Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Buffon: "Non eravamo forti abbastanza per battere il Real. Abbiamo svalvolato alla prima difficoltà, peso specifico delle due squadre differente"

Post in rilievo

Ma rispondi a uno che scrive "Il Real non è' mai stato è mai sarà inferiore alla Juve . Oggi come allora."? Scusa ma te le cerchi: avrà completato le elementari ieri e ancora non è sicuro della differenza fra verbo essere e congiunzione. Che vuoi che ne sappia della storia del calcio? per lui il calcio è iniziato ieri.

 

 

Si cerca sempre di insegnare agli altri qualcosa. Juve Real è la partita più giocata della storia della CL e finali escluse mi sembra abbiano sempre pagato dazio, persino la Juve del 2008 è andata a Madrid a vincere 2 a 0 con Amauri e compagnia bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto che potevamo battere questo Real. La sconfitta ci poteva stare visto il divario tecnico e tattico. Quello che NON CI DOVEVA STARE era la totale mancanza di orgoglio, di combattività.

Quello è stato imperdonabile. Non siamo nemmeno usciti con "l'onore delle armi". Un branco di donnicciole tremanti senza carattere.

 

Ma il primo tempo abbiamo retto alla grande , anzi abbiamo creato molto di più noi visto che loro hanno fatto 1 tiro un goal.

 

Poi nel secondo è mancata la brillantezza atletica , se Dybala al 65' ha già finito la benzina che centra l'orgoglio ?!

 

Io dò la colpa allo staff atletico della Juve pkè non può essere un caso che l'anno scorso mettiamo il record di infortuni in serie A e guarda caso anche quest'anno nei secondi tempi caliamo drasticamente.

 

Quello che è successo nel secondo tempo non è una cosa affatto normale ,

non è accettabile che non riesci a reggere 90 minuti dopo 2-3 sett di preparazione.

 

La cosa spaventosa è che questi non credo che se ne andranno , fanno parte dello staff di allegri purtroppo.

 

L'unico vero motivo per la quale quasi quasi accetterei che se ne vada.

 

Questi già sono più forti ,l'unica speranza di batterli è avere una tenuta atletica alla pari se non superiore altrimenti finisce che ne prendi 3 in 20 minuti.

 

Poi con chi te la vai a pigliare, con l'orgoglio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma non puoi non dare tutto , non avere scatti di impeto di foga, di rabbia, di buttare il cuore oltre l ostacolo.

Queste cose non si sono viste manco lontanamente ed è inaccettabile in una finale di CL.

Guarda avrei capito anche qualche fallo di frustrazione, invece niente nulla, molli e senza attributi. A questo punto bisogna cambiare i responsabili di questo "clima" chiunque essi siano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

menomale Buffon alla vigilia aveva detto di giocarsela per poi dopo non avere rimpianti............fra le 7 perse è quella piu' traboccante di cosa non fatte, e se fatte, in modo sbagliato.

 

complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi spero sia la tua ultima finale di Champions. Purtroppo dal 2003 è la tua ossessione e non sai gestirla e si è visto quest'anno.

Tu, Barzagli e Chiellini avete fatto il vostro tempo da senatori. Via voi e dentro nuovi senatori che non facciano venire ai nuovi giovani la fissa e la paura della champions.

Da un tuo fan che ti vuole bene

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non so se guarderò ancora questa competizione. Probabilmente lo farò, ma in maniera asettica e distaccata, come se stessi guardando il Manchester. Non mi aspetto più nulla, non chiedo più nulla, è inutile. Quando giochi la seconda finale in tre anni, passi un mese a cantartela e suonartela sulla "consapevolezza" e poi non butti nemmeno il sangue, vuol dire che hai problemi seri, di identità proprio. Quella di sabato non era la Juve. E a me di una squadra così non me ne può fregare di meno.

Quella sulla consapevolezza è una stronzata, nata nel post berlino quando si continuava a ripetere che avevamo perso perché non ci avevamo creduto.

Tutte balle.

Perdemmo perché il Barcellona era superiore e sabatp abbiamo perso perché il a Real sul campo è stato superiore.

Punto. Le scaramanzie, i discorsi sup crederci, sono roba per poveracci.

La Juve si è dimostrata non all'altezza...e a dir la verità quest'anno non ha mai dimostrato di essere fenomenale.

A un certo punto si è diffusa la balla che la jUve domina gestendo e controllando. Tutte palle.

Chi domina costruisce caterve di palle gol e non abbiamo dominato ben pochi avversari.

Il problema principale è stato la mancanza di un avversario italiano che ci facesse capire sul serio che non siamo niente di eccezionale. Qui si continua a fare i galletti confrontandosi con napoli e roma, poi arrivano gli squadroni a riportanti sulla terra.

Si abbiamo battuto il Barcellona. Non basta. Una squadra davvero forte, al camp nou avrebbe segnato. Hanno difeso a 1 e non siamo riusciti a metterne dentro 1. Perché è una squadra costruita male, che non ha la forza fisica e l'intensità per imporsi attaccando, né i contropiedisti per ripartire. Bisogna migliorare e non piangersi addosso.

Ad esempio se allegri vuole continuare a contenere e ripartire, deve pretendere delle ali. Ma non scarponi alla Cuadrado, ali che segnino.

E tra Higuain e Dybala uno è di troppo.

Se vuoi giocare in ripartenza è inutile avere due giocatori davanti che danno ip meglio nell'area di rigore e non riescono a pressare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il primo tempo abbiamo retto alla grande , anzi abbiamo creato molto di più noi visto che loro hanno fatto 1 tiro un goal.

 

Poi nel secondo è mancata la brillantezza atletica , se Dybala al 65' ha già finito la benzina che centra l'orgoglio ?!

 

Io dò la colpa allo staff atletico della Juve pkè non può essere un caso che l'anno scorso mettiamo il record di infortuni in serie A e guarda caso anche quest'anno nei secondi tempi caliamo drasticamente.

 

Quello che è successo nel secondo tempo non è una cosa affatto normale ,

non è accettabile che non riesci a reggere 90 minuti dopo 2-3 sett di preparazione.

 

La cosa spaventosa è che questi non credo che se ne andranno , fanno parte dello staff di allegri purtroppo.

 

L'unico vero motivo per la quale quasi quasi accetterei che se ne vada.

 

Questi già sono più forti ,l'unica speranza di batterli è avere una tenuta atletica alla pari se non superiore altrimenti finisce che ne prendi 3 in 20 minuti.

 

Poi con chi te la vai a pigliare, con l'orgoglio ?

 

Quindi mi stai dicendo che Dybala era in quelle condizioni per un calo fisico? L'UNICO giocatore della rosa SEMPRE sostituito e con meno minuti nelle gambe? E che è? Di pastafrolla?

Per me era solo PAURA, FIFA,TERRORE, ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sempre che non sia entrato qualcuno di influente nell' intervallo nel nostro spogliatoio e ha comunicato come doveva finire la partita...pena conseguenze

Guarda sarebbe la spiegazione piu' comprensibile per come siamo rientrati in campo.

Altre non ce ne sono, e' piu' difficile pensare che 11 giocatori se la siano fatta addosso tutti insieme...

Ma avete visto Manzo come si fa anticipare e poi rimane fermo sul terzo gol... MANZO? MAI VISTO FERMARSI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

beh sabato ha gravi colpe

 

ai rigori col milan pure

 

ha poco da recriminare

 

Col milan??? Ma se ha parato 2 rigori su 5 e salvato il risultato con una paratona su Inzaghi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo portiere, ma con la testa spesso non ci sta e dice boiate colossali. "Fino alla fine" è scritto ovunque, anche sulla maglietta che indossa. Fino alla fine come noi, viaggiatori da tour de force, fatti sbarcare in una tenda profughi, senza dormire per due giorni, tornati senza un filo di voce, PER ESSERCI STATI FINO ALLA FINE (per non parlare dei soldi spesi...). E cosa succede????buttano quasi un intero secondo tempo senza sputare il sangue, senza sudare fino l'ultima goccia, senza cadere stramazzati al suolo....e perchè????perchè il real è troppo per noi????? Buffon si ricordi che la stessa squadra è stata presa a calci nel sedere SOLO DUE ANNI FA!!!!Avrebbe fatto bene a risparmiare fiato ed energie dopo il gol del pari, quando ha urlato come un esaltato, correndo come un matto e facendo trapelare tutta la tensione e la sua insicurezza ( e lui è il capitano...). Le finali si possono vincere anche da sfavoriti (lo sappiamo sulla nostra pelle), altrimenti il calcio sarebbe scontato, è troppo facile dire "loro sono più forti", più forti un paio di palle, va bene per la finale di due anni or sono, stavolta NO. Doveva semplicemente dire di non aver avuto le palle per giocare per 95 minuti, di non aver dato tutto, di non averci provato fino alla fine, di non aver fatto sudare gli avversari (volevano la coppa???dovevano * sangue, come disse qualcuno tempo fa in altre circostanze). Ed invece NIENTE di tutto ciò. Niente. Scusate ma sono ancora stanco del viaggio e mi girano gli zebedei.

Fino alla Fine!!!

 

Ti capisco e non voglio difendere i giocatori se dico quello che sto per dire.

 

Ma per come la vedo io è stata totalmente sbagliata la preparazione atletica,

loro sono più forti ma come dici tu non sono imbattibile e infatti anche io ci credevo,

e infatti il primo tempo abbiamo creato di più e abbiamo retto alla grande giocando benissimo.

 

Quando è calata la condizione fisica , cosa vergognosa e inaccettabile considerando che hai avuto 3 sett per prepararti ,

abbiamo preso 2 gol in neanche 15 minuti...a quel punto non solo erano più stanchi degli avversari ma erano anche morti psicologicamente.

 

Una batosta simile ucciderebbe chiunque perchè sono convinto che nessuno dei nostri si sarebbe aspettato che nel secondo tempo fin da subito avremmo subito cosi tanto, è stata una mazzata troppo grande per tutti.

 

Poi vedere Dybala che al 65' già non ce la fà più è la sintesi perfetta della partita.

 

Se non arrivi con una condizione atletica alla pari se non superiore contro questi animali perdi sempre.

 

Penso che su questo siamo tutti d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo a svalvolare è stato lui, ed è recidivo. La Juve si sbarazzi di questo individuo ansioso e con limiti fisici ormai evidenti.

individuo .doh era individuo anche in serie b? E un po' di rispetto su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credevo facesse un passo indietro invece anche l anno prossimo ci sarà lui in porta e salvo miracoli non.la vinceremo di nuovo io lo trovo inaccettabile questo suo atteggiamento sempre pessimista.

io trovo inaccettabile una società che si mostra sempre più debole,e interviste come questa lo dimostrano..Buffon è uno da mettere spalle al muro,fargli capire in un modo o nell'altro che è ora di farsi da parte..la Juve non può essere ostaggio di personaggi che antepongono interessi personali ( vedi mondiale 2018),un DG che afferma pubblicamente che per Buffon c'è un contratto in bianco,può decidere lui..cose assurde,che di solito accadono in altre realtà che puntualmente perculiamo da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la squadra svalvola, e non dovrebbe comunque​ succedere in finale di Champions soprattutto, quelli che devono riportare la calma sono i più esperti, capitano in primis. A 39 anni non sei abbastanza esperto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se la Juve rigiocasse questa partita ANCHE ADESSO e con l' attuale rosa non prenderebbe certo 3/4 gol....

Ma nelle finali si fanno prendere dall ' ansia da prestazione" che e' comunque un aspetto che VA CORRETTO.

in piu' riconosciamo i meriti dell'avversario e la frittata e' fatta!!!!!

Sicuramente dovra' anche essere "ALZATO" il liivello tecnico e QUALITATIVO della "rosa"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi stai dicendo che Dybala era in quelle condizioni per un calo fisico? L'UNICO giocatore della rosa SEMPRE sostituito e con meno minuti nelle gambe? E che è? Di pastafrolla?

Per me era solo PAURA, FIFA,TERRORE, ecc. ecc.

 

No scusami ma se dici cosi però sei cieco eh,

Io non lo sò se c'era anche quella componente che dici tu ,non sono certo la fonte della verità.

 

Ma che quest'anno Dybala sia stato fisicamente una barzeletta è davanti gli occhi di tutti,

è l'attaccante di gran lunga più sostituito.

Fino a 6 mesi fà eravamo qui che parlavamo del "caso Dybala" perchè Allegri imperterrito continuava a sostituirlo...e aveva ragione !!

 

E' già capitato molte volte che al 70' non ce la faccia più...ma un conto è quando tu giochi una partita ogni 3 giorni un'altro è quando hai 2 settimane di riposo e ti prepari per una singola partita, non un "periodo".

 

Questa è la cosa VERGOGNOSA , tu dovresti essere una bomba per tutti i 90 minuti con una preparazione seria ,

non scherziamo proprio.

 

Poi ci sta magari anche quello che dici tu , ma una cosa è certa...finchè abbiamo retto fisicamente io non ho visto nè paura nè terrore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la strategia di Allegri era giusta, ma obiettivamente , come dissi prima della partita, loro sono superiori...sul piano tecnico, del palleggio, nella capacità di muoversi ci piacciano in testa....troppa differenza....serviva un episodio, due fortunati...Non si sono visti

 

Concetto semplice chiaro e facile da capire!!!

 

Negli anni del grande Federer di Valentino di Tomba ti dovevi accontentare di arrivare secondo. Succede in tutti gli sport. Onore ai più forti. Altre finali sono state buttate non le ultime due.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve in CL per me è sempre andata BENE, sono le Finali ad essere un disastro. Credo che alcune cose dette da Buffon lo spieghino, e non parlo di questa Juve, parlo più in generale.

 

sono andate meglio per le altre squadre che hanno vinto...anche loro hanno fatto un'ottima cl dalla'altra parte del tabellone ed erano + forti in finale

 

Hanno una mentalità diversa, vogliono stare nella metà campo avversaria per segnare più possibile, e sanno che faranno un gol più degli altri.

 

Nell 11 schierato in campo io credo siamo sullo stesso livello a parte Ronaldo, ma loro vogliono vincere, sempre e segnare segnare segnare.....noi non prenderle.

 

Cambiamo questo atteggiamento è la coppa sarà nostra.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe chiedergli il perchè hanno "svalvolato" dopo tutti i proclami fatti nelle settimane prima della finale, troppe parole come sempre, troppi sorrisetti, pareva che andavamo a giocare contro il poggibonsi, e alla fine si trovano sempre scuse, una volta è la mentalità, una volta che svalvolano, * va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Buffon pensa veramente che la Juve nn aveva i mezzi tecnici per eliminare il Barcellona vuol dire due cose:

 

1) la vittoria col Barcellona è stata una cosa casuale e fortuita.

2) è il classico campione italiano con LA TIPICA MENTALITÀ ITALIANA PROVINCIALE E COSÌ NE PERDE PURE UN

ALTRA.

 

Se la pensi così allora ritirati. La differenza tra Juve e Real è SOLO MENTALE. STOP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.