Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Sporting: "Prestazione peggiore di altre volte, non siamo brillanti. Da novembre inizierà una nuova stagione" + CONFERENZA

Post in rilievo

E questi problemi di mettere determinati giocatori piuttosto che altri, panchinarne qualcuno piuttosto che qualcun altro...chi li deve risolvere se non Allegri?

Hai un centrocampo con giocatori di TUTTE le caratteristiche.

Hai un attacco per cui vale lo stesso discorso.

 

Ad esempio non hai mezze punte o meglio l'unica che hai gioca da mediano per non panchinare Dybala.

E' arrivato un mediano francese, e gli altri due sono dei centrocampisti fatti e finiti, piuttosto rotti.

Poi hai un mediano ganese che usi come terzino perchè non ne hai uno di scorta sul lato sinistro, e a destra usi un altro mediano per rifiatare uno svizzero che è al capolinea, e un De Sciglio (che al pari di Khedira) che non gioca più di venti partite all'anno causa infortunio.

 

L'attacco che è la vera punta di diamante dell'anno non lo puoi sfruttare a dovere, perchè un 4-3-3 con gli elementi di cui sopra è improponibile.

 

Però è colpa di Allegri.

 

PS. Se si fa male Sandro usi il ganese che siccome è normo dotato anche se ha via libera a destra non ci và, perchè usa solo il sinistro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come pensavo....stagione in balia del calendario delle nazionali... e del mondiale in Russia.

 

Speriamo di uscire con la Svezia così ci diamo dentro

 

Lo spettacolo offerto è indecoroso, ieri nonostante la sfiga sul primo gol abbiamo riaddrizzato la partita all'85esimo e subito dopo abbiamo anche rischiato il pareggio.

 

Così non si va da nessuna parte. Il problema c'è ed è evidente. Altro che risultato... certe volte è più importante un 1-1 immeritato dominando una partita che un 1-0 frutto di una giocata del singolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza stampa da 10, indipendentemente da quanto uno lo ami o non lo ami.

 

La cosa che fa specie è che dice quasi sempre cose ampiamente condivisibili, ma poi in campo la realtà è spesso un'altra.

 

Non capisco come mai, appurato che non siamo in condizione, qualcuno non gli chieda MAI "perchè non siamo ancora in condizione mentre altre squadre invece lo sono?".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta ora arriva qualche genio a dirti che le finali non sono trofei .asd

Che non sono trofei è vero...

Ma è anche vero che con un minimo di intelligenza, contestualizzandole, le due giocate dalla Juventus negli ultimi 3 anni dovrebbero esserlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Max!!

C'è davvero molto da migliorare, sia fisicamente che come gioco. La cosa bella di ieri sera è che pur non giocando bene ed avendo molti giocatori, secondo me ed anche secondo il mister, fuori condizione, si vince. Al momento contano solo i risultati, secondo me.

al momento -5 dal napoli

sono in attesa del poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fa una fatica immane a non vomitare quando gioca la Juventus allegriana di settembre-ottobre

 

Io non so tutta questa sicurezza chi gliela da (o chi ve la da)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono contro Allegri,però,quelli che dicono che ci fa arrivare agli appuntamenti importanti in forma,me la spiegano? cioè una squadra come la nostra, per essere brillante in 2 o 3 partite tutto il resto dell'anno deve durare solo un tempo? ma siete seri?

non sarebbe più onesto duìire che la preparazione atletica lascia un po' a desiderare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza stampa da 10, indipendentemente da quanto uno lo ami o non lo ami.

 

La cosa che fa specie è che dice quasi sempre cose ampiamente condivisibili, ma poi in campo la realtà è spesso un'altra.

 

Non capisco come mai, appurato che non siamo in condizione, qualcuno non gli chieda MAI "perchè non siamo ancora in condizione mentre altre squadre invece lo sono?".

 

Perché noi giochiamo per arrivare in fondo. Anche il real quest'anno e l'anno scorso è partito piano, così come il barca 2 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza stampa spiega bene perché Allegri è un allenatore da Juventus, o in generale da grande squadra, mentre invece uno come Sarri non lo sarà mai.

Forse un giorno anche molto di voi capiranno come funziona la Juve, sia all'interno ma soprattutto all'esterno:

- Giochi bene e vinci: bravo, hai fatto il tuo.

- Vinci senza giocare bene: bravo, hai fatto il tuo.

- Giochi bene ma non vinci: ciao, è stato bello.

Allegri è perfetto per questo ruolo come lo è stato l'allenatore più vincente della storia bianconera, cioè Giovanni Trapattoni.

Prima viene il risultato, poi il gioco.

Se non vi va bene ci sono tante altre squadre per cui tifare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene dai quindi ora dobbiamo aspettare novembre per vedere 15gg fatti bene, poi basta perchè ci saranno i carichi per marzo dove anche lì 15gg

 

mi vedo bene conte, guardiola, valverde mourinho klopp zidane e compagnia cantante dire prima aspettiamo novembre, poi marzo e tutti gli anni la stessa solfa

 

abbiamo visto ancelotti che fine ha fatto e lui un discorso similie l'ha fatto

 

ma qui tutto bene, tutto nella norma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me la condizione fisica è una scusa bella e buona per i beoti che se la bevono.

l'anno scorso il vero calo l'abbiamo avuto dopo il barcellona, eravamo proprio cotti.

il problema vero è che corriamo tanto e male, perché siamo messi male in campo, non difendiamo mai alti ma sempre al nostro limite dell'area, con conseguenti 90 metri da fare ogni volta per ribaltare l'azione.

squadra sempre lunga, giocatori fuori posizione...la lista è lunga.

 

Inviato dal mio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ha vinto con gli Sturaro, i Rugani, gli Asamoah, i Dybala, i Buffon, i Chiellini; quelli con i quali Conte non aveva più desiderio di sedersi a mangiare con soli 10€. Allegri (senza Pogba) continua a fare finali di CL (e a vincere campionati) ma sembra che a certa gente che si vende per tifosi non vada bene.

 

Certa gente guarda le partite e si rende conto che questa squadra vince per inerzia,perché più forte e determinata (almeno fino all'anno scorso)dell'allenatore non si vede nulla,come se non ci fosse,non è una mio opinione,ma una cosa OGGETTIVA: In questa squadra non si vede ASSOLUTAMENTE la mano di un'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Certa gente guarda le partite e si rende conto che questa squadra vince per inerzia,perché più forte e determinata (almeno fino all'anno scorso)dell'allenatore non si vede nulla,come se non ci fosse,non è una mio opinione,ma una cosa OGGETTIVA: In questa squadra non si vede ASSOLUTAMENTE la mano di un'allenatore

da scolpire nella pietra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.goodpost

 

La cosa ancora più incredibile è che non ha aspettato gli ultimi minuti,mancavano ancora 6 minuti + recupero,un'eternità,criticano allegri e poi magari rimpiangono chi subisce 3 gol in casa dalla roma bah bah

 

Credo che nessuno sulla faccia della terra avesse pensato a mettere un esterno dato che Cuadrado, Mandzukic, Sturaro e Matuidi appena entrato non riuscivano a fare degli ultimi passaggi o cross che non fossero delle squallide pedate.

Il fatto poi che l'attaccante fosse in area e l'esterno sulla fascia credo che sia una vera rivoluzione per il calcio.

È stata davvero una grossa sorpresa, un cambio pazzesco e quasi azzardato, frutto di un intuito fuori dal comune, ave o Macse ora e per sempre.

 

Tutti quelli che seguono questo sport da più di un mese l'avrebbero fatto.

 

Pensa,io avrei tolto Higuain e Dybala e avrei messo Rugani e Pinsoglio.Devi segnare e togli un terzino per mettere un esterno offensivo?

Certo che è un genio questo allenatore

 

Io lo chiedevo dall'inizio del secondo tempo! Con gente di fianco che mi ha pure detto "hai rotto le palle!"...

Poi quando l'ha fatto, gol e tutti a gridare...

 

Lascia fare va, che non ci vuole un genio. Io non lo sono. E non faccio neanche l'allenatore della Juve..

 

Credevo che ci fossero dei bravi allenatori su questo forum ma voi superate ogni aspettativa.

 

Solo per conferma, uno di voi mi può far leggere un messaggio, uno solo, in cui chiede quella modifica tattica prima che la facesse Allegri? Così eh, solo perché magari qualcuno che legge il forum può credere che scriviate col senno di poi; invece io vi credo, quindi non mi deludete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono contro Allegri,però,quelli che dicono che ci fa arrivare agli appuntamenti importanti in forma,me la spiegano? cioè una squadra come la nostra, per essere brillante in 2 o 3 partite tutto il resto dell'anno deve durare solo un tempo? ma siete seri?

non sarebbe più onesto duìire che la preparazione atletica lascia un po' a desiderare?

 

Da Settembre a Giugno è lunga se non fai ricorso ad altro.

Ti faccio un esempio: guarda il Real in questo periodo... è peggio di noi per condizione fisica. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le azioni nel primo tempo, dopo lo svantaggio, sono state di una casualità veramente assurda.

 

Sempre più curioso di sapere cosa fanno durante la settimana visto che tatticamente non c'è nulla e fisicamente sono sempre sottotono.

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono contro Allegri,però,quelli che dicono che ci fa arrivare agli appuntamenti importanti in forma,me la spiegano? cioè una squadra come la nostra, per essere brillante in 2 o 3 partite tutto il resto dell'anno deve durare solo un tempo? ma siete seri?

non sarebbe più onesto duìire che la preparazione atletica lascia un po' a desiderare?

Infatti è così. Ma la preparazione atletica dipende da tantissimi fattori:

1) L'inizio. Il Napoli il 2 luglio era a lavorare sulle montagne e ci è rimasto sino a inizio agosto. La Juve invece va negli U.S.A. per gli sponsor con giocatori che arrivano in differita, altri che rimangono in Europa, i nuovi che tra visite e burocrazia arrivano tardi... Insomma bisognerebbe programmare meglio i mesi estivi ma ho il forte sospetto che la confusione dipenda da scelte "economiche" più che dallo staff tecnico.

2) Le nazionali. Io non sono contrario alle nazionali, sia chiaro. Però è un dato di fatto che noi diamo una caterva di giocatori e spesso questi rientrano 24h prima delle partite del week-end e questa cosa non va bene, perché praticamente il giocatore non si allena con la squadra per due settimane. Tu mi risponderai che è sempre stato così e io però ti rispondo che il calcio moderno è sempre più fisico e la condizione conta sempre di più, fino a diventare un fattore quasi più determinante della tecnica.

 

Tirando le somme, la preparazione che facciamo (tenendo conto dei ritardi, della gente che arriva il 31 agosto, delle nazionali e degli infortuni) è deleteria per i mesi iniziali. Ieri ad esempio avevamo in campo Khedira e Pjanic al rientro, Matuidi che ha giocato penso una decina di partite consecutive senza sosta e i sudamericani che hanno cominciato ad allenarsi praticamente domenica, tenendo conto che sabato s'è giocato. Quindi sicuramente la preparazione lascia "un po' a desiderare" ma il contesto generale di certo non aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque inutile raccontare storie...nei 4 anni di Allegri nei gironi siamo stati sempre orrendi, mentre nella seconda fase abbiamo fatto sempre bene....per cui probabilmente sarà sempre così....

Giusto per ricordarci:

Stagione 14/15 a 25 minuti dalla fine del 4 match eravamo matematicamente eliminati...si perdeva in casa contro l'Olimpiakos...poi un autogol e il biscotto con l'Atletico....risultato finale champions.

Stagione 15/16 quella dei 2 pareggi piuttosto vergognosi col Monchenglaback....come al solito demmo il meglio contro la squadra migliore ( il City)...mentre l'ultima col Siviglia, ad onor del vero giocammo bene...li la colpa fu solo di Morata....resta cmq, per me, il miglior girone con Allegri.

Stagione 16/17....girone anche qui giocato male....le sculate in trasferta con Lione (santo Buffon!) e Siviglia (Santa quell'espulsione) ci fecero passare il girone..ma se girava un po' male...eppure poi finale a Cardiff.

Stagione 17/18 2 vittorie striminzite in casa contro squadre di 3 fascia, oltre alla sottomissione col Barca,...ma anche qui di riffa o di Raffa non siamo messi male.

Insomma di partite positive nel gioco e risultato nei gironi ne conto 2 o 3....poi per il resto partite squallide, con partite speso risolte nelle seconda parte più per grinta e tenacia che altro...gioco manco a parlarne.

 

questo siamo, è sempre stato così, prendiamoci sti Benedetti 3 punti....andiamo avanti e vediamo se anche stavolta daremo una svolta nei prossimi mesi....ma nei gironi faremo sempre fatica, è ormai un dato di fatto, una costante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certa gente guarda le partite e si rende conto che questa squadra vince per inerzia,perché più forte e determinata (almeno fino all'anno scorso)dell'allenatore non si vede nulla,come se non ci fosse,non è una mio opinione,ma una cosa OGGETTIVA: In questa squadra non si vede ASSOLUTAMENTE la mano di un'allenatore

 

Il fatto di adattare giocatori in un ruolo non loro non c'è la mano dell'allenatore....la disposizione tattica di altri non c'è la mano dell'allenatore... prendere Manzo e fargli fare il centrocampista di fascia...idem..... riprovaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è così. Ma la preparazione atletica dipende da tantissimi fattori:

1) L'inizio. Il Napoli il 2 luglio era a lavorare sulle montagne e ci è rimasto sino a inizio agosto. La Juve invece va negli U.S.A. per gli sponsor con giocatori che arrivano in differita, altri che rimangono in Europa, i nuovi che tra visite e burocrazia arrivano tardi... Insomma bisognerebbe programmare meglio i mesi estivi ma ho il forte sospetto che la confusione dipenda da scelte "economiche" più che dallo staff tecnico.

2) Le nazionali. Io non sono contrario alle nazionali, sia chiaro. Però è un dato di fatto che noi diamo una caterva di giocatori e spesso questi rientrano 24h prima delle partite del week-end e questa cosa non va bene, perché praticamente il giocatore non si allena con la squadra per due settimane. Tu mi risponderai che è sempre stato così e io però ti rispondo che il calcio moderno è sempre più fisico e la condizione conta sempre di più, fino a diventare un fattore quasi più determinante della tecnica.

 

Tirando le somme, la preparazione che facciamo (tenendo conto dei ritardi, della gente che arriva il 31 agosto, delle nazionali e degli infortuni) è deleteria per i mesi iniziali. Ieri ad esempio avevamo in campo Khedira e Pjanic al rientro, Matuidi che ha giocato penso una decina di partite consecutive senza sosta e i sudamericani che hanno cominciato ad allenarsi praticamente domenica, tenendo conto che sabato s'è giocato. Quindi sicuramente la preparazione lascia "un po' a desiderare" ma il contesto generale di certo non aiuta.

però è cosi ogni anno,quell'aspetto è da migliorare assolutamente secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.