Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Buffon: "Non eravamo forti abbastanza per battere il Real. Abbiamo svalvolato alla prima difficoltà, peso specifico delle due squadre differente"

Post in rilievo

Ve la siete fatta nei pantaloni un'altra volta questa è la vera verità

 

inconfutabile

incontrovertibile

palese

 

che dicano quello che vogliono, la verità è questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, il concetto è chiaro.

Ma chiunque può dire "voglio essere avanti 2-0 nel primo tempo della finale di CL e poi gestire il risultato"... Sarebbe il sogno di chiunque. A questi livelli chi lo rimonta un 2-0 in 45 minuti? Praticamente nessuno.

È questo che mi fa ridere (amaramente).

Per quale motivo dovresti impostare la tattica del match sperando di andare in vantaggio di 2 reti?

Una roba surreale.

 

Inviato da mTalk

 

perché loro se con entrambe le squadre in "gestione" (cioè nessuna riesce a prevalere in aggressività e spostamento del baricentro) ti spaccano il kulo. accelerazioni e giocate di CR7 e un'altro a turno.

 

il NaBBoli in situazione difficile (Benabeu) con l'aggressività li ha messi in difficoltà ,poi però sono usciti i loro limiti (totale incapacità gestionale ) e ne han beccati tre.

 

se tu dopo il gol di Insigne fermavi tutto e facevi giocare la Juve al bernabeu è probabile che si sarebbe finito il primo temp o sullo 0-2. poi nel secondo non si sa cosa sarebbe successo, ma è quello a cui puntava il Mister come gestione della gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cosa non ti torna? Che sia stato un errore lui o che Moggi ne abbia fatti molti? O entrambe le cose?

 

Credo semplicemente che nemmeno tu pensi Buffon sia stata un errore. È la rabbia che parla per te, ci sta. Ma dire che Buffon alla Juve è stato un errore no, questa è una sciocchezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole,parole,parole...buon proseguimento alla tua carriera politica

 

Στάλθηκε από το HUAWEI CAN-L11 μου χρησιμοποιώντας Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo semplicemente che nemmeno tu pensi Buffon sia stata un errore. È la rabbia che parla per te, ci sta. Ma dire che Buffon alla Juve è stato un errore no, questa è una sciocchezza

 

Beh, sarei curioso in un giochino di sliding doors di sapere quanto di quello che abbiamo vinto con lui non avremmo vinto (i 10 campionati) e cosa invece avremmo vinto investendo bene i soldi che abbiamo investito su di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche io sono daccordo mi dispiace buffon se tu non ti sei sentito all altezza sn problemi tuoi, ma era evidente che la squadra che ha battuto il barca e tutte le altre in campo sabato non c'era, il real sara' anche forte ed il piu' forte della storia madrilena ma non era piu' forte di noi, i primi due gol stendiamo un velo pietoso sul come la difesa juve li abbia concessi, uscite le palle ed andate a rigiocarla voglio vedere se finisce 1 a 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastava solo guardare la rosa del Real, e soprattutto la loro Panchina. Una squadra che si permette il lusso di tenere James Rodriguez addirittura in tribuna. Non siamo alla loro altezza, non c'è nemmeno da discuterne.

 

Si si questo hai ragione. Però un po' di chiacchere in meno e impegno in più te lo aspetri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso I Dirigenti, per i quali nutro la massima fiducia. devono studiare bene quello che è successo (e che è successo tante volte in questa stagione, basti pensare a Doha, con il Milan al ritorno di coppa Italia, con il Napoli al ritorno in coppa Italia etc) e trovare le giuste contro misure.

E' evidente che esiste un limite mentale che ti impedisce di reagire alle situazioni di difficoltà e che ti fa diventare le gambe molli e prendere dalla tremarella.

Però è anche evidente che un campione o anche un giocatore che ambisce a vincere la coppa e che è pagato fiori di milioni, deve essere in grado di gestire la cosa e poterla superare.

E' come un tenore che ha paura di cantare alla Scala... mi spiace... ma se vuoi essere un grande Tenore devi vincere la paura e dare il meglio di te anche in situazioni di stress e di pressione..

 

... se non si fa dell'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ormai è ansiogeno per tutta la juventinità...

 

fatti passare il complesso di questa coppa maledetta, se la subisci così non l'avrai mai...

 

detto questo mi dissocio da chi vede in lui la causa dei nostri mali, ieri non ha avuto particolari colpe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non credo proprio, alla fine ronaldo ha toccato forse meno palloni di higuain ma ci ha fatto 2 gol, e 2 pipponi come varane e ramos(anche lui lo è,non perchè segna ma quando puntato è una sciagura) non credo avrebbero avuto la stessa faciltà nel contenere cr7 come è stato con higuain che appena tentava uno scatto di 2 metri si fermava ad aspettare lo scarico perchè non riusciva a fare altro

 

Ronaldo i 2 palloni li ha potuti toccare a 18 e 3 metri dalla porta,senza dimenticare il colpo di testa in tuffo sbagliato nel primo tempo sul risultato di 1-1,Higuain che ha fatto schifo ha ricevuto palla sempre spalle alla porta e mai al limite dell'area,tranne in occasione dell'eurogol di Manzo,nonostante fosse stato parecchio goffo nel tentativo di assist,Ronaldo non è più il fenomeno che salta 3 giocatori in velocità per poi sfondare la porta,ormai è un fenomeno d'area di rigore,Higuain quest'anno ha segnato meno di icardi,Dzeko,mertens e Belotti,Dybala e Manzo meno di Destro,questo,almeno penso, a causa del nostro atteggiamento tattico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Beh, sarei curioso in un giochino di sliding doors di sapere quanto di quello che abbiamo vinto con lui non avremmo vinto (i 10 campionati) e cosa invece avremmo vinto investendo bene i soldi che abbiamo investito su di lui.

 

Investendo bene come? Buffon è rimasto dopo calciopoli. Magari avresti preso giocatori più forti ma se ne sarebbero andati e ora non avevi niente. Gigi ci ha portati in finale con il miracolo su Iniesta e svariate prodezze contro Monaco e Lione ai gironi. Secondo me è solo la rabbia del momento che ti fa dire queste cose, ti capisco, ma bisogna essere obiettivi. Buffon è una leggenda della Juventus e non può essere considerato errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si questo hai ragione. Però un po' di chiacchere in meno e impegno in più te lo aspetri..

 

Quello sicuramente. C'è modo e modo per perdere, e quello di Sabato è uno dei modi peggiori, perche hai visto la squadra consegnarsi al nemico senza reagire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discutere Buffon e quello che ha fatto alla Juve è folle IMHO. Si ,è co-resposnabile della partita persa sabato, ma ci ha fatto arrivare a Cardiff. Non commento nemmeno i numeri della sua carriera alla Juve, e vi ricordo che si è fatto un'anno in B da Campione del Mondo e avrebbe potuto andare in qualsiasi club del Mondo, altro che Totti.

 

qui c'è gente che scrive e che se avesse avuto un'offerta dall'Inda sarebbe corso ad accettarla, così giocava in serie A in una squadra forte e non in B in un club da ricostruire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Investendo bene come? Buffon è rimasto dopo calciopoli. Magari avresti preso giocatori più forti ma se ne sarebbero andati e ora non avevi niente. Gigi ci ha portati in finale con il miracolo su Iniesta e svariate prodezze contro Monaco e Lione ai gironi. Secondo me è solo la rabbia del momento che ti fa dire queste cose, ti capisco, ma bisogna essere obiettivi. Buffon è una leggenda della Juventus e non può essere considerato errore

 

Sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

perché loro se con entrambe le squadre in "gestione" (cioè nessuna riesce a prevalere in aggressività e spostamento del baricentro) ti spaccano il kulo. accelerazioni e giocate di CR7 e un'altro a turno.

 

il NaBBoli in situazione difficile (Benabeu) con l'aggressività li ha messi in difficoltà ,poi però sono usciti i loro limiti (totale incapacità gestionale ) e ne han beccati tre.

 

se tu dopo il gol di Insigne fermavi tutto e facevi giocare la Juve al bernabeu è probabile che si sarebbe finito il primo temp o sullo 0-2. poi nel secondo non si sa cosa sarebbe successo, ma è quello a cui puntava il Mister come gestione della gara.

 

Stiamo parlando di aria fritta.

Nessuno, e tanto meno allegri (se davvero lo facesse, sarebbe un inetto) può pensare di impostare la partita pensando (o sperando) di dire finisco il primo tempo 2-0 e poi vediamo.

Parti con la formazione che reputi più efficace e intanto provi ad andare in vantaggio (se ti riesce...). Quando raggiungi il doppio vantaggio magari ci pensi.

e se finisci 1-1 il primo tempo cosa fai? Non sai che fare perché SPERAVI di finire il primo tempo in vantaggio per 2 reti (invece siamo sul pari, cosa mai successa a nessuno)??

 

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di aria fritta.

Nessuno, e tanto meno allegri (se davvero lo facesse, sarebbe un inetto) può pensare di impostare la partita pensando (o sperando) di dire finisco il primo tempo 2-0 e poi vediamo.

Parti con la formazione che reputi più efficace e intanto provi ad andare in vantaggio (se ti riesce...). Quando raggiungi il doppio vantaggio magari ci pensi.

e se finisci 1-1 il primo tempo cosa fai? Non sai che fare perché SPERAVI di finire il primo tempo in vantaggio per 2 reti (invece siamo sul pari, cosa mai successa a nessuno)??

 

 

Inviato da mTalk

 

se ti rivedi TUTTI i match chiave della Juve quest'anno vedrai che il film è più o meno lo stesso. tranne a Lione dove in 10 li abbiamo battuti. per me il match con più palle della stagione appena finita. e non l'andata col Barca che si è messa bene subito.

 

il limite della Juve oggi è questo, poi possiamo parlare di Dybala o del fatto che siamo corti in cambi di qualità a centrocampo. ma quando gioca la Juve fa INVARIABILMENTE così. secondo me Zidane l'ha capito.

 

formazione: beh, la formazione era quella, hai solo il dubbio su Cuadrado dentro o no. fine. perché possiamo solo giocare così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio. Considera che la deviazione è avvenuta sullo stesso lato della traiettoria del tiro. Buffon era proprio imbambolato.

Si guarda lo posso anche dire per esperienza, a ragion veduta, ho giocato in porta in serie C. Fino ad oggi non ho avuto la forza di rivedere le immagini ma appeno ho rivisto il tiro e` evidente la tarda reazione di Buffon.

Buffon, insieme al duo Bonucci e Chiellini, secondo me, hanno sentito troppo la pressione della partita ed hanno avuto il cervello in freeze per buona parte di essa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

criticare buffon dopo quello che ha dato alla juve è veramente penoso. dire che magari i riflessi non sono più gli stessi ci sta. davvero ci meriteremmo un altro van der saar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sono due discorsi diversi. Io discutevo delle parole di Gigi e io da tifoso preferisco perdere perché ho giocato meno bene, piuttosto che perdere una coppa così importante dopo che per 90' sono superiore al mio avversario e mi punisce un episodio sfortunato o un corner a tempo scaduto.

 

Sul fatto di essere stati asfaltati ci vorrebbe un altro topic. Io una netta superiorità non l'ho vista, ho visto una diversa tenuta mentale e una rabbia nell'approfittare di una minima debolezza dell'avversario. Ma è normale, loro sono i galacticos e hanno CR7

È ovvio che da tifoso fa meno male perderla nettamente, ma per una società che deve tirare le somme è molto meglio perderla di un soffio, almeno sai che ti sei avvicinato e il tuo lavoro è stato valido.

Asfaltati nel senso del risultato. 4 a 1 non lascia spazio a scuse.

A Berlino abbia fatto meglio nonostante fossimo molto più sfavoriti.

Primi 15 minuti dominio nostro, resto del primo tempo alla pari, secondo tempo sembrava Real Udinese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La verità è che tutti i nostri senatori insieme non fanno un testicolo di Cristiano Ronaldo.

 

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Tutto giusto però a conti fatti è l'unica finale su 4 in cui è stato decisivo.

Le due con l'Atletico non pervenuto (solo su rigore), col Portogallo non l'ha nemmeno giocata per infortunio.

La cosa pazzesca di Ronaldo non è tanto come gioca in finale, ma quanto riesce a essere decisivo in tutta la Champions, dai gironi alla fine, segna sempre una caterva di gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ha ragione quando dice che é successo lo stesso a noi che succede alle altre in Italia. Ci manca la sicurezza in Europa, quella che abbiamo in Italia e che ci fa vincere spesso le partite equilibrate. In Italia sono Roma e Napoli che non hanno questa certezza o diciamo pure arroganza che abbiamo noi. E per questo perdono sempre le partite decisive in Italia, cosí come noi le perdiamo in Europa. É una questione mentale. Poi é anche vero che tecnicamente siamo ancora inferiori al Real, ma c´é sempre un pó di rammarico, perché non sempre vincono le piú forti e per me ce la potevamo giocare se fossimo stati psicologicamente piú forti. Invece abbiamo mollato sull´1-2...quando in veritá la partita non era ancora finita...

 

Per me la prossima volta che giocheremo una finale europea, dovremo mandare i giocatori da un bravo psicologo....é l´unico modo per evitare questi problemi mentali...o magari basta pure il motivatore di Bonucci. .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.