Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Sporting: "Prestazione peggiore di altre volte, non siamo brillanti. Da novembre inizierà una nuova stagione" + CONFERENZA

Post in rilievo

Io dico che se posassi la bottiglia faresti un favore a te stesso.

bevo solo vino buono..e non so a cosa tu ti riferisca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perche' nn fa' giocare Cuadrado come terzino!!!...

Perché ieri ci ha giocato per 5 minuti e stava facendo segnare Doumbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, stessa squadra che arrivò in finale l'anno dopo. Non diciamo * per favore.

 

 

La verità fa male, mi rendo conto. Inventarsi le cose però non è una bella cosa. 2013/14 rosa di un anno più giovane di quella di Allegri e con solo Morata ed Evra in meno. Risultato? Figuracce in Europa. Lo so che questa cosa vi fa impazzire ma purtroppo è l'amara realtà.

ma quindi se in due partite Allegri ha fatto fuori il Madrid, come mai in quella secca ne abbiamo presi 4? Nel discorso possiamo metterci pure il Barca eh.....Stessa cosa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai mezze punte? E Bernardeschi cos'è? Nasce ed è con tutta evidenza un trequartista.

 

A sinistra hai un giocatore che ormai in pianta stabile gioca da un lustro come terzino sinistro.

Torno a ripeterti.

Mi dici le riserve dei laterali bassi nelle TOP europee? Dimmele, però, non glissare.

 

A destra hai due terzini destri e uno che abitualmente fa quel ruolo pur essendo un centrale.

De Sciglio chi pensi l'abbia caldeggiato...io?

 

A centrocampo hai Matuidi e Bentancur che sostituiscono due dei babau della scorsa stagione, reputati come i mali assoluti.

Due nazionali, quindi, che si vanno aggiungere ad altrettanti nazionali come Khedira, Pjanic e Marchisio, più Sturaro.

6 centrocampisti per due posti.

Ne volevi qualcuno in più?

 

Se tu allenatore sei a corto di ali per il 4-2-3-1 e te ne comprano due, poi, perché non ne cavi le mani, ti viene al 2 di settembre la bella idea di passare ad un centrocampo a 3, ma hai fatto fare mercato per un altro modulo...di chi è la responsabilità?

Mi spieghi chi è che dovrei ritenere responsabile della cosa?

 

Sempre il solito discorso.

Vediamo le altre BIG in europa quello che hanno a livello di rosa, poi ne riparliamo.

Vediamolo però, non meniamo il can per l'aia.

 

Ti riferisci ad Asamoah? Riserva di Sandro? Ma sei serio?

 

 

Su De Sciglio: ma se ti dicono che il budget per il terzino è di 5ML e ti propongono De Sciglio o San Patrizio credo sia ovvio che arrivi De Sciglio che è un ottimo terzino ma ha il tallone sugli infortuni. (e si sapeva...ma che facevi? Dicevi che con 10€ non puoi pasteggiare?)

 

Sui centrocampisti: tutti uguali, e tutti rotti. Non ne hai uno che sappia gestire il pallone e l'unico buono è Pijanic che giocoforza deve fare il mediano; e un centrocampo a tre (non dirmi che non lo sai o immagini)

è improponibile se non vuoi panchinare uno tra Manzo, Dybala o Higuain.

Per giocare a tre devi avere un'altra tipologia di centrocampo che ad oggi non abbiamo.

E non lo abbiamo perchè lo stesso che comanda e che vorrebbe un mercato più corto fa gli acquisti con le figurine invece che con le competenze tecniche. Sono sette anni che si comprano i giocatori con il cul invece che con il cervello. E se fatturi 550ML il cervello lo devi usare, perchè se lo usa l'allenatore Higuain si siede in panchina.

 

PS. Se gioca Bernardeschi, Dybala si siede in panchina.

 

ps. e basta con la storiella delle altre top europee. Io guardo in casa Juve del resto del mondo non me ne frega un piffero. ;)

 

Tempo fà uno che è venuto alla Juve (e che qui dentro mezzo mondo idolatra), ancora oggi sta cercando di capire dove e come fare giocare uno che si chiama Henry e che dava del tu al pallone. Ma questi sono dettagli la chiamano psicologia metafisica. Della serie ti vendo Pogba e ti compro Lemina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E fa bene a non essere ruffiano... Visto che la gente lo ha odiato solo perché sostituto di un altro allenatore, insultato a Vinovo ancor prima del primo allenamento ufficiale. Fa bene a mantenersi equilibrato.

ieri sera in conferenza stampa hai visto un uomo equilibrato? ha fatto una caciara che già la metà bastava....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera in conferenza stampa hai visto un uomo equilibrato? ha fatto una caciara che già la metà bastava....

Equilibrato nei confronti dei tifosi. Ieri ce l'aveva coi giornalai, giustamente irrisi perché non capiscono una mazza di calcio e sono anti-juve fino al midollo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Equilibrato nei confronti dei tifosi. Ieri ce l'aveva coi giornalai, giustamente irrisi perché non capiscono una mazza di calcio e sono anti-juve fino al midollo.

Gli ha dichiarato proprio guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E fa bene a non essere ruffiano... Visto che la gente lo ha odiato solo perché sostituto di un altro allenatore, insultato a Vinovo ancor prima del primo allenamento ufficiale. Fa bene a mantenersi equilibrato.

 

stessa cosa per ancellotti.....insultato come ma_iale....e poi riconosciuto dai più .....uno dei più grandi allenatori in circolazione.

è inutile ....il pregiudizio è una brutta bestia ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ha dichiarato proprio guerra.

E secondo te non ha fatto bene? Gente che scrive editoriali in cui si augura le sconfitte della Juventus distorcendo la realtà, gente che fa le telecronache dicendo "Speriamo che il Napoli vince" o giornalisti che dicono "fuori la Juve dai co***ni" durante i tg non meritano di essere sfanculati?? Per me sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vabbé, ce ne faremo una ragione.

Sicuramente. Basta ammettere che non siamo tagliati per certi tipi di competizione, non c'è nulla di male e può servire a migliorare in questo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bevo solo vino buono..e non so a cosa tu ti riferisca

 

Non è vero che è buono. Lo fosse, scriveresti meglio e con una sintassi più fluida. ;):d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte Guardiola, io non vedo allenatori che fanno giocare bene le loro squadre.

A meno che, non hai in squadra gente come Messi o Neymar o cr7, etc.

 

che è quello che dice spesso Allegri....

 

prendi ieri sera....se tanti dei nostri avessero azzeccato certi passaggi e non avessero sbagliato determinati disimpegni...

a quest'ora stavamo parlando di tutt'altro.

 

Il problema è capire se questi sbagli sono dovuti a preparazione atletica sbagliata e condizione fisica deprimente...o scarsezza propria dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma quindi se in due partite Allegri ha fatto fuori il Madrid, come mai in quella secca ne abbiamo presi 4? Nel discorso possiamo metterci pure il Barca eh.....Stessa cosa.....

 

 

 

Forse perché la partita secca è diversa da una doppia sfida ad eliminazione diretta, che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stessa cosa per ancellotti.....insultato come ma_iale....e poi riconosciuto dai più .....uno dei più grandi allenatori in circolazione.

è inutile ....il pregiudizio è una brutta bestia ..

 

"La Juventus era una squadra che non avevo mai amato e che probabilmente non amerò mai."

 

C. Ancelotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica ho detto che non puoi scrivere o discutere o criticare...dico che alla fine di tutte 'ste critiche giustamente Allegri se ne impipa, avendo avuto sinora sempre ragione e dimostrandosi un allenatore TOP.

Mah...é grave...é il gioco del calcio. Anche il barcellona con lo Sporting alla fine ha vinto solo su autogol sia pure in trasferta (ma mi sembra che questi portoghesi siano forti in contropiede e basta).

Prendo atto che "non ti basta più", ma non vedo molte soluzioni...non é che paghiamo una tassa che ci dà diritto di avere una Juve oltreché vincente pure strabrillante.

Se proprio non ti piace, non guardarla...

Pagare noi paghiamo, ma non è questo il discorso e non mi interessa. Il problema è che viviamo di assoluti. Sembra che per vincere si debba giocare male per forza e che giocare a calcio vada bene solo per il circo. Ho capito che siamo il bianco e il nero, ma esiste pure il grigio. Il primo anno di Allegri mediamente si giocava meglio; è stato un peggioramento continuo, anche se poi non si è riflesso in termini di risultati, perché le rose non sono peggiorate. Allegri è diventato conservativo, non nelle scelte, ma nell'atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Forse perché la partita secca è diversa da una doppia sfida ad eliminazione diretta, che dici?

 

A parte che Barca 2015 e 2017 e Real 2015 e 2017 sono squadre mooolto diverse.

 

Invertendo gli anni saremmo quasi sicuramente usciti anche in doppia sfida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E secondo te non ha fatto bene? Gente che scrive editoriali in cui si augura le sconfitte della Juventus distorcendo la realtà, gente che fa le telecronache dicendo "Speriamo che il Napoli vince" o giornalisti che dicono "fuori la Juve dai co***ni" durante i tg non meritano di essere sfanculati?? Per me sì.

 

Chi fa guerra ai giornalai in modo ironico e beffardo, senza strepitare e rendersi volgare, sarà sempre il mio idolo.

Solo quello meritano, 'sti imbrattacarte dei miei stivali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A parte che Barca 2015 e 2017 e Real 2015 e 2017 sono squadre mooolto diverse.

 

Invertendo gli anni saremmo quasi sicuramente usciti anche in doppia sfida.

 

 

 

 

Ovvio, devi anche prenderle nel momento giusto. Il guaio è che se cala una l'altra va al massimo, bisognerebbe trovare l'anno in cui calano entrambe :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, tanto per restare ancorati al presente, il Barcellona in Portogallo ha vinto con un autogol creando molto meno della Juventus. Vincere in CL è difficile, sempre molto difficile. Ieri l'Atletico Madrid ha pareggiato con una squadra assurda, come l'altro ieri il Dortmund. Fosse successo alla Juve apriti cielo...

Non ho visto le altre, quindi non so analizzarti il risultato. Ho visto la nostra ed è stata una partita a nascondino. Se poi pensi che sia il massimo ottenibile va bene, io la vedo diversamente. Magari sbaglio completamente eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi se in due partite Allegri ha fatto fuori il Madrid, come mai in quella secca ne abbiamo presi 4? Nel discorso possiamo metterci pure il Barca eh.....Stessa cosa.....

 

Perché il Real era più forte.

Era più forte quando l'abbiamo eliminato (sul doppio confronto era più facile).

Ed era più forte a Cardiff.

Ed a dirla tutta era più forte di noi anche il Barcellona che abbiamo eliminato a marzo.

Com'era più forte il bayern che abbiamo quasi eliminato due anni fa.

E' inevitabile, son squadra costruite col doppio (o più) delle nostre risorse.

Allegri non é un mago (come non lo é quasi nessuno), in alcuni casi siamo stati anche fortunati, non c'é niente di male (come siamo stati abbastanza sfortunati in finale a cardiff con Manzo e Pjanic acciaccati e Cuadrado espulso per una simulazione).

Senz'altro però é un allenatore TOP, perché tutti questi risultati non possono essere un caso.

Chi dice di no, per me, farebbe bene a seguire altro perché il calcio non fa per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, stessa squadra che arrivò in finale l'anno dopo. Non diciamo * per favore.

 

 

La verità fa male, mi rendo conto. Inventarsi le cose però non è una bella cosa. 2013/14 rosa di un anno più giovane di quella di Allegri e con solo Morata ed Evra in meno. Risultato? Figuracce in Europa. Lo so che questa cosa vi fa impazzire ma purtroppo è l'amara realtà.

 

Eh ma Morata era tipo un Cristiano Ronaldo più forte e con più esperienza, grazie al cavolo che Allegri è arrivato in finale .sisi

...come? Era un giovane di belle speranze che il Real ha dato a noi in modo che lo crescessimo e che è stato sapientemente dosato e utilizzato dal livornese, fino a chiudere la stagione in crescendo? Ma va', sicuramente ti sbagli, è stato Alvaro da solo a spostare gli equilibri! Così son capaci tutti .sisi

 

 

Rassegnati, un modo per sfangarla lo troveranno sempre. SEMPRE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagare noi paghiamo, ma non è questo il discorso e non mi interessa. Il problema è che viviamo di assoluti. Sembra che per vincere si debba giocare male per forza e che giocare a calcio vada bene solo per il circo. Ho capito che siamo il bianco e il nero, ma esiste pure il grigio. Il primo anno di Allegri mediamente si giocava meglio; è stato un peggioramento continuo, anche se poi non si è riflesso in termini di risultati, perché le rose non sono peggiorate. Allegri è diventato conservativo, non nelle scelte, ma nell'atteggiamento.

Questa dicotomia bel calcio/risultati sta diventando stucchevole.

Come se poi i vari Real, Barca, Bayern, Ajax, Utd abbiano vinto per giocate singole e non grazie ad un'impalcatura tattica e corale definita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto le altre, quindi non so analizzarti il risultato. Ho visto la nostra ed è stata una partita a nascondino. Se poi pensi che sia il massimo ottenibile va bene, io la vedo diversamente. Magari sbaglio completamente eh.

Non penso che sia il massimo ottenibile. Solo che non mi scandalizzo di certo per la prestazione di ieri: ero abituato a prestazioni peggiori nel triennio precedente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.