Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

VAR, Stampa: "Vertici arbitrali irritati con Buffon". Rep.: "Ora arbitri sbagliano di più". Biscardi: "Due rigori contro la Juve? Avevo ragione io..."

Post in rilievo

Se ho capito bene il Var mostra solo il contatto, non quello che succede prima. Il fuorigioco proprio non era contemplato nell'immagine insomma

 

questo è un copia incolla di una parte delle regole del VAR:

 

"L’arbitro in campo vedrà le stesse immagini dei due addetti al VAR, ma su richiesta e una alla volta. Il livello di tracciamento delle linee del campo – tecnologia necessaria per stabilire i fuorigioco – non ha niente a che vedere con quello che vediamo solitamente alla televisione: è molto più accurato e permette di prendere rapidamente una decisione. Sarà più o meno così (ma lo vedranno solo gli addetti al VAR "

 

Quali immagini sono sottoposte alla revisione arbitrale?

I due arbitri addetti al VAR avranno a disposizione tutte le immagini prodotte per ogni partita di campionato, raccolte da un minimo stabilito di 12 telecamere......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere CHI passa le immagini agli addetti VAR...

 

 

Se è il popi bonnici di turno allora è già tutto chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nemmeno per sogno.

In primo luogo, non ha per nulla ragione, perché il Var, come tutte le cose, all'inizio.può essere oggetto di sbavature.

In secondo luogo, evita vistosi errori e le conseguenti polemiche, visto che i due rigori contro la Juve c'erano e non erano stati dati, fuorigioco a parte, cosí come il rigore a nostro favore, che ha indirizzato in positivo la partita.

Se i rigori ci sono è giusto darli e anche l'arbitro vivrà tranquillo in specie nei minuti finali, che finora erano zona franca perché nessuno se la sentiva di dare un rigore.

In terzo luogo, anche qualora avesse ragione, e non la ha, doveva starsene comunque zitto, visto che era chiaro che tutti non.aspettavano altro che ci.lamentassimo noi per.primi

 

Perdi tempo a replicare a certi utenti che sono palesemente rincoglioniti dal tifo, purtroppo il loro fanatismo per la propria squadra e per i loro idoli li portano a prendere delle prese di posizione senza nemmeno provare a considerare una visuale a 360 gradi dell intera situazione.

 

è fuori discussione che per una questione di buon senso il Var sia un ottima cosa e che se ci sono 10 rigori a partita devono essere assegnati tutti, questo non può che giovare al gioco dato che, punisci oggi e punisci domani, eviteremmo in futuro ai difensori di fare i furbetti della situazione, ma siccome viviamo in un paese dove cercare di prendere per il cul.o il prossimo è un dogma, è chiaro che questa soluzione non piaccia.

 

Non riusciamo proprio a stare tranquilli e a goderci il cambiamento e le novità , Buffon ha libertà di parola siamo in democrazia, ma sinceramente ha perso un occasione per dire la cosa giusta a mio modo di vedere.

 

è altrettanto chiaro che essendo un tecnologia nuova ha bisogno di migliorare ed essere collaudata nel tempo, ma limate alcune cose diventerà uno strumento eccezionale che riuscira a eliminare molte polemiche e darà mggiore serenità anche a chi scende in campo

 

Che poi qualcuno mi spieghi perchè questo ifervorarsi in quel modo per il var....cos è gli brucia di prendere qualche golletto in piu quest anno a causa dei rigori? cioè non riesco a capire il suo problema di fondo e le sue motivazioni per questa uscita cosi forte e determinata...mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perdi tempo a replicare a certi utenti che sono palesemente rincoglioniti dal tifo, purtroppo il loro fanatismo per la propria squadra e per i loro idoli li portano a prendere delle prese di posizione senza nemmeno provare a considerare una visuale a 360 gradi dell intera situazione.

 

è fuori discussione che per una questione di buon senso il Var sia un ottima cosa e che se ci sono 10 rigori a partita devono essere assegnati tutti, questo non può che giovare al gioco dato che, punisci oggi e punisci domani, eviteremmo in futuro ai difensori di fare i furbetti della situazione, ma siccome viviamo in un paese dove cercare di prendere per il cul.o il prossimo è un dogma, è chiaro che questa soluzione non piaccia.

 

Non riusciamo proprio a stare tranquilli e a goderci il cambiamento e le novità , Buffon ha libertà di parola siamo in democrazia, ma sinceramente ha perso un occasione per dire la cosa giusta a mio modo di vedere.

 

è altrettanto chiaro che essendo un tecnologia nuova ha bisogno di migliorare ed essere collaudata nel tempo, ma limate alcune cose diventerà uno strumento eccezionale che riuscira a eliminare molte polemiche e darà mggiore serenità anche a chi scende in campo

 

Che poi qualcuno mi spieghi perchè questo ifervorarsi in quel modo per il var....cos è gli brucia di prendere qualche golletto in piu quest anno a causa dei rigori? cioè non riesco a capire il suo problema di fondo e le sue motivazioni per questa uscita cosi forte e determinata...mah...

La tua uscita avrebbe un senso se la var migliorasse fino a essere quasi e dico quasi perfetta.

Pero' in 2 giornate, a noi ha fatto piu' danni che altro, solo per scarsa applicazione, invece altri sono stati aiutati alla grande.

Ora, se un miglioramento significa sempre fare il frosio con il nostro chiulo, credo valga la pena riflettere.

Perche' le polemiche continuano e poco cambia, se guardano come vogliono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solite dichiarazioni senza senso, assurde e controproducenti di Buffon.

Grande campione ma, poverino, mai che azzeccasse una dichiarazione o una intervista

Esatto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è un copia incolla di una parte delle regole del VAR:

 

"L’arbitro in campo vedrà le stesse immagini dei due addetti al VAR, ma su richiesta e una alla volta. Il livello di tracciamento delle linee del campo – tecnologia necessaria per stabilire i fuorigioco – non ha niente a che vedere con quello che vediamo solitamente alla televisione: è molto più accurato e permette di prendere rapidamente una decisione. Sarà più o meno così (ma lo vedranno solo gli addetti al VAR "

 

Quali immagini sono sottoposte alla revisione arbitrale?

I due arbitri addetti al VAR avranno a disposizione tutte le immagini prodotte per ogni partita di campionato, raccolte da un minimo stabilito di 12 telecamere......

 

Allora è gravissimo che non abbiano visto quel fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora è gravissimo che non abbiano visto quel fuorigioco.

chiamasi MALAFEDE! Si sta' cercando di capire, come colpire la Juve perche' cit.: una squadra che Vince sempre, non fa il bene di tutto il movimento, Le milanesi devono tornare al vertice del campionato, non e' pensabile 6/7 anni senza milanesi in Champion's League....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita troppo spezzettata se pur recuperata. Var rende il calcio non più vero e troppo strumentalizzato.

D'accordo due rigori contro la Juventus che la Var e' riuscita a cogliere che in quel momento l'arbitro non era riuscito a vedere in tempo reale; quindi immaginiamoci cosa sarebbe successo nel dopo partita.

A questo punto l'arbitro non è più così importante se riceve "ordini" da terzi anche se porta l'auricolare da alcuni anni e Ciò significhi che già la terna arbitrale veniva aiutata nei casi più scottanti

 

A me al contrario è sembrato di vedere un gesto di Banti che dopo la caduta di Galabinov invitava le squadre a proseguire il gioco, lui aveva visto e valutato giustamento non rilevante quel tocchetto di Rugani. Non so quante polemiche ci sarebbero state dopo ma quello che non mi piace per adesso è la troppa difformità di giudizio anche nella stessa partita. Sembra che in area valga un regolamento che punisce ogni minimo contatto (almeno per le partite giocate finora da noi) e uno fuori area in cui l'arbitro ha ancora la facoltà di valutare l'intensità di un impatto e magari lasciar correre. Vero anche che il rigore che abbiamo avuto lo avrebbe potuto vedere solo l'assistente di porta (come fece Doveri in Juventus - Milan).

In generale sono favorevole al Var, aspettiamo questo periodo di rodaggio ma per adesso molte cose convincono poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero anche che il rigore che abbiamo avuto lo avrebbe potuto vedere solo l'assistente di porta

Che da quest'anno non c'è più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che da quest'anno non c'è più...

 

Con l'introduzione del Var mi pare ovvio che siano stati rimossi gli arbitri di porta.

In quanti la vogliamo arbitrare una partita? :d

Ho citato l'arbitro di porta perchè, nelle stagioni precedenti l'introduzione del Var, per la dinamica dell'azione quel rigore avrebbe potuto vederlo solo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'introduzione del Var mi pare ovvio che siano stati rimossi gli arbitri di porta.

In quanti la vogliamo arbitrare una partita? :d

Ho citato l'arbitro di porta perchè, nelle stagioni precedenti l'introduzione del Var, per la dinamica dell'azione quel rigore avrebbe potuto vederlo solo lui.

Ok. È solo che, credimi, ho letto più d'uno parlare di arbitro di porta, in occasione dei vari rigori, convinti che ci fosse ancora. Quindi ho solo precisato per sicurezza... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna portare pazienza per un pò, le dichiarazioni di buffon non fanno che mettere tensione laddove non c'è ne bisogno. Pallanuoto? solo perchè vengono fischiati dei contatti in area? solo perchè si perde qualche minuto in più? Se viene usata correttamente questa var sarà utilissima, ovvio che se vengono usati due pesi e due misure, magari un fallo simile che abbiamo subito non viene fischiato alle milanesi o qualunque altra squadra allora sarà molto grave la situazione. Ennesima occasione sprecata da buffon per dire qualcosa di più sensato invece delle solite lamentele che non servono a niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.