Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Irrchat

VAR: cosa ne pensate?

  

  1. 1. VAR: i pareri dopo la 1 giornata

    • Positiva
      343
    • Negativa
      633


Post in rilievo

L'ho spiegato in un altro post (e precisando di essere da sempre un convinto antiinterista dei peggiori).

Nel caso di eder il brasiliano si gira di spalle e non può vedere Mbaye che gli frana addosso in maniera insensata inciampando.

Poi il contatto é anche leggero ma é un evidente danno procurato, non é pensabile una "simulazione".

Nel caso di Hiuguain, avendolo rivesto, non c'é assolutamente alcuna trattenuta sulla maglietta, neanche minima, la mano di Palomino sfiora la maglietta di Higuain, che volutamente rallenta, da attaccante esperto per far credere ad una cintura in realtà inesistente o che avrebeb forse fatto cadere un bambino di 11 anni, non un uomo di 90 chili. In questa "operazione" viene effettivamente sfiorato da Caldara in arretramento (contatto agevolato dal fatto che Higuain accortosi che la palla non la prende si ferma per lasciarsi cadere). Al limite ma molto al limite puoi darlo per questo contatto (per la trattenuta sarebbe folle) ma se ci danno un rigore contro così succede il finimondo qui (ed allora é rigore pure Albiol che sviene contro di noi in Coppa Italia perché una sfioratura c'era stata).

Il bello che magari a dire che questa roba é rigore sono gli stessi che poi dicono che l'evidente sgambetto di Alex Sandro contro il Cagliari non era rigore...

scusami ma, questa te la devo segnalare perche' in tutti i tuoi interventi, lo hai scritto almeno 4 Volte. Come fai a dire che " Higuain accortosi(?) che la palla non la prende ecc. ecc." se il pallone gli cade in testa? Io ci vedo in tutti i tuoi post, qualcosa di, come dire? andare contro la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho citato il Napoli, quindi perchè parli del Napoli su un mio intervento?

Io ho riportato fatti.

I fatti cioè che mostrano come il Var non è usato sempre allo stesso modo.

E questo non è giustificabile.

A Bergamo siamo stati danneggiati, è un fatto.

E non solo a Bergamo.

Negarlo significa avere i paraocchi o essere in malafede.

 

Ecco, risposte, scusa, da interisti.

Nel senso che fai della tua opinione "un fatto".

Come loro che per inesistenti contatti su Icardi o gagliardini parlavano di rigori netti, alla Pioli (per loro "un fatto").

A Bergamo per quanto mi riguarda, da juventino ma prima di tutto appassionato di calcio, ho visto:

- un gol giustamente annullato per un fallo di Lichsteiner che sbraccia su Gomez;

- un rigore per me inesistente dato alla Juve per un fallo "di spalla" di Petagna, non fatto ribattere malgrado l'ingresso degli atalantini (peraltro Dybala poteva sbagliarlo ancora eh...);

- un dubbissimo rigore su Higuain su una trattenuta per me inesistente e guardando almeno 10 volte un tocco di Caldara sul tacco di Higuain un po' già in caduta.

Stop per quanto riguarda la Var.

Poi puoi dirmi che la punizione da cui nasce il gol di Caldara é inesistente ed é vero, ma lì la Var non c'entra.

Diciamo che l'arbitro Damato non é granché, anche se almeno 2/3 casi erano difficili (il rigore di petagna sembrava netto al primo replay per poi scomparire negli altri).

 

Il VAR ha ridotto gli errori: ti cito solo due esempi clamorosi, l'assurdo rigore dato alla Samp contro il Milan, giustamente tolto, il fallo fuori area su Matuidi (convertito in espulsione). Ma anche un rigore contro il Sassuolo contro il Torino. O la risoluzione di tanti gol in fuorigioco, di cui alcuni millimetrici come quelli di lasagna, Kalinic contro l'Udinese o Kean nell'ultima partita.

Per me per negare questo ci vuole il paraocchi e molta malafede.

Poi ognuno la pensa come vuole, io penso che il Var sia un'ottima cosa perché mi piace un calcio con decisioni più giuste possibili (non tutte giuste perché é impossibile) e sulla base fondamentale dell'onestà e buona fede degli arbitri.

Trovo ridicole le polemiche sulle singole decisioni...mi ci sono infilato (già son stufo) in questo topic solo perché apprezzo lo strumento tecnologico dopo averlo visto in funzione. Ma a parte quello di stabilire se quello di Lichsteiner era fallo o Petagna ha fatto mano non me ne frega una ceppa, tanto non conta niente: l'arbitro ha deciso era lì per quello, amen, non sono un interista che fa la conta degli episodi arbitrali.

Conta stupida poi, perché i rigori si sbagliano anche come visto.

 

Mi verrebbe voglia di venire da te e sfiorarti il piede come è stato sfiorato quello di Higuain. Poi tu però non devi reagire: è solo uno sfioramento.

Scherzo eh.

Va bene dai. Come si chiamano in gergo internettiano: troll? Non lo so, non sono esperto.

 

Bhé allora mi piacerebbe che a qualcuno desse una manata Lichsteiner sui denti come quella data a Gomez a quelli sostengono non é fallo e poi vediamo.

Va bHè, mi prendo tranquillamente del troll chissene, a me sembra che valutiate questi episodi con la maglietta della Juve addosso, fate pure, é un esercizio che non mi ha mai interessato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, risposte, scusa, da interisti.

Nel senso che fai della tua opinione "un fatto".

Come loro che per inesistenti contatti su Icardi o gagliardini parlavano di rigori netti, alla Pioli (per loro "un fatto").

A Bergamo per quanto mi riguarda, da juventino ma prima di tutto appassionato di calcio, ho visto:

- un gol giustamente annullato per un fallo di Lichsteiner che sbraccia su Gomez;

- un rigore per me inesistente dato alla Juve per un fallo "di spalla" di Petagna, non fatto ribattere malgrado l'ingresso degli atalantini (peraltro Dybala poteva sbagliarlo ancora eh...);

- un dubbissimo rigore su Higuain su una trattenuta per me inesistente e guardando almeno 10 volte un tocco di Caldara sul tacco di Higuain un po' già in caduta.

Stop per quanto riguarda la Var.

Poi puoi dirmi che la punizione da cui nasce il gol di Caldara é inesistente ed é vero, ma lì la Var non c'entra.

Diciamo che l'arbitro Damato non é granché, anche se almeno 2/3 casi erano difficili (il rigore di petagna sembrava netto al primo replay per poi scomparire negli altri).

 

Il VAR ha ridotto gli errori: ti cito solo due esempi clamorosi, l'assurdo rigore dato alla Samp contro il Milan, giustamente tolto, il fallo fuori area su Matuidi (convertito in espulsione). Ma anche un rigore contro il Sassuolo contro il Torino. O la risoluzione di tanti gol in fuorigioco, di cui alcuni millimetrici come quelli di lasagna, Kalinic contro l'Udinese o Kean nell'ultima partita.

Per me per negare questo ci vuole il paraocchi e molta malafede.

Poi ognuno la pensa come vuole, io penso che il Var sia un'ottima cosa perché mi piace un calcio con decisioni più giuste possibili (non tutte giuste perché é impossibile) e sulla base fondamentale dell'onestà e buona fede degli arbitri.

Trovo ridicole le polemiche sulle singole decisioni...mi ci sono infilato (già son stufo) in questo topic solo perché apprezzo lo strumento tecnologico dopo averlo visto in funzione. Ma a parte quello di stabilire se quello di Lichsteiner era fallo o Petagna ha fatto mano non me ne frega una ceppa, tanto non conta niente: l'arbitro ha deciso era lì per quello, amen, non sono un interista che fa la conta degli episodi arbitrali.

Conta stupida poi, perché i rigori si sbagliano anche come visto.

 

Sulla tua analisi riguardo la partita di Bergamo non sono d'accordo.

Sul Var in generale, come ho detto, io sono favorevole ed è ovvio che se applicato bene riduce gli errori.

Ma il problema è qui: non viene applicato allo stesso modo.

E se neghi questo allora sei poco informato, se permetti.

Ad oggi hanno dimostrato i fatti che il Var in diverse partite è stato usato in modo dubbio.

Tutto qui.

Scuse ed Interisti non c'entrano nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, scusami, secondo te il fallo su Higuain è visto con occhi di tifoso? Perché Garrison dice che non c'è, altri dicono che c'è. Nella pagina precedente c'è il replay. Fammi sapere.

 

No, io ho detto che al limite si può dare (per la cintura no...é una scemenza..per il tocco di Caldara forse).

Ma é un tocchetto ababstanza veniale, del tipo di quello su Albiol contro di noi in Coppa Italia giustamente non dato (o su Icardi contro l'inter).

Secondo me ci stà assolutamente non far intervenire la Var.

Allo stesso modo quello su Eder contro l'inter si può anche non dare (e son più contento se non lo danno); però se devo giudicare in maniera obbiettiva per me quello é rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla tua analisi riguardo la partita di Bergamo non sono d'accordo.

Sul Var in generale, come ho detto, io sono favorevole ed è ovvio che se applicato bene riduce gli errori.

Ma il problema è qui: non viene applicato allo stesso modo.

E se neghi questo allora sei poco informato, se permetti.

Ad oggi hanno dimostrato i fatti che il Var in diverse partite è stato usato in modo dubbio.

Tutto qui.

Scuse ed Interisti non c'entrano nulla.

 

Ammetto di non aver guardato 140 partite o quel che sono.

Non so dove é stato usato in modo difforme.

Però ad esempio non andare a controllare certi falli/rigori non é usarlo in maniera difforme ma solo un'interpretazione del momento e non potremo mai farne a meno.

Per dire l'arbitro sul gol di Dybala contro il Cagliari dove forse va a controlalrla di mano non verifica in proprio; in Atalanta/Sassuolo su un possibile fallo di Petagna sul gol (mi pare fosse Petagna o Kurtic) va a controllare (e convalida comunque il gol).

Perché uno no e l'altro sì? Evidentemente nel primo caso l'arbitro ha avuto un "tranquillo tutto ok", nel secondo un "Uhm, io andrei a guardarlo". C'é disparità di trattamento/uso difforme in questi casi? Per me no...purtroppo degli arbitri o ti fidi o non ti fidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No, io ho detto che al limite si può dare (per la cintura no...é una scemenza..per il tocco di Caldara forse).

Ma é un tocchetto ababstanza veniale, del tipo di quello su Albiol contro di noi in Coppa Italia giustamente non dato (o su Icardi contro l'inter).

Secondo me ci stà assolutamente non far intervenire la Var.

Allo stesso modo quello su Eder contro l'inter si può anche non dare (e son più contento se non lo danno); però se devo giudicare in maniera obbiettiva per me quello é rigore.

 

Scusa garrison ma comparare il contatto con albiol è proprio una cag***...lui li si lancia contro due giocatori, higuain è girato e viene toccato sul piede...

Dai per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho spiegato in un altro post (e precisando di essere da sempre un convinto antiinterista dei peggiori).

Nel caso di eder il brasiliano si gira di spalle e non può vedere Mbaye che gli frana addosso in maniera insensata inciampando.

Poi il contatto é anche leggero ma é un evidente danno procurato, non é pensabile una "simulazione".

Nel caso di Hiuguain, avendolo rivesto, non c'é assolutamente alcuna trattenuta sulla maglietta, neanche minima, la mano di Palomino sfiora la maglietta di Higuain, che volutamente rallenta, da attaccante esperto per far credere ad una cintura in realtà inesistente o che avrebeb forse fatto cadere un bambino di 11 anni, non un uomo di 90 chili. In questa "operazione" viene effettivamente sfiorato da Caldara in arretramento (contatto agevolato dal fatto che Higuain accortosi che la palla non la prende si ferma per lasciarsi cadere). Al limite ma molto al limite puoi darlo per questo contatto (per la trattenuta sarebbe folle) ma se ci danno un rigore contro così succede il finimondo qui (ed allora é rigore pure Albiol che sviene contro di noi in Coppa Italia perché una sfioratura c'era stata).

Il bello che magari a dire che questa roba é rigore sono gli stessi che poi dicono che l'evidente sgambetto di Alex Sandro contro il Cagliari non era rigore...

Io, per quanto riguarda Eder, non ho mai parlato di simulazione.

Per me non può essere considerato rigore il caso in cui uno cadendo da solo come un pollo va a finire involontariamente con il braccio a sbattere contro la gamba dell'avversario.

Per quanto riguarda Higuain: non è vero niente che lui è già in caduta quando viene colpito da un pestone da Caldara. Cade perché poi Caldara gli frana addosso.

Ripeto: come si può considerare più grave un braccio sbattuto involontariamente su una gamba, rispetto ad un pestone ad un piede e contemporaneamente ad una franata addosso dell'avversario? Se non vogliamo contare anche la trattenuta che per me c'è (anche se è molto meno "dolosa" del fallo di Caldara)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma da dietro....

Comunque è andata

Non facciamo gli interisti

Ma nemmeno i buonisti

Chi ha avuto ha avuto

Chi ha dato dato

Però....

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, io ho detto che al limite si può dare (per la cintura no...é una scemenza..per il tocco di Caldara forse).

Ma é un tocchetto ababstanza veniale, del tipo di quello su Albiol contro di noi in Coppa Italia giustamente non dato (o su Icardi contro l'inter).

Secondo me ci stà assolutamente non far intervenire la Var.

Allo stesso modo quello su Eder contro l'inter si può anche non dare (e son più contento se non lo danno); però se devo giudicare in maniera obbiettiva per me quello é rigore.

No, no, no. Stavolta mi ci metto.

Ma stiamo parlando dello stessa azione? Stai parlando del tocco di Caldara sul piede sinistro di Higuain, dove la caviglia si piega verso l'interno dell'articolazione? No, sennò stiamo parlando di due cose diverse. Non quello sul piede destro che si vede nel fermo immagine del video.

Secondo te questa cosa è veniale e non degna di essere presa in considerazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, risposte, scusa, da interisti.

Nel senso che fai della tua opinione "un fatto".

Come loro che per inesistenti contatti su Icardi o gagliardini parlavano di rigori netti, alla Pioli (per loro "un fatto").

A Bergamo per quanto mi riguarda, da juventino ma prima di tutto appassionato di calcio, ho visto:

- un gol giustamente annullato per un fallo di Lichsteiner che sbraccia su Gomez;

- un rigore per me inesistente dato alla Juve per un fallo "di spalla" di Petagna, non fatto ribattere malgrado l'ingresso degli atalantini (peraltro Dybala poteva sbagliarlo ancora eh...);

- un dubbissimo rigore su Higuain su una trattenuta per me inesistente e guardando almeno 10 volte un tocco di Caldara sul tacco di Higuain un po' già in caduta.

Stop per quanto riguarda la Var.

Poi puoi dirmi che la punizione da cui nasce il gol di Caldara é inesistente ed é vero, ma lì la Var non c'entra.

Diciamo che l'arbitro Damato non é granché, anche se almeno 2/3 casi erano difficili (il rigore di petagna sembrava netto al primo replay per poi scomparire negli altri).

 

Il VAR ha ridotto gli errori: ti cito solo due esempi clamorosi, l'assurdo rigore dato alla Samp contro il Milan, giustamente tolto, il fallo fuori area su Matuidi (convertito in espulsione). Ma anche un rigore contro il Sassuolo contro il Torino. O la risoluzione di tanti gol in fuorigioco, di cui alcuni millimetrici come quelli di lasagna, Kalinic contro l'Udinese o Kean nell'ultima partita.

Per me per negare questo ci vuole il paraocchi e molta malafede.

Poi ognuno la pensa come vuole, io penso che il Var sia un'ottima cosa perché mi piace un calcio con decisioni più giuste possibili (non tutte giuste perché é impossibile) e sulla base fondamentale dell'onestà e buona fede degli arbitri.

Trovo ridicole le polemiche sulle singole decisioni...mi ci sono infilato (già son stufo) in questo topic solo perché apprezzo lo strumento tecnologico dopo averlo visto in funzione. Ma a parte quello di stabilire se quello di Lichsteiner era fallo o Petagna ha fatto mano non me ne frega una ceppa, tanto non conta niente: l'arbitro ha deciso era lì per quello, amen, non sono un interista che fa la conta degli episodi arbitrali.

Conta stupida poi, perché i rigori si sbagliano anche come visto.

 

 

 

Bhé allora mi piacerebbe che a qualcuno desse una manata Lichsteiner sui denti come quella data a Gomez a quelli sostengono non é fallo e poi vediamo.

Va bHè, mi prendo tranquillamente del troll chissene, a me sembra che valutiate questi episodi con la maglietta della Juve addosso, fate pure, é un esercizio che non mi ha mai interessato.

 

Il problema non é il gol giustamente annullato, ma la diversitá di trattamento della Juventus rispetto alle altre squadre; per chi giudica al var noi siamo sotto la lente d`ingrandimento. Sei sicuro che se al posto di Lichtsteiner ci sarebbe stato Abate o Ghoulam o Florenzi o Nagatomo il giudizio sarebbe stato lo stesso o magari se ne sarebbero fregati tutti e non sarebbero intervenuti? Sicuro che in otto giornate di campionato questo sia il primo episodio del genere? Oppure gli altri sono semplicemente stati ignorati?

 

Io sono pronto a scomettere che alla fine del campionato questo rimarrá l`unico gol annullato per fallo avvenuto mezzo minuto prima. Ammenoché non ce ne sará un altro della Juventus, perché allora interveranno di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica l'avambraccio (che è la parte con cui c'è il contatto con la faccia di Gomez), che è quella parte che va DAL gomito al polso, per alcuni diventa "LA gomitata".

 

Possiamo anche discutere se è fallo o meno, l'entità, se è stato giusto il Var o no. Ma per favore non chiamatela gomitata.

Dato la tua conoscenza anatomica

Come si chiama la parte che va dalla scapola al gomito ?

Petagna colpisce la palla con la parte esterna di questa parte

Poi se sei cosi gentile da dirmi se secondo regolamento questa parte quando non è attaccata al corpo può portare al rigore secviene a contatto con la palla

Ti ringrazio e mi scuso per ol disturbo

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa garrison ma comparare il contatto con albiol è proprio una cag***...lui li si lancia contro due giocatori, higuain è girato e viene toccato sul piede...

Dai per favore

 

Sono sempre mezzi sfioramenti (non é che ricordassi esattamente...se non ricordo male un nostro difensore forse Pjanic aveva mezzo lisciato un rinvio sfiorando Albiol che é morto colpito da un cecchino...non é rgore MAI...come non é rigore MAI Icardi colpito da Mandzukic nell'operazione di rinvio sul fondo...certo se rallenti l'immagine quasi fermo immagine er fermo sembra lo colpisca ma giusto un interista potrebeb chiedere quel rigore - infatti lo hanno fatto -).

Ma anche il Pipita quel rigore lo cerca da quando comincia l'azione, dai...sono i classici falli che quando capitano ad un Suarez del barcellona e magari gli danno un rigore anche giustamente gli si dà del simulatore.

Io sarò fatto male ma i rigori sono un'ALTRA cosa.

Voi due rigori non dati alla Juve davvero netti e clamorosi l'anno scorso, contro il genoa su Mandzukic e sempre su Mandzukic contro la Fiorentina (forse era l'anno prima...quella sbracciata di Borja valero clamorosa)...quelli son rigori, sono FALLI, non quello su Higuain.

Che poi li diano (come quello assurdo dato all'inter l'anno scorso col Cagliari per uno sfiormaneto di spalla o uno ancora peggio dato alal lazio contro l'Udinese) é vero, e se me lo davano me lo prendevo volentieri, ma siamo veramente nell'ambito dei rigori al replay, non veri falli.

Ma ripeto a me queste polemiche non interessano, le ho sempre trovate patetiche, come gli interisti/romanisti che in ogni partita ci sono 20 rigori non dati a loro favore, ma chi se ne frega...

a me preme solo rilevare che il Var é stato usato correttamente ed é una innovazione tutto sommato molto positiva per il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non é il gol giustamente annullato, ma la diversitá di trattamento della Juventus rispetto alle altre squadre; per chi giudica al var noi siamo sotto la lente d`ingrandimento. Sei sicuro che se al posto di Lichtsteiner ci sarebbe stato Abate o Ghoulam o Florenzi o Nagatomo il giudizio sarebbe stato lo stesso o magari se ne sarebbero fregati tutti e non sarebbero intervenuti? Sicuro che in otto giornate di campionato questo sia il primo episodio del genere? Oppure gli altri sono semplicemente stati ignorati?

 

Io sono pronto a scomettere che alla fine del campionato questo rimarrá l`unico gol annullato per fallo avvenuto mezzo minuto prima. Ammenoché non ce ne sará un altro della Juventus, perché allora interveranno di nuovo.

 

Guarda fammi un esempio concreto, non so che dirti...mi sembra un processo alle intenzioni.

io so che per dire quando hanno dovuto annullare un gol a Kalinic contro l'Udinese per un fuorigioco di un centimetro (ma sul serio non per iperbole) l'han fatto...

e so che ad esempio nel rigore su Mandzukic contro il genoa se non c'era la Var non l'avremmo mai avuto...ma anche qui questo é un episodio completamente dimenticato (mentre il fuorigioco sul fallo di Rugani é evidente per tutti).

Lo ripeto, a me sembrano le stesse cose che dicono gli interisti sull'accanimento contro di loro degli arbitri...ma in pratica non c'é tifoseria che ciclicamente non si senta vessata dagli arbitri in Italia.

Prova a sperimentare la telecronaca tifosa, ebbene scoprirai che TUTTI i telecronisti tifosi si sentono vittima di errori arbitrali (con i casi patologici alla mauro Suma capace di dimenticare un rigore inesistente dato in quella partita per ricordarsui di un fallo laterale invertito).

A me queste cose non sono mai interessate, le trovo polemiche stupide da Bar, gli arbitri per me sono in totale buona fede e cercano di arbitrare al meglio, ciascuno coi suoi limiti.

Non trovo nessun accanimento contro la Juve e trovo puerile giudicare l'utilità di uno strumento come il Var sulla base di una presunta e soggettiva diversità di trattamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gomitata è quando pieghi il braccio per caricare il gomito. Lì lui il braccio non l'ha mai piegato e l'ha tenuto sempre teso. Al limite si può definire sbracciata.

Dopodiché per me, e ripeto per me (e comunque non sono l'unica a pensarlo), è protezione della palla e non è fallo.

E poi dimmi, quello che fa Zapata qua non è forse la stessa cosa? Tra l'altro ben due volte (e dopo la prima sbracciata Leo perde terreno in maniera evidente), neanche una. Ma pensa, nessuno in quell'occasione ha detto nulla. E infatti per me non è fallo in nessuno dei due casi (e sono quasi identici, tranne per il fatto che Bonucci non stramazza a terra): http://www.vecchiasi...st__p__23666646

 

Mi sembrano abbastanza diversi:Zapata usa più che altro l'avambraccio ad altezza busto/spalla,Licht sembra usare proprio il gomito ad altezza bocca/naso

 

Cmq,son punti di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma da dietro....

Comunque è andata

Non facciamo gli interisti

Ma nemmeno i buonisti

Chi ha avuto ha avuto

Chi ha dato dato

Però....

 

Inviato dalle mura di gerico

 

Eh qui sembra proprio spalla piena...però da altri replay non era così netto, alla fine si é fidato dell'impressione iniziale (forse si era dimenticato che doveva danneggiare la Juve o forse sapeva che Dybala sbagliava).

Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no, no. Stavolta mi ci metto.

Ma stiamo parlando dello stessa azione? Stai parlando del tocco di Caldara sul piede sinistro di Higuain, dove la caviglia si piega verso l'interno dell'articolazione? No, sennò stiamo parlando di due cose diverse. Non quello sul piede destro che si vede nel fermo immagine del video.

Secondo te questa cosa è veniale e non degna di essere presa in considerazione?

Scusami Garrison, stai rispondendo a tutti tranne a questo mio messaggio. Potresti farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di VAR che, per alcuni, sarebbe validamente utilizzabile solo per le situazioni oggettive - e sottolineo: oggettive - come il fuorigioco............. :d:patpat:

Guardate un po' cosa hanno combinato al Torino...........il "guardalinee elettronico" ha sbagliato a tracciare la linea...... .uah

http://www.lucamarel...ta-moviola-var/

ma se nicchi non sa cosa vuol dire oggettive come vuoi che si possa fare

 

Tuttojuve intervista sto fenomeno ex arbitro bonfrisco:

Cosa ci dice sul fatto che spesso la Var sbaglia anche nella valutazione di episodi apparentemente semplici, come gli interventi da rigore in Atalanta-Juventus?

"Contro l'Atalanta al 90' c'era rigore su Higuain e la Var non l'ha dato, ma è sempre l'arbitro che decide se è calcio di rigore, la Var interviene solo se ha dei dubbi. Se il rigore non è rigore al 100%, la Var non interviene. Se l'arbitro di campo fischia, la Var interviene solo se c'è un dubbio. Questo da protocollo".

Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante la piega che sta prendendo la discussione.

 

Però partiamo da alcune verità oggettive:

1) la terra è rotonda;

2) il cielo è azzurro;

3) Albiol, in Coppa Italia, ha fatto un bel tuffo avvitato.

 

Bene, possiamo proseguire...... .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante la piega che sta prendendo la discussione.

 

Però partiamo da alcune verità oggettive:

1) la terra è rotonda;

2) il cielo è azzurro;

3) Albiol, in Coppa Italia, ha fatto un bel tuffo avvitato.

 

Bene, possiamo proseguire...... .the

E chi l'ha detto questo. In questa discussione hanno messo in "discussione" anche che la terra è rotonda.

Ti posso fare nomi e cognomi. :d

 

Che ne sai tu. Voi napoletani siete tutti uniti contro il nemico comune (la Juve).

 

Qui dobbiamo combattere contro il fuoco amico. Ci si spara tra tutti.

Allegriani contro antiallegriani;

Marottiani contro antimarottiani;

Filosocietari contro antiagnelliani;

Buffoniani contro antibuffoniani;

 

e potrei continuare all'infinito.

 

Poi chi vince, forse combatte contro gli avversari.

 

Su SuperEagle, tu che sei più obiettivo di molti qui dentro, dammi una tua opinione. Su Higuain c'era o meno il rigore? Puoi vedere il video due pagine dietro a questa. Onestamente però. Come se avesse ancora la maglia azzurra. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma queste sono questioni da "moviola" (con argomentazioni scusa un po' da Brocesso del Lunedì dove c'erano quelli che si scannavano sui replay a seconda del tifo).

Parliamo del Var....

 

Parliamo del fatto che il VAR non dovrebbe intervenire su quelle che tu chiami "questioni da moviola", se intendi casi dubbi e interpretabili. Se annulli un gol per un fatto di 30 secondi prima dovrebbe essere una cosa clamorosa, altrimenti è una boiata sto VAR...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Eh qui sembra proprio spalla piena...però da altri replay non era così netto, alla fine si é fidato dell'impressione iniziale (forse si era dimenticato che doveva danneggiare la Juve o forse sapeva che Dybala sbagliava).

Amen.

Allora sono in molti a non aver visto questa inquadratura

Minculpo ^_^

 

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita. È venuta fuori un'altra casistica paradossale.

Bastava subire un fallo dal limite e poi segnare dalla punizione che come per magia quel "clamoroso" fallo non sarebbe stato contemplato.

Oppure sarebbe bastato, forse, qualche passaggio all'indietro verso la difesa, dopo il presunto fallo e prima del gol, per invalidare la "fase d'attacco". Dico "forse" perché 'sta cosa non l'ho ben capita.

 

Togli il "forse" è esattamente così come hai detto.

Per questo ho cercato di spiegare più volte che l'uso della VAR è "legittimo", per quanto riguarda l'APP. E in teoria la regola è condivisibile. Se Licht avesse tirato una gomitata intenzionale a Gomez, non vista dall'arbitro, sarebbe stato giustissimo annullare il goal e saremmo tutti qui ad applaudire l'uso della Var.

 

Ma il motivo per cui gli juventini hanno protestato e Paratici ha insultato Orsato, è semplicemente dovuto al fatto che quello di Licht è un contatto di gioco. Volendo anche ammettere che possa essere considerato fallo, sarebbe comunque dubbio e quindi Orsato ha interpretato malissimo la filosofia cui deve ispirarsi la VAR. E' spiegata assai bene nel protocollo.

 

not ‘was the decision correct?’ but: "WAS THE DECISION CLEARLY WRONG?"

Che in pratica significa che: "Non bisogna chiedersi: "la decisione è stata corretta?" ma... E' STATA CHIARAMENTE SBAGLIATA?"

 

 

E qui torniamo all'esempio che facevo prima. Se Licht avesse tirato una gomitata intenzionale a Gomez, non vista dall'arbitro, ecco che la VAR sarebbe dovuta intervenire (e probabilmente sarebbe intervenuta anche se non ci fosse stato goal, per espellere giustamente Lichtsteiner).

In conclusione, il protocollo potrà essere criticato per altri aspetti, ma qui la regola è chiara e sostanzialmente giusta, a mio parere.

L'errore è in primo luogo di Orsato, che sbaglia nell'interpretare la filosofia della VAR, ma anche di D'Amato che per me è ancora più responsabile, perché aveva visto l'azione e ha avuto anche modo di rivederla al replay. Si è fatto malamente influenzare da Orsato e dalla sceneggiata di Gomez.

Ecco, non mi stupirei se l'IFAB prendesse questa situazione e ne facesse un caso-scuola sul cattivo utilizzo della VAR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante la piega che sta prendendo la discussione.

 

Però partiamo da alcune verità oggettive:

1) la terra è rotonda;

2) il cielo è azzurro;

3) Albiol, in Coppa Italia, ha fatto un bel tuffo avvitato.

 

Bene, possiamo proseguire...... .the

 

Supereagle spero tu sia serio e non sarcastico :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, scusami, secondo te il fallo su Higuain è visto con occhi di tifoso? Perché Garrison dice che non c'è, altri dicono che c'è. Nella pagina precedente c'è il replay. Fammi sapere.

è un fallo che se fischiato fa polemica se non fischiato anche. Come quello dato all'Inter a Bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su SuperEagle, tu che sei più obiettivo di molti qui dentro, dammi una tua opinione. Su Higuain c'era o meno il rigore? Puoi vedere il video due pagine dietro a questa. Onestamente però. Come se avesse ancora la maglia azzurra. :)

 

Il rigore c'é, ed é nettissimo, per "danno procurato".............e non tanto per il tocco fortuito (e non particolarmente violento) tra i piedi di Caldara e Higuain, ma per il fatto (in pochi lo han fatto notare) che, correndo all'indietro ed inciampando, il difensore bergamasco finisce con tutto il peso del corpo su Gonzalo, che non può che cadere.........un vero e proprio tamponamento di schiena che non differisce da quello (tanto per fare un esempio) di Puggioni a Udine, sul quale nessuno ha avuto da obiettare.

Però, c'é un però............sai qual é il punto? In Italia, da che mondo é mondo, tendenzialmente:

- un secondo rigore a pochi minuti da uno concesso (a meno che non sia solare o non decisivo per il risultato), non lo si dà;

- un secondo rigore dopo un primo concesso che é, oggettivamente, dubbio (a meno che non sia solare o non decisivo per il risultato), non lo si dà;

- un secondo rigore quando la partita sta per terminare (a meno che non sia solare o non decisivo per il risultato), non lo si dà.

Così come un rigore quasi mai viene fatto ripetere, per invasione.

Questo chi segue il calcio lo sa.

Allora, qui il problema é uno solo: la tecnologia (che ora c'é) dovrebbe aiutare a "guarire" gli arbitraggi da questi andazzi, perché é ovvio che la mancata concessione del rigore é stata - per Damato - la compensazione della compensazione del primo errore, che poi (a sua volta) é stato più un errore di utilizzo della tecnologia, che un errore in sé (ci poteva stare fermare il gioco sulla sbracciata di Lichtsteiner su Gomez, e nulla di tutto quel che si é visto poi sarebbe successo).

Però la tecnologia può intervenire solo in casi eclatanti, e quindi é condizionata nel suo utilizzo o meno dal "retropensiero" di un altro essere umano, il quale tuttavia - a sua volta - ragiona come sopra.

Quindi, non ne usciremo. Mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.