Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Nota della società: comunicazione riguardante il giocatore Patrik Schick

Post in rilievo

Espulso immediatamente....dal MENSA!! sefz

grazie !! avevo appena finito di cenare NON MI SERVIVA LA MENSA :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di fare chiarezza…

 

Il medico della Juve che ha visitato Schick per la prima volta, se ha rilevato un problema cardiaco ed ha fatto di nulla (cosa solo a pensarla assurda) e il ragazzo si sente male in campo... Poi non vanno di certo alla Samp... la cui visita di idoneità è di circa un anno fa... Vanno dall'ultimo che lo ha visitato, se c'è una visita recente....

 

Cercate di capire che queste visite nell'ambito della medicina sportiva si concludono con un referto certificato, non con una stretta di mano ed un "vai tranquillo campione"....

La visita di idoneità all'attività agonistica ha valore annuale... ogni anno ai calciatori serve un certificato emesso da un medico dello sport.

 

Tale certificato ha valore legale e deve essere depositato al coni nel fascicolo di tesseramento, non a caso le visite si fanno in strutture accreditate e non dal medico di famiglia....

 

Se nel corso dell'anno insorgono problemi che fanno dubitare dell'idoneità (vedi caso Lich) la visita deve essere ripetuta...

 

In caso di trasferimento (le cosidette visite mediche) quelle visite sostituiscono i precedenti certificati e diventano il certificato annuale per il giocatore....

 

Quindi per Schick la prima visita medica alla Juve vale come idoneità, visto che non fu fermato....

 

Ci sono cose note e cose ignote... Noi essere umani abbiamo il dono della logica (purtroppo dono che non tutti sanno usare).

 

Ovvero il processo con cui, da cose note, si possono capire buona parte delle cose ignote...

 

Si può e deve di certo aspettare, per sapere tutto nei dettagli, ma non serve di certo aspettare per capire che non può essere un problema cardiaco, ma è di altra natura...

 

Ciò dati gli elementi noti che si hanno a disposizione fin'ora....

 

Al netto delle speculazioni giornalistiche finora sappiamo:

 

Che il giocatore ha fatto una visita 24 giorni fa...

 

Che non è mai stato dichiarato inidoneo ed è andato a giocare....

 

Che c'è stato un supplemento di visita, dopo appunto 24 giorni...

 

Che in caso di aritmina o insufficienza cardiaca anche lievissima (o anche solo sospettata) il medico HA L'OBBLIGO di non concedere l'idoneità sportiva e di fermare il calciatore, in attesa di accertamenti... Non certo di mandarlo a giocare in nazionale.

 

Da quello che sappiamo.... credo che si dovrebbe smettere di parlare di "vita del ragazzo" e cominciare a pensare che sia un problema di altra natura....

 

Io non sono convinto che sia un problema al cuore…. la logica mi dice questo. I giornalisti manco li ascolto...

 

Non credo funzioni così. La nazionale ceca non si basa su un referto di una società che sta per acquistare un giocatore, è evidente che per la Repubblica ceca vale l'idoneità rilasciata dalla Sampdoria che allo stato attuale dei fatti è unica proprietaria delle prestazioni sportive di Schick. Da un punto di vista legale risponde comunque la Sampdoria, la visita della Juventus avrebbe valore per la stagione 2017-18 e solo in caso di trasferimento alla Juventus.

 

Piuttosto come spieghi il fatto che le visite di Schick si sono protratte così a lungo quel giorno e sono continuate poi all'estero? Una pantomima? Non è credibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l angolo è diventato una retta ed è sparito che non apre più?

Guarda, in questo topic ho letto una ventina di interventi che l'avrebbero fatto richiudere all'istante, meglio sorvolare per questa sera, soprattutto se arrivasse alle 23 Gianfuffa a rincarare la dose sulla prossima e rapida risoluzione del problema con conseguente cessione a una delle cinomilanesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto adesso di Schick.. mi dispiace davvero tanto :(

Sono già uscite delle possibili alternative(oltre a Ibramerdovic sefz) ?

O restiamo così ? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parli cosi' pero' significa che non hai capito.

 

La Juventus non ha rinunciato a Schick perche' e' sicura che non giochera' mai piu.

Ci ha rinunciato perche', alla luce dei problemi fisici emersi dalle visite mediche e poi confermati, secondo loro non vale piu i 30 milioni concordati un mese fa.

 

Questo perche' evidentemente quel problema fisico, secondo i medici, potrebbe risolversi o aggravarsi o limitare la carriera del giocatore.

Quindi il fatto che magari adesso arrivi un'altra squadra che decida di correre il rischio e spendere 30mil non prova nulla e non deve comportare le dimissioni di nessuno.

 

però potremmo chiedere quelle di paratici o nedved, giusto per far fuori qualcuno come esempio... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

svegliato adesso ???? :d E' UN COMUNICATO CONGIUNTO DI ENTRAMBE LE SOCIETA E TU SEI DENTRO AL TOPIC SOPRADETTO ... :d caffe ??? :d

svegliato adesso ???? :d E' UN COMUNICATO CONGIUNTO DI ENTRAMBE LE SOCIETA E TU SEI DENTRO AL TOPIC SOPRADETTO ... :dcaffe ??? :d

 

Vabbè, pure tu... ma se quello è entrato qui dentro ed è stato letteralmente travolto da una valanga di commenti deliranti, ovvio non ci abbia capito più nulla. :d

 

A proposito... buonasera. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me alla juve c'è qualcuno che non crede fino in fondo alle qualità del giocatore, e l'inabilità temporanea, se ci sarà, è stata un pretesto per non concludere l'acquisto. Quando c'è la convenienza, la juve se li prende i giocatori temporaneamente inabili, vi ricordate del Kedira dell'anno passato, che non giocava mai più di 60 minuti di fila?

Purtroppo credo che siano vere le voci di una società divisa in due, da una parte gli uomini di Agnelli, dall'altra quelli della famiglia Elkann, speriamo bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito che é congiunto ma la Samp non può pubblicare un comunicato per conto suo sul suo sito ?

VA BEH OK .. CIAO .. :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci vuole molta pazienza...di certo questo forum, che mi ha accolto quasi una decina d'anni fa, sta cadendo talmente in basso che tra poco ci sarà solo da raschiare.

A chi lo dici fratello. Sono iscritto quasi dagli inizi. Mi sono allontanato per tre anni proprio perché l'aria era divenuta insopportabile. Forse propenderò per qualche altro annetto di pausa ahimè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo speso soldi x fior di pippe e adesso il problema è che Schick resta un mese fuori?

 

no il problema non è quello... figurati... abbiamo avuto a libro paga.. anni gente in prestito pagato da noi.......... per questo, visto che comunque il comunicato non dice nulla ed i giornalai lasciano il tempo che trovano, se fosse anche un mese o due l'avrebbero fatto... non credi? oppure era fermo due mesi e poi vediamo....... inizia ad essere diverso il discorso.....

 

Comunque solo la Juve e Samp sanno il discorso vero........pero se domani Ferrero lo piazza a 40 ..... capisci che diventa na barzelletta sta storia del cuore etc etc etc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verrà alla Juventus a fine agosto.Adesso è in "cura",appena ha idoneità lo prendiamo.

limportante è che il ragazzo stia bene.

Se così sarà lo avremo comunque perso, Ferrero non ce lo darà più, facile che finisca al Milan che ha miliardi di euro di cui non sa cosa farsene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma una campagna acquisti entusiasmante la nostra quest'anno....

 

non molto fortunata perché schick diventerà un fottuto fenomeno se la salute glielo permetterà, un grandissimo colpo andato a vuoto, purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco sia impossibile fare test di ingresso agli utenti ma almeno ai membri dello staff...

Nel caso, spero vivamente che sia un test più serio di quello del MENSA, altrimenti so caxxi. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai espresso il mio pensiero...

 

Cioé anche su questo si spara e si condanna la societá su questo forum...ma quanti pseudo tifosi..

 

Ma vi rendete conto di cosa si parla, la Juventus rischierebbe di essere denunciata per avere messo a rischio la carriera di Schick,, ma vi sembra che questo sia niente, cioé si mette a rischio la carriera di un ragazzo 21enne, ma per favore..

Ma perchè parlate di cose di cui non avete neppure la minima idea !?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si possono conoscere le motivazioni o siamo in un regime bulgaro? Eh cara società Juventus Football Club?

Magari si chiama rispetto della privacy... .ok

 

O è troppo difficile da capire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, io vorrei tanto che, per una volta, da torino tirassero fuori gli attributi e facessero una bella querela a quel cialtrone di ferrero. vagonate di fango e minacce, e poi salta fuori che si sapeva del problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, pure tu... ma se quello è entrato qui dentro ed è stato letteralmente travolto da una valanga di commenti deliranti, ovvio non ci abbia capito più nulla. :d

 

A proposito... buonasera. :d

CIAO DEBBYNA BELLA .. benvenuta AL MANICOMIO !!!!!!!!!!! :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo dicevate che qui dentro c'erano tutti questi cardiologi. Avrei risparmiato le spese per il mio. Vergognatevi, usare la salute di un ragazzo per montare contro la società. Mai letto tante bassezze tutte assieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roba che nel 2017 esiste la privacy

C'è la privacy e non sono tenuti a dirci nulla.

bastava semplicemente che scrivessero che per problemi fisici riscontrati dallo staff medico della Juventus nelle visite la trattativa non si è conclusa.... senza specificare l'eventuale patologia.....

così invece potrebbe perfino apparire che non si sia trovato l'accordo economico tra le parti se non ci fosse stata questa ridda di voci in questi giorni sulla questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè quello era il valore della clausola non del giocatore...ora la clausola non c'è più. allora bastava l'accordo con il giocatore e si faceva l'affare (i 30 mio erano solo un modo per spalmare in tre anni i 25 della clausola)....adesso è libero mercato.

 

La clausola è la clausola, se tu paghi di più non eserciti la clausola, quello è un accordo tra due società su cifre diverse, quindi è libero mercato. Non si capisce perché un altro debba pagare di più se qualche giorno prima andava bene quella cifra. La Sampdoria si prenderà pure 15 milioni adesso. Ma garantito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Samp ha voluto accertamenti a Roma con medico neutro. Gli accertamenti hanno confermato che Schick ha un problema al cuore come rilevato nella prima visita.

 

Affare saltato, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si possono conoscere le motivazioni o siamo in un regime bulgaro? Eh cara società Juventus Football Club?

 

le problematiche di salute del ragazzo rimangono questioni private dei medici della samp e della juve e di quelli terzi chiamati in causa, legalmente e giustamente aggiungo io... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.