Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

Su di noi finora gestione ineccepibile....anche oggi il nostro rigore non c'era e giustamente si è fatto retromarcia

 

Sei serio o ironico???? Ma che Azzo dici... Ineccepibile un par di cocomeri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un conto sono le opinioni. Ma la tua ê una invenzione. Allora se tu scrivi che per te Petagna ê più forte di Dybala, noi dovremmo rispettare il tuo pensiero? Per favore su...

Appena riguardato su 90 minuto...ammetto che mi sono sbagliato..non era rigore eppure da un'angolazione diversa sembrava che in area ci fosse stato un tocco sullo stinco dx...comunque in questo forum in molti non sapete dialogare in maniera educata e corretta c'è modo e modo di commentare un post..bisogna saper esprimere i propri disappunti senza pensare di essere il depositario della verità assoluta...tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La VAR e' la mazzata finale per i prescritti ... prima vedevano vincere e gridavano al furto...ora vedono vincere e basta. Insomma la VAR gli sta ammazzando la leggenda del furto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ce l'hai con me ? .uhm

 

No, ti ho messo pure il mi piace, sono d'accordo con te: scrivere che con noi hanno visto bene in tutti gli episodi significa non guardare le partite .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sei serio o ironico???? Ma che Azzo dici... Ineccepibile un par di cocomeri!

 

Confermo..e anche se non fosse...i piagnistei gli lascio volentieri agli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avranno più niente a cosa attaccarsi, lo volete capire o no che la VAR per noi è una manna dal cielo? Non dicevano che con questo sistema finivamo in serie B? Staremo a vedere e per il momento stanno dando dei "ladri" ad altri. Per il momento, a parte il fuorigioco di Genova ininfluente, per noi tutto perfetto! Girando qua e la nel web si stanno scannando tra milanisti, interisti e romanisti....da morir dal ridere. I conti li facciamo alla fine. .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avranno più niente a cosa attaccarsi, lo volete capire o no che la VAR per noi è una manna dal cielo? Non dicevano che con questo sistema finivamo in serie B? Staremo a vedere e per il momento stanno dando dei "ladri" ad altri. Per il momento, a parte il fuorigioco di Genova ininfluente, per noi tutto perfetto! Girando qua e la nel web si stanno scannando tra milanisti, interisti e romanisti....da morir dal ridere. I conti li facciamo alla fine. .ehm

 

hai ragione questo è il primo anno da che abbia memoria che non fanno polemiche contro di noi dalla prima giornata. Sarà un campionato tranquillo se continua così perchè non possono più accusarci. Si scannano tra loro perchè devono pur sfogare il loro odio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No, ti ho messo pure il mi piace, sono d'accordo con te: scrivere che con noi hanno visto bene in tutti gli episodi significa non guardare le partite .ok

 

Hanno sbagliato clamorosamente a Genova, gli altri erano interpretabili e l'arbitro l'ha fatto. Qualcuno alla fine sugli episodi dubbi deve prendere una decisione, l'arbitro. Altrimenti si sospende la partita e si va tutti a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negativa per non dire pessima. Addirittura ci sono state polemiche per il presunto braccio di Dybala da ignoranti inconsapevoli che il VAR c'è stato pure li.

 

Quello dipende dall'ignoranza di alcuni giornalisti del funzionamento di un sistema nuovo, vanno istruiti loro, non è il sistema a non funzionare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho gia ampiamente detto che se non lo fischi non succede nulla, non si sta parlando di un entrata a 2 gambe nelle caviglie.

Ma se lo fischi a regolamento è rigore...

 

Spero di esser stato abbastanza chiaro. Poco ha a che fare con un calcio d' angolo comunue e in ogni caso poco cambia..Te dici che su angolo ci sono 1000 rigori..Probabile..Fino a che non te lo fischiano tutto bene.

Una volte che te lo fischiano pero' hai da startene zitto, perchè angolo o no, se fai fallo è rigore e stop.

 

Qui è lo stesso..Se l' arbitro non avesse visto e non avesse fischiato non sarebbe stato uno scandalo. Ma una volta che fischia e da il rigore non esiste sentire lamentele..Cè un regolamento nel gioco del calcio, e a regolamento questo è rigore.

 

Non so..E' come se ti fanno la multa quando fumi in macchina..Te ne vai dicendo " Lo fanno tutti"?? Puoi anche dirlo,tanto se vogliono ti fanno la multa comunque e hanno ragione..

Idem sui falli d' angolo..Ne fischiano uno su 10?? Vero..Ma una volta che l' han fischiato non è che puoi dire " Ne ho fatti altri 20 di falli cosi"...Sono falli, e se te li fischiano poi stai zitto.

 

Qui siamo davanti a un errore di un difensore che cadendo va a toccare Eder, probabilmente sbilanciandolo. Tanto basta, regolamento in mano, per definirlo rigore. Poi, che ci siano altri contatti in area del genere non fischiati non cambia mica nulla.

 

Questo rigore puoi anche non darlo forse. Ma una volta dato inutile piangere e frignare e parlare di ridicoli complotti..Io fossi Donadoni insegnerei a M'Baye come si marca, piu che preoccuparmi del rigore.

Non si può guardare un difensore che non sapendo dove sta l' attaccante cade in terra come una capra perchè cerca l' appoggio col braccio...Manco nell' Arci per davvero.Se poi cade perchè sei scarso, e tocchi l' attaccante, affari tuoi...E' fallo..Mi spiace.

Se non te lo fischiano ti va bene..Se te lo fischiano devi startene zitto..

 

Il calcio è un altro sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tre rigori per le cinomilanesi anche questo turno. serve commentare l'uso della var?

 

Il VAR toglierà l'alibi ai perdenti.

 

nono, spedirà invece in champions le cinomilanesi, e i loro intelligentissimi tifosi potranno dire: vedete che col calcio pulito andiamo in coppa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio che non si può eliminare la discrezionalità. Ma allora tanto valeva restare come prima, visto che dopo 5 minuti ad analizzare un'immagine riescono ancora a prendere la decisione sbagliata.

Per quanto riguarda il complottismo basta guardare i dati.

Forse l'inter no, ma il milan è stata la squadra italiana ad avere piu rigori a favore dal 2008 a questa parte, anzi no il miglior bilancio tra rigori a favore e rigori contro.

 

L'ultimo anno del milan di allegri li hanno letteralmente spinti a calci in champions league al posto della fiorentina.

 

Ora, tu sei libero di pensare quello che ti pare su di me, ma io mi auguro che ci siano sempre piu tifosi juventini come me, che tirano fuori un po di paxxe e rispondono a tono a chi ci accusa da anni e anni e anni di rubare.

 

Forse se invece di fare i signorini spocchiosetti con la puzza sotto al naso, in questi anni ci fossimo difesi di piu, sporcandoci le mani in discussioni forse triviali nei bar, sui giornali e sopratutto nei tribunali avremmo un'altra nomea e calciopoli non ci sarebbe mai stata. Forse.

 

O forse almeno gli altri tifosi starebbero un po piu attenti prima di parlare, milanisti in primis, che sono i primi che banfano e i primi che dovrebbero tacere.

 

 

Guarda sul concetto di Calciopoli, mi trovi d'accordo, anche secondo me la Società poteva agire in modo molto più "aggressivo", per il resto il mio concetto è che far la conta dei rigori (esempio) non serva ad un granchè se non avvallare certi discorsi da bar: Ti ripeto secondo me frutto di ignoranza, invidia, e giustificazioni per NON vincere quasi mai.

Penso di non essere "spocchioso" nel pensare che secondo me 9 volte su 10 in una competizione lunga vince sempre il più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sul concetto di Calciopoli, mi trovi d'accordo, anche secondo me la Società poteva agire in modo molto più "aggressivo", per il resto il mio concetto è che far la conta dei rigori (esempio) non serva ad un granchè se non avvallare certi discorsi da bar: Ti ripeto secondo me frutto di ignoranza, invidia, e giustificazioni per NON vincere quasi mai.

Penso di non essere "spocchioso" nel pensare che secondo me 9 volte su 10 in una competizione lunga vince sempre il più forte.

no, l'essere spocchioso è il voler sempre fare il nobile a tutti i costi.

Non mi riferisco a te in particolare, ma all'atteggiamento generale che noto spesso nei tifosi juventini.

"Non abbassiamoci al loro livello".

 

NO.

 

Io invece al loro livello mi abbasso, perchè in innumerevoli anni di tifo mi sono accorto che il fair play e la sportività nel mondo del tifoso non servono a niente.

 

E per anni ho dovuto sopportare i discorsi sui presunti favori arbitrali a favore della Juve, quando TANTISSIME squadre ne hanno avuti molti di piu.

 

Giusto per puntualizzare, i rigori a favore della juve hanno ricominciato a fischiarli da due anni a questa parte.

Durante i primi anni di Conte un rigore a favore non ce lo fischiavano nemmeno se il nostro giocatore veniva fucilato in area.

 

Con il milan invece gli arbitri sono sempre stati più "generosi".

Anche ieri vittoria grazie a due rigori, magari giusti, non so.

Però a loro non esitano nemmeno un minuto a darli.

L'inter quest'anno è li dov'è grazie a parecchied decisioni SBAGLIATE a causa del VAR, per utilizzo sbagliato o mancato utilizzo.

E potrei continuare coi favori alla roma l'anno scorso ecc. ecc.

 

Vince sempre il piu forte? Vallo a dire a quelli che ci chiamano "ladri" anche quando vinciamo 5-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna vedere il metro che viene adottato....

fosse equanime per tutti la var sarebbe cosa buona e giusta....

 

ma vedendo come ci è stato convalidato contro...un gol in fuorigioco...nutro forti dubbi sulla sua validità.

 

comunque bisogna dire che come tutte le novità....ha bisogno di assestamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo dei rigori pro muilan piuttosto... Qualcuno li ha visti?

Commenti obiettivi se possibile.

Grazie.

 

A me è sembrato ci fossero entrambi, niente di particolare infatti nemmeno sono andato a riguardarli altre volte.

Non so se mi è sfuggito qualcosa ma non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Var irrita soprattutto chi non ama la Juve e non ha mai perso occasione per delegittimarne i successi appellandosi pretestuosamente alle decisioni arbitrali.

Basterebbe come esempio la partita di Genova. Immaginiamo che l'arbitro non avesse assegnato il rigore ai genoani (azione, per altro, viziata da un millimetrico fuorigioco), cosa sarebbe accaduto? Noi avremmo comunque vinto, e ci saremmo esposti per una settimana, come minimo, al consueto fuoco delle polemiche del tipo: "Il Genoa avrebbe dovuto trovarsi 2-0, e allora chissà come sarebbe finita la partita, ladri, così la Juve non perderà mai, ecc, ecc.....".

Ebbene, il rigore è stato dato, il Genoa si è venuto effettivamente a trovare sul 2-0, e la partita è finita 2-4.

Tutti zitti e a casa.

Almeno per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su di noi finora gestione ineccepibile....anche oggi il nostro rigore non c'era e giustamente si è fatto retromarcia

 

Ineccepibile mi sembra eccessivo.

Personalmente i due rigori che abbiamo subito mi sono sembrati molto fiscali, più televisivi che di campo, soprattutto se paragonati ad alcune NON chiamate in altre partite (cito Roma - Inter e Sassuolo - Juventus) e aggiungiamo il fuorigioco non segnalato in occasione del rigore concesso al Genoa che mi sembra un episodio piuttosto grave. Sull'episodio di ieri invece niente da dire, il fallo avviene fuori area anche se in diretta ero convintissimo che fosse avvenuto dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Var irrita soprattutto chi non ama la Juve e non ha mai perso occasione per delegittimarne i successi appellandosi pretestuosamente alle decisioni arbitrali.

Basterebbe come esempio la partita di Genova. Immaginiamo che l'arbitro non avesse assegnato il rigore ai genoani (azione, per altro, viziata da un millimetrico fuorigioco), cosa sarebbe accaduto? Noi avremmo comunque vinto, e ci saremmo esposti per una settimana, come minimo, al consueto fuoco delle polemiche del tipo: "Il Genoa avrebbe dovuto trovarsi 2-0, e allora chissà come sarebbe finita la partita, ladri, così la Juve non perderà mai, ecc, ecc.....".

Ebbene, il rigore è stato dato, il Genoa si è venuto effettivamente a trovare sul 2-0, e la partita è finita 2-4.

Tutti zitti e a casa.

Almeno per ora.

 

Non solo.

Abbiamo avuto a genova anche un rigore che senza la VAR non ci sarebbe mai stato dato.

Ma anche ieri sera, se l'arbitro non avesse avuto l'ausilio del VAR sul rigore chiaramente fuori area cosa pensi sarebbe andato quella gran faccia di m..... di Pioli in conferenza stampa? Ci han dato un rigore fasullo, con la Juve é spesso così, potevamo rimontare ma ci han tagliato le gambe ecc.. Così si attaccano e stanno zitti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ineccepibile un cavolo.

 

Il rigore dato al Cagliari fiscalissimo... quello dato al Genoa con fuorigioco...

 

E col metro delle milanesi a Sassuolo c'era un rigore su dybala...

 

Vero, rigore non dato a Dybala passato in cavalleria perchè si era già sul 3-1, e i media ovviamente si sono guardati bene dal rimarcarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo.

Abbiamo avuto a genova anche un rigore che senza la VAR non ci sarebbe mai stato dato.

Ma anche ieri sera, se l'arbitro non avesse avuto l'ausilio del VAR sul rigore chiaramente fuori area cosa pensi sarebbe andato quella gran faccia di m..... di Pioli in conferenza stampa? Ci han dato un rigore fasullo, con la Juve é spesso così, potevamo rimontare ma ci han tagliato le gambe ecc.. Così si attaccano e stanno zitti.

 

Vabbè Pioli ha provato lo stesso a chiedere se in occasione del gol di Mandzukic la palla l'avesse toccata Higuain o Pezzella, rimanendo deluso quando gli hanno spiegato che non c'era stato il tocco di nessuno dei due. Comunque un rigore tipo quello col Genoa ci fu assegnato dall'arbitro di porta in Juventus - Milan, il vantaggio del Var è che stavolta nessuno ha potuto inventarsi niente per affermare che il rigore non c'era. In quell'occasione tra malafede e ridicolaggine si andò ben oltre il limite come ben ricorderai. Ecco il vantaggio vero che vedo dal var finora è che nessuno viene a rompermi le scatole il giorno dopo la partita con immaginari episodi da moviola. Non è poco sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè Pioli ha provato lo stesso a chiedere se in occasione del gol di Mandzukic la palla l'avesse toccata Higuain o Pezzella, rimanendo deluso quando gli hanno spiegato che non c'era stato il tocco di nessuno dei due. Comunque un rigore tipo quello col Genoa ci fu assegnato dall'arbitro di porta in Juventus - Milan, il vantaggio del Var è che stavolta nessuno ha potuto inventarsi niente per affermare che il rigore non c'era. In quell'occasione tra malafede e ridicolaggine si andò ben oltre il limite come ben ricorderai. Ecco il vantaggio vero che vedo dal var finora è che nessuno viene a rompermi le scatole il giorno dopo la partita con immaginari episodi da moviola. Non è poco sinceramente...

 

Per me é moltissimo. E poi restituisce molte certezze e "giustizia". Ieri il fallo era fuori area, amen, in due minuti l'han verificato.

Pioli si può attaccare a quello che sa lui, le polemiche post Juve/inter dell'anno scorso sono state vomitevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.