Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Atalanta-Juventus: "Episodi dubbi e dove trovarli. VAR non salva Damato e i suoi assistenti dal disastro"

Post in rilievo

Solo uno? Sono 20 pagine che scrivi minchiate a tutto spiano. sefz

certo. siamo in tre arbitri a scrivere minchiate.

fatti furbo.

le (bimbo) minkiate le scrivete tu ed altri.

manco sai di cosa parli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa azione la fa spesso Mertens. Ricordo un episodio in napoli Fiorentina in cui su una palla alta al limite dell'area del napoli Mertens corre verso l'avversario che sta aspettando la palla che scende e saltando contro di lui strilla come se fosse stato ammazzato. L'arbitro ci casca ovviamente.

 

Dev'essere una prerogativa tipica dei nani di *.

Per fortuna Paulo si salva...non per niente gioca nella Juve. Sarà per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto a parte il neretto. Come fa a saperlo se non lo vede?

in quel caso "senti" la presenza dell'avversario, magari lo vede con la "coda dell'occhio"; infatti allarga le braccia per difendere la posizione di vantaggio, come quando si difende la palla che va verso il fondo, con l'attaccante dietro che cerca di rubartela...

Lichstainer ha agito nella norma; già molto diverso era se piegava il braccio con il gomito pronunciato, appunto gomitata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede. Se vuoi faccio un giro di telefonate e ne trovo 4 che dicono il contrario.

Adesso potete essere così cortesi da spiegarmi come ha potuto D'Amato disattendere la lettera della norma?

inutile che continui a provocare. ti ho detto che ti abbiamo smascherato e non avrai più risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

In effetti, visto che non viene segnato un goal, non rientra nella casistica della VAR.

E' sicuramente una piccola falla nel protocollo, perché nel momento che Freuler arriva sul pallone, l'arbitro dovrebbe avere la facoltà di rivedere l'azione se non è sicuro che il giocatore fosse fuori dall'aria al momento del tiro. Così come la VAR ha eliminato molte proteste, potrebbe essere ridotta drasticamente anche questa scorretta abitudine di entrare in area prima del tiro, sia che ne benefici un difensore o un attaccante. Si piglia un giallo dopo la VAR ed ecco che la prossima volta ci ripensa...

 

Ma ce ne ha di falle sto Var..

Pensa, azione di un attaccante, la palla esce, AE e AA non se ne accorgono, la recupera un difendente, la recupera immediatamente un attaccante che tira e segna; il pallone uscito non è soggetto a review.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ce ne ha di falle sto Var..

Pensa, azione di un attaccante, la palla esce, AE e AA non se ne accorgono, la recupera un difendente, la recupera immediatamente un attaccante che tira e segna; il pallone uscito non è soggetto a review.

esatto. perchè con il recupero del difendente inizia una nuova azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ce ne ha di falle sto Var..

Pensa, azione di un attaccante, la palla esce, AE e AA non se ne accorgono, la recupera un difendente, la recupera immediatamente un attaccante che tira e segna; il pallone uscito non è soggetto a review.

 

Perché no? Perché Il difendente ha interrotto anche se per poco l'app, cioè l'azione di attacco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contatto col gomito è considerato responsabilità di chi lo porta. Il danno c'è, quindi l'interpretazione sull'azione è corretta a mio parere.

Il punto è che non era materiale VAR.

insomma... se io difendo la mia posizione non procuro tutto sto danno....

d'accordo sulla scorretta interpetrazione della VAR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perché no? Perché Il difendente ha interrotto anche se per poco l'app, cioè l'azione di attacco?

 

APP con palla uscita, APP nuova iniziata col recupero de difendente, APP nuova ancora che porta al gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in quel caso "senti" la presenza dell'avversario, magari lo vede con la "coda dell'occhio"; infatti allarga le braccia per difendere la posizione di vantaggio, come quando si difende la palla che va verso il fondo, con l'attaccante dietro che cerca di rubartela...

Lichstainer ha agito nella norma; già molto diverso era se piegava il braccio con il gomito pronunciato, appunto gomitata

ci può stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

APP con palla uscita, APP nuova iniziata col recupero de difendente, APP nuova ancora che porta al gol

 

esatto. perchè con il recupero del difendente inizia una nuova azione.

 

Vabbeh, ma se non altro qui la questione è chiara. E' un po' come il fuorigioco che non viene fischiato se il giocatore si disinteressa all'azione.

Piuttosto, se ho ben capito siete arbitri, che mi dite dell'altra questione che ho sollevato, riguardo l'intervento della VAR sulle questioni soggettive... post #376

 

ps

ho appena letto un post https://www.tuttojuv...ggettivi-390286 dove Casarin sembrerebbe dare la colpa ad Allgri di questa definizione, mentre invece si trova all'interno del regolamento (anche se riguarda la casistica di quando l'arbitro deve andare a visionare il replay)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore per fallo di braccio per me c'è. Da un'inquadratura da dietro la porta si vede che la palla colpisce il braccio nella parte alta ma sotto la spalla.

Ci poteva stare il rigore su Higuain.

Molti dubbi sul fallo che porta al loro primo gol.

Mi lascia molto perplessa che un regolamento possa permettere di annullare un gol su un fallo avvenuto a centrocampo 30 secondi prima (e lasciato correre dall'arbitro) e poi non possa intervenire, per dire, su un fallo di punizione magari inesistente da cui scaturisce un gol.

Hai centrato in pieno la questione; o viene stabilito che per ogni gol si va a ritroso di 30" (ad esempio) e si verifica che l'azione sia regolare, altrimenti ciccia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei dato il rigore di Petagna neanche se lo avessi rivisto per 8 ore di fila.

Ridicolo annullare il gol di Manzo.

 

A me sta VAR sta bellamente sulle palle. Riconosco il ruolo di deterrente per le simulazioni, ma tutto il resto è soap opera condita dai soliti cialtroni che parlano del niente. La VAR ha semplicemente spostato la discrezionalità dell'arbitro su quando usarla, forse ancor più grave della discrezionalità in campo. A me sta bene anche che si annulli il gol di Mandzukic, ma adesso le voglio rivedere tutte, compresa la punizione dalla quale nasce il loro primo gol. I falli di gioco sono non valutabili al VAR, si perde la percezione dell'entità dell'intervento, della dinamica stessa. Un fermo immagine non è un'azione a velocità reale, nè la reazione all'azione stessa, è palesemente un'altra cosa. Paradossalmente, la VAR doveva essere applicata per far ritirare la ciofeca di rigore di Dybala, perché lì oggettivamente c'erano calciatori dell'Atalanta in area. Su Higuain è rigore, tutta la vita, ma non dovrebbe essere azione da VAR, la penso come Allegri, l'arbitro vede e decide e se decide male, pazienza.

A me sembra che la stiano usando senza uniformità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere

 

giusto annullare il gol di manzo

il rigore concesso a noi non c'era

il rigore chiesto da Gonzalo c'era

sono d'accordo con te.

Però allora perché il fuorigioco del genoano sul rigore dato al Genoa non è stato preso in considerazione?

Se mandzukic non avesse segnato lichsteiner sarebbe stato ammonito?

Usata così la var è troppo soggettiva ed è usata ad uso e consumo di quello che la terna arbitrale vuole ottenere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto seguendo con interesse le discussioni accese su questioni molto tecniche riguardo al VAR...

Mettiamoci via (ed in fretta...) l'annullamento del gol di Marione, con la "curiosità" magari di vedere quante altre volte quest'anno succederà un episodio simile...

 

Ma per me il punto resto uno e solo uno: perché il VAR non è intervenuto sul rigore su Higuain? Qualche settimana fa a bologna è stato dato un rigore assurdo ai prescritti per fallo ridicolo su eder....

 

Ricordiamoci questo episodio...per me il fatto grave è questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il punto resto uno e solo uno: perché il VAR non è intervenuto sul rigore su Higuain? Qualche settimana fa a bologna è stato dato un rigore assurdo ai prescritti per fallo ridicolo su eder....

 

Ricordiamoci questo episodio...per me il fatto grave è questo.

 

Me lo ricordo bene e ne avevo già parlato.

C'è però una differenza. A Bologna, l'arbitro aveva fischiato fallo. Rivedendo il replay, non ha potuto far altro che constatare che il contatto c'è stato. Avrebbe potuto andare contro la propria decisione solo se avesse ravvisato una chiara simulazione.

Anche allora, c'eravamo chiesti: che sarebbe successo se l'arbitro non avesse fischiato? La VAR sarebbe intervenuta o no?

Io sono del parere che in questo genere di valutazioni deve essere l'arbitro a chiedere di vedere il replay se non è sicuro della decisione presa. Così, siamo sicuri a chi dare del cogli**e, come ieri sera... :d

Gli arbitri VAR farebbero invece meglio a intervenire solo su questioni oggettive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il fallo della gomitata ci può stare, gliele hanno sempre fischiate a Lich queste braccia larghe

 

Onestamente da questa angolazione faccio fatica a vedere il fallo...dall'alto la gomitata pareva molto più decisa e cercata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto seguendo con interesse le discussioni accese su questioni molto tecniche riguardo al VAR...

Mettiamoci via (ed in fretta...) l'annullamento del gol di Marione, con la "curiosità" magari di vedere quante altre volte quest'anno succederà un episodio simile...

 

Ma per me il punto resto uno e solo uno: perché il VAR non è intervenuto sul rigore su Higuain? Qualche settimana fa a bologna è stato dato un rigore assurdo ai prescritti per fallo ridicolo su eder....

 

Ricordiamoci questo episodio...per me il fatto grave è questo.

i casi gravi sono: considerare fallo quello di Licht; considerare fallo sulla punizione del pareggio; non far ripetere il rigore; e non assegnare il rigore su Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Higuain non mi sembra cosi clamoroso, Higuain si appoggia a Palomino, diciamo che un'inquadratura da dietro renderebbe meglio l'idea sul danno procurato da Caldara al Pipita, che comunque si lascia cadere abbastanza facilmente; considerando che Gomez sul tocco con Bernardeschi vola proprio (la punizione dove Buffon si addormenta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i casi gravi sono: considerare fallo quello di Licht; considerare fallo sulla punizione del pareggio; non far ripetere il rigore; e non assegnare il rigore su Higuain

Ho finito i mi piace. Sono d'accordo.

 

Su Higuain non mi sembra cosi clamoroso, Higuain si appoggia a Palomino, diciamo che un'inquadratura da dietro renderebbe meglio l'idea sul danno procurato da Caldara al Pipita, che comunque si lascia cadere abbastanza facilmente; considerando che Gomez sul tocco con Bernardeschi vola proprio (la punizione dove Buffon si addormenta).

Cioè, uno ti schiaccia il piede da dietro mentre tu stai già in equilibrio precario perché un altro ti sta quasi trascinando a terra ed è Higuain a lasciarsi cadere e quindi non è clamoroso non fischiare questo fallo.

Mah. Vado a prenotare una visita oculistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i casi gravi sono: considerare fallo quello di Licht; considerare fallo sulla punizione del pareggio; non far ripetere il rigore; e non assegnare il rigore su Higuain

Guarda...sono d'accordo con te e sono ancora furioso per ieri sera...anche per me poi quello di Licht non è fallo...però a quanto pare nessuno, soprattutto tra i media, vuole discutere tutti gli altri episodi...pare che ormai sia tutto chiaro per tutti...tutto TRANNE l'episodio su Higuain....lì perfino la gds azzarda parlare di "dubbio"....mah....per me il VAR è una cosa giusta, ma usata così alla cavolo non mi piace.

 

Detto questo, ci tengo a sottolineare una cosa: Paulino aveva l'occasione di sistemare tutto col rigore e l'ha buttata...potevamo salvarci con le nostre forze anche stavolta, ma non è andata bene. Come dice il Mister: "...c'è anche del nostro..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di cosa parlate...fallaccio di Licht!! non c'e dubbio...giusto annulare gol

 

Prendiamo anche per buona l'assurdità di queste tempistiche. Ma com'è che col VAR, che tutto può rivedere, non si è fatto ripetere il rigore a Dybala (4 giocatori di movimento dell'Atalanta in campo prima che Paulo tocchi la palla) e nemmeno si è dato peso all'intervento su Higuain?

 

Insomma, se ieri è finita 2-2 è anche e soprattutto colpa per il nostro lasseiz-faire dopo il doppio vantaggio, ma una mole simile di errori nonostante l'ausilio di uno strumento che gli errori dovrebbe impedirli non è tollerabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fammi il piacere dai. Non diciamo boiate

 

Solo un ragazzino stile interfans può sostenere che quello di Lich non è fallo. Ok essere tifosi ma non rendiamoci ridicoli per favore.

 

 

'Sta roba che tu chiami fallo a me ricorda Woody Allen in "Provaci ancora, Sam" quando dice "ad uno gli ho dato una botta col mento sul pugno, e a quell'altro una nasata sul ginocchio". La differenza è che lì Sam era stato menato davvero, qua è Gomez che prova a tirare una spallata a Lichtsteiner (il quale è in pieno possesso del pallone) che sta correndo, ma finisce con lo sbattergli con la faccia sul braccio.

Ognuno ha il suo modo di vedere le cose: per me questo non è MAI fallo. MAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito i mi piace. Sono d'accordo.

 

 

Cioè, uno ti schiaccia il piede da dietro mentre tu stai già in equilibrio precario perché un altro ti sta quasi trascinando a terra ed è Higuain a lasciarsi cadere e quindi non è clamoroso non fischiare questo fallo.

Mah. Vado a prenotare una visita oculistica.

Ho semplicemente detto che con un'inquadratura da dietro si sarebbe visto meglio il danno procurato da Caldara, accentuare non significa simulare.

 

Si, puoi avere anche ragione sul presunto rigore non dato ad Higuain, ma se poi vedo il rigore su Eder in Bologna-Inter, il rigore su Kessie in Milan-Spal, il "fallo" su Gomez al limite dell'area ecc., quello è un rigore più che netto. .ghgh

 

Ma sono d'accordo eh, due pesi e due misure, basti vedere il rigore per il 2-0 dato al Genoa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.