Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Buffon: "Non eravamo forti abbastanza per battere il Real. Abbiamo svalvolato alla prima difficoltà, peso specifico delle due squadre differente"

Post in rilievo

Forse era più europea in quanto più veloce di questa. Soffrivamo meno perché giocavamo a 3+1 (con Vidal a tutto campo)a cc.

 

Non concordo assolutamente eravamo una specie di Monaco con Pirlo in regia e una grande difesa più giovane di 2 anni

 

Ma soffrimmo tanto col Real in entrambe le sfide.. Ci poteva andar peggio, come ci poteva andar meglio.

 

Credo che a Madrid si sono ricordati molto bene di quella doppia sfida per vincere questa. Soffrimmo il giusto come soffrì il Madrid

 

 

Ma la squadra che scese in campo in finale fece ridere tanto quanto questa.

 

Quella squadra era inesperta e pagò tantissimo nel primo tempo, nel secondo fece 20 minuti alla grande, pareggiò, rischiò pure di segnare con Tevez e subì un calcio di rigore non concesso sulla cui ripartenza Suarez fece il 2 a 1, anche il 3 a 1 fu un contropiede quindi non fece ridere proprio per nullla e se ci avessero fischiato quel sacrosanto rigore oggi forse parleremmo di altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me più di tutti ha fatto rabbia Buffon, perchè non m'hai mai trasmesso fiducia nonostante fosse doverosa. In più la dichiarazione prepartita in merito alla mentalità europea "imparata" (poi nemmeno a quanto pare) da Dani.

E per finire per l'espressione di sconfitta al goal di Casemiro dell'1 a 2. Io lì, credimi, SAPEVO che avremmo preso subito un altro goal.

 

E dire che prima della finale auspicavo che rimanesse fino a dopo il Mondiale siccome ero convinto potesse ancora dare tanto.

Visto che in una partita si giocava una carriera intera (CL - tripletta - forte candidatura per il pallone d'oro), speravo che tirasse fuori i coglion.i come non mai. Caz.zo, ha vinto un Mondiale da protagonista giocandosela per il pallone d'oro; come è possibile essere un caghina del genere?! Io boh .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dirla tutta, caro Gigi, avresti anche un pò rotto i cabasisi. Chi è forte abbastanza da eliminare come ha fatto il Barcellona è forte abbastanza da giocare dignitosamente una finale di Champions league. Il problema è che ci siamo squaqquerati nelle mutande, abbiamo giocato come fa l'Atalanta quando incontra noi in Italia, un gran primo tempo, oltre i propri limiti, e una zotta fumante nella ripresa. Non abbiamo giocato da grande squadra. Per quanto mi riguarda puoi tranquillamente appendere i guantoni al chiodo e ritirarti con dignità, come hanno fatto tanti grandi del passato prima di te. Che tu ci riprovi al tuo ultimo anno di contratto, personalmente, frega meno di zero, mi interessa che partecipi per vincere ogni anno la Juve e se ha più chances con un portiere più giovane e reattivo io ti saluto oggi, con immenso affetto e avendo ancora negli occhi le parate da fenomeno che hai fatto anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PJanic l'ha spiegato il mister : aveva un problema (al ginocchio, se ho capito bene) che nel secondo tempo si é evidenziato e l'ha limitato tanto da indurlo a sostituirlo.

E mi verrebbe da chiedere agli utenti che chiedevano 14 titolari "da soldi" (tanti) e dieci scarsoni (che tanto non servono quasi a nulla) in stile Zidane Y Pavon se la pensano ancora così.

Fermo restando che i Pjanic li gradisco mentre mi faccio andare bene Rincon se in società continuano a cercare l'optimum finanziario mentre gli altri cercano l'optimum tecnico : proviamo a vincere così, e non lamentiamoci se un Real qualsiasi ci asfalta.

E non sono per nulla arrabbiato : ho visto tutte e nove le finali e questa, per me, é la più "pesante" come, se non di più, di quella con l'Amburgo, perché ho paura che ce la porteremo dentro più di Magath (che é la vera maledizione : affranchiamoci da quella partita lì, dimentichiamocela e andiamo a giocarcele per vincere senza ricordarci il passato ma guardando al futuro "fino alla fine" ma soprattutto senza seghe mentali).

 

Carvajal, Asensio e co son tutti pavones

Siamo noi che abbiamo Zidanes y Pippones

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Gigi sei un peso psicologico per questa squadra facci un favore mettiti alla porta da solo del tuo pessimismo e ansia cosmica ne abbiamo piene le pelotas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La negatività di Buffon in questa competizione ha francamente rotto le palle da tempo.

nella conferenza stampa di venerdì e' stato angosciante,allucinante.

Aveva anche uno sguardo perso nel vuoto, come fosse sotto l'effetto di droghe.

Mi ha trasmesso un'ansia incredibile, tutte le certezze che avevo sono scomparse in quei momenti.

Immagino che angoscia abbia potuto trasmettere giornalmente negli spogliatoi nei giorni precedenti la finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon da capitano non ha mai vinto una finale. Sarà che gli altri erano sempre più forti ma metti in campo un capitano come Cannavaro sabato e vediamo se la squadra crolla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Concordo. Non è un'analisi lucida, tutto al contrario è proprio il tipico pensiero che non bisogna avere per raggiungere un obiettivo che ti prefiggi.

 

Ma la Juventus non ha uno psicologo?

Se ci sono dovrebbero cambiare mestiere.Buffon,Barzagli e Bonucci sono una sciagura da questo punto di vista.Via ad un processo sanificatore dell'ambiente con un bel repulisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a voi sembra normale che al sorteggio vs Barcellona il capitano di una squadra ai vertici dell'Europa, Campione del Mondo e pluricampione d'Italia se ne esca con discorsi tipo 'non è importante la meta ma il viaggio, goderselo etc.'?

 

Ma pensa a vincere delle partite che ne avete tutte le possibilità * il demonio.

 

Sulla Juve in finale ed in Europa c'è un fardello. E lui questa cosa l'ha cicatrizzata nel sangue.

Mi dispiace sul serio che lui non l'abbia vinta, ma dobbiamo pensare alla nostra squadra.

 

E servirà un serio lavoro psicologico quando ci arriveremo di nuovo. E se lui non ha la forza mentale necessaria dovrà farsi da parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando rilascia interviste per il campionato ha anche un tono diverso.

Questo riesce a passare da "non sapevo manco che la Roma giocasse alle 15" alle conferenze pre-champions con la tosse, il magone, stringe gli occhi.

 

Dai per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ha dato tantissimo e io sarò riconoscente in eterno . Probabilmente avremmo perso anche con il miglior Buffon, ma temo che non sia un leader e non lo sia mai stato.

Sabato avevamo bisogno di un condottiero in campo. Doveva essere lui, ma è caduto da cavallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

la cosa che mi fa' arrabbiare di piu' e' che se uno critica un giocatore o la squadra dopo una debacle simile e' un ingrato, uno che esce dalla tana, o cavolate simili. cioe' io non comprendo certi tifosi, qui stiamo parlando di una passione, si, ma pur sempre di business. e' come andare ad un concerto e vedere un cantante che stona, o che e' ubriaco sul palco o che dopo mezz'ora di concerto si ferma e non canta piu'. non credo che qualcuno direbbe: e ma ci ha provato, grande, cmq orgoglioso di te. direbbe hai fatto schifo, hai cantato di melma e meriti le critiche. il calcio e' la stessa identica cosa, e parole del genere a me fanno rabbia da parte di un campione cme buffon.

concordo in toto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stesse parole ripetute dopo la sconfitta degli europei 2012 e la finale di Berlino,se sai gia che sono imbattibili fatti da parte,non sono parole da capitano queste...magari Neto ci credeva di piu! che poi sia la spagna(1-1-nei gironi lo stesso anno,2-0 lo scorso europeo),che il barça che il real quando non erano in finale li abbiamo sempre battutti...li non erano troppo forti per giocarcela? Questa è tremarella da finale qualsiasi avversario si trova di fronte,avessimo buttato fuori il real in semifinale pure questa volta avrebbe detto che anche il monaco era un ostacolo insuperabile,magari gig ha consumato tutta la sua carica positiva per i mondiali del 2006, è stato uno dei piu grani idoli che ho avuto e lo è tuttora, gli sarò grato erp sempre per essere rimasto con noi in B quando anche i più scarsoni dei suoi compagni sono scappati. però da un capitano sentire di essere spacciati in una finale di champions non può sentirsi,tanto vale a sto punto uscire sempre prima caro Gigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve in CL per me è sempre andata BENE, sono le Finali ad essere un disastro.

E' una cosa per cui dobbiamo trovare una spiegazione.

Ottavi, quarti, semifinali li giochiamo in mezzo alle partite di campionato e la stessa cosa le nostre avversarie.

Questo significa che entrambi non abbiamo mai il tempo per recuperare le forze o il tempo per smaltire la tensione e dunque quando entriamo in campo per la champions è come se fosse una partita come le altre.

Nella finale invece entrambi abbiamo circa 15 giorni per prepararci per la partita e dunque c'è pure il tempo per farci salire l'ansia addosso.

Questo significa che il problema sta nell'ATTESA che passa tra l'ultima partita utile disputata e la finale.

Le altre squadre la preparano meglio...NOI NO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stesse parole ripetute dopo la sconfitta degli europei 2012 e la finale di Berlino,se sai gia che sono imbattibili fatti da parte,non sono parole da capitano queste...magari Neto ci credeva di piu! che poi sia la spagna,il barça che il real quando non erano in finale li abbiamo sempre battutti...li non erano troppo forti per giocarcela? Questa è tremarella da finale qualsiasi avversario si trova di fronte,avessimo buttato fuori il real in semifinale pure questa volta avrebbe detto che anche il monaco era un ostacolo insuperabile,magari gig ha consumato tutta la sua carica positiva per i mondiali del 2006, è stato uno dei piu grani idoli che ho avuto e lo è tuttora, gli sarò grato erp sempre per essere rimasto con noi in B quando anche i più scarsoni dei suoi compagni sono scappati. però da un capitano sentire di essere spacciati in una finale di champions non può sentirsi,tanto vale a sto punto uscire sempre prima caro Gigi

d'accordissimo con te. e ti diro' di piu': allegri non ha sbagliato nulla sabato. semplicemente conosce i suoi polli, e sapevi che quelli erano i migliori per giocare sabato. o pensi che avrebbe fatto giocare barzagli a 36 anni? evidentemente ha visto troppa tensione, negativita', e se toglie dybala vuol dire che stava veramente facendo *, che era piu' dannoso che utile. allegri e' un grande allenatore, e' uno sveglio, ma sabato e' stato tradito dai migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Gigi.

 

Io sto ancora male per sabato, non mi aspettavo questo crollo dopo il 2-1. La tattica era abbastanza chiara: siamo partiti forte per andare in vantaggio come contro il barca allo Stadium, ma stavolta le nostre due stelle Dybala e Higuain non l'hanno mai presa...la differenza sta tutta qui: la testa.

 

Il real nel suo momento peggiore (prima mezz'ora in cui li abbiamo dominati) non ha subito gol...noi nel nostro momento peggiore abbiamo preso un gol su tiro da centrocampo deviato...una pesca allucinante! Purtroppo la nostra colpa è stata mollare subito dopo questo episodio sfavorevole...anche il Mister l'ha detto.

 

Fa male e sembra impossibile ora, ma l'unica cosa da fare è rimboccarsi le maniche e riprovarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.