Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

VIDEO Nei primi gol di campionato della Juve tante giocate di qualità, frutto di azioni palla a terra manovrate e colpi di genio

Post in rilievo

Abbiamo giocato benissimo in queste prime due giornate .sisi

 

 

E anche in Supercoppa, quando nel secondo tempo le squadre correvano allo stesso modo, abbiamo messo sotto la Lazio a livello tecnico in maniera paurosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la Lazio abbiamo giocato da far pena,con il Cagliari(ripeto il Cagliari)primo tempo assai modesto(e se Farias non sbaglia il rigore si mette malissimo)con il Genoa Dybala ha vinto praticamente da solo.

 

Siamo ancora lontani dal giocar bene

 

Abbiamo giocato benissimo in queste prime due giornate .sisi

 

 

E anche in Supercoppa, quando nel secondo tempo le squadre correvano allo stesso modo, abbiamo messo sotto la Lazio a livello tecnico in maniera paurosa.

 

Nel secondo tempo abbiamo messo sotto la Lazio?

 

Davvero ma tu che partite vedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente fa tanto piacere, però consideriamo che abbiamo incontrato due squadre che finiranno 15esima e 16esima, io aspetterei prove più complicate, tipo una trasferta a San Siro per dirne una, dove lo scorso anno siamo usciti con 0 punti

 

Diciamo che a parte il pareggio di Napoli (e quello di Barcellona IN champions)... lo scorso anno le grandi trasferte son state tutte perse. Anche io mi aspetto un cambio di tendenza in questa stagione .ok

 

Detto questo, abbiamo segnato davvero dei bei gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi messaggi e c'è già qualcuno che non ha capito il senso e l'argomento in questione.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante molti dei nostri siano ancora palesemente fuori condizione e nonostante i nuovi siano stati impiegati pochissimo, qualcosa di buono si è già visto. Comunque, in queste prime due gare, è stato Paulo a caricarsi la squadra sulle spalle, ci vuole più precisione e collaborazione in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo il Pjanic più vicino alla difesa mi ha fatto ripensare a Pirlo che andava a prendersi la palla tra i centrali.

Higuain più sponda in questo inizio di stagione, meno nella prima gara di più nella seconda dove ha cercato spesso giocate di prima. Probabile un modo di lasciare più spazio a Dybala la davanti.

Matuidi mi pare un giocatore dalle caratteristiche ottime. Mi sembra un Vieira meno fisico ma più dinamico. Tante palle giocate anche di prima, lo trovi a fare tocchi e smarcamento a centrocampo, poi a mordere le caviglie di un avversario e infine in inserimento offensivo.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che una cosa positiva del non avere Bonucci a impostare è un minor numero di lanci e quindi di palle buttate via. Siamo forzati a giocare la palla a terra e questo mette in luce le qualità di gente come Pjanic e Dybala. Paulo poi sta giocando benissimo, ha iniziato la stagione alla grande. Ho visto una Juve con giocate di qualità davanti, e dobbiamo ancora vedere Costa, Berna e il miglior Higuain. Contro il Genoa però l'ho vista molto scoperta agli attacchi avversari, con il centrocampo inesistente in copertura. Dobbiamo trovare maggior equilibrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...abbiamo giocato contro due squadre che secondo me sono canditati a retrocedere...bisogna vedere piu in avanti...

 

Buonasera Marco ,

Non hai torto , in effetti non si è giocato contro due squadroni da champions . Credo però che si possa tenere in conto che i ns ragazzi (che sono stati fra gli ultimi ad iniziare la preparazione quest'anno) pur essendo palesemente fuori forma e da amalgamare come squadra (leggi gioco) , abbiano mostrato sprazzi di un potenziale offensivo non disprezzabile cmq contro due formazioni che avevano poco da perdere e tutto da guadagnare in un confronto diretto contro la Juventus . Con ciò non scrivo che dopo due partite zoppicanti contro Cagliari e Genoa siamo i più forti del mondo ( questo titolo spetta per noblesse oblige ai borboni :d ) , ma la sensazione che ho avuto dopo aver visto le prime due partite di campionato (purtroppo o fortunatamente non ho potuto vedere la partita contro la Lazio) che lavorandoci sopra questo gruppo non è assolutamente male , potenzialmente dalla cintola in sù potrebbe divenire realmente molto forte .

Spero di non essere troppo ottimista in attesa di partite più impegnative .

 

Juventus Uber Alles a prescindere .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz se per ogni gol su manovra dobbiamo aprire un topic vuol dire che siamo messi male

infatti...dovrebbe essere una cosa normalissima per una squadra come la Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera Marco ,

Non hai torto , in effetti non si è giocato contro due squadroni da champions . Credo però che si possa tenere in conto che i ns ragazzi (che sono stati fra gli ultimi ad iniziare la preparazione quest'anno) pur essendo palesemente fuori forma e da amalgamare come squadra (leggi gioco) , abbiano mostrato sprazzi di un potenziale offensivo non disprezzabile cmq contro due formazioni che avevano poco da perdere e tutto da guadagnare in un confronto diretto contro la Juventus . Con ciò non scrivo che dopo due partite zoppicanti contro Cagliari e Genoa siamo i più forti del mondo ( questo titolo spetta per noblesse oblige ai borboni :d ) , ma la sensazione che ho avuto dopo aver visto le prime due partite di campionato (purtroppo o fortunatamente non ho potuto vedere la partita contro la Lazio) che lavorandoci sopra questo gruppo non è assolutamente male , potenzialmente dalla cintola in sù potrebbe divenire realmente molto forte .

Spero di non essere troppo ottimista in attesa di partite più impegnative .

 

Juventus Uber Alles a prescindere .

Posso anche capire che siamo ad agosto...ma abbiamo giocato con la formazione dell anno scorso...non c'e bisogno di grandi cambiamenti o di amalgamare la squadra, si conoscono tutti benissimo...Questo gruppo piu di questo, secondo me, non puo dare...sono curioso con gli innesti dei nuovi, ma questo poi si vedra piu in la...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti complimenti, thread di questo livello ti rendono orgoglioso di far parte di questa community Ps e anche un pò di invidia, io non ne capisco così tanto di calcio da vedere tutti questi movimenti, per questo sono letture interessantissime per me :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso anche capire che siamo ad agosto...ma abbiamo giocato con la formazione dell anno scorso...non c'e bisogno di grandi cambiamenti o di amalgamare la squadra, si conoscono tutti benissimo...Questo gruppo piu di questo, secondo me, non puo dare...sono curioso con gli innesti dei nuovi, ma questo poi si vedra piu in la...

Concordo che le formazioni iniziali fossero composte dai giocatori della passata stagione , ma mi è parso che si stia tentando di cambiare le impostazioni di gioco , lanciando poco dalla difesa e tentando di manovrare di più con Pjanic più dentro le azioni . Io ho ancora fiducia in questo gruppo (onestamente non sono tranquillissimo in difesa) , ma coprendo di più a centrocampo e unitamente all'apporto dei piedi buoni davanti credo che possa ancora fare la sua " * figura " (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un topic che parla SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI CALCIO, bello, tecnico e con tanto di analisi perfetta... solo tu potevi farlo. :)

 

Sono daccordo su tutto ciò che hai detto. E sono convinta che quest'anno, vedremo una Juve ancora migliore di quella dell'anno scorso. Anche se come dici tu, è ancora presto per poter fare una valutazione certa... le basi ci sono, e la qualità si è in parte già vista... ma il bello lo vedremo non appena si saranno integrati bene Costa, Matuidi e Bentancur. Una Juve che promette scintille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Esatto.

E se vogliamo nemmeno dei miglior Mandzukic e del miglior Cuadrado (rimanendo agli "esterni"), che a Genova fino all'azione del gol erano sotto la sufficienza.

Volevo sapere la tua idea su Asa se e ripeto SE gli infortuni lo lasceranno in pace si può ritagliare più spazio nonostante i titolarissimi, sarò un inguaribile ottimista ma penso che ancora non abbiamo visto neanche il 50% del suo potenziale.

 

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso anche capire che siamo ad agosto...ma abbiamo giocato con la formazione dell anno scorso...non c'e bisogno di grandi cambiamenti o di amalgamare la squadra, si conoscono tutti benissimo...Questo gruppo piu di questo, secondo me, non puo dare...sono curioso con gli innesti dei nuovi, ma questo poi si vedra piu in la...

la formazione è la stessa ma non è che l'anno scorso eravamo proprio scarsi ne',solo poveri di gioco

ad esempio partite come quelle di napoli spero di non vederle mai piu,preferisco perdere cercando di vincere o almeno una via di mezzo..

tornando alla rosa dello scorso anno ,molto forte ,squadra che sulla carta poteva battere tutti ,non fosse per una poverta' a centrocampo che ha costretto allegri e gli stessi giocatori a rimediare al solito mercato fatto a casaccio.

quest'anno abbiamo tenuto la stessa struttura con innesti a centrocampo che dovrebbero finalmente farci vedere anche il gioco ,e staremo avedere..

anche quest'anno mercato fatto con i piedi ,ci siamo rinforzati in attacco dove c'era poco bisogno di acquisti di una certa caratura .

il centrocampo e decisamente piu' forte .

la difesa invece e decisamente peggiorata .se disciglio non mantiene le promesse siamo rovinati ,

senza contare che il tedesco forte ma arriva da un infortunio.

insomma qualche punto interrogativo sulla difesa lo metterei.

fermo restando che un centrocampo migliore mette la difesa in una condizione di sicurezza..

il problema arrivera' contro gli squadroni dove anche un piccolo squilibrio si puo' far sentire.

non a caso lo scorso anno il problema si è presentato con squadre molto forti e equilibrate nei reparti..

napoli roma e real..

vedremo quest'anno fin dove riusciremo a reggere.

certo che un anno un mercato decente e completo no è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente meraviglioso se viene osservato nel modo corretto ed è solo l'inizio, nel senso che non abbiamo visto tutto il potenziale disponibile. Grazie del topic.(Luca)

 

(Visto due volte la partita con MySky. ci sono tanti momenti davvero interessanti. Una in particolare da Paulino che dopo la piroletta con due avversarvi che fa con semplicità, la parte più difficile è la diagonale a Cuadrado. Il terzo gol con il Genoa è "fantascientifico" per l'azione, è rimasto incantato anche il grandissimo Riccardo Cucchi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 e 3 col cagliari e il 3° col Genoa sono da orgasmo e palesemente frutto di situazioni provate e ritrovate.

Sembra ci sia proprio un cambio di mentalità in atto....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.