Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Sporting: "Prestazione peggiore di altre volte, non siamo brillanti. Da novembre inizierà una nuova stagione" + CONFERENZA

Post in rilievo

 

Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio li hanno avuti sia Allegri che Conte.

 

 

 

Il primo ha centrato due finali (anche senza tre dei quattro), il secondo travolto dalla neve di Istambul.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe che la dovessi pensare come me. Il mondo è bello perchè è vario. Per me contano i risultati. Per te evidentemente conta veder giocare bene la squadra. Rispettabilissimo. Per me la squadra gioca bene quando vince o quando almeno pone le premesse per farlo. L'importante poi è non sentire le solite tragedie nel caso in cui la società virasse su un allenatore più estetico ma che non riesce a portare a casa il risultato finale

Messa così suona già meglio. A me piace vedere il calcio e divertirmi. Lo vivo così. Credo ci sia la giusta bilancia tra estetica e risultati. Credo anche che una migliore organizzazione di gioco possa aiutare la squadra a rendere meglio. Per due ragioni: la prima, se i tuoi migliori sono in giornata no ti ritrovi Chiellini a chiedere cosa fare, o a vedere giocatori fermi immobili senza fare un movimento uno; la seconda, se trovi qualcuno migliore di te tecnicamente, con una buona organizzazione di gioco (che non deve oscurare o schiacciare le individualità, ci tengo a precisarlo) hai più possibilità di bilanciare la caratura delle squadre. Del resto, difficilmente la Juve potrà investire come City, PSG, Real e Barca. Quindi o ci si ingegna da un punto di vista del gioco, oppure si è sempre e comunque destinati a recitare al massimo il ruolo di seconda in Champions.

Tutto li.

Sull'ultimo punto ti do ragione, ma io non sono la persona meno adatta su cui discutere questo punto. Per me il calcio è solo uno sport, ed un divertimento, per stare in compagnia. Fine. Mi diverto quando vedo due squadre giocare bene, o anche magari sfidarsi un po' più a viso aperto. Coerentemente ti dico, comunque, che mi piacerebbe vedere la mia squadra giocare un po' meglio. Ma sono cosciente che in mano ad un nuovo allenatore, con un credo più tattico ci vorrebbe tempo. Non so effettivamente dirti quanto gli altri tifosi siano disposti ad aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 scudetti, 3 coppe italia, 2 finali di cl... .pokerista

infatti le grandi fanno la fila per prendere Allegri...e troppo forte e il suo calcio prende consenso in tutto il mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é superiore, é uguale o inferiore a seconda della squadra che consideri. Ha un buco enorme a destra ed il centrocampo ha importanti margini di miglioramento, ma la differenza tra quelle squadre e la nostra non é enorme, nella sfida secca ce la si puó tranquillamente giocare alla pari. Questo se facciamo la fotografia attuale, se guardiamo al passato il discorso cambia, tranne che per la stagione scorsa

9 volte su 10 la squadra più forte vince. Perché Allegri avrebbe dovuto ribaltare questa regola, o perché ci sarebbe riuscito qualche altro allenatore al suo posto con la stessa rosa?

Purtroppo nelle finali non siamo riusciti a beccare quella volta su 10. Ci siamo riusciti brillantemente col Real 3 anni fa e l'anno scorso col Barcellona, ma solo una volta l'anno. Bisognava farlo per 2 volte.

 

Se la Juve avesse vinto una delle due finali avresti cambiato l'opinione su Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo ha centrato due finali (anche senza tre dei quattro), il secondo travolto dalla neve di Istambul.

contano solo i titoli...dimenticato??? cmq con un vero allenatore la CL la si portava a casa come minimo 2 volte in questo ciclo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, solo per saperlo eh, ma nelle vittorie di 3 scudetti, 3 coppe italia e 2 finali champions la dirigenza ed i giocatori hanno qualche piccolo merito?

Oppure è tutto merito di allegri quando si vince e colpa degli altri quando si gioca male o si perde?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 volte su 10 la squadra più forte vince. Perché Allegri avrebbe dovuto ribaltare questa regola, o perché ci sarebbe riuscito qualche altro allenatore al suo posto con la stessa rosa?

Purtroppo nelle finali non siamo riusciti a beccare quella volta su 10. Ci siamo riusciti brillantemente col Real 3 anni fa e l'anno scorso col Barcellona, ma solo una volta l'anno. Bisognava farlo per 2 volte.

 

Se la Juve avesse vinto una delle due finali avresti cambiato l'opinione su Allegri?

se Ferrara avesse vinto il campionato avresti cambiato opinione su di lui? che domanda e??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso capire la società che più vince, più denaro entra e soprattutto meno ne sborsa.. ma i tifosi perchè ?? la rosa c'è ed è di gran lunga superiore alle rivali in italia e in europa non siamo di meno.. prestazioni incomprensibili il più delle volte

 

Allegri ha sicuramente mano nel gestire le squadre, altrimenti non sarebbe arrivato in finale due volte. Non è un caso e sarebbe ingeneroso non riconoscerlo. E' altre sì evidente, per lo meno per me, che manca un ultimo step. Lo vado ripetendo da anni ormai. Non avremo mai la caratura tecnica di Real e Barca, semplicemente perché non possiamo investire così tanto denaro. Quindi l'unico modo per compensare questo gap è essere preparati da un punto di vista dell'organizzazione del gioco. Per sopperire appunto a tale gap. Per me è lapalissiano. Inoltre è evidente che quando la condizione non è al top, questa squadra smette di giocare, perchè basa tutto su fisicità e condizione dei suoi campioni. Io preferirei, come te, una Juve più continua e che non debba sempre e solo affidarsi a guizzi.

 

Il discorso poi si fa anche più lungo, in merito al brutto vizio di non mettere i giocatori nei loro ruoli e nel non schierare i migliori per ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, solo per saperlo eh, ma nelle vittorie di 3 scudetti, 3 coppe italia e 2 finali champions la dirigenza ed i giocatori hanno qualche piccolo merito?

Oppure è tutto merito di allegri quando si vince e colpa degli altri quando si gioca male o si perde?

ripeto, con una squadra cosi completa bisognava vincere 2 chamions negli ultimi 6 anni...dico sul serio...mancava l'allenatore giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A marzo abbiamo eliminato il barcelona..non riesco a capire il piacere di fare la figura degli sciocchi.e allora mi domando:

Ma nella vita privata hai una donna?direi di no a parte quelle nei tuoi sogni..e se per caso ce l hai,scommetto che ti tratta come un c..ne..ci hai mai farto caso?e ti sei domandato perche?

 

 

Vende double e finali di champions league con il fatturato meta'degli altri ogni anno..certo che vecchiasignora e'diventato il ricettacolo dei losers..sarei curioso di conoscere la vs infanzia e il rapporto coi vs genitori..

 

Intanto to ho segnalato,così magari rispondi nel merito invece di lanciare insulti generici.I campionati li ha vinti con una squadra superiore alla concorrenza mentre la finali le ha perse in malo modo.

Se a te sta bene festeggiare la finale di Champions in quanto tale forse sei più vicino all'essenza di un indaista o riommico che rivendicano scudetti morali o secondi posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se Ferrara avesse vinto il campionato avresti cambiato opinione su di lui? che domanda e??

 

Della serie: Se mio nonno aveva le ruote sarebbe un pullman ??? .asd

 

Uguale-uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma non pensavo fosse così difficile: il merito stà nel non averlo panchinato in sostituzione dell'acquisto da 90ML che gli ha rubato il posto.

 

Io invece credo che ci sono state tante partite e tante ce ne saranno in cui mister 90 milioni avrebbe dovuto fare panca e tante dove avrebbe dovuto fare panca Mandzukic(nonostante io straveda per lui),eppure sembrano intoccabili nonostante una condizione fisica spesso precaria (soprattutto Higuain)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

9 volte su 10 la squadra più forte vince. Perché Allegri avrebbe dovuto ribaltare questa regola, o perché ci sarebbe riuscito qualche altro allenatore al suo posto con la stessa rosa?

Purtroppo nelle finali non siamo riusciti a beccare quella volta su 10. Ci siamo riusciti brillantemente col Real 3 anni fa e l'anno scorso col Barcellona, ma solo una volta l'anno. Bisognava farlo per 2 volte.

 

Se la Juve avesse vinto una delle due finali avresti cambiato l'opinione su Allegri?

Avesse vinto la prima avrei gridato al miracolo. Avesse vinto la seconda sarebbe stata la sua consacrazione e, pur non apprezzando il suo modo di intendere il calcio, avrei riconosciuto che il suo valore era assolutamente alto. Con i risultati che ha ottenuto al momento vale quanto Hector Cuper al Valencia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti le grandi fanno la fila per prendere Allegri...e troppo forte e il suo calcio prende consenso in tutto il mondo...

 

LA "grande" ce l'ha già Allegri non ha bisogno di andarlo a cercare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe schierare i piu' in forma dall'inizio e cambiare i giocatori che sono in palese difficolta' durante la partita.

Non mi sembra molto difficile, Allegri ha per caso soggezione di alcuni giocatori? Oppure non e' in grado di capire quali sono quelli in difficolta' durante una partita?

In entrambi i casi sarebbe una sua GRAVE mancanza.

non ho volutamente visto la partita ma a quanto pare non mi sono perso niente se non qualche bestemmione in più.

uo continuo a pensare che sia un problema di testa, psicologico. e spero sia cosi onestamente perchè l'unica altra spiegazione alternativa che mi darei altrimenti sarebbe che i giocatori non seguono piu l'allenatore. è sarebbe una sciagura.

col Barça nel 2015 si era il massimo, infatti nessuno la rinfaccia, la seconda era da vincere perché la squadra c'era.

Ripeto, si sta facendo passare per fenomeno un allenatore che ha fatto né piú né meno quello che la squadra poteva esprimere, non ha dato un valore aggiunto, anzi in molte occasioni ha creato piú danni che altro. La gente si sta disaffezionando sempre di piú a questa squadra per il gioco orrendo che propone e per i ritmi da dopolavoristi a cui viaggia. Liberi di continuare a credere che vada tutto bene e che sia l'allenatore migliore dell'universo, nei fatti ha dimostrato di non essere il numero uno ma uno dei tanti, un ottimo professionista e nulla piú. E la Juve se ambisce al top deve avere un allenatore tra i migliori al mondo, non un onesto mestierante che sta dilapidando il patrimonio tecnico di questa rosa per le sue scelte cervellotiche ed eccessivamente conservative

Dopo aver difeso a lungo allegri negli anni precedenti oggi la penso anch'io così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite quell che volete, ma io sono contento di avere un allenatore che invece di non dormire

la notte per studiare schemi e avversari, non dorme per fare compagnia all'ennesima showgirl.

Che diamine, Viva la Bella vita.

Se ti fai dare Otto milioni all'anno senza bisogno di fare nulla sei un genio assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se trovi un mio messaggio inviato durante una partita della Juventus ti mando 100 euro.

 

Ma che dici!!!!!!!

 

 

Poi magari si vince lo scudetto, la Coppa Italia e si arriva in finale di CL. Ma questi sono dettagli insignificanti.

Ne andiamo a prendere altri 3-4 in finale di Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite quell che volete, ma io sono contento di avere un allenatore che invece di non dormire

la notte per studiare schemi e avversari, non dorme per fare compagnia all'ennesima showgirl.

Che diamine, Viva la Bella vita.

Se ti fai dare Otto milioni all'anno senza bisogno di fare nulla sei un genio assoluto.

 

Che Allegri sia un genio da questo punto di vista non c'è alcun dubbio,anzi direi che ha capito tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che Allegri sia un genio da questo punto di vista non c'è alcun dubbio,anzi direi che ha capito tutto

 

Che poi mi domando, ma Agnelli e Nevded che guardano sempre le partite sono contenti?

A Marotta Ed Elkann si sa Basta che non ci perdono soldi e fanno qualche plusvalenza

e sono felici, quindi di loro non mi sorprende l'abulia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.