Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Udinese-Juventus: "Doveri trasforma un rigore SOLARE su Mandzukic in espulsione. Tecnologia VAR non pervenuta..."

Post in rilievo

La decisone su Mandzukic é sbagliata, ma sui rigori (purtroppo) c`è ancora la discrezionalitá dell`arbitro/dei arbitri. Gravissima invece la decisione di convalidare il gol di Danilo, lí non c`é discrezionalitá; se é fuorigioco anche di 2 miliimetri il gol DEVE essere annullato. È il primo gol in fuorigioco convalidato in nove giornate di campionato.... ripeto é gravissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano anni che non vedevo un arbitraggio del genere... Addirittura peggiore di quello di Bergamo. Praticamente siamo passati dal poter chiudere la partita con un 3-1 su rigore e superiorità numerica a dover correre in 10 per un'ora. Doveri da radiare immediatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul gol di danilo hanno fatto il silent check, cioè hanno controllato se fosse stato in fuorigioco e poi l hanno convalidato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per nulla d'accordo sull'episodio di alex sandro, non puo' mai essere rigore una situazione del genere. Si è aiutato con le braccia ma non in modo cosi' grave da provocare rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al rigore clamoroso, come puoi ammonire Mandzukic quando Adnan va palesemente a provocare un Mario che si sta rialzando tranquillamente? .doh

 

G5Z94r.gif

 

Inoltre vediamo anche un tentativo di testata dopo un lungo affronto minaccioso, ammonirli entrambi quando c'è stato un provocatore palese è da matti..

 

1rj9R0.gif

 

In pratica questo Adnan meritava il giallo sul primo goal di Khedira, meritava il rosso per il fallo da rigore e meritava un giallo (doppio) per la provocazione palese.

Risultato: niente giallo sul primo fallo duro e con tutta questa pantomima niente rigore.. Complimenti Sig. Doveri, complimenti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Var, per funzionare, devono far sentire in diretta cosa dicono I due arbitri.

"ma è la juve o l'altra?" "l'altra.." "ah allora buono si da.. rigore netto non guardiamo la var c'è di sicuro."

"ma è la juve o l'altra?" "la juve" "ah allora buono rigore non c'è proseguite con la partita tutto a posto!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per nulla d'accordo sull'episodio di alex sandro, non puo' mai essere rigore una situazione del genere. Si è aiutato con le braccia ma non in modo cosi' grave da provocare rigore.

concordo, per fischiare un rigore non basta il mero contatto, ma è importante anche l' intensità dello stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo fiducia nel var perché pensavo che poteva essere veramente un ottimo mezzo per annullare le polemiche. Adesso ne ho paura perché se c'è una squadra con cui non funziona guarda caso è proprio la Juve. E non voglio dire che la cosa è voluta ma tanti indizi fanno una prova. Io fossi il presidente il dirigente o chi che sia mi farei sentire. Non mi va giù che nemmeno gente seduta davanti alla TV non abbia visto la spinta su higuain contro l'Atalanta oppure non sia riuscita a ribaltare il guaio di doveri ieri a Udine, mentre prontissimi ad annullare il gol di mandzukic a Bergamo per uno pseudo fallo a centrocampo. Questa è malafede

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al rigore clamoroso, come puoi ammonire Mandzukic quando Adnan va palesemente a provocare un Mario che si sta rialzando tranquillamente? .doh

 

 

 

Inoltre vediamo anche un tentativo di testata dopo un lungo affronto minaccioso, ammonirli entrambi quando c'è stato un provocatore palese è da matti..

 

 

 

In pratica questo Adnan meritava il giallo sul primo goal di Khedira, meritava il rosso per il fallo da rigore e meritava un giallo (doppio) per la provocazione palese.

Risultato: niente giallo sul primo fallo duro e con tutta questa pantomima niente rigore.. Complimenti Sig. Doveri, complimenti..

questa abitudine di ammonire entrambi quando c'è un litigio è una cosa che non ho mai sopportato negli arbitri.

Sembrano incapaci nel pesare le responsabilità di ciascuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Var vergognoso.

Ieri abbiamo si vinto 6-2, ma Mario non sarebbe stato espulso se avessero dato il rigore netto sullo stesso croato e il 2-2 era da annullare.

Questi episodi potevano costarci caro. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente una scelta assurda. Un errore macroscopico. Un rigore solare che, come per magia, diventa espulsione per il giocatore che ha subito il fallo. Se fosse successo a parti invertite sarebbero dovuti intervenire i militari per calmare le acque. Capisco che diamo fastidio ma perlomeno siate più furbi. Capisco che deve vincere il Napoli ma siate meno sfacciati. Alla fin fine è anche andata meglio così, ci avete dato la possibilità di metterci alla prova e di fare una gran partita in 10. Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei porre l'attenzione sulla gestione dei cartellini: letteralmente imbarazzante

 

Ali Adnan e Fofana meritavano tre gialli ciascuno, ma di quelli da manuale del calcio e che vengono portati come esempio ai futuri arbitri

 

Ovviamente l'udinese ha finito la partita in 11 uomini

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero vi state stupendo dell'applicazione surreale del Var??

 

Vi siete scordati di chi è il sig. Massa??

 

San Siro...gol di Pjanic...Donnarumma...do you remember??

 

Guardate...io vi dico che mi sarei stupito se si fosse comportato in maniera corretta...invece in questo caso ha solo nuovamente confermato che quando c'è di mezzo la Juve non è sereno e non perde mai occasione di mettercelo al *...

Io mi ricordo molto bene anche la semifinale di ritorno di coppa italia vs la fiorentina...quando espulse morata e ammonì marchisio per il nulla mischiato col niente....arbitro davvero imbarazzante, e al var purtroppo per lui non migliora di una virgola...

 

Oltre al rigore clamoroso, come puoi ammonire Mandzukic quando Adnan va palesemente a provocare un Mario che si sta rialzando tranquillamente? .doh

 

 

 

Inoltre vediamo anche un tentativo di testata dopo un lungo affronto minaccioso, ammonirli entrambi quando c'è stato un provocatore palese è da matti..

 

 

 

In pratica questo Adnan meritava il giallo sul primo goal di Khedira, meritava il rosso per il fallo da rigore e meritava un giallo (doppio) per la provocazione palese.

Risultato: niente giallo sul primo fallo duro e con tutta questa pantomima niente rigore.. Complimenti Sig. Doveri, complimenti..

Bravissimo .ok tra l'altro nella prima gif si vede che doveri stava dando rigore (indica chiaramente il dischetto), allora perché cavolo poi non l'ha fatto battere? il doppio giallo a mandzukic non implica che il rigore non possa essere assegnato....il gioco poi come è ripreso? rimessa dal fondo udinese o fallo per loro? davvero non riesco a capire cosa abbia combinato l'arbitro

 

PS: tra l'altro leggendo le moviole oggi, per la gazza ladra il primo giallo a mandzu era giusto .ghgh .ghgh rendiamoci conto .doh non capisco se sono ignoranti di loro o solo in malfade, per cui se è uno juventino quello era giallo, se era un'altra squadra invece no..rimane la loro incredibile capacità di scrivere cose inesatte o non vere...in questo sono dei fenomeni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei porre l'attenzione sulla gestione dei cartellini: letteralmente imbarazzante

 

Ali Adnan e Fofana meritavano tre gialli ciascuno, ma di quelli da manuale del calcio e che vengono portati come esempio ai futuri arbitri

 

Ovviamente l'udinese ha finito la partita in 11 uomini

Verissimo..lo stavo per scrivere anche io...fofana graziato due volte e viene ammonito solo al 90esimo...adnan doveva essere già ammonito quando commette rigore su mandzikuc e il quel caso doveva essere poi espulso per secondo giallo (se invece ci avesse dato il rigore sarebbe stato rosso diretto per chiara occasione da gol)..insomma, l'udinese doveva chiudere il 9..arbitraggio davvero surreale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo .ok tra l'altro nella prima gif si vede che doveri stava dando rigore (indica chiaramente il dischetto), allora perché cavolo poi non l'ha fatto battere? il doppio giallo a mandzukic non implica che il rigore non possa essere assegnato....il gioco poi come è ripreso? rimessa dal fondo udinese o fallo per loro? davvero non riesco a capire cosa abbia combinato l'arbitro

 

Sai che non me ne ero accorto? Comunque è da valutare, secondo me non è chiarissimo se indichi il dischetto o la rimessa dal fondo. Il fatto che il gioco riprenda con una punizione battuta dal portiere sul dischetto del rigore mi fa pensare che abbia anche dato fallo a Mario (assurdo sefz). Oppure, cosa più probabile, non ha capito più niente e ha fatto ripartire il gioco a casaccio..

 

N0oS7dX.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che non me ne ero accorto? Comunque è da valutare, secondo me non è chiarissimo se indichi il dischetto o la rimessa dal fondo. Il fatto che il gioco riprenda con una punizione battuta dal portiere sul dischetto del rigore mi fa pensare che abbia anche dato fallo a Mario (assurdo sefz). Oppure, cosa più probabile, non ha capito più niente e ha fatto ripartire il gioco a casaccio..

Secondo me è successo questo..vero , non è chiarissimo se indica rimessa o rigore, ma a me sembra indichi proprio il dischetto..poi probabilmente non ha capito più nulla o si è dimenticato (come si dimenticava di ammonire i giocatori dell'udinese dopo che ci concedeva il vantaggio)...mamma mia che roba comunque, forse il peggior arbitraggio che abbia mai visto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che non me ne ero accorto? Comunque è da valutare, secondo me non è chiarissimo se indichi il dischetto o la rimessa dal fondo. Il fatto che il gioco riprenda con una punizione battuta dal portiere sul dischetto del rigore mi fa pensare che abbia anche dato fallo a Mario (assurdo sefz). Oppure, cosa più probabile, non ha capito più niente e ha fatto ripartire il gioco a casaccio..

ha dato anche fallo contro .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arbitraggio tra i più indecenti di sempre, l'Udinese avrebbe dovuto, a termini di regolamento, finire la partita in 9, e invece abbiamo giocato noi, per più di un'ora in inferiorità numerica, riguardo al rigore non concesso all'Udinese, che per me c'era, ho il forte sospetto che fosse una specie di compensazione, credo che infatti, nell'intervallo, abbiano in qualche modo avvertito Doveri della topica presa su Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è successo questo..vero , non è chiarissimo se indica rimessa o rigore, ma a me sembra indichi proprio il dischetto..poi probabilmente non ha capito più nulla o si è dimenticato (come si dimenticava di ammonire i giocatori dell'udinese dopo che ci concedeva il vantaggio)...mamma mia che roba comunque, forse il peggior arbitraggio che abbia mai visto...

Ma che abbia pasticciato Doveri in quell'occasione ci può stare, quello che non ci può stare è che l'addetto al VAR non abbia visto "quello che c'era da vedere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo correttivo che potrebbe silenziare le polemiche sul sistema Var è il "challange". Anche fosse solo 1 per ogni squadra nel corso di una partita. Il secondo invece sarebbe quello di annunciare la decisione presa, con succinta motivazione, invece di fare i gesti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.