Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Sporting: "Prestazione peggiore di altre volte, non siamo brillanti. Da novembre inizierà una nuova stagione" + CONFERENZA

Post in rilievo

 

Ricordiamo anche persone che per mesi ripetevano di passare al 4-3-3, al 4-3-1-2, al 3-4-3, il tutto con Mandzukic in panchina.

Per non parlare di chi parlava del pacco Pjanic, o di chi in questi giorni invocava Sandro titolare dando dell'incapace ad Allegri che lo teneva in panchina.

 

Ancora siamo qui a pensare ai nomi?

 

Ieri sera, nell'unica occasione in cui due giocatori sono stati messi nelle condizioni di fare quello che sanno, è arrivato il gol.

 

La Juventus è un perenne equivoco tattico.

-gli esterni che saltano l'uomo a giocare a 60 metri dalla porta.

-l'ariete d'area in fascia.

-il bomber d'area da oltre 30 gol a stagione, a giocare di sponda spalle alla porta lontano dai pali almeno 40 mt.

 

Possiamo star qui a parlarne per ore, ma finché giochiamo a rovescino non caveremo un ragno dal buco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non capisco come tu possa avere una certezza del genere francamente..le cose cambiano i soldi comandano ci sono prestiti situazioni di classifica etc

 

Qui non ci sono certezze, ma solo opinioni. Non capisco come tu possa dire che io ho voluto esprimere una certezza, io non ho certezze nemmeno sul mio nome di battesimo. Ho usato esattamente la stessa forma che hai usato tu quando hai detto che dobbiamo riprendere Spinazzola a gennaio. Mi è parso evidente che tu intendessi "Per me dobbiamo provare a riprendere Spinazzola a gennaio". E anche io intendevo che, ragionando secondo logica, non si fa un braccio di ferro con la Juve, non si impiegano energie per farlo accettare di nuovo dai tifosi e dai compagni di squadra, per tenerlo solo 4 mesi e cederlo proprio quando anche la stagione entra nel vivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nemmeno avere un mediano come terzino.

 

Hai cinque partite in 8gg a cominciare da sabato. Non è che li vuoi tutti ciccia e brufoli no?

 

 

 

 

Tre goal fatti

18 tiri

6 parate

13 corner

 

tutto questo nonostante una comprovata opacità fisica. Probabilmente hai visto un'altra partita.

 

Mi pare di parlare al vento.

Hai un mediano come terzino perché due alternative sono rotte e il *, invece di farci giocare Cuadrado, ci mette quel bravissimo ragazzo di Sturaro.

Perché, oh, peggio di quello che fa Sturaro mica è possibile. Neanche Cuadrado farebbe peggio.

 

Si, si, ho visto un'altra partita.

Tant'è che lo rivista in pausa pranzo e ho notato (nuovamente) che dal 55' al 75' non abbiamo strusciato un pallone e non uscivamo dall'area di rigore.

E poi mi sono perso il primo tempo, che rivedrò stasera. Non mancherò di sottolinearti il bel calcio visto anche in quella frazione.

 

E stavamo giocando con lo Sporting Club de Portugal, secondo in una lega dove la prima in classifica è il porto che becca schiaffi a dx e a sx in Champions.

Mica il Barcellona (che ovviamente ci rincitrullisce).

 

Il pallone, è un'altra cosa, lascia stare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto è diventato antipatico Zuliani...

si.ieri purtroppo ho seguito la sua telecronaca, sembrava il piu' becero dei tifosi, insopportabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma vuoi dirmi che ha segnato perchè giocava come ala? o ha segnato un gol da ala? o perchè faceva cose da ala?

no, ha ricevuto un cross da un esterno entrato da 30 secondi segnando un gol da centravanti

questo sto cercando di dire

Siamo partiti che tu hai scritto: rimango dell'opinione che non può giocare sempre da ala

guardacaso il gol è arrivato quando al suo posto è entrato un vero esterno sinistro.

 

Io vorrei dirti che ha segnato proprio mentre giocava da ala, solo che stava a destra anziché a sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo partiti che tu hai scritto: rimango dell'opinione che non può giocare sempre da ala

guardacaso il gol è arrivato quando al suo posto è entrato un vero esterno sinistro.

 

Io vorrei dirti che ha segnato proprio mentre giocava da ala, solo che stava a destra anziché a sinistra.

 

per me lo sfrutteremmo meglio da centravanti però

da ala fa molto più lavoro "di fatica" e con tutti gli esterni che abbiamo in rosa, metterci un centravanti riciclato è uno spreco

questo a prescindere dal gol, che apprezzo e del quale sono contentissimo, ma non cambia la mia opinione

se domani Sturaro fa 5 assist da terzino, non mi sogno di dire che è il miglior terzino che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Dopo aver difeso a lungo allegri negli anni precedenti oggi la penso anch'io così.

Idem , in questo momento faccio fatica a capirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Qui non ci sono certezze, ma solo opinioni. Non capisco come tu possa dire che io ho voluto esprimere una certezza, io non ho certezze nemmeno sul mio nome di battesimo. Ho usato esattamente la stessa forma che hai usato tu quando hai detto che dobbiamo riprendere Spinazzola a gennaio. Mi è parso evidente che tu intendessi "Per me dobbiamo provare a riprendere Spinazzola a gennaio". E anche io intendevo che, ragionando secondo logica, non si fa un braccio di ferro con la Juve, non si impiegano energie per farlo accettare di nuovo dai tifosi e dai compagni di squadra, per tenerlo solo 4 mesi e cederlo proprio quando anche la stagione entra nel vivo.

An ok..beh la certezza che se la juve vuole riprenderlo ce l hai e si chiama potere dei soldi..se per tre mesi gli dai un gruzzolo di soldi accettano..e lo avrebebro fatto a luglio ma marotta ha titubato,lo han scritto tutti i giornali ed e'palese..poi gli utlimi giorni a provare a prendere laxalt pr girarlo..operazione gestita tardi e male.ci sta..a gennaio non so come saranno gli obiettivi atalanta,e comunque e'prematuro che anche noi non sappiamo dove saremo chi ci servira' e in che ruoli,insomma un pour parler per dire che vorrei scaricarw i due terzini di riserva attuali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah perche lo sono? Giocare le finali e nom vincerle non conta UN TUBOOOOO CAPITE QUESTA REGOLA DRLLO SPORT O DATEVI AL RICAMO

Hai ragione, però è comunque sempre meglio di uscire col Galatasaray, dei pareggi col Nordsjelland o comunque delle ignobili figure che rimediavamo con uno sqaudrone assurdo quando eravamo allenati da Capello.

Lo stesso Lippi di finali ne ha perse tre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io ho sempre difeso allegri (qui sul forum non scrivevo ma nella vita reale l'ho sempre fatto e sono sempre stato tranquillo sui risultati).

Ma ora vedo qualcosa di diverso che non mi fa stare tranquillo. Vedo che gli errori della squadra non vengono corretti e per questo facciamo sempre le solite ca$$ate. Vedo che gioca chi non merita. E vedo che ci si incaponisce su alcune scelte invece di fare un passo indietro, porre rimedio e ripartire di slancio. Al momento mi duole dirlo ma è così.

Se già dalla prossima di campionato si porrà rimedio a questa situazione e daremo una svolta alla stagione sono pronto a chiedergli scusa. Non ho problemi su questo. Ma altrettanto non ho problemi a dire che se sta sbagliando, sta sbagliando. Punto.

Non mi metto le fette di prosciutto sugli occhi come fanno in molti. I problemi ci sono e sono quasi due mesi che l'allenatore non trova soluzioni adeguate. Anzi prosegue senza cambiare ciò che è stato fatto in precedenza

post da incorniciare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di parlare al vento.

Hai un mediano come terzino perché due alternative sono rotte e il *, invece di farci giocare Cuadrado, ci mette quel bravissimo ragazzo di Sturaro.

Perché, oh, peggio di quello che fa Sturaro mica è possibile. Neanche Cuadrado farebbe peggio.

 

Si, si, ho visto un'altra partita.

Tant'è che lo rivista in pausa pranzo e ho notato (nuovamente) che dal 55' al 75' non abbiamo strusciato un pallone e non uscivamo dall'area di rigore.

E poi mi sono perso il primo tempo, che rivedrò stasera. Non mancherò di sottolinearti il bel calcio visto anche in quella frazione.

 

E stavamo giocando con lo Sporting Club de Portugal, secondo in una lega dove la prima in classifica è il porto che becca schiaffi a dx e a sx in Champions.

Mica il Barcellona (che ovviamente ci rincitrullisce).

 

Il pallone, è un'altra cosa, lascia stare...

 

Cuadrado terzino? Seriamente?

 

Una alternativa è rotta e l'altra come accaduto l'anno scorso non è in lista UEFA fino alla fine dell'anno.

 

Giochiamo male ma il risultato bene o peggio lo portiamo sempre a casa. Vale uguale per il campionato nonostante ci sia anche la VAR come avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

An ok..beh la certezza che se la juve vuole riprenderlo ce l hai e si chiama potere dei soldi..se per tre mesi gli dai un gruzzolo di soldi accettano..e lo avrebebro fatto a luglio ma marotta ha titubato,lo han scritto tutti i giornali ed e'palese..poi gli utlimi giorni a provare a prendere laxalt pr girarlo..operazione gestita tardi e male.ci sta..a gennaio non so come saranno gli obiettivi atalanta,e comunque e'prematuro che anche noi non sappiamo dove saremo chi ci servira' e in che ruoli,insomma un pour parler per dire che vorrei scaricarw i due terzini di riserva attuali

 

Il contentino che gli daremmo noi a gennaio equivarrebbe agli incassi di due gare di EL, in quanto non dobbiamo pagare Spinazzola ma solo dare un eventuale bonus per accelerarne il rientro. Ho la sensazione che l'Atalanta non acetterebbe di privarsi anticipatamente di una pedina ritenuta fondamentale (l'hanno fatto giocare da subito anche se non era nelle migliori condizioni psicologiche) per "un pugno di dollari".

 

I pour parler mi fanno sempre piacere, così come mi farebbe piacere l'arrivo di Spinazzola, sia ben chiaro...Lo reputo semplicemente poco probabile. Anche perché Alex Sandro sicuramente è destinato a crescere e a tornare ai consueti altissimi livelli, non è sicuramente un bollito, quindi non penso che la Juve veda di buon occhio un'altra intensa opera diplomatica, accompagnata da un esborso, seppur modesto, per prendere 4 mesi prima un giocatore già suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado terzino? Seriamente?

 

Una alternativa è rotta e l'altra come accaduto l'anno scorso non è in lista UEFA fino alla fine dell'anno.

 

Giochiamo male ma il risultato bene o peggio lo portiamo sempre a casa. Vale uguale per il campionato nonostante ci sia anche la VAR come avversario.

 

Seriamente, sì.

 

A prescindere dal fatto che era il suo ruolo originario, pensi realmente che possa far peggio di Sturaro?

Ci credi veramente a quello che scrivi?

 

In un momento di emergenza o in una partita da vincere, se non ho il terzino destro di ruolo, meglio cento volte un giocatore con i piedi buoni seppur anarchico, che uno che è sia inadatto che dai piedi cubici.

 

Si, si...lo portiamo a casa come con l'Atalanta e con la Lazio.

Se non ci svegliamo, arriviamo allo scontro diretto col Napoli a -10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il contentino che gli daremmo noi a gennaio equivarrebbe agli incassi di due gare di EL, in quanto non dobbiamo pagare Spinazzola ma solo dare un eventuale bonus per accelerarne il rientro. Ho la sensazione che l'Atalanta non acetterebbe di privarsi anticipatamente di una pedina ritenuta fondamentale (l'hanno fatto giocare da subito anche se non era nelle migliori condizioni psicologiche) per "un pugno di dollari".

 

I pour parler mi fanno sempre piacere, così come mi farebbe piacere l'arrivo di Spinazzola, sia ben chiaro...Lo reputo semplicemente poco probabile. Anche perché Alex Sandro sicuramente è destinato a crescere e a tornare ai consueti altissimi livelli, non è sicuramente un bollito, quindi non penso che la Juve veda di buon occhio un'altra intensa opera diplomatica, accompagnata da un esborso, seppur modesto, per prendere 4 mesi prima un giocatore già suo.

Guarda io sono cresciuto in famiglia di imprenditori studiato economia e attraversato la grande recessione 2007/2017..sono abituato a valutare le opzioni e me ne sbatto delle figure etc..io avrei serenamente rescisso svizzero e ghanese(se poi i turchi ci davno un paio di milioni lia accettavo altr che i 7 milioni che qui alcuni gonzi pensavano di prendere poretti)e pagato i 4/5 milioni che volevano poi mi tenevo lui al posto di quei due exgiocatori ormai.marotta avra valutato che poi gli altri in futuro ti avrebbero preso per il collo in situazioni simili?non so magari ha ragionato come te che dice e'gia mio..magari e'stato un po arrogante o magari ha fatto il furbetto e non si e'preparato una exitstrategy lasciando trattare qualche suo luogotenente o agente..per me e'stata una operazione sbagliata ma amen.vedremo a gennaio se ne avremo busogno.io temo di si a meno l ufo howedes atteri a vinovo

 

In rapporto al valore e alla forza della rosa esprimiamo un livello di gioco tra i peggiori in tutta europa.

Il napoli che tremare il mondo fa intanto sta schiantandosi sull europa league.figurone di sarri il maestro del gioco..e anche il grande simeone.e sono due che qui postcardiff i soloni volevano..peccato che uscire al primo turno di champions significa stagione fallimentare a meno di double.e poi e poi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io sono cresciuto in famiglia di imprenditori studiato economia e attraversato la grande recessione 2007/2017..sono abituato a valutare le opzioni e me ne sbatto delle figure etc..io avrei serenamente rescisso svizzero e ghanese(se poi i turchi ci davno un paio di milioni lia accettavo altr che i 7 milioni che qui alcuni gonzi pensavano di prendere poretti)e pagato i 4/5 milioni che volevano poi mi tenevo lui al posto di quei due exgiocatori ormai.marotta avra valutato che poi gli altri in futuro ti avrebbero preso per il collo in situazioni simili?non so magari ha ragionato come te che dice e'gia mio..magari e'stato un po arrogante o magari ha fatto il furbetto e non si e'preparato una exitstrategy lasciando trattare qualche suo luogotenente o agente..per me e'stata una operazione sbagliata ma amen.vedremo a gennaio se ne avremo busogno.io temo di si a meno l ufo howedes atteri a vinovo

 

Ma infatti si discute e ci si confronta serenamente, nessuno di noi possiede la Verità rivelata. Non so certamente cosa ha indotto Marotta a agire così. Penso, però, che siamo d'accordo sul fatto che Spinazzola a destra sarebbe un adattato, non è la sua fascia, anche se, appunto, si adatta a giocare occasionalmente, e a sinistra sarebbe stato chiuso da un Alex Sandro che è uno dei primi 3 terzini sinistri al mondo e non ci sono motivi per pensare che non tornerà ai suoi consueti livelli. Quindi la logica mi ha portato a pensare che per gennaio, quando avrà recuperato anche Di Sciglio, difficilmente Marotta tenterà blitz o colpi di mano per accelerare il rientro di Spinazzola.

 

Ma non ho nessuna sicurezza che andrà così. Magari a gennaio Marotta punterà tutto sull'arrivo di Spinazzola e non farà mosse negli altri reparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera...

 

secondo me dobbiamo tuti prendere un attimo di pausa respirare per ossigenare il cervello e fare delle serene considerazioni.

Per quanto non mi piaccia l’andazzo, all’allenatore non gli si può rimproverare nulla più del giusto.

Questa è la squadra e siccome abbiamo tanti nuovi interpreti lui deve capire come farli funzionare senza rimetterci in classifica. Da qui i molti esperimenti e la

conseguente scarsa condizione fisica. Se riesce a trovare la quadra inizieranno a giocare sempre gli stessi con continuità e finalmente vedremo una juve pimpante.

Poi i media e tutto il resto d’italia non aspettano altro che vedere una crepa per infilarcisi. Ecco che ora ci vuole compattezza e sangue freddo. Allenare la juve oggi non è come ieri.

E’ un mestiere difficilissimo che prescinde dal campo e da questo punto di vista allegri è il meglio che possiamo augurarci. Chiunque altro che non sia scafato, italiano e non pragmatico è tutto quello che vogliono gli altri al nostro timone per attaccarlo indegnamente e vederci naufragare.

Grazie al cielo la società è conscia di questo e non fa stupidaggini.

Le colpe se di colpe si può parlare sono nella errata campagna acquisti, sempre col senno di poi però visto che non credo allegri abbia voluto la mancanza di

un esterno basso e lo sconquassamento del centrocampo. e' comodo criticare allegri però prendere howedess

Per me allegri ha capito che aria tira e tutto è tranne che stupido e vedrete che dalla prossima domenica le cose andranno al loro posto con una formazione che si avvicinerà quanto più possibile A QUELLA TITOLARE.

Con buona pace di tutti se bernardeschi e costa giocheranno solo 10 minuti a partita o khedirà mangerà minuti a bentancur, “coso” sarà esterno basso destro in champions e barza manderà tutto l’anno in tribuna rugani.

perché la juve tornerà a fare il suo: VINCERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In rapporto al valore e alla forza della rosa esprimiamo un livello di gioco tra i peggiori in tutta europa.

 

Non siamo sicuramente al nostro massimo, ma mi sembra che tu abbia estremizzato troppo.Il Barcellona ci ha surclassato, ma qualche mese fa eravamo stati noi a surclassarlo. Quanto allo Sporting, prendendo sempre come riferimento il Barça, non ha sicuramente fatto una miglior figura rispetto alla nostra.

 

Non abbiamo ancora una manovra fluida, ma siamo stati capaci di produrre 18 tiri contro 5 contro una squadra che fa dell'organizzazione, della difesa e della ragnatela di passaggi il suo credo calcistico, quindi una squadra rognosa da affrontare.

 

Dobbiamo migliorare, ma leggere che abbiamo un gioco tra i peggiori di Europa è ingeneroso e non rispondente alla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ilkay...il possesso palla e % annesse sono fuorvianti.

 

Nella partita con la lazio ad esempio chi ha toccato più la palla è stato licht, seguito da chiello barza asmoah e bentancur.

 

ovvio che l'89% dei passaggi sono riusciti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Esageri... Abbiamo la media di 89% di passaggi riusciti. Come possesso statisticamente siamo la miglior squadra del campionato dopo il Napoli.

Bisogna vedere pure chi tocca di più la palla.

Un conto se i 200 tocchi li fa Dybala, un altro se li fa Chiellini.

Non ho i dati sotto mano ma sono pronto a scommettere che chi tocca di più la palla gioca dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da novembre?

 

Quindi ci ha anticipato che continueremo a far schifo per almeno altre quattro partite di campionato e il ritorno con lo Sporting?

 

E questo perchè c'è la "ragion di stato" dell'Italia che deve fare gli spareggi e quindi i nazionali hanno la testa a quelli?

 

Bene, i nazionali allora si facciano pagare le prossime settimane di stipendio dalla FIGC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.