Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Senor Arribabien

Il preside - Massimiliano Allegri per The Players' Tribune

Post in rilievo

Si gode e si è goduto la vita...

Guadagna milioni di euro...

Si è accompagnato a discrete signore...

Allena la Juve...

É un tipo allegro, ottimista e positivo...

 

Ecco perché é inviso a molti...juventini compresi...

Ed é per quello che a me sta più che simpatico...

 

Purtroppo l'invidia è una brutta bestia e di frustrati con paturnie mentali ne pullula il mondo, sul forum poi... :d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Scherzi? Tutti cialtroni raccomandati B)

Se dici che non ti piace come Allegri fa giocare la squadra sei un troll infiltrato e ti sciorinano i trofei vinti (cioè gli scudetti). Però i trofei degli altri non contano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri, dico Allegri non i giocatori appositamente, a Cardiff ha subito 4 gol evitabilissimi, contro il Tottenham non è cambiato nulla sotto questo aspetto, ha perso subendone altri due, questa secondo me non è crescita ma testardaggine nel voler continuare a giocare a zona, una testardaggine più della mia nel sostenere che essa è da sostituire con la marcatura a uomo...; le altre qualità di Allegri non si discutono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Per prendere il primo patentino bisognava andare a lezione per cinque ore ogni giorno . Mi tornava in mente la scuola e per me era un incubo. Allora sono andato al Settore Tecnico a Coverciano dove lavorando con i giocatori disoccupati ho potuto prendere il patentino in quindici giorni; le classi duravano solo due ore al giorno e il resto del tempo era dedicato all’allenamento."

 

Anche questo fa capire tante cose...

 

Cioè questo post non è allusivo? Ammazza!!!

segnalo il passaggio e lascio che ognuno si faccia un idea,,,la mia e' che allegri e' uno che ama piu la pratica che la teoria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un allenatore intelligente e capace. Il merito della finale dello scorso anno è in gran parte suo, è evidente che in finale l'avversario era decisamente superiore.

Negli ultimi anni è stata la finale piu' scontata di tutte.

Il rimpianto di allegri è nel 2015, dove non uscì affatto sereno dal campo e dove effettivamente il nostro undici titolare era piu' competitivo e meglio assortito. non si è fatto il massimo per vincerla.

In quei 20 minuti del secondo tempo abbiamo avuto in mano la possibilità di ribaltarla, nel momento migliore è arrivato l'episodio del rigore negato e del goal del barcellona, che era forte quanto volete ma molto piu' battibile del real. il madrid oltre al talento e i colpi dei loro campioni è superiore al barcellona sia fisicamente che tatticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissime parole , un viaggio dentro il coach

perdere due finale di champions in tre anni fa davvero male per noi tifosi

imaginate per max e i ragazzi...

spero che questa volta ci riusceremo

forza max e forza juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un allenatore intelligente e capace. Il merito della finale dello scorso anno è in gran parte suo, è evidente che in finale l'avversario era decisamente superiore.

Negli ultimi anni è stata la finale piu' scontata di tutte.

Il rimpianto di allegri è nel 2015, dove non uscì affatto sereno dal campo e dove effettivamente il nostro undici titolare era piu' competitivo e meglio assortito. non si è fatto il massimo per vincerla.

In quei 20 minuti del secondo tempo abbiamo avuto in mano la possibilità di ribaltarla, nel momento migliore è arrivato l'episodio del rigore negato e del goal del barcellona, che era forte quanto volete ma molto piu' battibile del real. il madrid oltre al talento e i colpi dei loro campioni è superiore al barcellona sia fisicamente che tatticamente.

 

come valori assoluti di rosa sia barcellona 2015 che real 2017 erano superiori alla Juve. Poi naturalmente contano altri fattori, non ultimo il periodo in cui le becchi. Il barcellona 2015 fece una grandissima seconda parte di stagione con quei tre li davanti che sembravano davvero 3 alieni. Il real fino a gennaio 2016 sembrava allo sbando con la pessima gestione benitez, poi zidane è stato bravo a ricompattare l'ambiente ed è venuto fuori uno squadrone che ora pare molto difficile battere. Anche in squadroni così forti bisogna essere bravi a trovare i giusti equilibri altrimenti rischi di non vincere. Ma se te le ritrovi di fronte nel massimo della loro forma perdi, non c'è scampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

"Per prendere il primo patentino bisognava andare a lezione per cinque ore ogni giorno . Mi tornava in mente la scuola e per me era un incubo. Allora sono andato al Settore Tecnico a Coverciano dove lavorando con i giocatori disoccupati ho potuto prendere il patentino in quindici giorni; le classi duravano solo due ore al giorno e il resto del tempo era dedicato all’allenamento."

 

Anche questo fa capire tante cose...

 

Cioè questo post non è allusivo? Ammazza!!!

 

Io vorrei semplicemente dire una cosa. Al di la delle simpatie personali che si possono avere o non avere.

Ma da uno che scrive che odiava andare a scuola, anzi odiava studiare e che odiava seguire lezioni di 5 ore al giorno per prendere il patentino, al punto che ha cercato un posto dove con sole due ore di lezioni si poteva prendere lo stesso, è anche da lodare????

Con quale faccia potrebbe biasimare i suoi calciatori, se dopo un paio d'ore passate a sentire le sue logorroiche lezioni lo mandassero a quel paese e se ne andassero a divertirsi? Non farebbero altro che seguire il suo "esempio" no?

.doh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla, parla, parla...e adesso pure scrive.

Ha talento come opinionista e scribacchino, certo più che come allenatore. Suggerimento: ci si dedichi a tempo pieno

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

Se non ha talento Allegri come allenatore, mi domando chi ce l'abbia.

Forse tu o tuo zio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei semplicemente dire una cosa. Al di la delle simpatie personali che si possono avere o non avere.

Ma da uno che scrive che odiava andare a scuola, anzi odiava studiare e che odiava seguire lezioni di 5 ore al giorno per prendere il patentino, al punto che ha cercato un posto dove con sole due ore di lezioni si poteva prendere lo stesso, è anche da lodare????

Con quale faccia potrebbe biasimare i suoi calciatori, se dopo un paio d'ore passate a sentire le sue logorroiche lezioni lo mandassero a quel paese e se ne andassero a divertirsi? Non farebbero altro che seguire il suo "esempio" no?

.doh

 

lui ha detto che non gli piaceva la teoria ma sul campo gli piace lavorare eccome. Mica è uno scansafatiche che delega tutto ai suoi collaboratori. Non deve mica insegnare all'università, deve lavorare sul campo e conseguire risultati importanti. Non è che perchè non si è fatto le cinque ore al giorno di scuola si possa dire che non ne capisce di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come valori assoluti di rosa sia barcellona 2015 che real 2017 erano superiori alla Juve. Poi naturalmente contano altri fattori, non ultimo il periodo in cui le becchi. Il barcellona 2015 fece una grandissima seconda parte di stagione con quei tre li davanti che sembravano davvero 3 alieni. Il real fino a gennaio 2016 sembrava allo sbando con la pessima gestione benitez, poi zidane è stato bravo a ricompattare l'ambiente ed è venuto fuori uno squadrone che ora pare molto difficile battere. Anche in squadroni così forti bisogna essere bravi a trovare i giusti equilibri altrimenti rischi di non vincere. Ma se te le ritrovi di fronte nel massimo della loro forma perdi, non c'è scampo

 

certo, anche il barcellona era molto forte, ma ti lascia qualche margine di vittoria. Il real invece è ai massimi livelli sia tecnicamente, fisicamente che tatticamente. La Juventus 2015 fu l'unica ad eliminare il real dalla champions in queste ultime 4 edizioni. Quel barcellona qualche lacuna tattica la manifestava e non era impossibile che in finale si potesse battere. Quel rigore non fischiato grida ancora vendetta. Anche un outsider come l'atletico avrebbe potuto vincere la champions incontrando in finale il barcellona, gli è andata malissimo invece due volte col real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che in questo forum c'è pieno di "scienziati" che, per dar forza alle loro, diciamo "idee" sanno solo insultare altri giocatori, o tecnici, o dirigenti, o un po' di tutto.

Da vomito... .stomale

 

In effetti tra proprietari tirchi e burocrati, dirigenti e tecnici incapaci e giocatori bidoni dell'umido, è proprio un miracolo che da sei anni a questa parte si vincano trofei e si lotti fino in fondo anche in Europa. Dovremmo essere in Lega Pro .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mai visto uno scritto così pesante in termini letterari. Uno scempio!

.doh

 

Era più credibile se scriveva che voleva fare il bidello... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista interessante, ho trovato emozionante la parte sulla sua infanzia, mentre invece mi lascia perplesso il discorso sulla scuola e lo studio....specialmente la parte sul patentino da allenatore, trovo che sia l'esatto opposto di quella che è la filosofia Juventus ovvero lavoro e sacrificio per raggiungere i massimi traguardi, leggere che ha preso il patentino in 15 giorni perchè non aveva voglia di studiare non mi ha fatto piacere e trovo che non sia un bel messaggio.

 

Detto questo Allegri è un allenatore che davvero faccio difficoltà a decifrare..

Per i titoli che ha vinto con noi sicuramente merita la massima stima ma di contro devo dire che quella di Allegri da settembre ad aprile è la Juventus più brutta che mi sia capitata di vedere da quando seguo questo sport(escluso gli anni horribilis di cobolli e blanc rigorosamente in minuscolo), per questo mi viene difficile capire fin dove arrivano i meriti del mister e dove iniziano quelli della rosa che la società ha saputo mettergli fra le mani.

Per questo finchè siederà sulla nostra panchina avrà tutto il mio sostegno ma, se non ci porta la Champions, non lo ricorderò come uno dei migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come oratore è bravissimo, niente da dire.

 

Se uno legge queste righe poi si aspetta che la sua squadra scenda in campo in modo istintivo, senza far calcoli, propositiva... Invece sembra una partita di poker: si cerca di segnare il golletto negli unici 15 minuti di calcio giocato e poi via a rintanarsi in 11 dietro la linea della palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito, ha preso il patentino da allenatore tipo i tre anni in uno?

 

Ha fatto le serali

 

 

 

lui ha detto che non gli piaceva la teoria ma sul campo gli piace lavorare eccome. Mica è uno scansafatiche che delega tutto ai suoi collaboratori. Non deve mica insegnare all'università, deve lavorare sul campo e conseguire risultati importanti. Non è che perchè non si è fatto le cinque ore al giorno di scuola si possa dire che non ne capisce di calcio

 

Sul campo devi trasformare in pratica la teoria delle cose che hai imparato e studiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto interessante, in ispecie la prima parte.

Un giorno, però, mi spiegherà il senso di far giocare Mandzukic terzino e Dybala come mediano.

E, se ce lo concederà, ci spiegherà anche l'acquisto di De Sciglio (visto che parla del Real come di una squadra migliore della nostra...).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

''...Per prendere il primo patentino bisognava andare a lezione per cinque ore ogni giorno . Mi tornava in mente la scuola e per me era un incubo. Allora sono andato al Settore Tecnico a Coverciano dove lavorando con i giocatori disoccupati ho potuto prendere il patentino in quindici giorni; le classi duravano solo due ore al giorno e il resto del tempo era dedicato all’allenamento...''

 

ecco svelato il motivo per il quale non applichiamo la difesa di marcatura a uomo moderna, elastica supportata, impreziosita, arricchita dal controllo visivo attivo .fuma

Non fate leggere sto articolo a giorgiop se no sclera

 

 

edit: ops, ha gia' sclerato a quanto pare :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

lui ha detto che non gli piaceva la teoria ma sul campo gli piace lavorare eccome. Mica è uno scansafatiche che delega tutto ai suoi collaboratori. Non deve mica insegnare all'università, deve lavorare sul campo e conseguire risultati importanti. Non è che perchè non si è fatto le cinque ore al giorno di scuola si possa dire che non ne capisce di calcio

 

Quello che penso di lui come allenatore l'ho gia' scritto a suo tempo in questo topic che ho voluto e condiviso con Velas che lo ha aperto fisicamente. Quello che non mi è piaciuto in quel pesantissimo monologo è stato il continuo richiamare il suo odio, la sua insofferenza per lo studio e per tutto quello che comporta( vedi patentino) sacrificio ed abnegazione. Per lui stare ad ascoltare una lezione di 5 ore era troppo effettivamente. Gli ricordava il fastidio nel doversi applicare nello studio a scuola poverino. Ognuno può considerarlo un esempio da seguire come non da seguire. Io lo considero fermamente un esempio da NON seguire. Perchè il "Preside" richiama sempre la sua insofferenza all'applicazione teorica. Per lui conta soprattutto la "pratica". Chi si affida solo alla pratica al mio paese li chiamiamo "praticoni" e questo vale per tutti le professioni, non solo per la sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto le serali

 

 

 

Sul campo devi trasformare in pratica la teoria delle cose che hai imparato e studiato

 

e lui le cose le ha studiate con la pratica sul campo invece che teoricamente. Dai ora far passare allegri come l'ignorantello di calcio che magari è arrivato li grazie a chissà che è il massimo dei massimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

e lui le cose le ha studiate con la pratica sul campo invece che teoricamente. Dai ora far passare allegri come l'ignorantello di calcio che magari è arrivato li grazie a chissà che è il massimo dei massimi

 

Per carità,ci sono tanti modi per imparare,ho già detto troppo su Allegri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.