo arrembante avessimo giocato in 11, cioè con dybala, forse un gol in più avremmo potuto pure farlo. Il fallimento di Dybala ha messo una pietra tombale sullle nostre aspirazioni. Speriamo che sia come per Platini contro l'Amburgo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon si contraddice, prima afferma di non riuscire a comprendere le motivazioni del nostro crollo e poi parla di loro nettamente superiori.

Inoltre non riesco proprio a farmi andar giù il suo modo di approcciare mentalmente tali sfide, sempre intriso di negatività.

Forse quando deciderà di mollare, per noi non sarà deleterio, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se magari in quel primo tempo arrembante avessimo giocato in 11, cioè con dybala, forse un gol in più avremmo potuto pure farlo. Il fallimento di Dybala ha messo una pietra tombale sullle nostre aspirazioni. Speriamo che sia come per Platini contro l'Amburgo...

 

Si, se dovessi scegliere un giocatore che ha brillato in negatività sceglierei lui. il primo tempo di Higuain non è stato peggio di quello di Benzema, entrambi a fare il lavoro sporco e a tirarsi addosso 2 marcatori.

 

CR7 in serata SI ha fatto il resto. ha trascinato tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, perché se eravamo sul 2-0 ( onestamente non ci siamo andati nemmeno vicini) poi Allegri ritiene di poterla gestire contro chiunque. (oh, io penso così, magari è una *).

 

il gol di Casemiro a 30 metri ci ha sciolti, ma eravamo già pronti a scioglierci ,non so se è chiaro.

 

la Juve è un primo tempo arrembante (Zidane è stato bravo ad impedircelo) e poi gestione (parlo di squadre FORTI, non col Crotone)....è il nostro vero limite.

 

Ok, il concetto è chiaro.

Ma chiunque può dire "voglio essere avanti 2-0 nel primo tempo della finale di CL e poi gestire il risultato"... Sarebbe il sogno di chiunque. A questi livelli chi lo rimonta un 2-0 in 45 minuti? Praticamente nessuno.

È questo che mi fa ridere (amaramente).

Per quale motivo dovresti impostare la tattica del match sperando di andare in vantaggio di 2 reti?

Una roba surreale.

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.