Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

VAR, Stampa: "Vertici arbitrali irritati con Buffon". Rep.: "Ora arbitri sbagliano di più". Biscardi: "Due rigori contro la Juve? Avevo ragione io..."

Post in rilievo

Fino a quando mancherà di uniformità, il Var sarà un fallimento.

 

Ti quoto proprio su questo punto dell'uniformità di giudizio che è poi il cuore del probelma.

Nel calcio non ci potrà mai esssere uniformità sui vari falli di gioco: è proprio nella natura del gioco. A differenza di altri sport esistono troppe variabili per poter stabilire in modo "uniforme" e sempre coerente quando è fallo e quando no, almeno nella gran parte dei casi. Lo stesso fallo fatto rivedere a dieci arbitri diversi non sarà sempre giudicato nello stesso modo da tutti e dieci gli arbitri (vedi l'episodio in roma-inter o migliaia di altri).

Per avere uniformità ci vorrebbe un gioco con falli strettamente "regolati" e quindi quasi sempre evidenti.

Nel calcio il var si può applicare con uniformità nelle situazioni oggettive, cioè in situazioni di gioco dove è possibile una interpretazione "uniforme" (palla dentro/fuori; fallo dentro/fuori area; gioco violento (sputi, pugni e roba del genere); scambio di persona; fuorigioco.

Ma se s'inizia a giudicare ogni fallo potenzialmente "da rigore" si rischia di non uscirne più; e salterà sempre fuori la discrezionalità e la non uniformità di giudizio, e quindi le polemiche (e si rinizia daccapo).

Ma questa non è colpa degli arbitri, è proprio il gioco che è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la maggior parte degli juventini contro buffon dicono che "doveva stare zitto perchè ora ci massacreranno".....ecco, grande fiducia nella classe arbitarle e soprattutto nel VAR :risata3:

piuttosto sono curioso di riascoltare i giornalai che pontificano o accusano buffon tra qualche tempo, quando magari il VAR ci avrà fatto vincere delle partite. tempo al tempo.

 

Fino a quando mancherà di uniformità, il Var sarà un fallimento.

 

e l'uniformità puoi averla solo se ne riduci l'ambito di intervento, altrimenti più usi il VAR.....più devi usarlo !! diventa una cosa paradossale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti quoto proprio su questo punto dell'uniformità di giudizio che è poi il cuore del probelma.

Nel calcio non ci potrà mai esssere uniformità sui vari falli di gioco: è proprio nella natura del gioco. A differenza di altri sport esistono troppe variabili per poter stabilire in modo "uniforme" e sempre coerente quando è fallo e quando no, almeno nella gran parte dei casi. Lo stesso fallo fatto rivedere a dieci arbitri diversi non sarà sempre giudicato nello stesso modo da tutti e dieci gli arbitri (vedi l'episodio in roma-inter o migliaia di altri).

Per avere uniformità ci vorrebbe un gioco con falli strettamente "regolati" e quindi quasi sempre evidenti.

Nel calcio il var si può applicare con uniformità nelle situazioni oggettive, cioè in situazioni di gioco dove è possibile una interpretazione "uniforme" (palla dentro/fuori; fallo dentro/fuori area; gioco violento (sputi, pugni e roba del genere); scambio di persona; fuorigioco.

Ma se s'inizia a giudicare ogni fallo potenzialmente "da rigore" si rischia di non uscirne più; e salterà sempre fuori la discrezionalità e la non uniformità di giudizio, e quindi le polemiche (e si rinizia daccapo).

Ma questa non è colpa degli arbitri, è proprio il gioco che è così.

e l'uniformità puoi averla solo se ne riduci l'ambito di intervento, altrimenti più usi il VAR.....più devi usarlo !! diventa una cosa paradossale.

 

Ma già basterebbe l'uniformità nel chiedere l'intervento del Var. Se ci sono dei possibili rigori non fischiati, non ci può essere un arbitro (o i due giudici Var assegnati ad ogni partita) che chiede di poter rivedere il tutto ed un altro no... tanto più con delle proteste a seguito.

Così si che nascono i cattivi pensieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tecnologia dovrebbe essere usata solo per episodi oggettivi sfuggiti agli arbitri. Incredibile che Banti, a cinque metri dall'azione, cambi la sua valutazione per quello che gli suggerisce un fermo immagine.

La smettessero di investire sui mezzi che rendono uniformi le decisioni arbitrali, investissero invece sulla formazioni degli arbitri (perché da una base di 30.000 persone se ne scegli 20 scegli 20 fenomeni) e sulla cultura sportiva di questo paese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Solari" é davvero una forzatura da tifosi.

Quello con la Fiorentina non c'era proprio. Quello con la Roma si poteva dare ma non é un episodio così chiaro che giustifica l'intervento del Var.

Purtroppo sinché si sarà così faziosi qualunque giudizio sarà da prendere con beneficio di inventario.

io fazioso...forse..ma se è rigore quello del cagliari contro di noi quello della riomma contro l'inda è INDISCUTIBILE!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ha detto caxxate. Che significa parsimonia....o si usa o non. O ci sta l'errore o non ci sta, non esiste l'errore lieve. E poi la settimana prima l'aveva lodata....a volte non lo capisco.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Ha perfettamente ragione e ha fatto benissimo ad intervenire visto che è il capitano della nazionale. Dovrebbero semplicemente ascoltarlo

Non ho capito, il capitano della nazionale deve dettare le regole del gioco? Io penso che era meglio se stava zitto perché mezza Italia lo sta perculando

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai capito il rosso analfabeta,voleva la moviola in gambo,non per correttezza e giustizia,ma per fare in modo di fermare la Juve,che secondo lui e altri merdoni rubba.

Salviamo queste perle giornalistiche,perche ho l'impressione che a lungo andare ci verranno utili!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tecnologia dovrebbe essere usata solo per episodi oggettivi sfuggiti agli arbitri. Incredibile che Banti, a cinque metri dall'azione, cambi la sua valutazione per quello che gli suggerisce un fermo immagine.

La smettessero di investire sui mezzi che rendono uniformi le decisioni arbitrali, investissero invece sulla formazioni degli arbitri (perché da una base di 30.000 persone se ne scegli 20 scegli 20 fenomeni) e sulla cultura sportiva di questo paese.

Già il fatto che parecchi arbitri hanno gli stessi cognomi di chi ha arbitrato in passato,la dice lunga su come si fa carriera dentro l''AIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi...Biscardi è ancora vivo? lo hanno tirato fuori dal suo sarcofago per l'occasione .ghgh

Lo hanno intervistato di notte...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ha detto caxxate. Che significa parsimonia....o si usa o non. O ci sta l'errore o non ci sta, non esiste l'errore lieve. E poi la settimana prima l'aveva lodata....a volte non lo capisco.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Non ho capito, il capitano della nazionale deve dettare le regole del gioco? Io penso che era meglio se stava zitto perché mezza Italia lo sta perculando

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Certo che si deve esporre. Ah, non è solo il capitano della Nazionale, è anche uno dei più forti portieri della storia del calcio. E tu... chi caaaa sei??? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo che si deve esporre. Ah, non è solo il capitano della Nazionale, è anche uno dei più forti portieri della storia del calcio. E tu... chi caaaa sei??? :d

Ahahahah questo mese hai vinto. Ma pensa che l'anno prossimo il capitano della nazionale lo fa bonucci....che facciamo decide lui? E allora facciamo riscrivere le regole a maradona che è stato il più forte di tutti? Ci sono delle regole uguali per tutti, poi ci lamentiamo di sarri. Tra l'altro si espone così tanto che non lo ha mai fatto per gli scudetti. Alla juve non ci si lamenta, si vince sul campo. E mentre tutti rosicano lui gli fa l'assist....ma per favore

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo veramente nella malafede e spiego:

Nei nostri 2 casi gli assistenti hanno richiamato l'arbitro che non aveva fischiato dicendogli che ERA RIGORE e facendo partire la pagliacciata della corsa a bordocampo. Infatti se l'arbitro viene chiamato dagli assistenti al 99,99999 la decisione e' presa perche' nessun arbitro dara' torto agli assistenti nascondendosi dietro al fatto chr " il tocco c'e' stato quindi andava fischiato" come successo a noi.

La malafede viene dal fatto che gli assistenti a roma e a milano non hanno richiamato l'arbitro coscientemente perche' altrimenti avrebbe DOVUTO fischiare il rigore sfavorendo le cinesi in quanto in entrambe le azioni "il tocco c'e' stato" e pure evidente.

Per me e' lampante.

Diversamente sarebbe se le squadre stesse potessero decidere quando chiedere la VAR , per un numero limitato di volte a partita, come succede nel volley.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahah questo mese hai vinto. Ma pensa che l'anno prossimo il capitano della nazionale lo fa bonucci....che facciamo decide lui? E allora facciamo riscrivere le regole a maradona che è stato il più forte di tutti? Ci sono delle regole uguali per tutti, poi ci lamentiamo di sarri. Tra l'altro si espone così tanto che non lo ha mai fatto per gli scudetti. Alla juve non ci si lamenta, si vince sul campo. E mentre tutti rosicano lui gli fa l'assist....ma per favore

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Vabbè ma la VAR è sperimentale, i calciatori sono i protagonisti di questo sport, è giusto che ci sia un feedback da parte loro. Magari l'anno prossimo la aboliscono e si torna alla normalità :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ci sarà Juve-Inter intervisteranno Simoni che dichiarerà: "col VAR avrei uno scudetto nel curriculum".....si accettano scommesse!

 

Oddio neanche ho fatto a tempo....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Certo che si deve esporre. Ah, non è solo il capitano della Nazionale, è anche uno dei più forti portieri della storia del calcio. E tu... chi caaaa sei??? :d

Uno che se fanno la sfilata degli imb.ecilli di sicuro lo fanno portabandiera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti quoto proprio su questo punto dell'uniformità di giudizio che è poi il cuore del probelma.

Nel calcio non ci potrà mai esssere uniformità sui vari falli di gioco: è proprio nella natura del gioco. A differenza di altri sport esistono troppe variabili per poter stabilire in modo "uniforme" e sempre coerente quando è fallo e quando no, almeno nella gran parte dei casi. Lo stesso fallo fatto rivedere a dieci arbitri diversi non sarà sempre giudicato nello stesso modo da tutti e dieci gli arbitri (vedi l'episodio in roma-inter o migliaia di altri).

Per avere uniformità ci vorrebbe un gioco con falli strettamente "regolati" e quindi quasi sempre evidenti.

Nel calcio il var si può applicare con uniformità nelle situazioni oggettive, cioè in situazioni di gioco dove è possibile una interpretazione "uniforme" (palla dentro/fuori; fallo dentro/fuori area; gioco violento (sputi, pugni e roba del genere); scambio di persona; fuorigioco.

Ma se s'inizia a giudicare ogni fallo potenzialmente "da rigore" si rischia di non uscirne più; e salterà sempre fuori la discrezionalità e la non uniformità di giudizio, e quindi le polemiche (e si rinizia daccapo).

Ma questa non è colpa degli arbitri, è proprio il gioco che è così.

 

Hai centrato il punto al 100% .ok

 

E chi è pro VAR e la vuole applicata in questo modo, queste cose le sa benissimo... per questo viene da pensare male nei confronti della loro buona fede!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che brutto il calcio con il VAR. Sono riusciti a far perdere l'emozione dell'attimo. Ieri quando hanno assegnato il gol alla Spal dopo 4 minuti con esultanza sotto la curva dei giocatori...si è toccato il fondo

In un gioco dove sovente le partite si vincono con un solo gol o un solo gol di scarto, una tecnologia che aiuta a "fissare" più correttamente il punteggio per me è solo la benvenuta.

 

È una novità per tutti, diamole almeno il girone d'andata per ingranare un minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto introdurre la VAR ma ci vuole uniformita' di giudizio.Come si fa a non chiedere di rivedere al VAR i contatti da rigore di roma e milano? L'arbitro avrebbe avuto tutto da guadagnare facendo chiarezza.

I vertici arbitrali si devono irritare con i loro tesserati non con Buffon.

Pairetto e' stato scandaloso fin dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro strumento che i media utilizzeranno contro la Juve... tranquilli che se c'è la Juve in campo la var la guarderanno sempre invece zona milano si sono dimenticati di guardarla chissà come mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.