Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Atalanta-Juventus: "Episodi dubbi e dove trovarli. VAR non salva Damato e i suoi assistenti dal disastro"

Post in rilievo

Qualcuno voleva rivedere i fallo che ha portato alla punizione del 1-2

mandalo a cesari e a tutti quelli che ieri hanno detto che il fallo c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare lo stiamo ripetendo da ore...se uno gioca a calcio certe cose le capisce anche un po di più...se questo è fallo OGNI VOLTA che un difensore protegge il pallone che trottola fuori, basta che l attaccante si lanci contro le braccia allargate del difensore (dinamica che succede decine di volte a partita) per avere rigori e punizioni dal limite....

 

 

 

Sicuro? Qui è pieno di geni che sostengono non sia rigore...

 

Ps (per me è scandalosamente netto, perché uno lo trattiene e l altro lo sgambetta da dietro...)

 

Quello è un rigore enorme, perché addirittura i falli sono due.

E, ad acuire l'errore, c'è il modus operandi di questi primi due mesi di campionato; mesi in cui sono stati elargiti rigori televisivi a PIENE MANI.

Perché se il VAR induce Maresca a decretare il rigore di Cop in Juventus-Cagliari (chiaro errore, quindi), non si sarebbe potuto esimere in questa circostanza.

 

Da ex arbitro, ritengo questo comportamento "politico" del tutto inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quello è un rigore enorme, perché addirittura i falli sono due.

E, ad acuire l'errore, c'è il modus operandi di questi primi due mesi di campionato; mesi in cui sono stati elargiti rigori televisivi a PIENE MANI.

Perché se il VAR induce Maresca a decretare il rigore di Cop in Juventus-Cagliari (chiaro errore, quindi), non si sarebbe potuto esimere in questa circostanza.

 

Da ex arbitro, ritengo questo comportamento "politico" del tutto inaccettabile.

 

La pensiamo allo stesso modo, e non capisco come certi utenti possano pensarla diversamente...assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pensiamo allo stesso modo, e non capisco come certi utenti possano pensarla diversamente...assurdo

 

Sul fallo di Lichtsteiner, invece, la vediamo in maniera diversa.

 

Fallo evidente, in cui il nostro allarga volontariamente il braccio per fermare Gomez.

Un po' al limite sui tempi da parte del VAR, ma oggettivamente si tratta dell'azione che 12 secondi dopo porta al gol e quindi ci sta anche il review.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contestare il fallo di Lich significa non avere nessuna idea del regolamento di questo sport.

Ma stiamo parlando di un fallo che, in diretta, non è stato visto né dall'arbitro, né dal quarto uomo e né dal guardalinee.

E che mai sarebbe stato sanzionato se non ci fosse stato il gol di Mandzukic.

Quindi io non ci vedo niente di male nel discutere se questo possa essere fallo o meno e tutto quello che ne consegue.

Di sicuro non devi essere tu o l'altro tuo compare (non c'è bisogno che ti dica chi sia, tanto sono anni che andate sempre in coppia .doh) a decidere chi può scrivere in un topic o cosa può essere scritto... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli episodi di DOGSO, da rete o da rigore, l'arbitro riguarderà il replay dal momento in cui è cominciata l'azione d'attacco che ha portato all'episodio, e — se è rilevante — può essere rivisto anche il modo stesso in cui la squadra ha ottenuto il possesso del pallone all'inizio di questa azione;

Qua nasce il primo problema di interpretazione. La domanda è: "quando inizia la fase offensiva? e la risposta non si trova nel regolamento ma è a pura interpretazione.

Per come la interpretate voi la fase d'attacco inizia dal rinvio del portiere, il che sembra un po' ridicolo, ad ogni gol che c'è stato fino ad oggi in serie a si sarebbero dovuti rivedere minuti di azione per cercare ogni minimo contatto, cosa mai successa prima.

Mi sembra più sensato guardare da quando parte il cross, o per lo meno ci si avvicina all'area, ci vuole un regolamento chiaro.

Il fatto che da oggi ad ogni gol si dovranno controllare tutta l'azione, sperando di non trovare una squadra come il Barca che fa tiki taka, con minuti di possesso, ha del ridicolo, è impensabile.

 

Secondo problema, il var andrebbe usato per errori gravi e chiari, come scrivono anche qua sopra al momento del fallo c'erano arbitro, guardalinee e quarto uomo a distanza ravvicinata che hanno lasciato correre, come fa ad essere un episodio da var se in 3 avevano giudicato diversamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora devo capire che fallo ha fatto Lichtsteiner

 

Infatti protegge solo la palla ma siccome l'avversario è un hobbit lo piglia in faccia, è un normale contrasto di gioco, mica si gioca a calcetto, se Gomez non ha il fisico si dia ad altro sport, tra l'altro noto simulatore che si butta manco la Cagnotto dopo essere stato sfiorato da Bernardeschi sulla inesistente punizione che ha portato all'1-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si, infatti al "fratello" che mi ha citato gli ho già consigliato di cominciare a seguire la danza classica invece del calcio

e lui ti ha confermato che le regole del calcio non le conosci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL RIGORE SU Higuain mi sembra solare pero' ha protestato il solo pipita

SE MAGARI METTEVAMO LA PALLA IN FALLO LATERALE E SI PROTESTAVA forse l'arbitro si sentiva obbligato a usare il VAR per non usare 2 pesi e due misure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate a rivedere il gol di Zapata in Udinese Juve 1-1

 

sbraccia due volte su Bonucci come ha fatto Licht ... tutto regolare e gol valido.

non c'era il var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' errore di dybala sul rigore e' stato un errore gravissimo non per il risultato, ma perche' da oggi si parlava gia' di togliere la var

e tutti i soloni pro var sarebbero rimasti muti

errore epocale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate a rivedere il gol di Zapata in Udinese Juve 1-1

 

sbraccia due volte su Bonucci come ha fatto Licht ... tutto regolare e gol valido.

Io non tirerei tanto in ballo il pre-VAR. Prima non c'era opportunità di rivedere; per me è un po' come se ci fosse una specie di anno 0. PV (Prima del VAR) l'errore lo si poteva accettare perché non c'erano strumenti atti ad impedirlo (goal line esclusa ma è stata usata veramente poche volte). DV (Dopo VAR) io errori come il rigore non dato a Higuain oppure la gente in area sul rigore di Dybala non li accetto e mai li accetterò: due persone che guardano monitor con lenti, replay e mille angolazioni non possono non notare cose evidenti già in diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non tirerei tanto in ballo il pre-VAR. Prima non c'era opportunità di rivedere; per me è un po' come se ci fosse una specie di anno 0. PV (Prima del VAR) l'errore lo si poteva accettare perché non c'erano strumenti atti ad impedirlo (goal line esclusa ma è stata usata veramente poche volte). DV (Dopo VAR) io errori come il rigore non dato a Higuain oppure la gente in area sul rigore di Dybala non li accetto e mai li accetterò: due persone che guardano monitor con lenti, replay e mille angolazioni non possono non notare cose evidenti già in diretta.

Non è questione di VAR o non VAR. Il problema è che pseudo-arbitri qui dentro, compreso l'autore del topic, su quell'episodio, che ho appena rivisto (e ringrazio infinitamente l'utente nicolascage per avercelo ricordato), non hanno proferito verbo (sono appena andato a prendere il topic sulla moviola di quel match). Le modalità di intervento di Lichtsteiner e di Zapata sono le stesse, identiche, per cui vorrei proprio sapere perché per questi Collina da tastiera quello di Licht è fallo, mentre quello di Zapata no!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate a rivedere il gol di Zapata in Udinese Juve 1-1

 

sbraccia due volte su Bonucci come ha fatto Licht ... tutto regolare e gol valido.

 

Ricordo... Bonucci è più alto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rigore non dato su higuain è scandaloso, prova evidente che la var si usa acazzo...

 

Ma sei fuori?? La regola numero 827tris del giuoco del calciuo dice che non si possono fischiare due rigori a partita pena gogna in pubblica piazza e alluvioni a napoli/roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripropongo la domanda fatta nell'altro topic

mettiamo caso per assurdo che un azione dura 5 minuti..cosa fanno annullano il gol perché 5 minuti prima c'era stato un presunto fallo non visto che hanno rilevato col var?

mi sembra assurdo..

 

Dai turellone, la risposta la sai anche tu: se il gol è della juve sì, altrimenti si usa il buon senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.