Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Blaise Matuidi sbarca a Caselle. Visite mediche terminate

Post in rilievo

È la prova lampante che facciamo mercato solo in base alle occasioni

Traduzione : l'idea tattica è diversa ? Il giocatore X non c'entra nulla ? Un modo per farlo giocare lo si trova !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se viene eletto miglior giocatore francese per due volte un giocatore con le sue caratteristiche più che il singolo exploit si premia la costanza di rendimento.

Quando è stato eletto? Il PSG con chi l'ha sostituito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rimangio anche quella piccola vena di ottimismo che mi era rimasta. A 20+10 è una stronzata megagalattica.

Quando Marotta se ne andrà festeggerò Natale Pasqua e capodanno tutti insieme.

 

I prezzi che circolano (anche per un 30enne, comunque della nazionale francese) ormai sono questi... il punto è averli spesi per una mezzala al 16 agosto invece di magari spenderne anche 10 (o +) in più ma per almeno un profilo più consono al modulo che hanno sbandierato di voler fare... spendere 30 milioni per una mezzala sinistra 30enne quando dici di voler giocare a 2 e per quel motivo hai mollato Tolisso (in realtà sappiamo tutti che è stato per avere Costa) è la trollata del secolo, ci poteva stare solo se avessimo avuto un bisogno disperato di una mezzala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che aldila'di diverse vedute tattiche siamo tutti d'accordo che questo arriva mercoledi e domenica gioca titolare...Non mi sembra che sia poco.

 

sicuro che Domenica giochi titolare?

Allegri, i nuovi, li inserisce con molta Halma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, hai ragione ma un buon prospetto, anzi un buon giocatore giovane, lo devi prendere, non accontentarti di un 30enne non più valutato utile dal PSG "stellare" a 30 mln... mi viene da piangere. Salutiamo definitivamente Rodrigo e Bernardeschi.
L'operazione che a me convince meno è proprio quella di Bernardeschi, non riesco ad inquadrarlo, non mi sembra un giocatore in grado di fare la differenza, è stato pagato tanto.

Avendo corsa e buona tecnica potrebbe fare la mezzala, ma da esterno non l'ho mai visto fare cose eccelse. Spero che abbia ragione la dirigenza, solitamente ci prendono.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ma infatti io ho anche detto che sono d'accordo con te, loro hanno provato a fare il botto a centrocampo per una mediana a 2, non riuscendoci hanno giocato preferito dare all'allenatore un'alternativa tattica che prevedesse anche una mediana a 3.

Il grande problema tattico della Juve, e lo dicevo nell'altro Topic, è quello di non aver sostituito strutturalmente l'anno scorso Pogba, cioè un giocatore attivo come copertura a centrocampo ma che è una soluzione offensiva. Il surrogato secondo me geniale è stato Mandzukic, che ha coperto per mezza stagione il buco di Pogba.

Giocare con una mediana che preveda Pjanic e Khedira, ma anche Marchisio, richiede o un Pogba, o un Mandzukic, e non se ne esce. Se vuoi mantenere la mediana a 2 o prendi un giocatore che secondo me non era sul mercato, se non forse Can, oppure semplicemente non esci da Mandzukic ala sinistra.

Non è che Mandzukic giocava lì ogni volta perché era raccomandato o perché minacciava Allegri, è che non c'è un'alternativa tattica di partenza a lui, se vuoi giocare con i tuoi migliori centrocampisti.

È un errore credere che con il tedesco e il bosniaco ci possa essere, ad esempio, un attacco Costa Dybala Bernardeschi Higuain. È una squadra che per il gioco di Allegri non regge, perché il.gioco di Allegri prevede fasi in cui si subisce.

Matuidi o anche Tolisso (che immagino non sia venuto per un mezzo patto con il Bayern) sono l'alternativa alla dipendenza da Matuidi. Non è che sono ottimista, è che ha una sua logica.

Sono perfettamente d'accordo su tutto, il ruolo di mandzo alla pogba l'ho notato fin da subito. Il problema però rimane, perché mandzo non è andato via, anzi gli è stato rinnovato il contratto a 5 ml (sbagliando tra l'altro), e adesso ha un concorrente in più pagato, secondo le ultime indiscrezioni, addirittura 20+10,cedendo tout court alle richieste degli affamatori di popoli. A questo punto se non si può fare un 4231 senza mandzo,a che è servito bernardeschi e aver lasciato via libera a tolisso per costa (pagato profumatamente tra l'altro?)? Non me lo spiego. Si togliessero la maschera e giocassero con un 433 dove il croato fa la mezzala sx. Almeno higuain e dybala forse possono giocare meglio. Sul serio ho criticato vari mercati perché spesso incompleti. Invece questo mi sembrava più o meno coerente, al di là dei nomi. Ora neanche più questo. Prevedo un'annata difficile con uno spogliatoio in fermento se rimaniamo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'operazione che a me convince meno è proprio quella di Bernardeschi, non riesco ad inquadrarlo, non mi sembra un giocatore in grado di fare la differenza, è stato pagato tanto.

Avendo corsa e buona tecnica potrebbe fare la mezzala, ma da esterno non l'ho mai visto fare cose eccelse. Spero che abbia ragione la dirigenza, solitamente ci prendono.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

me lo auguro come mi auguro di essere clamorosamente smentito da Matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto 433 o albero di Natale 4321

Col soprammobile tedesco e il croato in panca per forza

 

Buffon

X Rugani Chiellini Sandro

Pjanic Marchisio Matuidi

Dybala Costa

Higuain

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

vendi Vidal a 40 e spendi 25/30 milioni, 2 anni dopo, per un giocatore simile, ma molto più scarso, che scade nel 2018i grandi Blitz di Beppone

.ghgh

Rido per non piangere. È chissà quanto avrà dato al pizzaiolo di commissioni. Mamma mia che tragedia. Ormai ha fatto il suo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Beh sì certo...Solo se ricordi quelli che hanno fatto bene

 

Andati male mi ricordo solo Blanchard e Boumsong, sempre che fosse francese.

 

Tra quelli andati bene invece ricordo: Platini, Trezeguet, Zidane, Vieira, Deschamps, Thuram, Pogba, Evra (la prima stagione).

 

Henry solo 6 mesi (purtroppo), Coman troppo giovane, Anelka troppo vecchio.

 

Poi ho un buco di memoria! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

I prezzi che circolano (anche per un 30enne, comunque della nazionale francese) ormai sono questi... il punto è averli spesi per una mezzala al 16 agosto invece di magari spenderne anche 10 (o +) in più ma per almeno un profilo più consono al modulo che hanno sbandierato di voler fare... spendere 30 milioni per una mezzala sinistra 30enne quando dici di voler giocare a 2 e per quel motivo hai mollato Tolisso (in realtà sappiamo tutti che è stato per avere Costa) è la trollata del secolo, ci poteva stare solo se avessimo avuto un bisogno disperato di una mezzala...

Esatto, io non contesto il valore del calciatore (buono, quasi ottimo, ma in scadenza e a 30 anni): è l'utilità pari a zero, persino deleteria se si confronta con un attacco stra-sovrabbondante e una difesa che manca di un terzino destro affidabile. Io sono allibito dall'approssimazione con cui si fa il mercato ogni santo anno. E ricordiamo che abbiamo fatto il record di fatturato. 30 ml potenziali per matuidi, e 40 per tolisso 7 anni più giovane...e il tutto per fare un favore al Bayern e prenderci a prezzo salato d. Costa. Ma d'altronde, se facciamo gli scudieri all'Atalanta, figuriamoci ai crucchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i 20+10 che leggo in qualche post qua e là da dove saltano fuori? Perché il comunicato ufficiale della Juve non mi sembra sia uscito...

Io, in alcuni articoli, leggo 20 + bonus. I 10 di bonus non so da dove vengano fuori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la vedi dal mio punto di vista,che in quanto roger ho solo 4 dita per mano,è un'ottimo numero :d

 

Mi sa che per l'occasione devo disegnarti con dieci dita... poi se mi fai arrabbiare te li cancello tutti. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i 20+10 che leggo in qualche post qua e là da dove saltano fuori? Perché il comunicato ufficiale della Juve non mi sembra sia uscito...

Io, in alcuni articoli, leggo 20 + bonus. I 10 di bonus non so da dove vengano fuori...

 

Io su Sky ho sentito 20 più bonus, ma non hanno specificato 10. Quindi, non si sa da cosa l'abbiano dedotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che per l'occasione devo disegnarti con dieci dita... poi se mi fai arrabbiare te li cancello tutti. :d

ok andata...prometto di fare il bravo

 

forse... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.