Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Sporting: "Prestazione peggiore di altre volte, non siamo brillanti. Da novembre inizierà una nuova stagione" + CONFERENZA

Post in rilievo

Con la piccola differenza che Allegri negli ultimi tre anni ha avuto straragione eh...

seguendo il tuo ragionamento però dico anche 7 gol presi in 2 finali, perchè bisogna dirle tutte, senza ocntare che 'uscita col bayern è perchè sei appunto arrivato secondo nel girone dopo una partenza da schifo

 

inoltre la differenza con lo scorso anno è che hai già una squadra rodata e un modulo che dovrebbero conoscere

 

e per finire gli altri anni avevamo una fase difensiva, quest'anno invece pare sia rimasta a cardiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A novembre si inizia a correre ragazzi, me la segno! Diciamo da novembre a Natale, poi solito schifo fino a marzo e si torna a correre ad aprile, per poi fare schifo a maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io certe cose le dico perchè durante la partita, GUARDO LA PARTITA, a differenza tua che magari stai dietro la tv a scrivere su VS...

Se trovi un mio messaggio inviato durante una partita della Juventus ti mando 100 euro.

 

Ma che dici!!!!!!!

 

A novembre si inizia a correre ragazzi, me la segno! Diciamo da novembre a Natale, poi solito schifo fino a marzo e si torna a correre ad aprile, per poi fare schifo a maggio.

Poi magari si vince lo scudetto, la Coppa Italia e si arriva in finale di CL. Ma questi sono dettagli insignificanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io guardo a casa mia e vorrei che questa cosa che va avanti da anni venga migliorata,dispiace vedere una squadra come la nostra durare un solo tempo

 

Giocare 4 partite ogni 8gg, (e con gli impegni delle nazionali) non è normale vedere sfrecciare dei giocatori a cento all'ora. Migliorare vorrebbe dire ricorrere alla chimica. ;)

 

Poi certo seguiamo i giornali di oggi e leggiamo: juve a fatica (ma se ha fatto tre goal?? 18 tiri e 13 calci d'angolo), Roma super (anche se ha preso tre pere) .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ho imparato e capito. Certo che attende lo stato di forma al massimo. Questa squadra si regge solo sulla fisicità e la tecnica dei suoi giocatori, e su di una basilare organizzazione. Quando queste non ci sono, si gioca alla viva il parroco. Quando si incontra qualche squadra in piena forma e meglio organizzata, ecco che si va in bambola. Non mi sta più bene. Non chiedo tanto. Solo che la Juve possa giocare una partita e vincere affidandosi a un gioco che le permetta di non dovere sempre attendere la giocata dei suoi migliori. Questa squadra é meglio del Napoli, della Lazio e può competere con la maggior parte delle squadre europee. Avesse anche un gioco, sopperirebbe al gap tecnico che ha con Real, Bayern e Barca, e allora si che potrebbe vincere anche in Europa.

 

ancora col gioco, organizzazione, coralità..l'importante è non prendere gol e passare la palla a dybala o chicchessia, non hai capito che qui 'vincere è l'unica cosa che conta'.. almeno fin quando lo stadio sarà pieno ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono per me le solite letture semplicistiche di chi pensa basti (o sia decisiva...) la mentalità.

Inoltre inutile fare paragoni con l'epoca Berlusconi, era un altro calcio.

 

io non so se sia questione di mentalità o di epoche o altro.

io mi limito ad osservare....e dico che la Juve di Capello e la Juve attuale di Allegri non si possono accontentare di vincere speculando sugli uni a zero.

Perchè è un offesa al calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so se sia questione di mentalità o di epoche o altro.

io mi limito ad osservare....e dico che la Juve di Capello e la Juve attuale di Allegri non si possono accontentare di vincere speculando sugli uni a zero.

Perchè è un offesa al calcio.

 

Scusami ma la Juve di Capello faceva veramente pena (per non dire peggio). Allegri 2 finali su tre partecipazioni alla CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentirlo dare quelle risposte da supponente presuntuoso mi fa diventare una belva

 

"Da novembre inizierà una nuova stagione" o il sempreverde "Conta essere pronti a Marzo"

 

Se suo figlio fosse solito cominciare male l'anno scolastico, prendendo qualche brutto voto di troppo per poi rimettersi in carreggiata strada facendo, non lo metterebbe in guardia se cominciasse di nuovo male l'anno scolastico o lo lascerebbe fare perchè tanto finirà per mettersi sui libri seriamente non si sa quando?

 

Vorrei vedere la faccia di Allegri alla risposta del figlio: “Papà, ho preso un altro 5 in italiano, dopo il 4 in matematica e il 5 in storia ma a novembre comincia un altro anno scolastico e soprattutto conta essere pronto a Marzo”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho perso un po' di fiducia nel mister. A metà ottobre non sa ancora come mettere la squadra alla luce del mercato. Ieri hanno giocato 11 dell'anno scorso meno Bonucci e Dani alves. Non riesce a inserire costa e berna ma si inventa Sturaro terzino destro. Dai mister puoi fare di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seguendo il tuo ragionamento però dico anche 7 gol presi in 2 finali, perchè bisogna dirle tutte, senza ocntare che 'uscita col bayern è perchè sei appunto arrivato secondo nel girone dopo una partenza da schifo

 

inoltre la differenza con lo scorso anno è che hai già una squadra rodata e un modulo che dovrebbero conoscere

 

e per finire gli altri anni avevamo una fase difensiva, quest'anno invece pare sia rimasta a cardiff

 

La parte dei gol presi in finale é una bambinata e non rispondo più neanche.

Allora non arriviamoci più in finale se bisogna scrivere 'ste cose per darsi ragione da soli...

l'anno del Bayern a dire il vero nel girone avevamo fatto molto bene battendo City (andata e ritorno) e Siviglia all'andata, siamo stati sfortunati l'ultima partita con Morata che sbagliò l'impossibile a Siviglia.

Quest'anno sinora non abbiamo fatto malissimo eh...pur perdendo partite importanti, ma ci stà (con la Lazio in Supercoppa abbiamo perso all'ultimo minuto; col Barcellona la differenza l'ha fatta solo messi e con la Lazio sabato abbiamo sbagliato un rigore al 94° - e preso un palo al 90° -).

In tutti gli anni scorsi per rodare la fase difensiva ci abbiamo messo un po', sempre e comunque manca Bonucci che era qui da 7 anni sempre presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho perso un po' di fiducia nel mister. A metà ottobre non sa ancora come mettere la squadra alla luce del mercato. Ieri hanno giocato 11 dell'anno scorso meno Bonucci e Dani alves. Non riesce a inserire costa e berna ma si inventa Sturaro terzino destro. Dai mister puoi fare di meglio.

Morata, Dybala, Higuain ti ricordano qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentirlo dare quelle risposte da supponente presuntuoso mi fa diventare una belva

 

"Da novembre inizierà una nuova stagione" o il sempreverde "Conta essere pronti a Marzo"

 

Se suo figlio fosse solito cominciare male l'anno scolastico, prendendo qualche brutto voto di troppo per poi rimettersi in carreggiata strada facendo, non lo metterebbe in guardia se cominciasse di nuovo male l'anno scolastico o lo lascerebbe fare perchè tanto finirà per mettersi sui libri seriamente non si sa quando?

 

Vorrei vedere la faccia di Allegri alla risposta del figlio: “Papà, ho preso un altro 5 in italiano, dopo il 4 in matematica e il 5 in storia ma a novembre comincia un altro anno scolastico e soprattutto conta essere pronto a Marzo”

Sì, ma alla fine ha sempre ragione lui e conta quello. Il resto non conta nulla e le chiacchiere stanno a zero. Ed è questo che vi fa impazzire, altro che...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A novembre si inizia a correre ragazzi, me la segno! Diciamo da novembre a Natale, poi solito schifo fino a marzo e si torna a correre ad aprile, per poi fare schifo a maggio.

 

C'é chi fa schifo 365 gg. all'anno, c'é da accontentarsi.

 

io non so se sia questione di mentalità o di epoche o altro.

io mi limito ad osservare....e dico che la Juve di Capello e la Juve attuale di Allegri non si possono accontentare di vincere speculando sugli uni a zero.

Perchè è un offesa al calcio.

 

Ma chi specula? A volte manco riusciamo a segnarlo l'uno a zero, ci sono anche gli avversari.

Al solito la si fa molto facile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma la Juve di Capello faceva veramente pena (per non dire peggio). Allegri 2 finali su tre partecipazioni alla CL.

 

certo che faceva pena la juve di capello....mille volte peggio di questa di Allegri....lo so.

Era solo per citare il rapporto tra grandezza fatturato/giocatori e atteggiamento sul campo.

 

cioè io mi posso accontentare di vincere uno a zero giocando male....se hai matri e giaccherini

ma no se hai fior fiori di giocatori e un fatturato top (come lo era quella di capello e in parte questa di Allegri)

 

 

qui la cosa di chiarire è solo una: come si vuole esercitare la professione di tifoso??

 

se vuoi farti bello con gli amici al bar...dicendo che vinci 7 scudetti 3 coppe italia... ecc...ecc...

oppure se vuoi godere vedendo giocare la tua squadra del cuore

 

semplificando: come viviamo il nostro essere tifosi ? la viviamo come una guerra in cui basta vincere e poco imorta come ?

oppure come uno spettacolo in cui il gioco che ami di più al mondo (il calcio) e la squadra per cui tifi (la juve) ti faccia godere dei momenti di sano piacere vincendo e convincendo ?

 

 

ecco.... io e gran parte dei tifosi del real la pensiamo nella seconda maniera....ad altri importa solo vincere.

Sono due modi di vedere il calcio. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio non hai mezze punte o meglio l'unica che hai gioca da mediano per non panchinare Dybala.

E' arrivato un mediano francese, e gli altri due sono dei centrocampisti fatti e finiti, piuttosto rotti.

Poi hai un mediano ganese che usi come terzino perchè non ne hai uno di scorta sul lato sinistro, e a destra usi un altro mediano per rifiatare uno svizzero che è al capolinea, e un De Sciglio (che al pari di Khedira) che non gioca più di venti partite all'anno causa infortunio.

 

L'attacco che è la vera punta di diamante dell'anno non lo puoi sfruttare a dovere, perchè un 4-3-3 con gli elementi di cui sopra è improponibile.

 

Però è colpa di Allegri.

 

PS. Se si fa male Sandro usi il ganese che siccome è normo dotato anche se ha via libera a destra non ci và, perchè usa solo il sinistro.

 

Non hai mezze punte? E Bernardeschi cos'è? Nasce ed è con tutta evidenza un trequartista.

 

A sinistra hai un giocatore che ormai in pianta stabile gioca da un lustro come terzino sinistro.

Torno a ripeterti.

Mi dici le riserve dei laterali bassi nelle TOP europee? Dimmele, però, non glissare.

 

A destra hai due terzini destri e uno che abitualmente fa quel ruolo pur essendo un centrale.

De Sciglio chi pensi l'abbia caldeggiato...io?

 

A centrocampo hai Matuidi e Bentancur che sostituiscono due dei babau della scorsa stagione, reputati come i mali assoluti.

Due nazionali, quindi, che si vanno aggiungere ad altrettanti nazionali come Khedira, Pjanic e Marchisio, più Sturaro.

6 centrocampisti per due posti.

Ne volevi qualcuno in più?

 

Se tu allenatore sei a corto di ali per il 4-2-3-1 e te ne comprano due, poi, perché non ne cavi le mani, ti viene al 2 di settembre la bella idea di passare ad un centrocampo a 3, ma hai fatto fare mercato per un altro modulo...di chi è la responsabilità?

Mi spieghi chi è che dovrei ritenere responsabile della cosa?

 

Sempre il solito discorso.

Vediamo le altre BIG in europa quello che hanno a livello di rosa, poi ne riparliamo.

Vediamolo però, non meniamo il can per l'aia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ieri la Juve nel primo tempo meritava abbondantemente di essere in vantaggio, ha creato molto e mostrato un gioco fluido, al netto dell'infortunio dell'autogol che può capitare. Nel secondo molto meno, pur non concedendo quasi niente, ha fatto più fatica a rendersi pericolosa, per una serie di letture sbagliate sia pure di poco di Pjanic, Dybala e Cuadrado, che han giocato così così, al contrario di Higuain e Mandzukic che han fatto per me molto bene.

Sinceramente travolgere lo Sporting ai gironi non serve a nulla in ottica CL, negli anni scorsi, quando siamo arrivati in finale, contro l'Olympiakos abbiamo perso fuori e vinto di misura in casa (addirittura in svantaggio negli scontri diretti), l'anno scorso grossa fatica col Lione (pareggiando in casa). Entrambe squadre più deboli dello Sporting Lisbona. Quindi in quello ha perfettamente ragione Allegri (non per nulla lui allena ed arriva in finale di CL e noi scriviamo su internet).

E' grave che, soffrendo poco, servano un gol su punizione e una giocata nel finale per superare lo Sporting Lisbona in casa. Non mi è parso neppure una questione di stato di forma, ma proprio di interpretazione della partita. E' sbagliato tradurre la necessità di vincere in "fare 3 punti, costi quel che costi". Mi aspetto di più da una squadra che ha grandi potenzialità nelle individualità. Non sono nemmeno sicuro che sia una questione di tempo; in primavera giocheremo alla stessa maniera, ma cercheremo maggiore equilibrio, specialmente solidità difensiva. Non mi basta più. Abbiamo vinto tanto, possiamo permetterci di prendere qualche rischio e di essere più esigenti. Sul fatto di scrivere su internet, faccio quello posso, facendo altro nella vita. Fortunatamente c'è un luogo come questo dove poter discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' grave che, soffrendo poco, servano un gol su punizione e una giocata nel finale per superare lo Sporting Lisbona in casa. Non mi è parso neppure una questione di stato di forma, ma proprio di interpretazione della partita. E' sbagliato tradurre la necessità di vincere in "fare 3 punti, costi quel che costi". Mi aspetto di più da una squadra che ha grandi potenzialità nelle individualità. Non sono nemmeno sicuro che sia una questione di tempo; in primavera giocheremo alla stessa maniera, ma cercheremo maggiore equilibrio, specialmente solidità difensiva. Non mi basta più. Abbiamo vinto tanto, possiamo permetterci di prendere qualche rischio e di essere più esigenti. Sul fatto di scrivere su internet, faccio quello posso, facendo altro nella vita. Fortunatamente c'è un luogo come questo dove poter discutere.

Perdonami, tanto per restare ancorati al presente, il Barcellona in Portogallo ha vinto con un autogol creando molto meno della Juventus. Vincere in CL è difficile, sempre molto difficile. Ieri l'Atletico Madrid ha pareggiato con una squadra assurda, come l'altro ieri il Dortmund. Fosse successo alla Juve apriti cielo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma chi specula? A volte manco riusciamo a segnarlo l'uno a zero, ci sono anche gli avversari.

Al solito la si fa molto facile...

 

 

e certo che a volte neanche riusciamo a segnarlo....se tu parti già con l'idea di: prima non prenderle. :d

 

condivido che non è facile....ma se mai ci si sforza di essere propositivi...mai ci riesci.

 

Molte champions le abbiamo perse proprio perchè forti del campionato italiano dove basta l'uno a zero...

ma li i livelli sono più alti....e spesse volte non riesci a fare nemmeno quel gol...e se anche lo fai il più delle volte non basta un solo gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dobbiamo ancora capire l'undici migliore tra nuovi innesti e fuori per infortunio....ci sta che non siamo al 100% delle nostre potenzialità.....novembre è pure troppo presto secondo me per vedere netti miglioramenti....voglio essere realista e sopporterei di non vedere grandi miglioramenti fino a dopo natale, non sono robot da programmare, sono uomini in carne ed ossa e il calcio è fatto di sinergie da assimilare, non dimentichiamolo, a qualsiasi livello si competa, non è mai solo una questione di manico, ci sono molte variabili sul tavolo,non basta agire su una soltanto, sta qui la difficoltà nel dirigere un insieme di persone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' grave che, soffrendo poco, servano un gol su punizione e una giocata nel finale per superare lo Sporting Lisbona in casa. Non mi è parso neppure una questione di stato di forma, ma proprio di interpretazione della partita. E' sbagliato tradurre la necessità di vincere in "fare 3 punti, costi quel che costi". Mi aspetto di più da una squadra che ha grandi potenzialità nelle individualità. Non sono nemmeno sicuro che sia una questione di tempo; in primavera giocheremo alla stessa maniera, ma cercheremo maggiore equilibrio, specialmente solidità difensiva. Non mi basta più. Abbiamo vinto tanto, possiamo permetterci di prendere qualche rischio e di essere più esigenti. Sul fatto di scrivere su internet, faccio quello posso, facendo altro nella vita. Fortunatamente c'è un luogo come questo dove poter discutere.

 

Mica ho detto che non puoi scrivere o discutere o criticare...dico che alla fine di tutte 'ste critiche giustamente Allegri se ne impipa, avendo avuto sinora sempre ragione e dimostrandosi un allenatore TOP.

Mah...é grave...é il gioco del calcio. Anche il barcellona con lo Sporting alla fine ha vinto solo su autogol sia pure in trasferta (ma mi sembra che questi portoghesi siano forti in contropiede e basta).

Prendo atto che "non ti basta più", ma non vedo molte soluzioni...non é che paghiamo una tassa che ci dà diritto di avere una Juve oltreché vincente pure strabrillante.

Se proprio non ti piace, non guardarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mister ha sempre ragione. Anche stavolta ha azzeccato la mossa vincente.

 

Sono però un po' preoccupato dai tanti errori nei passaggi e negli stop...perdiamo un sacco di palloni e sentire che ci sono giocatori fuori condizione non mi piace visto che ci aspettano tante partite decisive e ravvicinate.

 

Speriamo di recuperare la forma...così si spera di migliorare la "tecnica"...anche ieri sera, non di certo la miglior partita nostra, abbiamo creato moltissimo, ma abbiamo sempre rovinato tutto sbagliando sempre l'ultimo passaggio.

 

Forza ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, tanto per restare ancorati al presente, il Barcellona in Portogallo ha vinto con un autogol creando molto meno della Juventus. Vincere in CL è difficile, sempre molto difficile. Ieri l'Atletico Madrid ha pareggiato con una squadra assurda, come l'altro ieri il Dortmund. Fosse successo alla Juve apriti cielo...

Vorrei ben vedere, l'Atletico probabilmente ha compromesso l'accesso agli ottavi dal momento che la Roma ha 2 partite in casa di cui una facilissima mentre il Chelsea a 7 punti è qualificato o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ben vedere, l'Atletico probabilmente ha compromesso l'accesso agli ottavi dal momento che la Roma ha 2 partite in casa di cui una facilissima mentre il Chelsea a 7 punti è qualificato o quasi.

Esatto. Però è successo. E l'Atletico fattura mille volte quello che fattura il Qarabag ed ha dei valori tecnici, fisici e societari imparagonabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte dei gol presi in finale é una bambinata e non rispondo più neanche.

Allora non arriviamoci più in finale se bisogna scrivere 'ste cose per darsi ragione da soli...

l'anno del Bayern a dire il vero nel girone avevamo fatto molto bene battendo City (andata e ritorno) e Siviglia all'andata, siamo stati sfortunati l'ultima partita con Morata che sbagliò l'impossibile a Siviglia.

Quest'anno sinora non abbiamo fatto malissimo eh...pur perdendo partite importanti, ma ci stà (con la Lazio in Supercoppa abbiamo perso all'ultimo minuto; col Barcellona la differenza l'ha fatta solo messi e con la Lazio sabato abbiamo sbagliato un rigore al 94° - e preso un palo al 90° -).

In tutti gli anni scorsi per rodare la fase difensiva ci abbiamo messo un po', sempre e comunque manca Bonucci che era qui da 7 anni sempre presente.

primo, bambinata lo dici a qualcun altro

 

secondo, chi si dà ragione da solo sei tu con la scusa delle finali, perchè a questo punto pure il tfoso dell'atletico allora non può dire nulla sul pareggio contro il quarabag perchè ha fatto due finali, tra l'altro senza fare figure di melma

 

poi hai il coraggio di dire agli altri di scrivere bambinate quando ti attacchi alla fortuna sfortuna, perchè ovviamente vince chi è più fortunato

 

quindi solo messi ha fatto la differenza, certo e in supercoppa hanni vonto all'ultimo, perchè infatti meritavamo di vincerla noi, come no visto che si sono suicidati prendendo 2 gol alla fine

 

ora colpa di bonucci che infatti al milan sta dimostrando quanto è fenomeno

 

la chiudo qui perchè fatico a leggere tante vaccate insieme pur di giustificare l'ingiustificabile, ma la cosa bella è che ti permetti pure di dire che gli altri scrivono bambinate

 

mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.