Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Senor Arribabien

Il preside - Massimiliano Allegri per The Players' Tribune

Post in rilievo

Bell'articolo... peccato che i "soliti", hanno imbrattato anche questo, come tutti i topic,

 

Le denigrazioni non hanno nulla a che fare con lo sport.

No ma poi è una cosa bella che il nostro mister sia finito su PlayerTribune. Non è da tutti: è un sito che se vedi raccoglie le sensazioni dirette dei migliori protagonisti dello sport europeo. Da una cosa bella, son venuti fuori i soliti insulti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma poi è una cosa bella che il nostro mister sia finito su PlayerTribune. Non è da tutti: è un sito che se vedi raccoglie le sensazioni dirette dei migliori protagonisti dello sport europeo. Da una cosa bella, son venuti fuori i soliti insulti.

 

Si, hanno fatto come nel topic di Dybala... da una cosa bella, hanno tirato fuori solo negatività, insulti e denigrazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era marchisio in panchina, cuadrado, benatia, lemina. poteva mettere alex sandro più avanti. poteva farne di cose, le soluzioni c'erano. è pagato profumatamente per quello. invece ha ha preferito giocare in 9

dai su, mi viene da ridere solo a pensarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voleva dimettersi, ma poi ha visto che non c'era posto nelle altre squadre e ha deciso di rimanere (con l'aumento) sefz

A parte le battute, senza un centrocampo decente non si vince nulla in Europa :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore l'hai fatto non dimettendoti. Te ne fossi andato oggi avremmo un allenatore migliore e Bonucci in squadra. Che è molto più decisivo di te, incapace.

 

Non si è dimesso per il semplice motivo che nessun altro club importante lo abbia cercato,la Juve non avrebbe mai potuto esonerare un allenatore reduce da 3 scudetti in 3 anni e 2 umiliazioni in finale di champions,(ah no,questo poteva essere un motivo valido .ghgh)ma soprattutto la Juve non può permettersi di ingaggiare top allenatori visto che guadagnano tutti più di 8 - 9 mln netti annui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma poi è una cosa bella che il nostro mister sia finito su PlayerTribune. Non è da tutti: è un sito che se vedi raccoglie le sensazioni dirette dei migliori protagonisti dello sport europeo. Da una cosa bella, son venuti fuori i soliti insulti.

Ci può scrivere qualunque professionista però, basta si iscriva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bell'articolo... peccato che i "soliti", hanno imbrattato anche questo, come tutti i topic,

 

Le denigrazioni non hanno nulla a che fare con lo sport.

GRANDE MAX !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .yahooo .yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voleva dimettersi, ma poi ha visto che non c'era posto nelle altre squadre e ha deciso di rimanere (con l'aumento) sefz

A parte le battute, senza un centrocampo decente non si vince nulla in Europa :patpat:

ce l'avevamo, è stato smantellato per fare le plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ripetiamo la CL degli ultimi tre anni (anche l'eliminazione col Bayern la considero tutto sommato un buon cammino) Allegri darà le dimissioni.

 

E' l ultimo anno i motivi sono tanti e dopo 4 anni non ci vedo niente di cosi anormale,per me le possibilita' che resti sono poche

vince il campionato (bisogna vedere come) ma con una brutta Champions possibilita' di restare al 20%

Vince la Champions ma perde in campionato (bisogna vedere come) possibilita' di restare al 45%

Vince il Campionato e fa un ottima Champions possibilita di restare al 30%

vince Campionato e Champions possibilita' di restare nessuna entra nella leggenda e ciaone (magari!!!!)

 

io la vedo cosi,,,, uum.ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ama insegnare ma non gli piace studiare.

L'italiano medio perfetto.

 

Mai visto uno scritto così pesante in termini letterari. Uno scempio!

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo pezzo! .allah

 

E' proprio quello spirito libertino che descrive tra scuola e quando giocava, che è stato il toccasana per consacrarci in Europa.

Manca solo lo step definitivo per alzare la coppa e sono convinto che con un minimo rischio in più (e senza sciacquatori di bocche spacca spogliatoi) sarebbe già arrivato.

 

Quello spirito è anche il motivo per cui molti lo odiano facendone più un discorso personale che tecnico. Perchè si fa passare che gli ossessionati siano un buon esempio quando non è così... .ghgh

 

 

 

Btw... Adesso è davvero il momento di tentare il tutto per tutto per vincere la coppa e sotto la guida del mister possiamo farlo! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, vero... me ne ero quasi dimenticata. :d

comunque MAX ha detto TAAANTE cose in quello scritto -..-.-. tante tante --- e si capisce anche il mercato e la 10 alla JOYA !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

….Io non posso fare quello che non so. …..

 

…...Mi considero un allenatore del settore giovanile. Faccio questo perché mi piace insegnare. Mi diverto e ho passione. E mi piace migliorare i giocatori . …...

 

…..Io ho ancora molto da dimostrare. E so di aver ancora tanto da insegnare. …….

 

.So che possiamo toglierci le scorie di Cardiff. So che possiamo fare un grande campionato. So che possiamo tornare alla Champions League. ….

 

 

Ho estrapolato questi passaggi da Il Preside di Massimiliano Allegri perché mi sembrano i più interessanti e coinvolgenti rispetto a quanto sto per commentare rispondendo agli interrogativi, ai propositi, alle incertezze, ai programmi che essi lasciano trapelare dopo la sconfitta di Cardiff, la finale di Berlino e la brutta eliminazione a Monaco contro il Bayern; dico e ripeto subito che in tutte queste partita l’elemento comune denominatore che le hanno contraddistinte nel male, non certo nel bene, sono stati i gol evitabili subiti dovuti al gioco a zona in difesa, in area, per me ogni altra giustificazione riportate nel testo per motivare le sconfitte patite non regge, la Juventus aveva le carte in regola per portare a casa 1, anche 2 coppe dalle larghe orecchie; se non ci è riuscito la colpa non è tanto dei giocatori ma di Allegri che non ha saputo subito correre ai ripari per mettere in sicurezza la difesa dai gol evitabili che purtroppo neanche lui sa quali siano nè per quali errori tattici si realizzano immediatamente prima che la palla entri in rete; il guaio sta proprio in questa realtà delle cose che tanto hanno inciso nelle partite secche, nelle ultime 3 CL disputate, a causa di gol che si potevano e si dovevano prevenire, eludere; in modo semplice e fattibile passando a giocare dalla zona con le sue rischiose componenti tattiche, alla marcatura a uomo moderna, elastica, innovata dal controllo visivo attivo; così facendo, seguendo questo mio consiglio non avremmo subito quasi sicuramente i gol evitabili/evitabilissimi di Berlino, Monaco e ultimo Cardiff perché gli attaccanti lasciati incredibilmente liberi in applicazione dei dettami della zona, francobollati non avrebbero segnato senza subirne anche le conseguenze mentali del calo di tensione o di concentrazione; ripeto in tutte le competizioni citate la Juventus non era inferiore alle dirette avversarie; torno a riferirmi ad Allegri a proposito dei passaggi sopra riportati per sottolineare ancora una volta che nel settembre del 2015 gli ho inviato per posta un fascicolo comprendenti tutti i miei articoli, una decina, pubblicati a Coverciano sul Notiziario del Settore Tecnico e su L’Allenatore dell’Aiac dove ho trattato il problema dei gol evitabili individuandoli, studiandoli ed analizzandoli per poi suggerire i rimedi, gli accorgimenti, i correttivi tecnico tattici adatti a dare soluzione definitiva a tale problema con la mia proposta di marcatura a uomo, elastica, con l’innovazione del controllo visivo attivo, nessuna risposta neanché di cortesia; nonostante abbia detto “...ho cominciato a cambiare il sistema di gioco e a costruire la squadra che volevo sistema di gioco (moduli) ma non sistema difensivo (marcatura a uomo moderna), credo certamente che questo mancato cambiamento non dipenda o possa giustificarsi con ….Io non posso fare quello che non so. …..”, altrimenti non ci siamo proprio.

 

Abbiamo capito!!

 

Basta ripetere sto fatto delle lettere! Vai a Vinovo e aspettalo fuori magari diventi il suo vice e vinciamo la Champion, ok?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forma o sostanza?

Scritto in italiano, tradotto in inglese, ritradotto in italiano, immagino...

I casini con le traduzioni sono evidenti, ma non mi riferivo a quello.

 

Diciamo che su The Players' Tribune ho letto di meglio. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo pezzo! .allah

 

E' proprio quello spirito libertino che descrive tra scuola e quando giocava, che è stato il toccasana per consacrarci in Europa.

Manca solo lo step definitivo per alzare la coppa e sono convinto che con un minimo rischio in più (e senza sciacquatori di bocche spacca spogliatoi) sarebbe già arrivato.

 

Quello spirito è anche il motivo per cui molti lo odiano facendone più un discorso personale che tecnico. Perchè si fa passare che gli ossessionati siano un buon esempio quando non è così... .ghgh

 

 

 

Btw... Adesso è davvero il momento di tentare il tutto per tutto per vincere la coppa e sotto la guida del mister possiamo farlo! .juve

.goodpost .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.