Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Sporting: "Prestazione peggiore di altre volte, non siamo brillanti. Da novembre inizierà una nuova stagione" + CONFERENZA

Post in rilievo

Perché noi giochiamo per arrivare in fondo. Anche il real quest'anno e l'anno scorso è partito piano, così come il barca 2 anni fa.

Il napoli, è probabile, sia partito sparato quest'anno perché ha dovuto fare la preparazione per i preliminari di champions. Inoltre, sta facendo turn over, nei limite del possibile, in Champions. A chi farebbe piacere una situazione del genere nel nostro caso dopo 6 scudi vinti consecutivamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che poi a marzo facemmo fuori un certo barcellona... quindi questa ironia su marzo non ha proprio senso visto che ebbe ragione lui...

Ma si, una squadra che in tre anni arriva in fondo a tre competizioni per due volte significa che come preparazione fisica sanno benissimo cosa fare.

Il resto sono fregnacce da forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Settembre a Giugno è lunga se non fai ricorso ad altro.

Ti faccio un esempio: guarda il Real in questo periodo... è peggio di noi per condizione fisica. ;)

ma io guardo a casa mia e vorrei che questa cosa che va avanti da anni venga migliorata,dispiace vedere una squadra come la nostra durare un solo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però è cosi ogni anno,quell'aspetto è da migliorare assolutamente secondo me

Sfondi una porta aperta... I mesi estivi sono il nostro cruccio e lavorare male in quei mesi si riflette negativamente sull'inizio della stagione.

Per me anzitutto va tenuta la squadra in Italia, senza tournée che poi finiscono a tarallucci e vino (perché poi anche lì vanno in giro, presenziano ad eventi, firmano maglie in continuazione) e poi bisogna lavorare su quei giocatori che costantemente fanno fatica ad entrare in condizione, cercando quanto più è possibile di personalizzare il lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E anche oggi l'ha vinta lui col cambio decisivo e gli haters MUTI .the

 

 

 

Ero sicuro più del fatto che il sole sorgerà domani mattina di trovare sto delirio .uah

 

Costa ha fatto la differenza perchè un giocatore con quelle caratteristiche si esalta con gli spazi e i terzini stanchi. Se avesse iniziato dal 1' avrebbe fatto pure peggio di Cuadrado che è più bravo nei fraseggi. Poi entrava Juan e stavate qui a dire "Doveva farlo giocare dall'inizio". Non è proprio così che funziona .ghgh

 

Anche l'assist alla prima azione non è un caso. Cuadrado terzino, Mandzukic a tagliare in mezzo dall'altro lato e Costa a metterla col sinistro. Assetto super offensivo con più facilità di creare pericoli.

ma per piacere...quel cambio l'avrebbe fatto anche un cieco ma 20 minuti prima.

i restanti 80 minuti da vomito invece di chi sono merito?

 

Inviato dal mio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tipo pensi stia rosicando o dormendo male perchè abbiamo vinto?

no spiegami dai

voi non state bene eh

 

se poi per voi il forum dovrebbe essere un blog dove puoi solo commentare con "vatuttobene", quello è un altro fatto

 

Contestavo il fatto che hai rotto i maroni per tutto il pre partita con Mandzukic non titolare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ho imparato e capito. Certo che attende lo stato di forma al massimo. Questa squadra si regge solo sulla fisicità e la tecnica dei suoi giocatori, e su di una basilare organizzazione. Quando queste non ci sono, si gioca alla viva il parroco. Quando si incontra qualche squadra in piena forma e meglio organizzata, ecco che si va in bambola. Non mi sta più bene. Non chiedo tanto. Solo che la Juve possa giocare una partita e vincere affidandosi a un gioco che le permetta di non dovere sempre attendere la giocata dei suoi migliori. Questa squadra é meglio del Napoli, della Lazio e può competere con la maggior parte delle squadre europee. Avesse anche un gioco, sopperirebbe al gap tecnico che ha con Real, Bayern e Barca, e allora si che potrebbe vincere anche in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Aspetta ora arriva qualche genio a dirti che le finali non sono trofei .asd

infatti non lo sono. A meno che non facciamo come romettari e ciucci che vincono scudetti morali tutti gli anni .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché noi giochiamo per arrivare in fondo. Anche il real quest'anno e l'anno scorso è partito piano, così come il barca 2 anni fa.

Ma poi arriviamo in fondo comunque spompati.

 

L'anno scorso il Monaco ha tirato la carretta dai preliminari di CL e a maggio correvano comunque più di noi. Il Real si è giocato lo scudetto fino all'ultima giornata e comunque in finale correva più di noi.

 

E' possibile che con Allegri si riesca a giocare decentemente (a livello di condizione) solo i 3 mesi febbraio-marzo-aprile? Con Conte avevamo altri problemi, ma la forma fisica durante tutto l'anno non ci è mai mancata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ho imparato e capito. Certo che attende lo stato di forma al massimo. Questa squadra si regge solo sulla fisicità e la tecnica dei suoi giocatori, e su di una basilare organizzazione. Quando queste non ci sono, si gioca alla viva il parroco. Quando si incontra qualche squadra in piena forma e meglio organizzata, ecco che si va in bambola. Non mi sta più bene. Non chiedo tanto. Solo che la Juve possa giocare una partita e vincere affidandosi a un gioco che le permetta di non dovere sempre attendere la giocata dell'avversario. Questa squadra é meglio del Napoli, della Lazio e può competere con la maggior parte delle squadre europee. Avesse anche un gioco, sopperirebbe al gap tecnico che ha con Real, Bayern e Barca, e allora si che potrebbe vincere anche in Europa.

Che questa squadra potesse competere con le migliori l'hai capito da quando hai in panchina Allegri. Quando avevi un giuoco invece pensavi che il Galatasary fosse troppo forte per noi e che battere il Rosemborg fosse un'impresa superstraordinaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse mi sono espresso in maniera infelice, cerco di spiegarmi meglio.

 

Ma che partita hai visto? Che già dal 30esimo del primo tempo il Napoli stava pressandone il City volutamente giocava nella propria area (sbagliando non so quanti palloni)

 

Noi stiamo giocando male e sbagliamo cose assurde, ma parare del City come se fosse un esempio no eh, non ci sto

 

Due rigori concessi e non si scomponevano quando poi negli ultimi minuti non facevano 3 passaggi di fila? Prova ancora sarai più fortunato .doh

 

Io intendevo sottolineare la loro capacità di mantenere la palla a terra e fare possesso anche se sotto pressione (ed ho anche chiarito come questa cosa sia stata da sbruffoni verso la fine della partita, concedendo l'occasione - unica - ad hamsik di segnare grazie ad un passaggio sbagliato). Una differenza abissale con noi che non siamo riusciti a fare neanche 30 secondi di possesso palla continuato e ragionato contro un avversario che sicuramente non pressava come il napoli.

 

i rigori "concessi" sono episodi che capitano e sicuramente non dovuti all'approccio alla gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza stampa spiega bene perché Allegri è un allenatore da Juventus, o in generale da grande squadra, mentre invece uno come Sarri non lo sarà mai.

Forse un giorno anche molto di voi capiranno come funziona la Juve, sia all'interno ma soprattutto all'esterno:

- Giochi bene e vinci: bravo, hai fatto il tuo.

- Vinci senza giocare bene: bravo, hai fatto il tuo.

- Giochi bene ma non vinci: ciao, è stato bello.

Allegri è perfetto per questo ruolo come lo è stato l'allenatore più vincente della storia bianconera, cioè Giovanni Trapattoni.

Prima viene il risultato, poi il gioco.

Se non vi va bene ci sono tante altre squadre per cui tifare.

 

 

ma non diciamo eresie :d

 

Al Real devi vincere e soprattutto giocare bene ...altrimenti sono fischi.

 

 

Un conto è avere un fatturato limitato e giocatori limitati....e allora a quel punto di "accontenti" di vincere e non importa come.

Come fu per le prime due juventus di Conte.

 

altro conto è avere uno dei maggiori fatturati e giocatori di grande livello ....a quel punto al tifoso esigente (come me :) )

non basta più vincere...bisogna anche convincere.

 

Vorrei che questa mentalità sparagnina cessasse di esistere ....a partire dalla società per finire ai tifosi.

Il Milan ha vinto sette champions costruendo sempre squadre votate all'attacco e che esprimessero bel gioco...

come voleva sempre il loro ex presidente Berlusconi...

 

a noi gli Agnelli hanno sempre inculcato la mentalità dell'1 a 0.

Purtroppo poi ad alti livelli l'uno a zero non basta più...perchè troverai sempre il barca o il real di turno che te ne fa sempre uno in più e perdi le finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse mi sono espresso in maniera infelice, cerco di spiegarmi meglio.

 

 

 

 

 

Io intendevo sottolineare la loro capacità di mantenere la palla a terra e fare possesso anche se sotto pressione (ed ho anche chiarito come questa cosa sia stata da sbruffoni verso la fine della partita, concedendo l'occasione - unica - ad hamsik di segnare grazie ad un passaggio sbagliato). Una differenza abissale con noi che non siamo riusciti a fare neanche 30 secondi di possesso palla continuato e ragionato contro un avversario che sicuramente non pressava come il napoli.

 

i rigori "concessi" sono episodi che capitano e sicuramente non dovuti all'approccio alla gara.

Ma basta con questi ciucci e con il benzinaio!!! Un tecnico che è stato cacciato ovunque nelle serie inferiori e che non ha vinto neanche la coppa del nonno!!! I conti si fanno a maggio, non a metà ottobre. State andando dietro come pecore alle invenzioni degli antijuventini per cui chi gioca meglio vince comunque. Niente di più falso. Conta vincere: il gioco deve essere solo un mezzo, non il fine. Non se ne può più, e che cavolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora nominate anche le finali di Supercoppa perse contro la Lazio e il Milan, quando scrivete il curriculum di Allegri, invece di tenerle nascoste. Solo che quelle non sono "perdibili", mentre la Champions sì. Le parole di Zuliani, giustificabili in parte perché proferite all'interno della televisione ufficiale, non vanno bene. Contro avversari da Europa League, quantomeno in casa non si deve raschiare il fondo o semplicemente fare 3 punti. Si deve legittimare il risultato.

 

Mah, ieri la Juve nel primo tempo meritava abbondantemente di essere in vantaggio, ha creato molto e mostrato un gioco fluido, al netto dell'infortunio dell'autogol che può capitare. Nel secondo molto meno, pur non concedendo quasi niente, ha fatto più fatica a rendersi pericolosa, per una serie di letture sbagliate sia pure di poco di Pjanic, Dybala e Cuadrado, che han giocato così così, al contrario di Higuain e Mandzukic che han fatto per me molto bene.

Sinceramente travolgere lo Sporting ai gironi non serve a nulla in ottica CL, negli anni scorsi, quando siamo arrivati in finale, contro l'Olympiakos abbiamo perso fuori e vinto di misura in casa (addirittura in svantaggio negli scontri diretti), l'anno scorso grossa fatica col Lione (pareggiando in casa). Entrambe squadre più deboli dello Sporting Lisbona. Quindi in quello ha perfettamente ragione Allegri (non per nulla lui allena ed arriva in finale di CL e noi scriviamo su internet).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che questa squadra potesse competere con le migliori l'hai capito da quando hai in panchina Allegri. Quando un avevi un giuoco invece pensavi che il Galatasary fosse troppo forte per noi e che battere il Rosemborg fosse un'impresa superstraordinaria

 

Mai pensato. Negli ultimi due anni di Conte non avevi un gioco, avevi il passaggio laterale su Asa e Licht. Con tutte le conseguenze del caso. Riuscite nell'impresa di deformare gli accadimenti uniformandoli. C'è una gran differenza tra la prima Juve di Conte e la seconda. Detto questo mica sto dicendo che devi essere d'accordo con me. Io ho espresso quello che penso. Non è mancanza di gratitudine. Ci mancherebbe. Io qui non ho mai insultato nessun giocatore o allenatore. Nemmeno di squadre avversarie. Oggi dico che manca un ultimo step. Non da poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene dai quindi ora dobbiamo aspettare novembre per vedere 15gg fatti bene, poi basta perchè ci saranno i carichi per marzo dove anche lì 15gg

 

mi vedo bene conte, guardiola, valverde mourinho klopp zidane e compagnia cantante dire prima aspettiamo novembre, poi marzo e tutti gli anni la stessa solfa

 

abbiamo visto ancelotti che fine ha fatto e lui un discorso similie l'ha fatto

 

ma qui tutto bene, tutto nella norma

 

Con la piccola differenza che Allegri negli ultimi tre anni ha avuto straragione eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ieri la Juve nel primo tempo meritava abbondantemente di essere in vantaggio, ha creato molto e mostrato un gioco fluido, al netto dell'infortunio dell'autogol che può capitare. Nel secondo molto meno, pur non concedendo quasi niente, ha fatto più fatica a rendersi pericolosa, per una serie di letture sbagliate sia pure di poco di Pjanic, Dybala e Cuadrado, che han giocato così così, al contrario di Higuain e Mandzukic che han fatto per me molto bene.

Sinceramente travolgere lo Sporting ai gironi non serve a nulla in ottica CL, negli anni scorsi, quando siamo arrivati in finale, contro l'Olympiakos abbiamo perso fuori e vinto di misura in casa (addirittura in svantaggio negli scontri diretti), l'anno scorso grossa fatica col Lione (pareggiando in casa). Entrambe squadre più deboli dello Sporting Lisbona. Quindi in quello ha perfettamente ragione Allegri (non per nulla lui allena ed arriva in finale di CL e noi scriviamo su internet).

Oh porta rispetto, io vengo pagato quanto Allegri per farlo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai pensato. Negli ultimi due anni di Conte non avevi un gioco, avevi il passaggio laterale su Asa e Licht. Con tutte le conseguenze del caso. Riuscite nell'impresa di deformare gli accadimenti uniformandoli. C'è una gran differenza tra la prima Juve di Conte e la seconda. Detto questo mica sto dicendo che devi essere d'accordo con me. Io ho espresso quello che penso. Non è mancanza di gratitudine. Ci mancherebbe. Io qui non ho mai insultato nessun giocatore o allenatore. Nemmeno di squadre avversarie. Oggi dico che manca un ultimo step. Non da poco.

Non manca nessuno step. Stai lottando alla pari da tre anni contro squadre che fatturano il doppio di te e che hanno capacità di erogare ingaggi per te impraticabili. L'unico step che manca è poter dare 15 mln di ingaggio ad un calciatore o poterne spendere 220 per comprare Neymar. Quando la capirete sarà tardi, perchè per capirlo dovremo prendere un Sarri che porterà il suo calcio spettacolo con annesse uscite al primo turno di Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non diciamo eresie :d

 

Al Real devi vincere e soprattutto giocare bene ...altrimenti sono fischi.

 

 

Un conto è avere un fatturato limitato e giocatori limitati....e allora a quel punto di "accontenti" di vincere e non importa come.

Come fu per le prime due juventus di Conte.

 

altro conto è avere uno dei maggiori fatturati e giocatori di grande livello ....a quel punto al tifoso esigente (come me :) )

non basta più vincere...bisogna anche convincere.

 

Vorrei che questa mentalità sparagnina cessasse di esistere ....a partire dalla società per finire ai tifosi.

Il Milan ha vinto sette champions costruendo sempre squadre votate all'attacco e che esprimessero bel gioco...

come voleva sempre il loro ex presidente Berlusconi...

 

a noi gli Agnelli hanno sempre inculcato la mentalità dell'1 a 0.

Purtroppo poi ad alti livelli l'uno a zero non basta più...perchè troverai sempre il barca o il real di turno che te ne fa sempre uno in più e perdi le finali.

 

Sono per me le solite letture semplicistiche di chi pensa basti (o sia decisiva...) la mentalità.

Inoltre inutile fare paragoni con l'epoca Berlusconi, era un altro calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta ora arriva qualche genio a dirti che le finali non sono trofei .asd

No no, qualcuno dirà che se arrivi in finale, devi vincerla, altrimenti è meglio non partecipare sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono per me le solite letture semplicistiche di chi pensa basti (o sia decisiva...) la mentalità.

Inoltre inutile fare paragoni con l'epoca Berlusconi, era un altro calcio.

A me però pare che a prescindere dall'epoca e dal tipo di calcio dell'epoca che si sta considerando, l'unica costante è che la Champions non la vinciamo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credevo che ci fossero dei bravi allenatori su questo forum ma voi superate ogni aspettativa.

 

Solo per conferma, uno di voi mi può far leggere un messaggio, uno solo, in cui chiede quella modifica tattica prima che la facesse Allegri? Così eh, solo perché magari qualcuno che legge il forum può credere che scriviate col senno di poi; invece io vi credo, quindi non mi deludete.

 

Io certe cose le dico perchè durante la partita, GUARDO LA PARTITA, a differenza tua che magari stai dietro la tv a scrivere su VS...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me però pare che a prescindere dall'epoca e dal tipo di calcio dell'epoca che si sta considerando, l'unica costante è che la Champions non la vinciamo mai.

 

E vabbé, ce ne faremo una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.