Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Allegri a GQ: "Fra 5 o 6 anni smetto ma se chiama la nazionale... Vincere la Champions oggi non è facile come 30 anni fa"

Post in rilievo

una delle ultime Cardiff, tanto per capirci. ma poi le castronerie le ha dette lui, non io: "se un avverasrio si avvicina tu ti allontani". E' scritto bello grosso e in italiano....

 

Appunto, confermi che non le guardi .ghgh

Lasciamo stare le castronerie tue, del resto scrivi su un forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si guarda che ti contraddici se questo personaggio non organizza nulla e con 4 squadre superiori alla nostra e 5 alla pari ti fa due finali in tre anni qualcosa non torna....

 

Appunto, confermi che non le guardi .ghgh

Lasciamo stare le castronerie tue, del resto scrivi su un forum

Sono patetici

Più passa il tempo e più

Fanno tenereza

Spero e penso che siano più intelligenti

Di quello che dimostrano nei loro scritti

Anzi ne sono sicuro sarebbe impossibile non lo fosse

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono patetici

Più passa il tempo e più

Fanno tenereza

Spero e penso che siano più intelligenti

Di quello che dimostrano nei loro scritti

Anzi ne sono sicuro sarebbe impossibile non lo fosse

 

Inviato dalle mura di gerico

 

Danno un pò di pepe alla conversazione sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, confermi che non le guardi .ghgh

Lasciamo stare le castronerie tue, del resto scrivi su un forum

E lui si fa schiantare a Cardiff, Berlino, ma anche sul suolo nazionale basta un Genoa o una Fiorentina, per non parlare di Doha o di st'estate con la Lazio.

Non ha un piano B, non pianifica niente. Praticamente se non azzecchi la partita ti fai sfracellare e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, confermi che non le guardi .ghgh

Lasciamo stare le castronerie tue, del resto scrivi su un forum

hai detto che non guardo le partite, ti ho risposto che ero a Cardiff. Inoltre, da abbonato a sky, non me ne perdo una, tranne cambiare canale quando lo spettacolo e il gioco si fanno deprimenti. Continua a dire che non guardo le partite, contento te.....Mi domando cosa fai di speciale tu per sentirti autorizzato a commentare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una delle ultime Cardiff, tanto per capirci. ma poi le castronerie le ha dette lui, non io: "se un avverasrio si avvicina tu ti allontani". E' scritto bello grosso e in italiano....

E rinculi fino alla tua area. Più o meno come a Cardiff o scorso anno col Genoa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E lui si fa schiantare a Cardiff, Berlino, ma anche sul suolo nazionale basta un Genoa o una Fiorentina, per non parlare di Doha o di st'estate con la Lazio.

Non ha un piano B, non pianifica niente. Praticamente se non azzecchi la partita ti fai sfracellare e basta.

ma se non guardi le partite, che parli a fare????? (ironico)

 

E rinculi fino alla tua area. Più o meno come a Cardiff o scorso anno col Genoa.

io aspetto che vada via, anche per vedere quante vedove "allegre" avremo. O forse saranno proprio loro, quelli che lo difendono contro ogni logica, i prima a crocifiggerlo, ad offenderlo e a rinnegarlo......Ma i nomi li ho tutti segnati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E lui si fa schiantare a Cardiff, Berlino, ma anche sul suolo nazionale basta un Genoa o una Fiorentina, per non parlare di Doha o di st'estate con la Lazio.

 

Praticamente come tutti gli allenatori di questo mondo.

Voi prendetelo pure di mira se vi rasserena la giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente come tutti gli allenatori di questo mondo.

Voi prendetelo pure di mira se vi rasserena la giornata.

Non tifo Allegrese, tifo Juve.

 

Praticamente come tutti gli allenatori di questo mondo.

Voi prendetelo pure di mira se vi rasserena la giornata.

Non mi spiegavo perchè rinculassimo in quel modo se aggrediti. Ora ce l'ho più chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi vedere che il problema della Champion era avere in squadra Bonucci............che fosse la volta buona!?

 

Il problema della Champions attuale è che ogni anno ci sono almeno 10 squadre sulla carta competitive.

Nella Champions di 30anni fa di squadre competitive ce ne erano 2 o 3...Era piu facile vincerla.

Ha ragione piena Allegri..

 

Quando le vinse quel pagliaccio di Sacchi mancavano anche le Inglesi che avevano quasi monopolizzato la Champions col Liverpool...Praticamente non c' era nessuno o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io aspetto che vada via, anche per vedere quante vedove "allegre" avremo. O forse saranno proprio loro, quelli che lo difendono contro ogni logica, i prima a crocifiggerlo, ad offenderlo e a rinnegarlo......Ma i nomi li ho tutti segnati....

 

Segna segna sefz del resto prendere di mira una persona, chiunque questa sia (allenatore, giocatore, panettiere), senza che ci abbia fatto nulla personalmente è un'attività nobile e soddisfacente. Non non vedo l'ora di cimentarmi .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio d'oggi anche ai giocatori molto tecnici è richiesto di saper fare altro, di essere i primi a pressare sul difensore, di fare la fascia o comunque un profondo ripiegamento, di non limitarsi alla giocata ad effetto. Altrimenti magari diverti (tra l'altro non sempre) ma non vinci.

Io preferisco vincere e posso dirti che mi diverto molto più, anche a livello estetico, con Allegri, rispetto a quanto mi divertissi con la Juve di Capello, quando potevamo vantare uno squadrone persino superiore a quello attuale, ma in Europa facevamo figure indegne e anche in Italia si vinceva con un calcio abbastanza speculativo. Io ricordo tantissime partite di campionato e Champions, in questi tre anni con Allegri, in cui oltre ad aver vinto mi sono anche assai divertito. L'ultima è proprio di pochi giorni fa, cioè il derby col Torino. Mercoledì mi sono divertito di meno, ma siamo stati pur sempre la squadra che ha fatto 21 conclusioni, quindi penso che abbiamo prodotto parecchio e concretizzato poco.

Capello era forse la Juve più brutta che abbia mai visto, hai ragione tu, faceva vòmitare come gioco, tenendo conto di cosa aveva a disposizione.Era un allenatore vecchio già ai tempi, partiva sparato nella prima parte della stagione, poi gestiva; cosa che funzionava in campionato (con affanno), ma era un'autodistruzione garantita in Europa, quando infatti arrivavamo cotti a marzo....anche grazie al turnover pari a zero o quasi, in stile Sarri.Lippi però, per contro, girava l'Europa con una squadra forte ma non più forte di quella di Capello, eppure rompevamo il cùlo ai passeri ovunque andassimo....e giocavamo bene, giocavamo alla grande! Questo per dire quanto può valere/ può dare un allenatore: Lippi, con quello che gli davano a disposizione, vinceva e vinceva giocando bene, dominando spessissimo in Italia e in Europa. Allegri vince in Italia, giocando spesso male,e in Europa fà quello che può, che però è tantissimo: ed è sopratutto lì che mi sale il nervoso, perchè se arriva in finale di Champions con la sua filosofia del "a me studiare non serve a niente, io capisco tutto a naso e i numeri mi danno fastidio perchè i dati e le statistiche non servono ad un tubo, io faccio il mio ma tanto dipende solo ed esclusivamente dai giocatori, studiare a tavolino l'avversario guardando i video mi fa solo scoppiare la testa, perchè io sono un allenatore al naturale e non costruito, ecc", mi chiedo dove potrebbe arrivare se si applicasse in modo più "scientifico" e "tradizionalmente professionale", dove per tradizionalmente intendo quello che prepara la gara sfruttando tutte le innumerevoli risorse e i dati che ha a disposizione per mettere in difficoltà l'avversario....a lui invece queste cose sembrano quasi dare fastidio, le considera alla stregua di fissazioni superflue da maniaci; perlomeno, leggendo le sue parole io ne deduco questo. Poi ne ho la conferma vedendo come giochiamo da quasi 4 anni a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo quando andrà via si capirà davvero quanto questo allenatore ha dato e ha fatto in questi anni e se si è veri tifosi della Juve mancherà tantissimo perchè è difficile trovare un allenatore più preparato e intelligente di lui. Se c'è qualcuno che vuole che vada via c'è poco da dire se non il fatto che non è un vero tifoso della Juventus altrimenti uno così te lo tieni stretto per tutta la vita perchè lui è garanzia di vittorie. Non vi divertite a vedere la Juve?? È un problema vostro io mi diverto eccome perché vedere una squadra così organizzata, unita e cattiva che cerca la vittoria ad ogni costo è uno spettacolo per gli occhi, e soprattutto arriviamo sempre in fondo a tutte le competizioni, quindi come fai a non divertirti?? Se vi piacciono gli schemini e il bel giuoco tifate napoli(abbiamo visto i risultati che hanno ottenuto in questi anni) oppure andate al circo se non vi divertite. Sono d'accordo con lui sulla questione degli schemi ossessivi, per fare gol non c'è bisogno per forza di fare mille giocate spesso inutili, fai quello che ti viene in campo in quel momento e stop, questo è quello che fanno le grandi squadre, l'importante è che ci sia un'organizzazione generale e questa la Juve ce l'ha e si vede.

È superfluo dire che Allegri è uno dei migliori allenatori della storia della Juve, ma anche a livello mondiale, quindi spero che gli altri cinque o sei anni che allenerà(se è vero che lascia, magari cambia idea) li faccia tutti alla Juve e state sicuri che entro quegli anni con lui la champions arriva sicuro.

 

Io ritengo sia il miglior allenatore della nostra storia...L' ho capito dopo i primi 2 mesi che era da noi che era forte..

Poi ho avuto conferme negli anni.

Ogni anno gli hanno smantellatyo la squadra e lui ogni anno ha trovato la chiave di volta per farla rendere al meglio.

 

La cosa piu bella di Allegri comunque è che i giocatori quando arrivano sono in un modo, quando se ne vanno sono tutti migliorati..Gli esempi piu recenti sono Pjanic e Cuadrado..Cuadrado era una capra, adesso fa la fase difensiva come pochi esterni al Mondo.

Pjanic era un ameba, oggi è uno deimigliori mediani al Mondo..

Allegri capisce subito le qualità di un giocatore, i suoi difetti, e li migliora...Anche l' analisi su Bentancur dopo Juve-Olimpiakos è formidabile..Ha gia capito cosa sbaglia, dove sbaglia, e dove deve e può migliorare..

 

Purtroppo però (o per fortuna), essendo il calcio un gioco di squadra, come tutti i giochi di squadra ha bisogno di interazione e organizzazione oltre che di talento ed improvvisazione.

 

La cosa che tu e tanti altri mi sembra non riusciate a capire (e francamente non mi pare un concetto difficile), è che l'una non preclude l'altra.

Ci si può affidare al talento del singolo ed allo stesso tempo avere molteplici soluzioni per arrivare allo stesso risultato.

 

Altrimenti, sennò, si fa la fine dello "spostatore di equilibri", che pieno del fatto di poter cambiare le sorti di una squadra non si rende conto che la sua grandezza è stata essere inserito all'interno di un meccanismo perfetto in combo con altri tre o quattro compagni di reparto.

 

La cosa che non riuscite a capire è che la Juventus gioca molto bene in fase offensiva e che ha una fase difensiva spettacolare.

Soprattutto, Allegri migliora i giocatori, e alla fine sono loro che vincono e perdono le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tifo Allegrese, tifo Juve.

 

Come chiunque sostenga Allegri, non vedo l'incongruenza.

E non capisco la risposta, sembra che ogni difetto di Allegri ce l'abbia solo lui. Gli altri allenatori sono tutti bravi belli e simpatici, non perdono mai, non subiscono mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo uno straccio di gioco perché? Leggere punto 5 e 6

 

Non abbiamo uno straccio di gioco e in 3 anni 2 finali di Champions e 3scudetti..Pensa te.

La Juventus ha un gioco e gioca molto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E lui si fa schiantare a Cardiff, Berlino, ma anche sul suolo nazionale basta un Genoa o una Fiorentina, per non parlare di Doha o di st'estate con la Lazio.

Non ha un piano B, non pianifica niente. Praticamente se non azzecchi la partita ti fai sfracellare e basta.

 

Non ricordeo quante partite ha vinto con i cambi Allegri.

Una marea, inutile citarle tutte perchè si fa notte. Una è Mercoledi, ma cosi mi viene in mente Porto-Juve.

 

Come chiunque sostenga Allegri, non vedo l'incongruenza.

E non capisco la risposta, sembra che ogni difetto di Allegri ce l'abbia solo lui. Gli altri allenatori sono tutti bravi belli e simpatici, non perdono mai, non subiscono mai.

 

Allegri ha perso poco nella sua carriera. Molti gli rinfacciano lo scudetto perso contro noi.

Ma se andate a vedere la formazione del Milan capite perchè l' ha perso..Facevano pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice un mucchio di scemenze, sapendo di dirle. Ormai quel personaggio si e' creato e da li' non si smuove .ghgh

 

O forse saranno proprio loro, quelli che lo difendono contro ogni logica, i prima a crocifiggerlo, ad offenderlo e a rinnegarlo......Ma i nomi li ho tutti segnati....

Scontatissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordeo quante partite ha vinto con i cambi Allegri.

Una marea, inutile citarle tutte perchè si fa notte. Una è Mercoledi, ma cosi mi viene in mente Porto-Juve.

 

 

 

Allegri ha perso poco nella sua carriera. Molti gli rinfacciano lo scudetto perso contro noi.

Ma se andate a vedere la formazione del Milan capite perchè l' ha perso..Facevano pena.

Il non plus ultra lo raggiunse nel derby vinto con Cuadrado al 94'. Mise Sandro come esterno alto al posto di Dybala, tutto lo stadio iniziò a fischiare e 30 secondi dopo assist vincente del brasiliano. Quante ne hanno dovute mandare giù i detrattori

 

:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il CT sarebbe il suo ruolo ideale. Non dovrebbe per mancanza di tempo insegnare schemi e potrebbe dedicarsi a quello che sa fare meglio. cioè gestire il gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ricordeo quante partite ha vinto con i cambi Allegri.

Una marea, inutile citarle tutte perchè si fa notte. Una è Mercoledi, ma cosi mi viene in mente Porto-Juve.

 

Allegri ha perso poco nella sua carriera. Molti gli rinfacciano lo scudetto perso contro noi.

Ma se andate a vedere la formazione del Milan capite perchè l' ha perso..Facevano pena.

Sì certo mentre noi avevamo bomber Matri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Post da incorniciare...

La gente vorrebbe linciarlo perché ha perso finali contro il super Barcellona delle meraviglie e contro uno dei Real più forti di sempre. Anche io spero che la sua carriera di club finisca qui con noi ma in 5-6 anni possono succedere tante cose. Di certo c'è che Max è veramente un grande mister e pure una persona molto simpatica.

Allegri ha fatto molto più di quello che poteva fare in questi anni, dico questo perchè ogni anno ha perso due/tre top player e quindi ogni volta ha dovuto reinventare la squadra e lui è sempre riuscito a trovare la quadra giusta, dimostrandosi geniale. Spesso dico che le due finali di champions che lui ha raggiunto(così come i tre scudetti e le tre coppe Italia) è come se le avesse fatte con due squadre diverse perchè da Berlino a Cardiff la squadra è cambiata completamente.

Ad Allegri non gli si può rimproverare niente perchè è un grandissimo allenatore, è una persona corretta che non fa mai polemica di nessun tipo, specialmente con gli arbitri, ed è una persona molto semplice, incarna alla perfezione lo stile Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.